Confederations Cup 2013

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatore: Dinamik

gattopardo
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino

Lilleuro ha scritto:
gattopardo ha scritto: D'accordo su tutto tranne che su Candreva, giocatore che io non convocherei nemmeno!
Io sono per convocare i giocatori più forti, ma anche i più in forma...Candreva non è un fenomeno ma ha giocato un ottimo campionato, ha uno stato di forma superiore agli altri (lo si è visto anche nella finale di coppa Italia)...può piacere o no, ma col Brasile è stato il migliore a centrocampo, per cui in questo momento merita di giocare
Mah a me non sembra che sia stato il migliore in campo... A parte Balotelli e Giaccherini tutti gli altri hanno fatto pietà
Per giovedì l'assenza di Balotelli peserà eccome! Già prendiamo caterve di gol ogni partita, ora sarà difficile anche farli
A questo punto spero che i 3 davanti siano Diamanti-Gilardino- El Sharawi (Giaccherini ora non vorrei che fosse spompato)
Tra l'altro i primi 2 si conoscono bene!
Spero che usciremo quantomeno a testa alta
[ mikè ]
Lilleuro
Moderatore
Moderatore

gattopardo ha scritto: Mah a me non sembra che sia stato il migliore in campo... A parte Balotelli e Giaccherini tutti gli altri hanno fatto pietà
Ho detto il migliore a centrocampo e non sono il solo a sostenerlo, ieri un pò tutti i giornali (sportivi e non) hanno dato a Candreva voti intorno al 6 e mezzo (insieme a Giaccherini e Balotelli, l'unico degli italiani sopra la sufficienza), mentre per gli altri centrocampisti il 5 la faceva da padrone...d'altronde se abbiamo sofferto così tanto in mezzo al campo la colpa non era certo di Candreva, ma dei vari Montolivo, Aquilani e Marchisio
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Lilleuro
Moderatore
Moderatore

Per quanto riguarda la partita con la Spagna, vedrei bene un tridente El Shaarawi-Gilardino-Cerci (quest'ultimo è un altro che merita una possibilità visto il campionato che ha fatto), ma penso sia più probabile che Prandelli opti per una soluzione del tipo Diamanti-Gilardino-Giaccherini

Cit. Vadinho
Lilleuro
Moderatore
Moderatore

Ma neanche un commento sulla partita di ieri? ottima prestazione degli azzurri, primo tempo in cui meritavamo di fare un paio di gol...secondo più equilibrato, con la Spagna che è venuta fuori gradualmente, fino ai supplementari in cui, dopo il palo di Giaccherini, i nostri sono crollati fisicamente (Prandelli ha parlato di 8 giocatori con i crampi) e in 3-4 occasioni abbiamo rischiato di subire gol...nel complesso meritavamo più noi di loro, ma i rigori sono sempre una lotteria e va detto che li abbiamo tirati pure bene, alla fine qualcuno doveva sbagliare ed era abbastanza logico che fosse uno come Bonucci. Peccato per l'eliminazione immeritata, ma usciamo a testa alta contro la squadra più forte del mondo, il che non è poco di questi tempi

Sui singoli, come non sottolineare la straordinaria prestazione di Candreva? migliore in campo, ha corso per 120 minuti e a tratti ha fatto ammattire gli spagnoli sulla destra, poi pure il cucchiaio sul rigore ( :D ), davvero un giocatore che in questa stagione è esploso e che, se riuscisse a mantenere questo livello, l'anno prossimo avrà un posto sicuro per i mondiali. Molto bene anche Maggio, solo impreciso in qualche cross e in zona gol, ma per il resto ieri è stato un motorino...benone anche Giaccherini (che è migliorato gradualmente nel corso del torneo) e De Rossi, un altro giocatore rispetto a quello visto a Roma quest'anno. Tutto sommato se l'è cavata bene anche la difesa, tranne Barzagli che nel primo tempo si fatto saltare troppo facilmente da Torres. Non mi è piaciuto Pirlo, troppi palloni persi sulla nostra tre quarti che potevano costarci cari, e non mi è piaciuto neanche Montolivo, che anche entrando a partita in corso non riesce ad incidere e risulta terribilmente lento. Gilardino non ha fatto granchè, si è sbattuto nel primo tempo, ma dopo mezz'ora era già con la lingua a terra...con Balotelli magari avremmo giocato in un altro modo, ma là davanti uno della sua potenza ci serve come il pane

