dal nuovo Presidente della Repubblica, al nuovo Governo....

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro

mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2341
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

_naka ha scritto: commenta il nome di marini piuttosto che parlare sempre e solo dell'unico movimento che sappiamo già come voterà..
non commento niente, ormai non ci sono speranze di un cambiamento seppur minimo che era auspicabile a questo punto per evitare la catastrofe, speranze uccise dal becero populismo di un cretino con la barba...
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5089
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Dai 5stelle era venuto alla fine un bel nome, Rodotà è una persona di tutto rispetto, giurista e costituzionalista insigne, Bersani e la sua maggioranza sono voluti andare incontro al vecchio invece di cogliere l'occasione che gli si era stata presentata,
stavolta a toppare alla stragrande è lui, Bersani, ed avrà anche sulla coscienza la spaccatura del partito, se è vero che il gruppo di Renzi non voterà Marini.
Marini, il re dei bilancini delle correnti, un notabile finto sindacalista che io non mi ricordo in nessun caso alla testa di lotte importanti a favore degli operai e dei lavoratori, sempre chiuso e nascosto dietro il paravento del politically correct, di quello che si può dire ma non si può fare, proprio un bell'esempio di nuovo che avanza, di pulizia delle istituzioni, di istituzioni come casa di vetro.
Stavolta i 5stelle ne sono usciti alla grandissima, il loro dovere l'hanno fatto in pieno.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
rorschach
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 491
Iscritto il: 22/06/2011, 23:54

doddi ha scritto:Cosà andrà a raccontare ai suoi elettori se non vota Rodotà?
Che ha ottant'anni.

Comunque questa volta te l'appoggio, Marini è una scelta pessima
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

_naka ha scritto:
Regmi ha scritto:
_naka ha scritto:e ora caro regmi che il candidato ufficiale è rodota ??? glielo votano o no ?
:scratch
E perchè lo chiedi giusto giusto a me?

...Mi sa che ti stai scunfundendu puru sta vota
e se uno usa il plurale non va bene....lo chiedo a te che tanto hai criticato le mosse del movimento accusandolo di non muoversi e di non essere propositivo, e invece mi sembra abbia fatto di tutto per avvicinarsi a sinistra ...ma a sinistra mi sembra vogliano avvicinarsi a berlusca.... non sei un tantinello deluso se venisse eletto marini ?
Appunto!
Se, finalmente, hai trovato corretto esprimerti al singolare e considerando che domani non sarò tra i grandi elettori, io che c'azzecco?
Per quanto riguarda i precedenti "approfondimenti conoscitivi" che tu definisci critiche, non erano sui nomi espressi in se ma, bensì, avevano l'ardire di evidenziare le grosse contraddizioni e l'oscuro metodo oscuro.

Ma questo, e mi riferisco a quanto era mia intenzione fare, l'avevi capito talmente bene che ne hai subito approfittato per continuare nella tua pennichella h.24.
SVEGLIA!!!!


PS- altra chicca:
se si afferma che alla fine del suo mandato Napolitano è buono per fare solo il nonno, di Rodotà (stessa età grosso modo) cosa si dovrebbe dire?
Che è già defunto forse? :lol:
Ultima modifica di Regmi il 17/04/2013, 20:59, modificato 1 volta in totale.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
mubald

onlyamaranto ha scritto:Dai 5stelle era venuto alla fine un bel nome, Rodotà è una persona di tutto rispetto, giurista e costituzionalista insigne, Bersani e la sua maggioranza sono voluti andare incontro al vecchio invece di cogliere l'occasione che gli si era stata presentata,
stavolta a toppare alla stragrande è lui, Bersani, ed avrà anche sulla coscienza la spaccatura del partito, se è vero che il gruppo di Renzi non voterà Marini.
Marini, il re dei bilancini delle correnti, un notabile finto sindacalista che io non mi ricordo in nessun caso alla testa di lotte importanti a favore degli operai e dei lavoratori, sempre chiuso e nascosto dietro il paravento del politically correct, di quello che si può dire ma non si può fare, proprio un bell'esempio di nuovo che avanza, di pulizia delle istituzioni, di istituzioni come casa di vetro.
Stavolta i 5stelle ne sono usciti alla grandissima, il loro dovere l'hanno fatto in pieno.

