...e poi ci chiediamo perchè i giovani in Italia non maturano presto....
Vedi in campo ex giocatori(essien)o la società preferisce nomi di impatto mediatico al posto dei nostri.........delusione su delusione milan............
Calciomercato 2014/15
Moderatore: Dinamik
- Tatanka123
- Forumino Malato

Davvero un'operazione senza senso. Non tanto il vendere Cristante, ma prendere Van Ginkel (buonissimo giocatore, sicuramente con più esperienza di Bryan) senza possibilità di riscattarlo. Metti che esplode definitivamente, il Milan non ha la possibilità di riscattarlo. Proprio non capisco.
Comunque la scelta di Cristante non la condivido. Ok che al Milan non avrebbe avuto tanto spazio, ma se spera di giocare spesso nel Benfica può star fresco. Al massimo lo useranno ogni tanto per il turnover in campionato.
Comunque la scelta di Cristante non la condivido. Ok che al Milan non avrebbe avuto tanto spazio, ma se spera di giocare spesso nel Benfica può star fresco. Al massimo lo useranno ogni tanto per il turnover in campionato.
- Lilleuro
- Moderatore

Non credo che il giocatore sia tanto pazzo da pensare "ok, adesso fatevi da parte che gioco io"...la concorrenza c'è, è evidente, ma se il Benfica ha speso 6 milioni per un 19enne che deve ancora misurarsi a certi livelli, penso che un minimo di fiducia nelle potenzialità del giocatore devono averlaTatanka123 ha scritto:Davvero un'operazione senza senso. Non tanto il vendere Cristante, ma prendere Van Ginkel (buonissimo giocatore, sicuramente con più esperienza di Bryan) senza possibilità di riscattarlo. Metti che esplode definitivamente, il Milan non ha la possibilità di riscattarlo. Proprio non capisco.
Già poter fare il turnover non sarebbe male, in fin dei conti va a giocare nella squadra campione del Portogallo, che viene da due finali di Europa League consecutive...il Milan in confronto è una squadra in declino
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante
Cit. Vadinho
Cit. Vadinho
- REGGIOVUNQUE
- Ehi cosa bella!

Lilleuro ha scritto:Non credo che il giocatore sia tanto pazzo da pensare "ok, adesso fatevi da parte che gioco io"...la concorrenza c'è, è evidente, ma se il Benfica ha speso 6 milioni per un 19enne che deve ancora misurarsi a certi livelli, penso che un minimo di fiducia nelle potenzialità del giocatore devono averlaTatanka123 ha scritto:Davvero un'operazione senza senso. Non tanto il vendere Cristante, ma prendere Van Ginkel (buonissimo giocatore, sicuramente con più esperienza di Bryan) senza possibilità di riscattarlo. Metti che esplode definitivamente, il Milan non ha la possibilità di riscattarlo. Proprio non capisco.
Già poter fare il turnover non sarebbe male, in fin dei conti va a giocare nella squadra campione del Portogallo, che viene da due finali di Europa League consecutive...il Milan in confronto è una squadra in declino
senza considerare che se lo vendi nelle ultime ore di mercato vuol dire che nessuno in Italia si sia fatto cosi tanto avanti..........
- Tatanka123
- Forumino Malato

Lilleuro ha scritto:
Non credo che il giocatore sia tanto pazzo da pensare "ok, adesso fatevi da parte che gioco io"...la concorrenza c'è, è evidente, ma se il Benfica ha speso 6 milioni per un 19enne che deve ancora misurarsi a certi livelli, penso che un minimo di fiducia nelle potenzialità del giocatore devono averla
Lasciare il Milan, dove avrebbe avuto sicuramente poco spazio, per andare al Benfica (una big, non l'empoli o il Guimaraes di turno, dove avrebbe giocato molto di più) con la scusa del "sono chiuso da 'sto Van Ginkel, me ne vado" quando il Benfica è parecchio più forte del Milan in ogni reparto e ha degli obiettivi per me non ha senso. Chissà quanti soldi gli hanno offerto...
- Lilleuro
- Moderatore

Scusami ma se l'alternativa era rimanere in una squadra che ha dimostrato di non credere in lui...perchè non ha senso?Tatanka123 ha scritto:Lasciare il Milan, dove avrebbe avuto sicuramente poco spazio, per andare al Benfica (una big, non l'empoli o il Guimaraes di turno, dove avrebbe giocato molto di più) con la scusa del "sono chiuso da 'sto Van Ginkel, me ne vado" quando il Benfica è parecchio più forte del Milan in ogni reparto e ha degli obiettivi per me non ha senso. Chissà quanti soldi gli hanno offerto...
Cioè va in una squadra più forte, più ambiziosa, che ha investito 6 milioni e dove non avrà meno opportunità di giocare di quelle che avrebbe avuto a Milano...boh, non capisco perchè avrebbe dovuto dire di no, tra l'altro rifiutando uno stipendio migliore
Cit. Vadinho
Cit. Vadinho
- Tatanka123
- Forumino Malato

Il Benfica ha venduto 8-9 titolari e ha soldi da spendere. Oltretutto se credono così tanto in lui non penso che a giugno lo mollavano. Ma a prescindere dalla mossa del Benfica (condivisibile o meno) è quella del giocatore che non capisco, ti spiego: a giugno al Benfica non vuoi andarci, ad agosto arriva 'sto Van Ginkel (non Maradona quindi) e ti convinci che non avrai spazio (e tra infortunati, Essien, Muntari e appunto Van Ginkel dubito che avrebbe giocato meno che al Benfica). Ora non discuto la volontà del giocatore, è libero di andare dove vuole, ma non mi venga a dire che è stato chiuso dal Van Ginkel di turno e poi va a giocare in una big europea dove ci sono giocatori più esperti e preparati.Lilleuro ha scritto: Scusami ma se l'alternativa era rimanere in una squadra che ha dimostrato di non credere in lui...perchè non ha senso?![]()
Cioè va in una squadra più forte, più ambiziosa, che ha investito 6 milioni e dove non avrà meno opportunità di giocare di quelle che avrebbe avuto a Milano...boh, non capisco perchè avrebbe dovuto dire di no, tra l'altro rifiutando uno stipendio migliore
-
suonatore Jones
Se una squadra, la tua, conferma tutti i centrocampisti nel tuo ruolo e in più ne prende anche uno in prestito senza diritti, qualche dubbio che sei chiuso un po' da tutti ti viene. Il benfica, intanto, si prende uno dei migliori prospetti delka nostra nazionale. Quello cge spero è che conte superi l'autaechia atavica delle convocazioni
- Lilleuro
- Moderatore

Per me ha preso una decisione abbastanza normale...lascia una squadra che ha dimostrato di non credere in lui (se già è indietro nelle gerarchie e in più gli mettono davanti Van Ginkel, c'è ben poco da interpretare), per andare in un'altra che lo ha cercato e ha investito su di lui (a giugno o a settembre, se non credevano in lui non lo prendevano, ci puoi calare la pasta)Tatanka123 ha scritto:
Il Benfica ha venduto 8-9 titolari e ha soldi da spendere. Oltretutto se credono così tanto in lui non penso che a giugno lo mollavano. Ma a prescindere dalla mossa del Benfica (condivisibile o meno) è quella del giocatore che non capisco, ti spiego: a giugno al Benfica non vuoi andarci, ad agosto arriva 'sto Van Ginkel (non Maradona quindi) e ti convinci che non avrai spazio (e tra infortunati, Essien, Muntari e appunto Van Ginkel dubito che avrebbe giocato meno che al Benfica). Ora non discuto la volontà del giocatore, è libero di andare dove vuole, ma non mi venga a dire che è stato chiuso dal Van Ginkel di turno e poi va a giocare in una big europea dove ci sono giocatori più esperti e preparati.
I numeri parlano abbastanza chiaro, l'anno scorso Cristante ha giocato la miseria di 3 partite, una sola da titolare...l'atteggiamento del Milan non lasciava intendere niente di diverso per questa stagione, per cui ha fatto bene ad andare via. Se è veramente forte, col tempo si ritaglierà il suo spazio
Cit. Vadinho
Cit. Vadinho
- Lilleuro
- Moderatore