Domenica finale per il 3° posto con l'Uruguay, spero di vedere in campo gente che non ha avuto possibilità di giocare finora (Marchetti, Astori, Cerci, El Shaarawi)...in ogni caso, buone indicazioni e fiducia per i mondiali dell'anno prossimo, dove comunque dovremo arrivare con una condizione fisica molto migliore

Cit. Vadinho
suonatore Jones

candreva è un centrale di centrocampo, non un uomo di fascia. e lo seguo da anni, è stato un mio papabile pupillo, lo prendo fisso al fantacalcio. però vedo i limiti sul passo: non ha quello da esterno.
reggino
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

Premesso che ritengo il lavoro svolto fino ad oggi da prendelli ottimo,ha preso una squadra che era a terra,umiliata da paraguay e nuova zelanda,e l'ha portata prima alla qualificazione dell'europeo,in finale agli europei,tra le prime quattro in confederation cup,e primi con quattro punti di vantaggio,sulla seconda,al girone per la qualificazione ai mondiali.Tanto di cappello.Però non posso che constatare che per la seconda volta consecutiva,prandelli abbia commesso gli stessi errori contro la spagna,trovo assurdo che mandi in campo gente che non ne ha più,o fuori forma,bruciandosi i cambi,e rischiando di rimanere in 10 come è accaduto un anno fa,lì buona parte dei giocatori che erano scesi in campo,si toccavano la gambe,da chiellini a bonucci,da gilardino a marchisio,che senso ha mandarli in campo,quando poi sei costretto a farli uscire fuori dopo una manciata di minuti,bruciandoti i cambi??Ieri chiellini l'ultimo tempo supplementare l'ha fatto stringendo i denti.
Passi la finale dello scorso anno che me li fai giocare pure spompati,per "riconoscenza"(così disse lui),ma ieri memore dell'esperienza passata,si poteva già mandare in campo forze fresche.L'esperimento de rossi per dirne una lo si poteva fare già dal primo minuto.Poi d'accordo siamo stati bravi,a costringere la spagna ai rigori,però degli errori,e sempre i soliti sono stati commessi,e poi siamo sicuri che,ad es.,gilardino sia fisicamente messo meglio di el shaaravi??
Infine,per dirne un'altra non capisco perchè quel rigore l'abbia tirato bonucci che non è piquet nè ramos,e non giaccherini,per esempio??
Ultima modifica di reggino il 28/06/2013, 11:38, modificato 2 volte in totale.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Lilleuro
Moderatore
Moderatore

suonatore Jones ha scritto:candreva è un centrale di centrocampo, non un uomo di fascia. e lo seguo da anni, è stato un mio papabile pupillo, lo prendo fisso al fantacalcio. però vedo i limiti sul passo: non ha quello da esterno.

Ma se ieri sembrava Garrincha :mrgreen:

Da sui, ieri aveva un altro passo pure rispetto agli spagnoli, nei supplementari era ancora lì a correre avanti e indietro...per me può adattarsi benissimo, l'ha dimostrato sia con la Lazio che con l'Italia, che poi possa rendere anche come centrale non ci sono dubbi, soprattutto potremmo sfruttare il suo ottimo tiro dalla distanza

Cit. Vadinho
Lilleuro
Moderatore
Moderatore

reggino ha scritto:Premesso che ritengo il lavoro svolto fino ad oggi da prendelli ottimo,ha preso una squadra che era a terra,umiliata da paraguay e nuova zelanda,e l'ha portata prima alla qualificazione dell'europo,in finale agli europei,tra le prime quattro in confederation cup,e primi con quattro punti di vantaggio al girone per la qualificazione ai mondiali.Tanto di cappello.Però non posso che constatare che per la seconda volta consecutiva,prandelli abbia commesso gli stessi errori contro la spagna,trovo assurdo che mandi in campo gente che non ne ha più,o fuori forma,bruciandosi i cambi,e rischiando di rimanere in 10 come è accaduto un anno fa,lì buona parte dei giocatori che erano scesi in campo,si toccavano la gambe,da chiellini a bonucci,da gilardino a marchisio,che senso ha mandarli in campo,quando poi sei costretto a farli uscire fuori dopo una manciata di minuti,bruciandoti i cambi??Ieri chiellini l'ultimo tempo supplementare l'ha fatto stringendo i denti.
Passi la finale dello scorso anno che me li fai giocare pure spompati,per "riconoscenza"(così disse lui),ma ieri memore dell'esperienza passata,si poteva già mandare in campo forze fresche.L'esperimento de rossi per dirne una lo si poteva fare già dal primo minuto.Poi d'accordo siamo stati bravi,a costringere la spagna ai rigori,però degli errori,e sempre i soliti sono stati commessi,e poi siamo sicuri che,ad es.,gilardino sia fisicamente messo meglio di el shaaravi??
Infine,per dirne un'altra non capisco perchè quel rigore l'abbia tirato bonucci che non è piquet nè ramos,e non giaccherini,per esempio??
El Shaarawi ha altre caratteristiche rispetto a Gilardino e comunque il mancato utilizzo del faraone in questo torneo rimane un mistero...Prandelli li vede in allenamento, probabilmente non era in condizione, non so che dirti

Sul rigore di Bonucci, me lo sono chiesto anch'io e ho concluso che probabilmente Giaccherini ne se l'è sentita di tirare

Cit. Vadinho
reggino
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

Lilleuro ha scritto:[quote

El Shaarawi ha altre caratteristiche rispetto a Gilardino e comunque il mancato utilizzo del faraone in questo torneo rimane un mistero...Prandelli li vede in allenamento, probabilmente non era in condizione, non so che dirti

Sul rigore di Bonucci, me lo sono chiesto anch'io e ho concluso che probabilmente Giaccherini ne se l'è sentita di tirare
Io,a 'sto punto,visto che non abbiamo nulla da perdere,visto anche il fatto che ieri tutti hanno speso tantissimo,e penso che avranno poca benzina domenica,come hai anche scritto anche tu,spero che verrà fatto un ampio turnover.E' da folli con un giorno in meno rispetto all'uruguay e con i titolari stremati,giocare con la stessa formazione di ieri.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Les G
Forumino Praticante
Forumino Praticante

L'unico errore di Prandelli secondo me è a monte, ovvero non avere una punta di peso in panca da mettere per Gila (che era distrutto e ha fatto un'ottima partita di sacrificio, sponde, e portando via di difensori per gli inserimenti). E qua ci sarebbe da aprire un'altra parentesi sul perchè uno che a 30 anni ha 160 gol e passa in serie A venga sempre trattato come uno da poco, secondo me al momento merita alla grande di essere la prima riserva di Balotelli o comunque di fare il rincalzo in nazionale.
Capisco gli infortuni di Balotelli e Pazzini, ma Osvaldo si è beccato il codice etico, Di Natale (?) o anche un Matri sarebbero serviti al posto di uno tra Giovinco e Diamanti che è superfluo se dietro le punte la prima scelta è comunque Marchisio che è un cc e El Shaarawy a quanto pare non è proponibile al momento.
Per il resto ottima partita e molta sfortuna, non è che si possa dire molto.
Ultima modifica di Les G il 28/06/2013, 11:41, modificato 1 volta in totale.
...
reggino
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

Les G ha scritto:L'unico errore di Prandelli secondo me è a monte, ovvero non avere una punta di peso in panca da mettere per Gila (che era distrutto e ha fatto un'ottima partita di sacrificio, sponde, e portando via di difensori per gli inserimenti). E qua ci sarebbe da aprire un'altra parentesi sul perchè uno che a 30 anni ha 160 gol e passa in serie A venga sempre trattato come uno da poco, secondo me al momento merita alla grande di essere la prima riserva di Balotelli o comunque di fare il rincalzo in nazionale.
Capisco gli infortuni di Balotelli e Pazzini, ma Osvaldo si è beccato il codice etico, Di Natale (?) o anche un Matri sarebbero serviti al posto di uno tra Giovinco e Diamanti che è superfluo se dietro le punte la prima scelta è comunque Marchisio che è un cc e El Shaarawy a quanto pare non è proponibile al momento.
Ora io non conosco le condizioni di el shaarawy,però se davvero è messo così male,a tal punto da preferirgli come vice balotelli e vice gilardino,giovinco,che non è affatto una prima punta,mi chiedo per quale motivo se lo sia portato??se non vuoi portare osvaldo,almeno poteva portare uno tra bianchi e toni,che quantomeno dei pericoli alla retroguardia spagnola li avrebbero creati.
stefano
Forumino Scelto
Forumino Scelto

