dal nuovo Presidente della Repubblica, al nuovo Governo....

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatore: Dinamik

Rispondi
onlyamaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

Lillo sei uno ha scritto:
goldenboy ha scritto:Ufficiale l'incarico a Letta
Chi :scratch quello che diceva: “Preferisco che i voti vadano al Pdl piuttosto che disperdersi verso Grillo“. :mrgreen:
Ah era lui l'autore di quella genialata...non c'è che dire proprio un genio...sono curioso adesso di sapere i nomi dei candidati ministri...mi aspetto una vera e propria rivoluzione, che so, la Carfagna, magari la Bindi, o per esagerare magari Lino Banfi alla Cultura e Spettacoli...

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
_naka
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

bene letta(nel senso meglio di amato)...aspettiamo i ministri a questo punto, mi auguro che si riesca quantomeno a fare un governo e qualche riforma ...
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato

Regmi ha scritto:
Non per essere polemico come in altre occasioni Lillo
... capirai da solo che questo non è uno di quei momenti che si possano definire splendidi splendenti.
Ma nel dirti che quelle qualità sono sì imprescindibili ma non sufficienti, mi piacerebbe sapere nel tuo passato (il presente ho la presunzione di saperlo)
in quale partito politico hai rimesso l'attuazione di questi comuni valori.
Te lo chiedo perchè, leggendoti da parecchio, e con attenzione, ho il vago sospetto che sia quello che ha istituzionalizzato la mazzetta nel nostro Paese.
Perchè sai, anche Doddi :mrgreen:, tanto per citare un'altro storico forumino, nei suoi interventi a volte assurge a valori quei termini.

Mi auguro di sbagliarmi, ma nel caso in cui ci avessi azzeccato mi sa tanto che, anche in questo caso, le bilance per "pesarli" sono leggermente diverse.
:salut
Mah ! pensala come credi, tanto sono abituato alle tue gentili stoccate; ma per quanto riguarda il mio passato, posso assicurarti che i miei vecchi valori di riferimento sono stati: Libertà, Uguaglianza e Fraternità, non saprei se sufficienti o meno ad istituzionalizzare la mazzetta nel nostro paese, ma non escludo che tutto può essere :lol:
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
NinoMed
Moderatore
Moderatore

onlyamaranto ha scritto:
goldenboy ha scritto:Ufficiale l'incarico a Letta
Chi :scratch quello che diceva: “Preferisco che i voti vadano al Pdl piuttosto che disperdersi verso Grillo“. :mrgreen:
Ah era lui l'autore di quella genialata...non c'è che dire proprio un genio...sono curioso adesso di sapere i nomi dei candidati ministri...mi aspetto una vera e propria rivoluzione, che so, la Carfagna, magari la Bindi, o per esagerare magari Lino Banfi alla Cultura e Spettacoli...

nell'attesa ho rinominato il topic per dare continuità a questo ;)
Have a Nice Day
Regmi
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

Regmi ha scritto:
Non per essere polemico come in altre occasioni Lillo
... capirai da solo che questo non è uno di quei momenti che si possano definire splendidi splendenti.
Ma nel dirti che quelle qualità sono sì imprescindibili ma non sufficienti, mi piacerebbe sapere nel tuo passato (il presente ho la presunzione di saperlo)
in quale partito politico hai rimesso l'attuazione di questi comuni valori.
Te lo chiedo perchè, leggendoti da parecchio, e con attenzione, ho il vago sospetto che sia quello che ha istituzionalizzato la mazzetta nel nostro Paese.
Perchè sai, anche Doddi :mrgreen:, tanto per citare un'altro storico forumino, nei suoi interventi a volte assurge a valori quei termini.

Mi auguro di sbagliarmi, ma nel caso in cui ci avessi azzeccato mi sa tanto che, anche in questo caso, le bilance per "pesarli" sono leggermente diverse.
:salut
Mah ! pensala come credi, tanto sono abituato alle tue gentili stoccate; ma per quanto riguarda il mio passato, posso assicurarti che i miei vecchi valori di riferimento sono stati: Libertà, Uguaglianza e Fraternità, non saprei se sufficienti o meno ad istituzionalizzare la mazzetta nel nostro paese, ma non escludo che tutto può essere :lol:
E tu libero di irriverentemente sganasciarti dalle risate.

Più che vecchi io direi attuali oltre che utopiche.
Avevo posto una precisa domanda la cui risposta ritenevo propedeutica per verificare la condivisione, e eventualmente in che misura, di quei valori
l'onestà, la legalità e l'equità, valori che condividiamo anche se con visioni diverse
E al di là del motto utilizzato e della sua irrealizzabilità nel nostro Paese nella sua essenza ispiratrice, questa tua non risposta si presta ad almeno due tipi di letture che portano allo stesso risultato:
- Assenza della predisposizione ad assumersi eventuali responsabilità alla luce del sole.
- Dissolvimento dei dubbi (labili a dire il vero) prima esplicitati.

Ergo, e fatto salvo tue eventuali precisazioni, sul punto abbiamo poco da condividere.

PS - E' un brutto periodo 8-)
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Lilleuro
Moderatore
Moderatore

Maroni: "Su Amato il presidente Napolitano ha dato ascolto alla Lega. Bene. Incontreremo Enrico Letta per sentire cosa propone per il Nord"

:roll:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
reggino
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

Lillo sei uno ha scritto:[quote

Adesso mi è tutto ancora più chiaro :okok:
Purtroppo quella non è l'unica perla di cui ci ha deliziato.

Antologia
'Sì, sono un grande fan di Silvio'
a cura di Wil NonLeggerlo

E poi: «Nel mio governo ideale vorrei mio zio Gianni e Tremonti». «Il Cavaliere non è mai stato condannato». O ancora: «Preferisco che i voti vadano al Pdl piuttosto che a Grillo». Il Letta-pensiero, così come proclamato da lui medesimo
(24 aprile 2013)
Enrico Letta Enrico Letta"Sarà sborone e bugiardo, ma io sono un grande fan di Berlusconi". "Mario, i miracoli esistono!". "Il Pd? Dovrebbe ispirarsi a Jack Sparrow". "E ora, frittatona di cipolle". Queste sono solo alcune delle più sorprendenti dichiarazioni rilasciate da Enrico Letta, negli ultimi 10 anni.

Possono aiutarci a comprendere meglio il profilo di un politico preparato, apprezzato anche nel centrodestra, giovane ma già dotato di grande esperienza. Rassicurante, per alcuni. Simbolo dell'inciucio, per altri. Milanista, amante di Dylan Dog e del Subbuteo, una Fiat Ulysse che ha guidato personalmente fin dentro i cancelli del Quirinale, per prendersi la responsabilità di una vita, dalle mani dell'idolo Napolitano, presidente del Consiglio incaricato. Nelle prossime ore ne sapremo di più: scioglierà la riserva?, riuscirà a formare una maggioranza stabile? Quali saranno i ministri del suo esecutivo? A questa domanda, scherzosamente, ha già risposto nel settembre del 2007. E sì, c'è pure zio Gianni.

18 settembre 2005, Ansa
"Sembrerà assurdo, ma se non si era ancora capito, io sono un grande fan di Berlusconi. Berlusconi ha fatto la storia d'Italia degli ultimi 10 anni, anche se vorrei che fosse meno sborone e raccontasse meno balle agli italiani. (...) Mantengo una linea molto critica con Berlusconi, ma vorrei fargli un appello inedito. Vorrei, a prescindere dall'esito delle prossime elezioni, dicesse subito che lui si impegna a rimanere nella vita politica italiana e a mantenere la sua leadership del Polo. Perché il mio grande timore è che un Berlusconi che pareggi o perda faccia un biglietto per Tahiti. Se Berlusconi facesse questo gesto sarebbe la tomba del bipolarismo italiano. farebbe precipitare il centrodestra indietro di 10 anni".