Per quanto mi riguarda, il miglior mercato tra le big lo hanno fatto Roma (nonostante la cessione di Benatia), Juve (cattivoni, alla fine Vidal e Pogba sono rimasti) e Inter (anche senza il botto finale). Bene il Milan con l'ultimo acquisto di Bonaventura, benino la Fiorentina, che ha trattenuto Cuadrado e ora ha una rosa più profonda. Bocciato solo il Napoli, che ha perso l'occasione di fare quel salto di qualità tanto atteso...via Reina, Fernandez, Berhami, Dzemaili e Pandev, dentro Andujar, Koulibaly, De Guzman, David Lopez e Michu, io non vedo particolari miglioramenti...anche senza l'impegno in Champions, difficile ambire a qualcosa di diverso da un terzo posto
Tra le piccole, promosse Sampdoria, Sassuolo e Verona, male Parma, Palermo e Empoli
Tra le piccole, promosse Sampdoria, Sassuolo e Verona, male Parma, Palermo e Empoli
Cit. Vadinho
Cit. Vadinho
-
reggino
- Non c'è nenti!

Il Milan ha fatto un buonissimo calciomercato con pochissimi soldi.E se avessero preso Babiany sarebbe stato un calciomercato da 9.
La Roma e la Juventus hanno fatto un ottimo calciomercato.In particolar modo la juve ha fatto benissimo a non cedere Giovinco in modo tale che possano giocare con quattro punte più Coman le tre competizioni.
Il Napoli ha fatto benino sul mercato.In particolar modo l'olandese che ha segnato contro il Genoa mi ha ben impressionato.
Per quel che riguarda l'Inter,visto come avevano iniziato e soprattutto come si sono rinforzate nelle ultime settimane le sue rivali,mi aspettavo che venisse preso quantomeno un attaccante,visto che ne hanno a disposizione solo tre acccanti,di cui due acciaccati,anche alla luce anche della cessione di Alvarez,che è un centrocampista dalle spiccate doti offensive.
Ma è destino che oramai ovunque va Mazzarri non lo mettono mai in condizioni di poter lavorare seriamente.
La Roma e la Juventus hanno fatto un ottimo calciomercato.In particolar modo la juve ha fatto benissimo a non cedere Giovinco in modo tale che possano giocare con quattro punte più Coman le tre competizioni.
Il Napoli ha fatto benino sul mercato.In particolar modo l'olandese che ha segnato contro il Genoa mi ha ben impressionato.
Per quel che riguarda l'Inter,visto come avevano iniziato e soprattutto come si sono rinforzate nelle ultime settimane le sue rivali,mi aspettavo che venisse preso quantomeno un attaccante,visto che ne hanno a disposizione solo tre acccanti,di cui due acciaccati,anche alla luce anche della cessione di Alvarez,che è un centrocampista dalle spiccate doti offensive.
Ma è destino che oramai ovunque va Mazzarri non lo mettono mai in condizioni di poter lavorare seriamente.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
-
reggino
- Non c'è nenti!

Esatto.suonatore Jones ha scritto:La fiorentina con richards ha fatto un bel colpo
E considerato che non hanno ceduto neanche Cuadrado anche loro si sono mossi bene.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
- Lilleuro
- Moderatore

Piccola parentesi: 7 milioni per la cessione di Bonaventura per me sono proprio pochi, uno dei più forti trequartisti del campionato, il miglior giocatore che l'Atalanta aveva in rosa...Iturbe sarà più forte, ma è costato 4 volte di più. La Juve ne ha spesi 20 per Morata e 9 per Sturaro, il Napoli 7 per Koulibaly, gente che deve ancora dimostrare tutto
Prima o poi dovranno spiegarmi come fa il Milan a farsi regalare i giocatori
Cit. Vadinho
Cit. Vadinho
- Lilleuro
- Moderatore

Perdonami, ma mi sembra di vedere il mondo alla rovesciareggino ha scritto:Il Napoli ha fatto benino sul mercato.In particolar modo l'olandese che ha segnato contro il Genoa mi ha ben impressionato.
Il Napoli, da tutti considerato come l'unica vera delusione di questo calciomercato, avrebbe fatto bene, nonostante un ultimo giorno di mercato in cui sono riusciti a cedere in un colpo solo Pandev e Dzemaili (tra l'altro, giusto a titolo informativo, hanno svincolato anche Donadel che ti piaceva tanto)...De Guzman sarà anche buono, ma questa squadra aveva bisogno di ben altro per migliorare
L'Inter invece, che un pò tutti hanno apprezzato per le operazioni condotte, avrebbe fatto male, nonostante una squadra evidentemente rinforzata...Alvarez è stato ceduto, ma i centrocampisti con buone doti offensive non mancano (Hernanes, Kovacic, Guarin)...si, poteva arrivare un altra punta per rendere più profonda la rosa, ma dire che Mazzarri non potrà lavorare seriamente mi sembra davvero esagerato
Oggi Napoli e Inter sono due squadre discretamente paragonabili come valori in campo, una più forte davanti, l'altra più solida dietro...nonostante nel complesso io continui a considerare i partenopei favoriti nella lotta per il terzo posto, il gap piuttosto chiaro che c'era l'anno scorso si è ridotto notevolmente, il che la dice lunga su quale delle due squadre abbia operato meglio in sede di mercato
Cit. Vadinho
Cit. Vadinho
- Mave
- Moderatore

Ricordati che Silvio conosce circa 800 milioni di belle signorineLilleuro ha scritto:
comunque 6-7 mln sono pochi però nel fare i paragoni va sempre tenuto conto anche dell'età...a noi Bonaventura sembra un ragazzino ma ha già compiuto 25 anni, 6 in più di sturaro e coulibaly
-
reggino
- Non c'è nenti!