reggino ha scritto:Premesso che ritengo il lavoro svolto fino ad oggi da prendelli ottimo,ha preso una squadra che era a terra,umiliata da paraguay e nuova zelanda,e l'ha portata prima alla qualificazione dell'europeo,in finale agli europei,tra le prime quattro in confederation cup,e primi con quattro punti di vantaggio al girone per la qualificazione ai mondiali.Tanto di cappello.Però non posso che constatare che per la seconda volta consecutiva,prandelli abbia commesso gli stessi errori contro la spagna,trovo assurdo che mandi in campo gente che non ne ha più,o fuori forma,bruciandosi i cambi,e rischiando di rimanere in 10 come è accaduto un anno fa,lì buona parte dei giocatori che erano scesi in campo,si toccavano la gambe,da chiellini a bonucci,da gilardino a marchisio,che senso ha mandarli in campo,quando poi sei costretto a farli uscire fuori dopo una manciata di minuti,bruciandoti i cambi??Ieri chiellini l'ultimo tempo supplementare l'ha fatto stringendo i denti.
Prandelli non mi dispiace affatto, temo pero' che sia l'allenatore che fa i compiti giusti ma nulla di piu' (stile Ranieri per dire), quello con cui farai sempre benino o bene ma mai benissimo.
La confederation cup e' competizione che vale quello che vale (non molto), ma si sono viste delle buone cose e anche delle buone prestazioni; campanello d'allarme, i tanti gol presi, veramente troppi.
Quanto ai rigori, Bonucci era il settimo rigorista,il cerchio sui battitori si stava stringendo :-)
Lilleuro
Moderatore
Moderatore

reggino ha scritto:Io,a 'sto punto,visto che non abbiamo nulla da perdere,visto anche il fatto che ieri tutti hanno speso tantissimo,e penso che avranno poca benzina domenica,come hai anche scritto anche tu,spero che verrà fatto un ampio turnover.E' da folli con un giorno in meno rispetto all'uruguay e con i titolari stremati,giocare con la stessa formazione di ieri.
Marchetti
Maggio Astori Barzagli De Sciglio
Montolivo Pirlo Aquilani
Cerci Gilardino El Shaarawi

Potremmo giocare più o meno così

Cit. Vadinho
Les G
Forumino Praticante
Forumino Praticante

reggino ha scritto:
Les G ha scritto:L'unico errore di Prandelli secondo me è a monte, ovvero non avere una punta di peso in panca da mettere per Gila (che era distrutto e ha fatto un'ottima partita di sacrificio, sponde, e portando via di difensori per gli inserimenti). E qua ci sarebbe da aprire un'altra parentesi sul perchè uno che a 30 anni ha 160 gol e passa in serie A venga sempre trattato come uno da poco, secondo me al momento merita alla grande di essere la prima riserva di Balotelli o comunque di fare il rincalzo in nazionale.
Ora io non conosco le condizioni di el shaarawy,però se davvero è messo così male,a tal punto da preferirgli come vice balotelli e vice gilardino,giovinco,che non è affatto una prima punta,mi chiedo per quale motivo se lo sia portato??se non vuoi portare osvaldo,almeno poteva portare uno tra bianchi e toni,che quantomeno dei pericoli alla retroguardia spagnola li avrebbero creati.
El Shaarawy è veramente un mistero, da astro nascente a convocato quasi a forza e ultima scelta, in più il Milan è palese come stia cercando di venderlo e monetizzare ora per timore di altre cadute di valore...Prandelli ha detto che è "frastornato".
Giovinco io non lo vorrei mai vedere in campo quindi sono prevenuto, però è effettivamente assurdo
...
Les G
Forumino Praticante
Forumino Praticante

Un'altra cosa: la differenza abissale che c'è tra il Maggio terzino di difesa a 4 (scarsino) ed esterno del 3-5-2 (o 3-4-2-1) ira di Dio "Mazzarriana"
Candreva mi ha stupito moltissimo, che crescita che ha avuto
...
reggino
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

stefano ha scritto:[quote

Prandelli non mi dispiace affatto, temo pero' che sia l'allenatore che fa i compiti giusti ma nulla di piu' (stile Ranieri per dire), quello con cui farai sempre benino o bene ma mai benissimo.
La confederation cup e' competizione che vale quello che vale (non molto), ma si sono viste delle buone cose e anche delle buone prestazioni; campanello d'allarme, i tanti gol presi, veramente troppi.
Quanto ai rigori, Bonucci era il settimo rigorista,il cerchio sui battitori si stava stringendo :-)
Io magari avrò una cultura provinciale,però sinceramente ci tenevo a questa competizione,e tanto pure,sia perchè battere spagna e brasile,avrebbe fatto tanto al livello di morale,e poi alzare un trofeo dopo sei anni,sarebbe stato molto importante per l'autostima e la crescita del gruppo.E se devo essere sincero un pò mi rode,essere sbattuto fuori per la terza volta dalla spagna.Prandelli,per me fino ad oggi ha fatto un miracolo,ricordiamoci in che condizioni eravamo 3 anni fa,e in che condizioni siamo oggi.Certo se si intestardisse di meno sui soliti 11,anche se sono stremati,e la smentesse di applicare questi codici etici,insensati,che ci hanno costretto a rinunciare ai criscito e agli osvaldo che ci avrebbero fatto molto comodo in questo momento,se tutti gli allenatori passati avessero applicato quei codici cantontà e maradona non avrebbero mai giocato,per me ai mondiali ce la possiamo giocare.
reggino
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

Lilleuro ha scritto:
reggino ha scritto:Io,a 'sto punto,visto che non abbiamo nulla da perdere,visto anche il fatto che ieri tutti hanno speso tantissimo,e penso che avranno poca benzina domenica,come hai anche scritto anche tu,spero che verrà fatto un ampio turnover.E' da folli con un giorno in meno rispetto all'uruguay e con i titolari stremati,giocare con la stessa formazione di ieri.
Marchetti
Maggio Astori Barzagli De Sciglio
Montolivo Pirlo Aquilani
Cerci Gilardino El Shaarawi

Potremmo giocare più o meno così
Questa è la mia formazione ideale per giocare contro l'uruguay.Mi auguro che domenica scenderemo in campo così.
reggino
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

Les G ha scritto:Un'altra cosa: la differenza abissale che c'è tra il Maggio terzino di difesa a 4 (scarsino) ed esterno del 3-5-2 (o 3-4-2-1) ira di Dio "Mazzarriana"
Vogliamo parlare anche della straordinaria prova di de rossi??MOSTRUOSO.
Les G
Forumino Praticante
Forumino Praticante

reggino ha scritto:
Les G ha scritto:Un'altra cosa: la differenza abissale che c'è tra il Maggio terzino di difesa a 4 (scarsino) ed esterno del 3-5-2 (o 3-4-2-1) ira di Dio "Mazzarriana"
Vogliamo parlare anche della straordinaria prova di de rossi??MOSTRUOSO.
Verissimo :thumleft
...
Lilleuro
Moderatore
Moderatore

stefano ha scritto: Prandelli non mi dispiace affatto, temo pero' che sia l'allenatore che fa i compiti giusti ma nulla di piu' (stile Ranieri per dire), quello con cui farai sempre benino o bene ma mai benissimo.
Stefano una cosa del genere non la puoi dire dai, è a dir poco ingeneroso...le squadre di Ranieri giocano da schifo, Prandelli ha dato un gioco all'Italia che qualche anno fa ci sognavamo, ieri non abbiamo fatto nè benino, nè bene, nè benissimo, abbiamo fatto una partita super...è mancata la precisione in zona gol, l'unico rammarico vero è questo

Forse non ci rendiamo conto di quanto sia difficile dare un'identità alla nazionale di calcio...questi giocano insieme un dozzina di volte all'anno e spesso non sono gli stessi, se ne aggiungono di nuovi...creare un gruppo affiatato è complicato, dare un gioco come ha fatto lui è un'impresa, soprattutto dalle nostre parti...forse non ci rendiamo conto neanche degli avversari che abbiamo di fronte, non ci rendiamo conto che il livello medio dei nostri giocatori oggi è inferiore a quello di altre nazionali, non ci rendiamo conto del fatto che da quando è arrivato Prandelli (3 anni fa) tra qualificazioni europei, qualificazioni mondiali, europei e Confederations Cup, l'Italia ha perso 2 volte nei 90 minuti, l'anno scorso contro la Spagna e quest'anno con il Brasile...2 sconfitte su 26 partite giocate

Insomma, per dire che Prandelli fa i compiti giusti e nulla più (stile Ranieri), per me non ci rendiamo conto di un sacco di cose :D

Cit. Vadinho
Rispondi