MONDIALI DI CALCIO - BRASILE 2014

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro

Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Io personalmente tifo Messi...è ora che si vinca un mondiale da protagonista e stuppi tutti i detrattori!
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Mave ha scritto:only non sono d'accordo...è più sportivo e corretto continuare a giocare e trattarti da avversario con rispetto piuttosto che fermarsi e fare melina per 60 minuti tra gli olè del pubblico

stava nei brasiliani reagire e fare qualche gol della "bandiera" nel secondo tempo, invece i tedeschi col minimo sforzo ne han fatti altri 2
E te credo, i tedeschi avevano davanti intere praterie. Ogni affondo un gol.Volendo ne avrebbero fatti altrettanti.
Ma come si fa a insistere con il modulo 4 -2- 3 -1 senza Neymar e come avversario una squadra degna di tal nome?
Ripeto, spocchiosi fino al punto di suicidarsi.


PS - non sono OT e quindi da editare vero? :wink
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

dopo il secondo goal i brasiliani erano scioccati!
non se l'aspettavano, pensavano di aver già vinto.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Regmi ha scritto:E stasera forza Olanda!
Dopo aver perso tre finali, una scuola come quella merita di vedere scritto il suo nome tra i vincitori del mondiale.
... E se ciò dovesse accadere, provate a immaginare cosa succederebbe nella inutile finalina tra le due acerrime nemiche.
Quoto
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

cmq tutte le minchiate dette sugli arbitri, sul fatto che il brasile dovesse vincere...blablabla...tutte chiacchiere da bar....nella prima partita seria il brasile ha preso una batosta .... adesso spero vinca l'olanda o la germania stessa.... l'anticalcio dell'argentina non merita di trionfare.
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
suonatore Jones

io tifo olanda senza storia.
è un paese che conosco bene, che mi ha fatto vivere una delle esperienze migliori della mia vita, in cui vado spesso. un paese pragmatico e fatto di gente che non ha paura di affrontare i problemi.
dal lpunto di vista strettamente calcistico, è la patria di van gaal (che ho sempre stimato, soprattutto ora che è allo united) e hoddink (miglior allenatore delle nazionali).
è il paese di van basten.

ha la maglia più riconoscibile della storia dei mondiali pur essendo semplicissima come motivo.

dopo la germania. che mi è sempre stata un po' antipatica, ma il suo modello è da imitare. e ha troppi giovani fortissimi.

l'argentina non mi piace affatto.
forza olanda.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5099
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Mave ha scritto:only non sono d'accordo...è più sportivo e corretto continuare a giocare e trattarti da avversario con rispetto piuttosto che fermarsi e fare melina per 60 minuti tra gli olè del pubblico

stava nei brasiliani reagire e fare qualche gol della "bandiera" nel secondo tempo, invece i tedeschi col minimo sforzo ne han fatti altri 2
Ci sta, anche questo ragionamento ha una sua validità...continuo a non riuscire a spiegarmi come abbiano potuto i brasiliani giocare in quel modo, mah

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5099
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Regmi ha scritto:E stasera forza Olanda!
Dopo aver perso tre finali, una scuola come quella merita di vedere scritto il suo nome tra i vincitori del mondiale.

Straquoto, forza Olanda!

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
suonatore Jones

only, io quoto mave e aggiungo che tutti si concentrano sugli sconfitti, ma nessuno si chiede come i tedeschi avrebbero potuto gestire un ora abbondante di niente. e soprattutto, indipendentemente dalle assenze, non è possibile che il brasile fosse così inferiore alla germania. quindi le prime colpe, prima di dirgli "ah poverini i brasiliani" sono le loro. sono i primi a non averci messo tutto, non potevano chiedere che si fermassero.
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

_naka ha scritto:cmq tutte le minchiate dette sugli arbitri, sul fatto che il brasile dovesse vincere...blablabla...tutte chiacchiere da bar....nella prima partita seria il brasile ha preso una batosta .... adesso spero vinca l'olanda o la germania stessa.... l'anticalcio dell'argentina non merita di trionfare.

oddio naka.....
il risultato TONDO(a dir poco)ha smorzato diverse "cappellate" dell arbitro a favore del Brasile,pure ieri..

Voli senza contatto in area,contrasti a piedi a martello ecc ecc sono cartellini gialli evitati,che potevano far male(anche forse un cartellino rosso x il centrocampista con i baffi(spacca gambe)
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

io tiferei orange!
L'argentina non mi è molto simpatica.
La Germania va in finale.
ne ha fatte tantissime e vinte poche ma l'olanda....non ne ha vinte mai!
Secondo me l'Olanda se lo merita. Un paese grande quanto la lombardia che però genera grandi giocatori.
E poi...se la germania vince....arriva a parimerito con l'italia a 4 mondiali! :) meglio tenerli dietro và!

Cmq questo è il risulato di una nazionale con pochi fuoriclasse. Un gran gruppo, per carità, ma senza thiago silva e neymar tutto si è disfatto. Non serve giudicare i singoli come Luiz o Dante che in realtà sono grandi difensori. Ieri sera è stata una questione di testa. Hanno completamente perso la testa sul secondo goal e le gambe gli si sono fermate! Si sentivano invincibili e invece l'umiltà è sempre bene averla. Spero che come la spagna ritornino con i piedi per terra e si rendano conto che nn sono i maestri del calcio.
mubald

Argentina-Olanda.Mi sono addormentato a fine primo tempo e mi sono risvegliato quando era finito tutto
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

la meritano i tedeschi.....speriamo che il calcio sia giusto per una volta...
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Partita di rarissima bruttezza, quasi da tagliarsi le vene...personalmente non ricordo una semifinale mondiale così noiosa. L'Olanda ha provato a fare la partita, ma con poca convinzione...l'Argentina ha badato a difendersi per 120 minuti, per cui lo 0-0 era inevitabile. Ai rigori bravo Romero, ma dall'altra parte si è capito perchè Van Gaal con la Costa Rica aveva messo il portiere di riserva

Comunque non vedo l'ora che finisca questo "mondiale dei mondiali"...da quando è uscita l'Italia, ci fosse una cosa che è andata come speravo! Dal Cile alla Colombia, dall'Algeria alla Francia, per finire con l'Olanda...tutte fuori, malanova chi schifu :lol:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
suonatore Jones

come ha scritto un mio amico parafrasando la battuta sui polli, "la media è quella cosa che se la germania vince 7-1, ogni semifinalista ha fatto due gol"
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Lilleuro ha scritto:Partita di rarissima bruttezza, quasi da tagliarsi le vene...personalmente non ricordo una semifinale mondiale così noiosa. L'Olanda ha provato a fare la partita, ma con poca convinzione...l'Argentina ha badato a difendersi per 120 minuti, per cui lo 0-0 era inevitabile. Ai rigori bravo Romero, ma dall'altra parte si è capito perchè Van Gaal con la Costa Rica aveva messo il portiere di riserva

Comunque non vedo l'ora che finisca questo "mondiale dei mondiali"...da quando è uscita l'Italia, ci fosse una cosa che è andata come speravo! Dal Cile alla Colombia, dall'Algeria alla Francia, per finire con l'Olanda...tutte fuori, malanova chi schifu :lol:
nel primo tempo la partita proprio non l'hanno provata a fare...pariva catenaccio di quelli mai visti anche in Italia, hanno alzato un po' il baricentro gli olandesi nel secondo tempo ma niente di che, l'epilogo dei rigori era quasi scontato al 15' del primo tempo :lol:

messi e robben inguardabili, spero messi si sia riposato per la finale perché passiava per il campo...ok la marcatura a uomo fissa però bello mio prova a liberarti ogni tanto, visto anche che basta che tocca la palla un secondo e manda in crisi mezza difesa
van persie penoso, a parte la partita con la Spagna non si è più visto...dall'altra parte invece c'è stato un Mascherano monumentale, se la difesa argentina non prende gol molti dei meriti sono suoi

insomma unica cosa divertente di ieri sera marianella che insultava Martins Indi...peccato che Van Gaal l'abbia tolto al 45' :lol:
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

lo spettacolo era tutto nel tabellone di sinistra....cile colombia brasile francia germania e ci metto dentro anche l'algeria che è una squadra che ha ben giocato questo mondiale....a destra l'argentina non aveva avversari e ha faticato lo stesso....... ora la finale fa storia a sè, ma imamgino gli argentini chiusi che aspettano qualche giocata di messi o i rigori...
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
suonatore Jones

se il mondiale si dovesse decidere ai rigori, sarebbe la prima volta in una finale mondiale senza l'italia.

mascherano davvero grande in difesa, molto merito è suo. non tanto per le chiusure (pregevoli) ma per come ha comandato tutto e tutti. cosa che david luiz non ha saputo fare. io l'ho sempre considerato limitato. un difensore forte che commette amnesie quasi sempre, non è forte.

l'argentina, dopo aver vinto il derby vaticano con la svizzera, adesso ha il secondo derby vaticano con la germania. non penso che ne potrà uscire vincitrice, anche se da ora in poi sono tutte finali, ogni finale fa storia a se, messi è il migliore del mondo e via così.

io tiferò germania perchè messi mi sta antipatico e non vorrei mai vedere l'argentina vincere in brasile (o meglio, lo vorrei, ma temo i danni. quindi niente).

una nota sui cronisti rai. Rimedio e Lollobrigida sono inascoltabili. Bizotto è sotto tono. Ieri sera la cosa più emozionante era sentire rimedio che si emozionava random. più per sperare in una scossa che per quello che stava succedendo.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5099
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Olanda delusione assurda ieri, la squadra evidentemente non ha le qualità giuste, peccato davvero!

Adesso forza Germania, ma senza nessun trasporto, è che in effetti sono la migliore squadra dei Mondiali, quindi giustizia vuole che vincano loro.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5099
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

suonatore Jones ha scritto: una nota sui cronisti rai. Rimedio e Lollobrigida sono inascoltabili. Bizotto è sotto tono. Ieri sera la cosa più emozionante era sentire rimedio che si emozionava random. più per sperare in una scossa che per quello che stava succedendo.

Straquoto, pessimi.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Rispondi