dal nuovo Presidente della Repubblica, al nuovo Governo....

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro

suonatore Jones

reggino ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:[quote


reggino, quello che scrivi - giustissimo - grillo lo doveva dire anche in campagna elettorale. e lì avrebbe sputtanato tutto e tutti da subito. invece prima ha creato attriti tra pd e m5s e poi pretendeva di dettare le condizioni, per far passare il pd come unico colpevole.
Considera che non erano alleati,non è che in campagna elettorale si potevano riempire di coccole e tenerezze.L'unico colpevole è e resta il pd,ha fatto di tutto per finire nelle braccia di berlusconi.Io fossi stato al posto di bersani,pur di non fare l'alleanza con berlusconi,avrei rinunciato ai rimborsi elettorali e votato rodotà alla presidenza della repubblica,o a se proprio il mio partito avrebbe chiuso per la rinuncia ai rimborsi,avrei votato solo rodotà,e sarebbe partito il governo del cambiamento.E non è poco.

vero, non erano alleati.

però, mentre grillo sparava nomignoli, bersani parlava di giaguari. mentre grillo lo mandava a quel paese e lo identificava con pdl e pdmeno elle, bersani rispondeva, senza troppo rumore, che il miliardario, tra i due, era grillo. unco "insulto" che io rirocdo al leader 5stelle.

grillo ha basato una campagna elettorale sull'insulto, come silvio. il pd potrà aver sbagliato tutto, come ha fatto, ma non ha insultato. ed è per questo che ha perso i voti. la campagna elettorale del pd non è stata assente o nulla o chissacosa: non ha trovato un cvallo di battaglia dall'attecchimento facile. un "yes, we can" o un "vaffanculo". roba per tutti, insomma. e, nella comunicazione di oggi, come ci insegna l'ascesa della musica pop a discapito del rock e del cantautorato, conta il ritornello, non il testo.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

suonatore Jones ha scritto:[quote


vero, non erano alleati.

però, mentre grillo sparava nomignoli, bersani parlava di giaguari. mentre grillo lo mandava a quel paese e lo identificava con pdl e pdmeno elle, bersani rispondeva, senza troppo rumore, che il miliardario, tra i due, era grillo. unco "insulto" che io rirocdo al leader 5stelle.

grillo ha basato una campagna elettorale sull'insulto, come silvio. il pd potrà aver sbagliato tutto, come ha fatto, ma non ha insultato. ed è per questo che ha perso i voti. la campagna elettorale del pd non è stata assente o nulla o chissacosa: non ha trovato un cvallo di battaglia dall'attecchimento facile. un "yes, we can" o un "vaffanculo". roba per tutti, insomma. e, nella comunicazione di oggi, come ci insegna l'ascesa della musica pop a discapito del rock e del cantautorato, conta il ritornello, non il testo.
Non è che il pd non ha preso voti perchè non ha detto parolacce,il pd non ha preso voti,perchè ha sostenuto il governo Monti,e votato le sue politiche.Il suo ceto di riferimento,pensionati e lavoratori,che monti ha letteralmente massacrato,col sostegno del pd,si sono spostati verso il m5s.La lega ha preso il 4% non perchè in campagna elettorale ruttava più del solito,ma perchè nonostante gli scandali,le manette,i belsito,i diamanti,ha fatto opposizione al governo Monti(senza quel ruolo,oggi non avrebbe manco l1%).E questo li ha premiati.Come è stato premiato il m5s nel portare avanti politiche ostili a quelle attuate durante il governo monti.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

tutte queste discussioni sono inutili... chi ha votato pd cerca di convincersi di non aver sbagliato dando la colpa ai 5 stelle(insultati in campagna elettorali e vergognosamente inseguiti dopo).....la fiducia non si dà in bianco ma va guadagnata con dei gesti che potevano essere : rinuncia ai rimborsi elettorali ed elezione di un presidente della repubblica condiviso ...... per tutti coloro che avete votato pd dico solo di accettare il fatto che il vostro partito ha preferito berlusconi, e ha preferito napolitano prima a prodi e poi a rodotà ...fatevene una ragione.
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

suonatore le elezioni le hanno vinte i partiti che si sono opposti a monti:berlusconi(che furbatamente parecchi mesi prima che si andasse al voto,ha attaccato monti,s'è dissociato dalla sua politica,gli ha staccato la spina,e lo ha massacrato in campagna elettorale),grillo e la lega(il 4% nonostante gli scandali,sono il terzo partito del parlamento,altro che sel).Quelli che lo hanno sostenuto sono stati massacrati:monti stesso rischiava di non entrare in parlamento,udc e fli hanno preso quattro voti,e il pd è di un soffio il primo partito.Tra le altre cose leggo pure che Monti ha ritenuto dalla gruber berlusconi come il più bravo di tutti in politica,e non ha escluso un'alleanza in futuro con lui,uno come Monti meritava che si gli si donasse tutto il sangue,non credi??
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
suonatore Jones

_naka ha scritto:tutte queste discussioni sono inutili... chi ha votato pd cerca di convincersi di non aver sbagliato dando la colpa ai 5 stelle(insultati in campagna elettorali e vergognosamente inseguiti dopo).....la fiducia non si dà in bianco ma va guadagnata con dei gesti che potevano essere : rinuncia ai rimborsi elettorali ed elezione di un presidente della repubblica condiviso ...... per tutti coloro che avete votato pd dico solo di accettare il fatto che il vostro partito ha preferito berlusconi, e ha preferito napolitano prima a prodi e poi a rodotà ...fatevene una ragione.

lo dico: non ho votato pd. e mi sto pentendo amaramente. non perchè li consideri meglio degli altri (altrimenti li avrei votati), per carità.

la fiducia va guadagnata, discorso che vale anche per grillo, però.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

_naka ha scritto:tutte queste discussioni sono inutili... chi ha votato pd cerca di convincersi di non aver sbagliato dando la colpa ai 5 stelle(insultati in campagna elettorali e vergognosamente inseguiti dopo).....la fiducia non si dà in bianco ma va guadagnata con dei gesti che potevano essere : rinuncia ai rimborsi elettorali ed elezione di un presidente della repubblica condiviso ...... per tutti coloro che avete votato pd dico solo di accettare il fatto che il vostro partito ha preferito berlusconi, e ha preferito napolitano prima a prodi e poi a rodotà ...fatevene una ragione.
Ora dico io non vuoi rinunciare ai rimborsi elettorali,anche se dopo aver votato la riforma fornero,era il minimo,perchè sennò il partite fallisce(con i soldi incassati da riva e mussari se ci sapevano fare potevano fare politica per vent'anni),vota rodotà,e si fa il governo.Ma secondo voi dopo lo schifo che è successo,chi è quel pazzo che pensa che tutto il pd sarebbe stato compatto nella votazione di un governo pd-grillo,altro che i francotiratori di prodi??ma andiamo dai...
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

suonatore Jones ha scritto:
_naka ha scritto:tutte queste discussioni sono inutili... chi ha votato pd cerca di convincersi di non aver sbagliato dando la colpa ai 5 stelle(insultati in campagna elettorali e vergognosamente inseguiti dopo).....la fiducia non si dà in bianco ma va guadagnata con dei gesti che potevano essere : rinuncia ai rimborsi elettorali ed elezione di un presidente della repubblica condiviso ...... per tutti coloro che avete votato pd dico solo di accettare il fatto che il vostro partito ha preferito berlusconi, e ha preferito napolitano prima a prodi e poi a rodotà ...fatevene una ragione.

lo dico: non ho votato pd. e mi sto pentendo amaramente. non perchè li consideri meglio degli altri (altrimenti li avrei votati), per carità.

la fiducia va guadagnata, discorso che vale anche per grillo, però.
infatti potevano dargli la possibilità di fare un governo e li si che si doveva guadagnare fiducia.......sinceramente dopo 20 anni di mal governo e dopo 15 mesi di monti e dopo la campagna elettorale di grillo pensare a una fiducia in bianco era da folli ...
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

suonatore Jones ha scritto:[quote


lo dico: non ho votato pd. e mi sto pentendo amaramente. non perchè li consideri meglio degli altri (altrimenti li avrei votati), per carità.

la fiducia va guadagnata, discorso che vale anche per grillo, però
.

Bersani voleva che grillo lo votasse,grillo gli ha detto ok,a patto che realizzi una delle tre condizioni che ti chiedo,cosa c'era di immorale,di schifoso,di illogico,in una di quelle tre condizioni,che ho scritto più volte??io trovo più illogico,immorale,schifoso,un governo con berlusconi per parargli il culo dai suoi guai giudiziari.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

ma ancora a fare polemica con chi ha allungato la mano all'altro che non l'ha accettata?

ormai è passato, ognuno avrà le sue belle opinioni di interesse, la colpa è sua, la colpa è dell'altro, ma mai una volta che capita che c'è qualcuno che dice prima che la colpa è propria e che insieme agli altri errori ognuno ha le sue responsabilità?

e nessun oche parla della squadra presentata? cioè l'attualità del la discussione?
Have a Nice Day
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

NinoMed ha scritto:ma ancora a fare polemica con chi ha allungato la mano all'altro che non l'ha accettata?

ormai è passato, ognuno avrà le sue belle opinioni di interesse, la colpa è sua, la colpa è dell'altro, ma mai una volta che capita che c'è qualcuno che dice prima che la colpa è propria e che insieme agli altri errori ognuno ha le sue responsabilità?

e nessun oche parla della squadra presentata? cioè l'attualità del la discussione?
a parte i big,gli altri li conosco poco.
Saccomanni non mi piace,la lorenzin non mi piace,lupi e la di girolamo non mi piacciono,qugliarello e alfano nemmeno,alle pari opportunità avrei messo la bonino,agli esteri non mi convince,non mi pare una che abbia grande voglia di cambiare questa europa.L'allenatore berlusconi neanche e quello in seconda enrico letta,nemmeno.Non ho un giudizio positivo,ma spero di sbagliarmi.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

NinoMed ha scritto:ma ancora a fare polemica con chi ha allungato la mano all'altro che non l'ha accettata?

ormai è passato, ognuno avrà le sue belle opinioni di interesse, la colpa è sua, la colpa è dell'altro, ma mai una volta che capita che c'è qualcuno che dice prima che la colpa è propria e che insieme agli altri errori ognuno ha le sue responsabilità?

e nessun oche parla della squadra presentata? cioè l'attualità del la discussione?
Grande squadra, vincerà la coppa dei campioni :okok:

Stasera tutti a brindare e festeggiare alla faccia dei coglioni :yaho:


Con grande e vibrante soddissfassione :cheers
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
il meditatore
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 397
Iscritto il: 25/09/2012, 23:14

NinoMed ha scritto:ma ancora a fare polemica con chi ha allungato la mano all'altro che non l'ha accettata?
e nessun oche parla della squadra presentata? cioè l'attualità del la discussione?
Io ne avevo già parlato:
il meditatore ha scritto: Ad ogni modo, son contento che Alfano sia stato nominato ministro dell’Interno, almeno così oltre al culo di Berlusconi, sarà salvo anche Scopelliti e magari si potrebbero (se Peppe lo chiede ad Angelino) anche mandare pa casa i commissari straordinari e ridare la città in mano alla vecchia giunta PdL.
Signori............... buon sabato sera e serena domenica.
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

alla fine sono riuscito a trovare qualcosa di positivo di questo governo che sta nascendo..... per fortuna vedremo la DI GIROLAMO piu' spesso ...quella gran bonazza....
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio - Filippo Patroni Griffi

Interni e Vicepremier- Angelino Alfano :muro: agli interni O_o

Difesa - Mario Mauro :fifi:un filosofo alla difesa

Esteri - Emma Bonino :thumleft mi piace

Giustizia - Anna Maria Cancellieri :thumleft mi piace

Economia - Fabrizio Saccomanni :thumleft mi piace

Riforme istituzionali - Gaetano Quagliariello :thumleft mi piace meglio di molti altri

Sviluppo - Flavio Zanonato :surprice: un buon sindaco, ma io non so cosa ne capisca di Sviluppo economico

Trasporti Infrastrutture - Maurizio Lupi :S un "giornalista" alle infrastrutture

Poliche Agricole - Nunzia Di Girolamo :muro: un avvocato civilista all'agricoltura

Istruzione, Università e ricerca- Maria Chiara Carrozza :thumleft mi piace :clap:

Salute - Beatrice Lorenzin :censored: no comment un ministero così importante

Lavoro e Politiche sociali - Enrico Giovannini :thumleft mi piace

Ambiente - Andrea Orlando :na:

Beni culturali e Turismo- Massimo Bray :thumleft mi piace :clap:

Coesione territoriale - Carlo Trigilia :thumleft mi piace

Affari europei - Enzo Moavero Milanesi :thumleft mi piace

Affari regionali - Graziano Delrio :thumleft mi piace :clap:

Pari opportunità, sport, politiche giovanili - Josefa Idem :thumleft mi piace

Rapporti con il Parlamento - Dario Franceschini :zip:

Integrazione - Cecile Kyenge :thumleft mi piace :clap:

Pubblica Amministrazione - Giampiero D'Alia :wtf:
Have a Nice Day
rorschach
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 491
Iscritto il: 22/06/2011, 23:54

Il primo governo di destra presentabile della storia della Repubblica. Siamo riusciti anche in questo :cheers
NinoMed ha scritto: Trasporti Infrastrutture - Maurizio Lupi :S un "giornalista" alle infrastrutture
Un ciellino alle infrastrutture. Direi che non c'erano dubbi :see:
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Lillo sei uno ha scritto:Il Pd ha autoperso le elezioni: è colpa di Grillo.

Bersani non è riuscito a formare un governo: è colpa di Grillo.