Semplicemente perfetto.PD sempre piu' PDmenoelle.L'augurio,anche se non eviterebbe l'elezione di Marini,e' che su Rodota' converga anche SEL (e credo questo sia scontato) e magari un po' di renziani ,visto quanto dichiarato dal sindaco pochi giorni fa.Sarebbe un bel segnale.Comunque sempre piu' contento di aver votato M5S
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

Qualcuno aveva dei dubbi???
Qualcuno aveva mai dubitato a chi, per vicinanza, si debba accostare il PD?

C'è ovviamente chi si sconcerta che 48000 persone possano arrivare a dire chi sarà il candidato alla presidenza della Repubblica... uno sporco affare che porta ad una rosa di 3 nomi: Gabanelli, Strada, Rodotà
La cosa, come sempre divertente, è che sembra assolutamente necessario poter ribadire che scelte fatte con le presidenziarie che portano, dopo un voto, ad una scelta, siano risibili e magari (tanto per non farci mancare nulla) sospette!!!
Però questi delinquenti, chissà per quale recondita coincidenza, tirano fuori dal papello 3 nomi (ma anche 4) che hanno solide ed indiscutibili doti morali per diventare capo dello Stato (La Costituzione stabilisce che può essere eletto Presidente qualsiasi cittadino/a italiano/a che abbia compiuto i cinquanta anni di età e che goda dei diritti civili e politici.)
Chi propone questi nomi, dopo la rinuncia dei primi due classificati, ottiene il sì del terzo, Rodotà, e lo propone al PD con l'aggiunta dell'apertura ad un possibile governo.
Rodotà (lo dico prima che qualcuno del PD lo attacchi senza remore) non è un anarco isurrezionalista, nè un dipendente della Casaleggio associati, nè un alter ego di un comico: è solo uno storico esponente del PD!!!

Poi c'è la vera politica, quella per la quale una decina (forse esagero) di capi decide la sua rosa: 2 democristiani (Marini, Amato), il braccio destro di Craxi (Amato), e il "comunista" di casta più amato da Berlusconi (D'Alema)
Quindi il PD cosa fa? Invece che cogliere la cosiddetta palla al balzo e arrivare ad avere un anche suo Presidente della Repubblica sceglie la via dell'inciucio proponendo dei nomi a quella parte che, a parole ovviamente, non era in cima ai possibili desiderata per un futuro governo (nei sogni degli ingenui ovviamente)!

Non credo che ci sia necessità di tante analisi. Quella di oggi mi pare che sia una cosa che esce fuori limpida. Il PD sa quale sia la strada, lo sapeva prima, lo sa ora!
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
rorschach
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 491
Iscritto il: 22/06/2011, 23:54

Però scusate, non era quello che volevano i pentastellati? E allora avanti con l'inciucissimo, così sono tutti felici e contenti
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

rorschach ha scritto:Però scusate, non era quello che volevano i pentastellati? E allora avanti con l'inciucissimo, così sono tutti felici e contenti
ma infatti da elettore M5S io sono più che felice che il PD faccia così!!!

Anzi mi auguro che Bersani stia fermo nella sua posizione che è poi quella che vedrà lo stacco del SEL e la spaccatura ufficiale all'interno (poi spero anche che la spaccatura diventi definitiva rottura). L'italia ha l'assoluta necessità della morte PD altrimenti qua Berlusconi ce lo vedremo sempre in mezzo ai piedi fino a che natura non faccia i suo corso!!!
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

onlyamaranto ha scritto:Dai 5stelle era venuto alla fine un bel nome, Rodotà è una persona di tutto rispetto, giurista e costituzionalista insigne, Bersani e la sua maggioranza sono voluti andare incontro al vecchio invece di cogliere l'occasione che gli si era stata presentata,
stavolta a toppare alla stragrande è lui, Bersani, ed avrà anche sulla coscienza la spaccatura del partito, se è vero che il gruppo di Renzi non voterà Marini.
Marini, il re dei bilancini delle correnti, un notabile finto sindacalista che io non mi ricordo in nessun caso alla testa di lotte importanti a favore degli operai e dei lavoratori, sempre chiuso e nascosto dietro il paravento del politically correct, di quello che si può dire ma non si può fare, proprio un bell'esempio di nuovo che avanza, di pulizia delle istituzioni, di istituzioni come casa di vetro.
Stavolta i 5stelle ne sono usciti alla grandissima, il loro dovere l'hanno fatto in pieno.
Ma pure che i Renziani non gli votino Marini(dico marini per dire amato,d'alema,gianni letta,berlusconi,e via dicendo...),i voti li prenderà comunque,e verrà eletto.Io non so che nome proporrà il pd,ma se ci tenevano davvero al dialogo col m5s,potevano benissimo votare Rodotà,che è tutto meno che un populista,un demagogo,un fassista del web,anzi è uno che appartiene ad una cultura di sinistra,che ha profondo rispetto per le istituzioni,un grande conoscitore della costituzione,e un ottimo pensatore.E' il presidente ideale di tutti,non solo il candidato ideale del m5s.Mi vien da dire che se il pd sputa su nomi come la gabenelli,come strada,come rodotà,allora i vaffanculo che gli ha mollato fino a ieri grillo,bersani se li meritava tutti.Se uno preferisce trovare un nome in comune con berlusconi per il quirinale,anzichè proporre come candidato alla presidenza della repubblica una persona seria,allora ha fatto bene grillo a non volere sostenere un governo pd,che cambiamento ci può mai essere con personaggi squallidi come garanti della costituzione??come ci si può fid<re di gente che non vuole appoggiare rodotà(non stiamo di un terrorista,di un ladro,di un mafioso,ma di una persona con le mani pulite)è questo che mi chiedo...Rodotà doveva essere votato in modo unanime...non solo dal m5s...

ps a parte la bonino(che per carità è sempre meglio degli amato e dei marini),quei nove nomi usciti dalle quirinarie,sono di una bellezza straordinaria.Mi hanno fatto sognare.Già,nella situazione in cui siamo,pensare che una gabanelli,o una zagrebelsky,o un Rodotà,o un Strada,abbiano qualche possibilità di andare al quirinale,è fantastico,sono cosciente che domani la realtà che si presenterà sarà un'altra e forse dura da accettare,però devo riconoscere al m5s che per qualche ora,è riuscito a farmi vedere la politica in un modo diverso rispetto a come la vedevo fino a qualche tempo fa.Prima pessimismo puro,nelle ultime ore ha incominciato ad avere un pò di speranza,la speranza che qualcosa possa cambiare,grazie a quei nomi,anche se sono convinto che da domani tutto tornerà alla normalità,e che avremo come rappresentanti delle istituzioni,persone che in un altro paese farebbero altro.
:salut :salut
Ultima modifica di reggino il 17/04/2013, 21:18, modificato 1 volta in totale.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

caro regmi a me non frega niente della modalità di voto dei 5stelle, anzi mi è sembrata la + giusta la + trasparente dato che domani so chi voteranno (mentre gli amici tuoi inciuciano con l'altro amico tuo silvio)...avevano scelto la gabanelli come primo nome, poi strada e rodotà ....tutti nomi puliti (francamente dell'età di rodotà poco mi interessa, mi interessano di + le sue qualità e le sue competenze).... stavolta il m5s si è mosso bene, troppo bene....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

rorschach ha scritto:Però scusate, non era quello che volevano i pentastellati? E allora avanti con l'inciucissimo, così sono tutti felici e contenti
no non c'è nessuno felice e contento....c'è stata una chiara apertura verso il pd con un nome eccellente....perchè non accoglierla?
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Già tutto finito?
Ancora devono cominciare e già l'hanno eletto?

:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5089
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Certo Rodotà non è un giovincello, ha i suoi 80 anni, ma non ci dimentichiamo che, ad esempio, Pertini quando venne eletto aveva 82 anni...eppure che energia, che atteggiamento innovatore portò nelle istituzioni!
voglio con questo dire che l'età è importante ma non è tutto per qualificare una persona come fonte di novità, Rodotà certo non sarebbe stato un fulmine di guerra, ma di certo secondo me avrebbe rappresentato una voglia di legalità e di trasparenza di cui egli stesso fu attento testimone in tutta la sua carriera politica e di docente universitario.
Tutto l'opposto del nome che si fa adesso.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

rorschach ha scritto:Però scusate, non era quello che volevano i pentastellati? E allora avanti con l'inciucissimo, così sono tutti felici e contenti
questo è un altro luogo comune che crolla.L'inciucio lo vuole bersani.Se al pd non piacciono gli ideali e i valori cui si ispirano i zagrebelsky,gli strada,le gabanelli,i rodotà,meritano di essere mandati a fanculo.Ha fatto bene grillo ad aspettare e metterli alla prova se davvero volevano il cambiamento o meno.Il cambiamento non lo vogliono.Che si abbraccino e inciucino ancora con berlusconi,come del resto fanno da vent'anni.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
rorschach
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 491
Iscritto il: 22/06/2011, 23:54

reggina D-I ha scritto:
rorschach ha scritto:Però scusate, non era quello che volevano i pentastellati? E allora avanti con l'inciucissimo, così sono tutti felici e contenti
ma infatti da elettore M5S io sono più che felice che il PD faccia così!!!

Anzi mi auguro che Bersani stia fermo nella sua posizione che è poi quella che vedrà lo stacco del SEL e la spaccatura ufficiale all'interno (poi spero anche che la spaccatura diventi definitiva rottura). L'italia ha l'assoluta necessità della morte PD altrimenti qua Berlusconi ce lo vedremo sempre in mezzo ai piedi fino a che natura non faccia i suo corso!!!
Guarda a sto punto lo spero anch'io. Però secondo me non si risolve nulla con la scomparsa del PD - gli incapaci troveranno qualche altro capro espiatorio e l'Italia continuerà a fare schifo. Come sempre
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5089
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

aquamoon ha scritto:Già tutto finito?
Ancora devono cominciare e già l'hanno eletto?

:salut

:lol:

...quindi tu dici che...i giochi sono ancora da farsi?...sperem :salut

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

onlyamaranto ha scritto:[quote


:lol:

...quindi tu dici che...i giochi sono ancora da farsi?...sperem :salut
Io personalmente non è che mi aspetti granchè.bene,ma proprio bene,che va ti può uscire il nome di prodi.Ma Rodotà era tutta un'altra cosa.Rodotà è il massimo.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
rorschach
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 491
Iscritto il: 22/06/2011, 23:54

_naka ha scritto:
rorschach ha scritto:Però scusate, non era quello che volevano i pentastellati? E allora avanti con l'inciucissimo, così sono tutti felici e contenti
no non c'è nessuno felice e contento....c'è stata una chiara apertura verso il pd con un nome eccellente....perchè non accoglierla?
Guarda secondo me sta sbagliando alla grande, però Bersani si sarà pure stufato di essere preso per i fondelli.... " cominciate a votarlo e poi metteremo ai voti un possibile sostegno"... ma dai chi ci casca
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5089
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

reggino ha scritto:
onlyamaranto ha scritto:[quote


:lol:

...quindi tu dici che...i giochi sono ancora da farsi?...sperem :salut
Io personalmente non è che mi aspetti granchè.bene,ma proprio bene,che va ti può uscire il nome di prodi.Ma Rodotà era tutta un'altra cosa.Rodotà è il massimo.
Beh tra Prodi e Marini io metterei la musica dei nuovi mostri di Striscia la Notizia....aaauagagahha :lol:

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

onlyamaranto ha scritto:[quote

Beh tra Prodi e Marini io metterei la musica dei nuovi mostri di Striscia la Notizia....aaauagagahha :lol:
Che vuoi che ti dica,questi sono i nomi che i partiti riescono a produrre.E poi vengono a menarmela che non sono tutti uguali,che ci sono le differenze,e pif e paf,maddai quando sono tutti concordi nel sputare addosso alla gabenelli o al rodotà di turno.Altro che "abbiamo capito la lezione", "vogliamo il cambiamento",ma dai...ma dai...
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi