SERIE A: 2013/14

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatore: Dinamik

Rispondi
reggino
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

stefano ha scritto:[quote

facciamo sempre gli stessi discorsi, vorrei vedere Bonucci, Barzagli, Vidal, Lichsteiner,(lo stesso Chiellini, o Pepe quando stava bene) cosa farebbero con altri allenatori; o quanti scudetti avrebbero vinto altri con Matri , Quagliarella e Vucinic come punte a disposizione.
Conte ha Buffon, Pirlo (e poi i fenomeni sono finiti)? Mazzarri aveva Cavani, Hamsik e anche Lavezzi (due anni fa); una coppa Italia in 3 anni contro due scudetti , e non conto la supercoppa italiana che vale poco per me (ma a parti invertite sarebbe citata).
Facile dire adesso che ha la rosa migliore, tre anni fa non lo diceva nessuno.
Montella si gioca la coppa italia? onestamente, non sono questi i trofei che cambiano il curriculum degli allenatori.
Non ho mai detto (a parte Zeman) che gli altri citati sono dei cessi, anzi; penso solo che Conte, risultati alla mano(a parte Benitez che ha vinto tutto, ma e' anche piu' anziano come tecnico) e qualita' del gioco vista negli anni, sia al momento un allenatore piu' valido.

E non penso nemmeno che Conte sia perfetto, anzi! ha evidenziato dei limiti evidenti: le gestione dei cambi e la lettura della gara in corsa (per esempio) non e' tra le migliori; cosi come l'approccio alle gare secche (champions o coppa italia) e' stato spesso non ottimale.
Buffon,Chiellini,Bonucci,Barzagli,Iaquinta,Quagliarella,Marchisio,Pirlo,erano tutti giocatori nel giro della Nazionale Italiana,
Matri è stato preso dopo un'ottima stagione col Cagliari,Pepe fu pagato a peso d'oro,Vidal era un giocatore di cui si parlava un gran bene.La squadra l'avevi.Tu mi parli di Cavani,ma Cavani è stato scaricato dal Palermo,ha fatto più gol Amoruso in tre anni alla reggina,di quanto ne abbia fatto cavani in tre anni col Palermo.Hamsik è diventato il giocatore che conosciamo,grazie alle capacità di Mazzarri,prima era molto discontinuo come lo era Lavezzi.I giocatori che ha allenato Conte,prima che lui li prendesse erano qualcuno,diverso era il caso di Mazzarri,che prima che lui li prendesse non erano nessuno.
Non voglio sminuire il lavoro di Conte,per me sui suoi giocatori ha fatto un buon lavoro,a partire dalla valorizzazione di Pogba,fino al recupero di barzagli,però non mi puoi neanche sminuire i Mazzarri o i Montella(la fiorentina prima che la prendesse era sempre invischiata nella lotta per non retrocedere,ora è in corsa in champions e in finale di coppa italia,mi pare un bel passo avanti,no?),che hanno fatto negli ultimi anni uno straordinario lavoro con le loro squadre.
Ultima modifica di reggino il 18/02/2014, 11:05, modificato 3 volte in totale.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
reggino
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

E poi stefano,secondo me un allenatore non si giudica solo ed esclusivamente sulla base dei trofei vinti.Altrimenti dovremmo dire che Mancini è più bravo rispetto a Nevio Scala.Devi vedere anche la realtà nella quale lavori.Io sinceramente preferisco più un allenatore che fa vincere un coppa uefa o una coppa italia ad una squadretta di provincia,piuttosto che un allenatore che vince con chi ha una squadra idonea per potersi aggiudicare lo scudetto.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Mave
Moderatore
Moderatore

_naka ha scritto:
OronzoPugliese ha scritto:
stefano ha scritto:Grande mister.

Grandissimo, anche perchè con una sola frase ha risolto definitivamente otto anni di querelle sui 29 scudetti che sarebbero 31.

Sarà contento Agnelli :okok:
hai riportato un falso, senti l'intervista a mediaset premium dove parla di calciopoli come stronzata e scudetti stra-vinti sul campo..
peccato che a Mediaset abbia corretto il tiro, a sky ha detto quelle parole interpretabili come dice stefano o interpretabili come noi antijuventini preferiamo ma le parole quelle sono!
Mave
Moderatore
Moderatore

capello ha ragione quando parla di campionato poco competitivo...questa Juve anni fa secondo me avrebbe lottato al massimo per un posto in champions, a livello europeo è sotto le migliori e in più i giocatori devono acquisire quel "quid" europeo e uscendo al girone col galatasaray fai un passo indietro rispetto all'anno scorso
in campionato le sfide delicate psicologicamente prima ancora che tatticamente le vince facilmente senza opposizione alcuna, si può solo concordare con capello che dice che il campionato non è "allenante"
reggino
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

Mave ha scritto:capello ha ragione quando parla di campionato poco competitivo...questa Juve anni fa secondo me avrebbe lottato al massimo per un posto in champions, a livello europeo è sotto le migliori e in più i giocatori devono acquisire quel "quid" europeo e uscendo al girone col galatasaray fai un passo indietro rispetto all'anno scorso
in campionato le sfide delicate psicologicamente prima ancora che tatticamente le vince facilmente senza opposizione alcuna, si può solo concordare con capello che dice che il campionato non è "allenante"
Ma rispetto a quando ha allenato la juve Capello,la serie a è più competitiva o no??prima c'erano solo tre squadre che giocavano un campionato a parte,ed erano;juve,milan ed inter.
Ora c'è la Roma di Garcia,il Napoli e la Fiorentina.
A me questo sembra un campionato ultracompetitivo.Poi se la juve è brava a vincere tutte le gare,bravi loro,ma questo non vuol dire che il nostro sia un campionato scarso.
Poi secondo me dire che la Juve qualche anno fa con questa squadra avrebbe ottenuto al massimo un posto in champions,è un'assurdità.Tant'è che tanti club sono disposti a fare pazzie per Pogba e Vidal,Pirlo che ha 35 anni lo vogliono Milan e Real,Buffon,Chiellini e Marchisio,sono nel giro della Nazionale Italiana e poi c'è Tevez che secondo me è un ottimo giocatore.
E posso andare avanti per ore...
Secondo me il nostro è un ottimo campionato.
stefano
Forumino Scelto
Forumino Scelto

reggino ha scritto:E poi stefano,secondo me un allenatore non si giudica solo ed esclusivamente sulla base dei trofei vinti.Altrimenti dovremmo dire che Mancini è più bravo rispetto a Nevio Scala.Devi vedere anche la realtà nella quale lavori.Io sinceramente preferisco più un allenatore che fa vincere un coppa uefa o una coppa italia ad una squadretta di provincia,piuttosto che un allenatore che vince con chi ha una squadra idonea per potersi aggiudicare lo scudetto.
rispondo qui per entrambi i post:
non sminuisco nessuno, Montella e' bravo, Garcia e' bravo, Mazzarri e' bravissimo, dico solo che per me Conte al momento e' superiore; ha preso rottami di squadra reduce da due settimi posti e l'ha riportata ai vertici in Italia, confermandosi nei due anni dopo. per me il migliore e' lui, solo questo
OronzoPugliese
Forumino Malato
Forumino Malato

_naka ha scritto:
stefano ha scritto:Grande mister.

Grandissimo, anche perchè con una sola frase ha risolto definitivamente otto anni di querelle sui 29 scudetti che sarebbero 31.

Sarà contento Agnelli :okok:
hai riportato un falso, senti l'intervista a mediaset premium dove parla di calciopoli come stronzata e scudetti stra-vinti sul campo..

http://www.youtube.com/watch?v=zanmgSsRVV8

Tra le due interviste sarà arrivato il cazziatone agnellese
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
reggino
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

non sminuisco nessuno, Montella e' bravo, Garcia e' bravo, Mazzarri e' bravissimo, dico solo che per me Conte al momento e' superiore; ha preso rottami di squadra reduce da due settimi posti e l'ha riportata ai vertici in Italia, confermandosi nei due anni dopo. per me il migliore e' lui, solo questo
Ma tu pensi che il problema fosse la squadra o gli allenatori??Io penso che I Ferrara e i Del Neri non erano adatti a guidare una squadra che potesse competere per vincere il titolo.
Secondo me i risultati negativi sono imputabile esclusivamente alla guida tecnica.
La squadra della juve del 2009-2010,era come quella oggi,tutta gente che era nella file della nazionale italiana.
Più i Diego(che tra Werder e Atletico madrid,gli anni dopo ha fatto la sua porca figura),i Candreva(che oggi sta facendo la differenza nella lazio),e gli Amauri(che per me era un discreto giocatore,che sta dando e ha dato un ottimo contribuito al Parma in questi anni).
Secondo me sia nel periodo Ferrara che nel periodo Del neri la juve ha avuto delle ottime squadre.Sicuramente erano nettamente superiori al Napoli allenato da Mazzarri.
stefano
Forumino Scelto
Forumino Scelto

esattamente quello che ho scritto prima: dice(nella prima) che nessuno si ricordera' di quegli scudetti per il gioco, ma solo per il fatto che sono stati revocati.
Non mi pare che sia un avallo alla revoca.
Mave
Moderatore
Moderatore

reggino ha scritto:
Mave ha scritto:capello ha ragione quando parla di campionato poco competitivo...questa Juve anni fa secondo me avrebbe lottato al massimo per un posto in champions, a livello europeo è sotto le migliori e in più i giocatori devono acquisire quel "quid" europeo e uscendo al girone col galatasaray fai un passo indietro rispetto all'anno scorso
Ma rispetto a quando ha allenato la juve Capello,la serie a è più competitiva o no??prima c'erano solo tre squadre che giocavano un campionato a parte,ed erano;juve,milan ed inter.
Ora c'è la Roma di Garcia,il Napoli e la Fiorentina.
A me questo sembra un campionato ultracompetitivo.Poi se la juve è brava a vincere tutte le gare,bravi loro,ma questo non vuol dire che il nostro sia un campionato scarso.
Poi secondo me dire che la Juve qualche anno fa con questa squadra avrebbe ottenuto al massimo un posto in champions,è un'assurdità.Tant'è che tanti club sono disposti a fare pazzie per Pogba e Vidal,Pirlo che ha 35 anni lo vogliono Milan e Real,Buffon,Chiellini e Marchisio,sono nel giro della Nazionale Italiana e poi c'è Tevez che secondo me è un ottimo giocatore.
E posso andare avanti per ore...
Secondo me il nostro è un ottimo campionato.
ma perché la Roma di Spalletti non rompeva le scatole un po a tutti? l'Udinese era più forte...la Fiore era più o meno sullo stesso livello di ora, ma proprio in generale era un campionato più forte, non lo si può ridurre a Juve, Inter e Milan...altrimenti questo lo riduciamo solo alla juve :lol:
Mave
Moderatore
Moderatore

stefano ha scritto:

esattamente quello che ho scritto prima: dice(nella prima) che nessuno si ricordera' di quegli scudetti per il gioco, ma solo per il fatto che sono stati revocati.
Non mi pare che sia un avallo alla revoca.
bhè converrai però che poteva evitare, è chiaro che chi sta dall'altra parte non aspetta altro per dire "ah, vedete anche il vostro allenatore lo ammette"
stefano
Forumino Scelto
Forumino Scelto

reggino ha scritto:

Ma tu pensi che il problema fosse la squadra o gli allenatori??Io penso che I Ferrara e i Del Neri non erano adatti a guidare una squadra che potesse competere per vincere il titolo.
Secondo me i risultati negativi sono imputabile esclusivamente alla guida tecnica.
La squadra della juve del 2009-2010,era come quella oggi,tutta gente che era nella file della nazionale italiana.
Più i Diego(che tra Werder e Atletico madrid,gli anni dopo ha fatto la sua porca figura),i Candreva(che oggi sta facendo la differenza nella lazio),e gli Amauri(che per me era un discreto giocatore,che sta dando e ha dato un ottimo contribuito al Parma in questi anni).
Secondo me sia nel periodo Ferrara che nel periodo Del neri la juve ha avuto delle ottime squadre.Sicuramente erano nettamente superiori al Napoli allenato da Mazzarri.
non sono d'accordo, ma restiamo nell'ambito delle opinioni.
Detto che certamente Ferrara e Del Neri non furono all'altezza (ma questo sarebbe un altro fatto a vantaggio di Conte), nel dettaglio Diego e' un giocatore discreto nulla di piu', Amauri un bidone a tutti gli effetti, Candreva adesso e' discreto (e cmq e' stato alla Juve mezza stagione).
Hai dimenticato di citare Grygera, Motta, Felipe Melo, Molinaro, e tanti altri scarponi che hanno vestito ingloriosamente quella maglia :-)
reggino
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

non sono d'accordo, ma restiamo nell'ambito delle opinioni.
Detto che certamente Ferrara e Del Neri non furono all'altezza (ma questo sarebbe un altro fatto a vantaggio di Conte), nel dettaglio Diego e' un giocatore discreto nulla di piu', Amauri un bidone a tutti gli effetti, Candreva adesso e' discreto (e cmq e' stato alla Juve mezza stagione).
Hai dimenticato di citare Grygera, Motta, Felipe Melo, Molinaro, e tanti altri scarponi che hanno vestito ingloriosamente quella maglia :-)
Passi Amauri(con il parma negli ultimi due anni ha fatto vedere buone cose),però sia Candreva che Diego erano e sono dei buoni giocatori,non dei campioni,ma dei buoni giocatori sicuramente.
Poi,ripeto,i Buffon,Chiellini,Cannavaro,Grosso,Camoranesi,Marchisio,Iaquinta,Del Piero,erano giocatori nel giro della nazionale e quasi tutti campioni del mondo.
Per me quella di Ferrara e Del Neri,era un'ottima Juve.L'unico problema è che quei due allenatori non erano all'altezza o ancora pronti a guidare una squadra che ambisse ad alti traguardi.
Tu mi citi i Melo e i Molinaro,che è vero nella Juve non hanno fatto granchè,però nel Galatasaray e nello Stoccardo,hanno fatto bene.Addirittura Melo al ritorno contro la Juve,ha disputato un'ottima gara.
Su grygera d'accordo che facesse schifo,su Motta non sono dello stesso avviso,per me è un discreto rincalzo.Non puoi pretendere di avere 30 ottimi giocatori.E' normale che qualcuno che non ecceda tecnicamente lo trovi.Però nel complesso per me era una squadra che poteva competere per vincere lo scudetto.
Con gli unici gup,seppur enormi,che erano per l'appunto i due allenatori sopracitati.
reggino
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

Mave ha scritto:[quote

ma perché la Roma di Spalletti non rompeva le scatole un po a tutti? l'Udinese era più forte...la Fiore era più o meno sullo stesso livello di ora, ma proprio in generale era un campionato più forte, non lo si può ridurre a Juve, Inter e Milan...altrimenti questo lo riduciamo solo alla juve :lol:
La Roma di Spalletti era una Roma che investiva poco sul mercato rispetto a quanto abbia investito negli ultimi tre anni.
LA Fiorentina nel periodo in cui allenava Capello,lottava per non retrocedere,tant'è che nel 2004-2005 si è salvata,solo grazie agli scontri diretti.LA Fiorentina lo scorso anno,era in lotta per il terzo posto,e l'avrebbe ottenuto,se il milan non avesse avuto tutti quei benifici arbitrali che ha ricevuto lo scorso anno.E quest'anno è in finale di coppa italia e in lotta per l'ultimo posto valido per la champions.
La campagna acquisti che ha fatto quest'anno la Fiorentina(I gomez,i rossi,cuadrado,joaquin,e via dicendo...),non la faceva dai tempi di Cecchi Gori,lo stesso il Napoli,lo stesso la Roma che quando c'era Spalletti investiva poco e vendeva tanto,e ora invece ha messo su una squadra competitiva.
Per me questo campionato è molto più competitivo rispetto a sei-sette anni fa.Il fatto che la Juve sia capace nel battere i propri avversari,non vuol dire che il nostro sia un campionato da buttare,anzi.
_naka
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

mave scusa ma dicendo che il campionato è poco allenante, sminuisci anche il lavoro e la stagione della roma a mio modo di vedere mostruosa....la verità è che spesso si giudica le stagioni sulla base di episodi, senza invece valutare tutto l'insieme costituito dal gioco e dalle prestazioni....per me l'eliminazione della juve dalla champions è episodica, ma comunque sono consapevole che agli ottavi avrebbe affrontato una squadra superiore....
poi se dovessi giudicare gli allenatore ti direi che capello è brutto e vincente e conte è bello e vincente...in europa ridicolo capello e deludente conte.
ps su calciopoli ormai credo che tutti abbiano aperto gli occhi, inutile rinfuocare la posta.....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
reggino
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

_naka ha scritto:mave scusa ma dicendo che il campionato è poco allenante, sminuisci anche il lavoro e la stagione della roma a mio modo di vedere mostruosa....la verità è che spesso si giudica le stagioni sulla base di episodi, senza invece valutare tutto l'insieme costituito dal gioco e dalle prestazioni....per me l'eliminazione della juve dalla champions è episodica, ma comunque sono consapevole che agli ottavi avrebbe affrontato una squadra superiore....
poi se dovessi giudicare gli allenatore ti direi che capello è brutto e vincente e conte è bello e vincente...in europa ridicolo capello e deludente conte.
ps su calciopoli ormai credo che tutti abbiano aperto gli occhi, inutile rinfuocare la posta.....
Esatto non solo della Roma,ma anche della Fiorentina,ad esempio.
Poi,ogni anno puntualmente esce la storia del campionato italiano poco competitivo,quando a vincere era la Juve,il campionato era poco competitivo,quando a vincere era l'inter sia essa di mancini che di mourinho il campionato era poco competitivo,ora che è tornata a vincere la juve il campionato è ancora poco competitivo.Poi,io non so,neanche sulla base di quali parametri si dica che il nostro campionato sia poco competitivo(rispetto a chi e a cosa?).
Poi,giustamente,al Conte di turno,gli girano i coioni,dopo gli scudetti ottenuti e la fatiche versate in questi anni,sentirsi dire quelle frasi lì,come se avesse vinto scudetti di carta contro avversarsi scadenti.
Quando ripeto,per me il campionato di quest'anno,è di gran lunga molto più competitivo sia di quello 2004-2005 che di quello 2005-2006.Io non so se con questa Fiorentina,con questo Napoli,con questa Roma,con questo Torino,con questo Verona,Capello sarebbe riuscito a centrare quei due scudetti.
Mave
Moderatore
Moderatore

_naka ha scritto:mave scusa ma dicendo che il campionato è poco allenante, sminuisci anche il lavoro e la stagione della roma a mio modo di vedere mostruosa....la verità è che spesso si giudica le stagioni sulla base di episodi, senza invece valutare tutto l'insieme costituito dal gioco e dalle prestazioni....per me l'eliminazione della juve dalla champions è episodica, ma comunque sono consapevole che agli ottavi avrebbe affrontato una squadra superiore....
ma meno male che c'è la Roma quest'anno, altrimenti il campionato era bello che finito nel girone d'andata, ragazzi io mi ricordo campionati molto più competitivi di questo e degli ultimi 2 e non lo faccio per sminuire la juve ma lo faccio anche vedendo chi giocava in Italia e chi ci gioca ora...uno come Honda anni fa lo poteva portare Gaucci non certo il Milan, vogliamo paragonare gente come Bonucci, Chiellini a Cannavaro e Thuram? Mexes e Zapata a Nesta, Constant a Zambrotta etc. etc.
anni fa era livellato verso l'alto ora è livellato verso il basso, questo me lo concedete? d'altronde se abbiamo perso il posto in champions non può essere un caso
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

se il campionato è abbastanza livellato(in tre stagioni diverse le prime 3 e forse anche la fiorentina sarebbero prime incontrastate)è perchè si è livellato verso il basso.........

se ci sono parma,torino,verona li in alto un motivo ci sarà....................non che sia un male,però ci sono 3 squadre che fanno un campionato a parte.

p.s.:anche se ROMA-PARMA come CARPI-PADOVA in b rovina l andamento del campionato....................
Lilleuro
Moderatore
Moderatore

REGGIOVUNQUE ha scritto:p.s.:anche se ROMA-PARMA come CARPI-PADOVA in b rovina l andamento del campionato....................
Che altro hai da dire, focu meu non ti sta mai bene niente :muro: :muro: :muro: :muro:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
reggino
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

Mave ha scritto:[quote

ma meno male che c'è la Roma quest'anno, altrimenti il campionato era bello che finito nel girone d'andata, ragazzi io mi ricordo campionati molto più competitivi di questo e degli ultimi 2 e non lo faccio per sminuire la juve ma lo faccio anche vedendo chi giocava in Italia e chi ci gioca ora...uno come Honda anni fa lo poteva portare Gaucci non certo il Milan, vogliamo paragonare gente come Bonucci, Chiellini a Cannavaro e Thuram? Mexes e Zapata a Nesta, Constant a Zambrotta etc. etc.
anni fa era livellato verso l'alto ora è livellato verso il basso, questo me lo concedete? d'altronde se abbiamo perso il posto in champions non può essere un caso
Si è vero che le big hanno perso grandi campioni e non sono riusciti a rimpiazzarli(del resto come fai a sostituire adeguatamente quei fuoriclasse che hai citato?).Però è anche vero che tantissime squadre si sono rafforzate.Il Napoli ha fatto una campagna acquisti faraonica,così come la Fiorentine e la Roma.Da quando queste tre squadre non spendevano così tanto??
E se ci pensi squadre che lottano per la salvezza hanno giocatori che sono nel giro del nazionale Italiana penso a Cerci( e qualche possibilità di entrarvi ce l'ha anche Immobile) e Diamanti.
Io non sono così catastrofista in merito al nostro campionato.
Ultima modifica di reggino il 18/02/2014, 19:44, modificato 1 volta in totale.
Rispondi