24 luglio 2007, su YouTube
"Vorrei fare in modo che il nuovo partito sia costruito un po' come l'enciclopedia Wikipedia, un po' come un quadro di Van Gogh. Come accade con Wikipedia, anche nel Pd ognuno delle centinaia di migliaia di partecipanti deve portare il proprio contributo, le proprie competenze, che in certi campi sono di sicuro maggiori delle mie e di quelle dei leader del centrosinistra. E, come i quadri di Van Gogh, il nuovo partito deve avere tinte forti: un giallo che sia giallo, un blu che sia blu".

15 settembre 2007, dal Corriere della Sera
"Nel mio governo ideale vorrei gente in gamba, anche se sta nella Casa della Libertà di Berlusconi: penso a mio zio Gianni, a Casini, a Tabacci, a Vietti e a Tremonti".

30 novembre 2009, dal Corriere della Sera
"Come ha detto Bersani, consideriamo legittimo che, come ogni imputato, Berlusconi si difenda nel processo e dal processo. Certo, legittimo non vuol dire né opportuno, né adeguato al comportamento di uno statista... Se Berlusconi venisse condannato? Sono 16 anni che si parla di condanne, e non sono mai arrivate...".

5 febbraio 2011, assemblea Pd
"Attenzione alla sindrome del mitico communardo Niccolai, il giocatore del Cagliari che faceva gli autogoal... Il Pd deve essere un po' meno Forrest Gump e un po' più il pirata Jack Sparrow di Johnny Depp".

29 settembre 2011, dal suo sito personale
"I contenuti della lettera di Draghi e Trichet rappresentano la base su cui impostare politiche per far uscire l'Italia dalla crisi. Qualunque governo succederà al governo Berlusconi dovrà ripartire dai contenuti di quella lettera"

18 novembre 2011, bigliettino inviato a Mario Monti durante il dibattito sulla fiducia
"Mario, quando vuoi dimmi forme e modi con cui posso esserti utile dall'esterno. Sia ufficialmente (Bersani mi chiede per es. di interagire sulla questione dei vice) sia riservatamente. Per ora mi sembra tutto un miracolo! E allora i miracoli esistono!".

31 dicembre 2011, su facebook
"Il 2011 è stato l'anno che ha definitivamente consacrato Napolitano come forse il più grande presidente della Repubblica che l'Italia abbia avuto. Ha letteralmente salvato il Paese insieme a Monti".

13 luglio 2012, dal Corriere della Sera
"Preferisco che i voti vadano al Pdl, piuttosto che dispersi verso Grillo".

24 febbraio 2013, su twitter
"E ora.. frittatona di cipolle, Peroni gelata e....#forzaMilan!".

24 febbraio 2013, sempre su twitter, a chi gli contesta di scrivere con la "k"
"Avrò nascosto nel dna un po' di bimbominkia?".
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
rorschach
Forumino Praticante
Forumino Praticante

Considerato che deve piacere a Berlusconi, direi che Letta era la scelta migliore. Meno male, abbiamo evitato il dottor sottile
nick
Forumino Malato
Forumino Malato

Se entrerà nel governo anche lo zio, sarà una gestione familiare e si chiamerà Trattoria Montecitorio :mrgreen: :chef:
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
DNAamaranto
Forumino Scelto
Forumino Scelto

bersani è stato senza vergogna ..ha perso la faccia ,ha perso tutto......bisognerebbe venderlo alla libia in cambio di qualche parlamentare loro.

non sono stati capaci di fare un presidente della repubblica .... napolitano scelta forzata , a questo punto meglio di altri....meglio di amato sicuramente.

letta dovrebbe essere uno di sinistra ... ma almeno sembra uno moderato...vediamo che succede ...... ci aspettano tempi di Fame ...anzi di carestia. :salut
UnVeroTifoso
Forumino Scelto
Forumino Scelto

DNAamaranto ha scritto:
letta dovrebbe essere uno di sinistra ... ma almeno sembra uno moderato...vediamo che succede ...... ci aspettano tempi di Fame ...anzi di carestia. :salut
Forse ti sfugge un piccolo particolare: Letta è incaricato perchè piace a Silvio...e Silvio parteciperà al governo...hai ragione: fame e carestia. Ma di idee e coerenza.
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
reggino
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

Sono d'accordo,e di questi tempi sempre di più,con vendola quando dice che il csx è un campo di macerie,solo che mi viene da dirgli come mai se ne sia accorto così in ritardo,mi sembra un pò fini con berlusconi,come mai ci ha messo tutto questo tempo per capire cosa fosse,e chi fosse,il pd??d'accordo sulle critiche,d'accordo sui metodi,in parte d'accordo sulle soluzioni(vedremo quello che farà l'otto maggio),molto meno d'accordo sul tempismo,era meglio,qualche mese fa,anzichè accodarsi a questo pd,aggregare tutte le forze di sinistra,e fare un polo di sinistra,che rappresentasse gli interessi degli strati sociali più deboli del nostro paese,anzichè genuflettersi ad un partito quale il pd che in un anno e mezzo quegli stessi strati li ha messi in ginocchio,e continuerà a farlo con questo governo di larghe intese.Questo paese ha bisogno di una sinistra vera,non quella dei marchionne,dei davide serra,dei giorgio gori,o dei fan degli amato,spero che Vendola resosi,finalmente conto,dello schifo del pd,si impegni vivamente per metterla in piedi questa sinistra,che sia alternativa e non alleata del pd. :salut
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
suonatore Jones

letta è un uomo di sinistra al pari di rutelli, bindi, d'alema e via dicendo. è lì perchè piace al pdl. ricordatevela, 'sta cosa.
DNAamaranto
Forumino Scelto
Forumino Scelto

UnVeroTifoso ha scritto:
DNAamaranto ha scritto:
Forse ti sfugge un piccolo particolare: Letta è incaricato perchè piace a Silvio...e Silvio parteciperà al governo...hai ragione: fame e carestia. Ma di idee e coerenza.
è chi ha detto niente a riguardo ! mi sono per caso lamentato ? ... neanche quando vi fanno l'elemosina vi sta bene... su con la vita che letta rappresenta un po' di PD .... :thumright ( visto che tu carestia non ne fai.... sono ben accetti 2 o 3 euro mensili ..magari con un vaglia ). buona giornata va ...e buon 25 aprile. :salut
reggino
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

UnVeroTifoso ha scritto:[quote

Ma chissà come mai Berlusconi,ami così tanto gli esponenti del pd,li ama così tanto che i marini,i napolitano,i d'alema,gli andavano bene al quirinale,e enrico letta a palazzo chigi,neanche i suoi uomini li ama così tanto.Si vede che il pd in questi vent'anni ha fatto una dura opposizione a berlusconi.
reggino
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

suonatore Jones ha scritto:letta è un uomo di sinistra al pari di rutelli, bindi, d'alema e via dicendo. è lì perchè piace al pdl. ricordatevela, 'sta cosa.
e di Renzi.
suonatore Jones

reggino ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:letta è un uomo di sinistra al pari di rutelli, bindi, d'alema e via dicendo. è lì perchè piace al pdl. ricordatevela, 'sta cosa.
e di Renzi.

sta nel "via dicendo". però considero più dannosi (e meno "di sinistra") bindi e d'alema (e i margheritini).
reggino
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

suonatore Jones ha scritto:[quote

sta nel "via dicendo". però considero più dannosi (e meno "di sinistra") bindi e d'alema (e i margheritini).
secondo me la Bindi è più a sinistra di Renzi(non che ci voglia molto),mentre con D'alema se la patta.Renzi,per me,è più a destra dell'ultimo Fini.
suonatore Jones

reggino ha scritto:

secondo me la Bindi è più a sinistra di Renzi(non che ci voglia molto),mentre con D'alema se la patta.Renzi,per me,è più a destra dell'ultimo Fini.

si parla sempre di lotta salvezza. siena, pescara, palermo, genoa. se ne salverà una, ma restano impresentabili tutte.
reggino
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

si parla sempre di lotta salvezza. siena, pescara, palermo, genoa. se ne salverà una, ma restano impresentabili tutte.
questo sì.Per me tutto il pd è impresentabile.
Rispondi