Marini non è stato eletto a PdR: è colpa di Grillo;

Prodi è stato umiliato: è colpa di Grillo.

Il PD fa harakiri ed è sempre colpa di Grillo.

Ma perché è sempre colpa degli altri e mai a fare una bella autocritica :scratch
Il NON partito del Pd, mai nato, aborto dal concepimento, interrotto durante la gestazione, vittima di infanticidio nel periodo neonatale, ha sempre saputo della sua di lui natura gemellare siamese eterozigota. Due partiti ( o giu' di li') messi insieme, criogeneticamente, ma che comunque valgono il 15% ca. cadauno, ed infatti con quei numeri non si vince e non si governa, come sempre e' stato e come sempre sara' fin quando la matematica avra' riconocimento nella democrazia.

La solita superalleanza antiberlusconiana si e' dissolta al primo peto del solito noto.

Infine la patologia tipica del tossicodipendnete (tossico in quanto mentalmente obnubilato dalla supponenza dell'essere superiore, perfettibile ed infallibile) che giustifica, accetta e non vira dalla rotta prestabilita pur conscio che la storia si ripetera' andando ad attraccare beatamente sulla scogliera ri-ri-ecc...-rinaufragando.

Berlusconi e' ancora l'unico birillo che il campione/dilettante di bowling, M5S, non ha ancora tirato giu' ed ha co-formato l'ennesimo suo governo.

Ed infine Letta il giovane, personaggio sempre sobrio ed a modo, che continua nel solco del suo predecessore con il duplice gagliardetto di perfetto democristiano (...ma chi non lo e'? :mrgreen: ) e membro dei piu' illustri "club" dell'elite mondiale, ed accontentiamo "complottisti" e comunita' internazionale tutta.

Ma se c'avete pure il vicesegretario di "partito" del bilderberg e della trilaterale che vi fa il governo politico con maestria tale da far impallidire anche il creatore Cencelli primo, detto il vecchio, che c'e' da analizzare ancora?

Io consiglio l'analista non l'analisi, senza offesa per nessuno, ma mi pare il minimo.

Personalmente, almeno, quando ho votato AN e poi PDL ho sempre avuto ben chiaro con chi avevo ANCHE a che fare... E chi vota PD?

Serena notte ItagLiani :okok:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

doddi ha scritto:...
Personalmente, almeno, quando ho votato AN e poi PDL ho sempre avuto ben chiaro con chi avevo ANCHE a che fare...
Cos'è? Un'ammissione di colpa? 8-)
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

NinoMed ha scritto:Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio - Filippo Patroni Griffi

Interni e Vicepremier- Angelino Alfano :muro: agli interni O_o

Difesa - Mario Mauro :fifi:un filosofo alla difesa

Esteri - Emma Bonino :thumleft mi piace

Giustizia - Anna Maria Cancellieri :thumleft mi piace

Economia - Fabrizio Saccomanni :thumleft mi piace

Riforme istituzionali - Gaetano Quagliariello :thumleft mi piace meglio di molti altri

Sviluppo - Flavio Zanonato :surprice: un buon sindaco, ma io non so cosa ne capisca di Sviluppo economico

Trasporti Infrastrutture - Maurizio Lupi :S un "giornalista" alle infrastrutture

Poliche Agricole - Nunzia Di Girolamo :muro: un avvocato civilista all'agricoltura

Istruzione, Università e ricerca- Maria Chiara Carrozza :thumleft mi piace :clap:

Salute - Beatrice Lorenzin :censored: no comment un ministero così importante

Lavoro e Politiche sociali - Enrico Giovannini :thumleft mi piace

Ambiente - Andrea Orlando :na:

Beni culturali e Turismo- Massimo Bray :thumleft mi piace :clap:

Coesione territoriale - Carlo Trigilia :thumleft mi piace

Affari europei - Enzo Moavero Milanesi :thumleft mi piace

Affari regionali - Graziano Delrio :thumleft mi piace :clap:

Pari opportunità, sport, politiche giovanili - Josefa Idem :thumleft mi piace

Rapporti con il Parlamento - Dario Franceschini :zip:

Integrazione - Cecile Kyenge :thumleft mi piace :clap:

Pubblica Amministrazione - Giampiero D'Alia :wtf:
Probabilmente, la squadra di Governo ha anche elementi di qualità, anche se avrei qualche riserva su alcuni tuoi giudizi. Sinceramente, non conosco bene tutti.
Quagliarello non è quello che ha detto che la Englaro è stata assassinata?
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

quaglieriello è quello dei preservativi di berlusconi...attenzione...
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Mentre il governo giurava c'è stata una sparatoria davanti palazzo chigi...probabilmente è stato un pazzo, ci sono 2 carabinieri feriti purtroppo
Rispondi