Guarin non rientra nei progetti della squadra,tant'è che cercavano di mpizzarlo a qualunque squadra alla Lillo Foti maniera.Lilleuro ha scritto:[quote
Perdonami, ma mi sembra di vedere il mondo alla rovescia![]()
![]()
Il Napoli, da tutti considerato come l'unica vera delusione di questo calciomercato, avrebbe fatto bene, nonostante un ultimo giorno di mercato in cui sono riusciti a cedere in un colpo solo Pandev e Dzemaili (tra l'altro, giusto a titolo informativo, hanno svincolato anche Donadel che ti piaceva tanto)...De Guzman sarà anche buono, ma questa squadra aveva bisogno di ben altro per migliorare
L'Inter invece, che un pò tutti hanno apprezzato per le operazioni condotte, avrebbe fatto male, nonostante una squadra evidentemente rinforzata...Alvarez è stato ceduto, ma i centrocampisti con buone doti offensive non mancano (Hernanes, Kovacic, Guarin)...si, poteva arrivare un altra punta per rendere più profonda la rosa, ma dire che Mazzarri non potrà lavorare seriamente mi sembra davvero esagerato
Oggi Napoli e Inter sono due squadre discretamente paragonabili come valori in campo, una più forte davanti, l'altra più solida dietro...nonostante nel complesso io continui a considerare i partenopei favoriti nella lotta per il terzo posto, il gap piuttosto chiaro che c'era l'anno scorso si è ridotto notevolmente, il che la dice lunga su quale delle due squadre abbia operato meglio in sede di mercato
Non so neanche con che motivazioni possa giocare un giocatore che sicuramente lo scorso anno ha deluso,ma che visto anche il trattamento della società che ha adottato nei suoi confronti,avrà sicuramente dei problemi di adattamento.
Io sono sempre convinto che la Lazio a vendere 25 Hernanes ci abbia guadagnato.
Per me Candreva è molto più forte e con qualche milione in più te lo saresti preso.
E' da quasi un anno che è all'Inter ed è lontano dagli standard che ha fatto vedere alla lazio.
idem Kovacic,sono tre anni che si aspetta,ed ancora non ha fatto vedere nulla,sennò tre gol contro i dilettanti islandesi.
L'inter era partita bene,prendendo a pochi soldi dei buoni giocatori come: Medel,M'Vila,Dodo,Vidic,però secondo me per migliorare la classifica dello scorso anno,doveva prendere un Lavezzi o quantomeno un Babyany,cioè uno bravo nell'uno contro uno,visto come si sono potenziate le squadre rivali,vedi:Fiorentina,Milan,Lazio(vedi sotto).
Nell'inter questa qualità manca.
Kovacic l'uomo non lo sa saltare,prende palle e la dà dietro.
Non ne parla nessuno,ma secondo me la Lazio ha fatto un signor calciomercato,ha preso due ottimi calciatori olandesi in difesa(di entrambi se ne parla bene),parolo,basta,il serbo in avanti, ha un Klose in più che sembrava dovesse andarsene e un Candreva mi pare riscattato.
Secondo me sono messi davvero bene.
Il Napoli secondo me ha fatto davvero un buon calciomercato.
Le assenze di Behrami e Dzemail,in due ha incassato 5 mln,e sono andati rispettivamente ad Amburgo e Galatasaray,sono state colmate da De Guzman e Lopez,due giocatori espressamente richiesti da Benitez,più Gargano,secondo me con Donadel hanno fatto un cazzata a rescindergli il contratto,era meglio che l'avessero tenuto,non si sa mai,visto che giocano tre competizioni,poteva sempre ritenersi utile.
Se ne è andato Pandev,1.5 mln al galatasaray,ma hanno preso Michu.
Considerato che hanno tenuto Higuain,con qualcuno dovevano fare cassa,e secondo me l'hanno fatto con giocatori che erano facilmente rimpiazzabili sul mercato.
Ed hanno fatto bene.
Ultima modifica di reggino il 02/09/2014, 11:36, modificato 2 volte in totale.
-
reggino
- Non c'è nenti!

Se pensi che Giovinco la Juve lo ha pagato un fottio di soldi,a quelle cifre uno come Bonaventura è un affare.Mave ha scritto:[quote
comunque 6-7 mln sono pochi però nel fare i paragoni va sempre tenuto conto anche dell'età...a noi Bonaventura sembra un ragazzino ma ha già compiuto 25 anni, 6 in più di sturaro e coulibaly
Come è un affare prendersi Torres in quel modo.
- _naka
- Non c'è nenti!

a livello di mercato...l'unico grosso acquisto è stato iturbe.... pochissimi soldi spesi, tanti prestiti.....e squadre che hanno preferito non cedere anzichè acquistare.....
roma favorita d'obbligo per lo scudetto vista la quantità di acquisti, juve che ha cambiato troppo poco a mio avviso ed è senza conte.....napoli che se la batterà con l'inter per il terzo posto .... milan da rivedere e fiorentina che poteva fare di più anche se l'inglese era una roccia tempo fa.... delle piccole bene il sassuolo mentre prevedo annata difficile per il cagliari e per il palermo...
roma favorita d'obbligo per lo scudetto vista la quantità di acquisti, juve che ha cambiato troppo poco a mio avviso ed è senza conte.....napoli che se la batterà con l'inter per il terzo posto .... milan da rivedere e fiorentina che poteva fare di più anche se l'inglese era una roccia tempo fa.... delle piccole bene il sassuolo mentre prevedo annata difficile per il cagliari e per il palermo...
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !