QUALIFICAZIONI MONDIALI 2014

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro

Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

facili fino ad un certo punto!
Quest'anno squadre come il belgio, la colombia, l'uruguay hanno il loro dire!
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

suonatore Jones ha scritto: speriamo. e speriamo che il portogallo vinca.
Speranza vana:

Portogallo-Svezia
Francia-Ucraina
Croazia-Islanda
Grecia-Romania

La Francia ha preso l'avversario più comodo possibile, al Portogallo poteva andare meglio
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Les G
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 847
Iscritto il: 11/05/2011, 15:02
Località: Milano

Uno tra C.Ronaldo e Ibra fuori dai Mondiali, che peccato
...
Avatar utente
Yureggino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 731
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43
Località: Torino - Russia

Les G ha scritto:Uno tra C.Ronaldo e Ibra fuori dai Mondiali, che peccato
bhe la Svezia è solo Ibra
il portogallo dietro Ronaldo ha poco altro
quindi ci sta che facciano i play off
poi...per quanto riguarda la Francia...secondo me la più comoda era l'Islanda... o no?
La legge sul Bavaglio limita la liberta di stampa
Forza Reggina!
La reggina è unicAAAAAAA,insostitubile,sempre nel mio cuore amaranto

http://www.youtube.com/watch?v=hOFwNeZzI94
http://www.youtube.com/watch?v=OPOCL7OXmFs
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Yureggino ha scritto: poi...per quanto riguarda la Francia...secondo me la più comoda era l'Islanda... o no?
La Francia poteva beccare solo una tra Portogallo, Grecia, Croazia e Ucraina
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Yureggino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 731
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43
Località: Torino - Russia

Lilleuro ha scritto:
Yureggino ha scritto: poi...per quanto riguarda la Francia...secondo me la più comoda era l'Islanda... o no?
La Francia poteva beccare solo una tra Portogallo, Grecia, Croazia e Ucraina
ah ok
scusate non lo sapevo
La legge sul Bavaglio limita la liberta di stampa
Forza Reggina!
La reggina è unicAAAAAAA,insostitubile,sempre nel mio cuore amaranto

http://www.youtube.com/watch?v=hOFwNeZzI94
http://www.youtube.com/watch?v=OPOCL7OXmFs
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

intanto stuani....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
Les G
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 847
Iscritto il: 11/05/2011, 15:02
Località: Milano

Spareggio interzona un po' scontato quest'anno in effetti

Stiamo a vedere in Europa e Africa, qualche sorpresa ci scappa
...
suonatore Jones

ronaldo decide a 10' dalla fine.


e l'ucraina vince 2-0 con la francia. notizie migliori non ne potevo chiedere da questa serata internazionale
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

suonatore Jones ha scritto:ronaldo decide a 10' dalla fine.


e l'ucraina vince 2-0 con la francia. notizie migliori non ne potevo chiedere da questa serata internazionale
la francia ha fatto letteralmente schifo tranne pogba e ribery, oltre la follia di koscielny al 92esimo....il portogallo ha c.ronaldo sempre decisivo,ma sono nazionali che, qualora dovessero qualificarsi, hanno qualcosina in meno delle altre favorite.... devo dire che ho seguito di + loro dell'italia...
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
suonatore Jones

si, ovvio che non siano favorite, ma tra ibra e c.ronaldo, preferisco il secondo (tranne rooney, preferisco ronaldo a tutti, in realtà).

e la francia deve pagare la qualificazione allo scorso mondiale. forza ucraina.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

suonatore Jones ha scritto:ronaldo decide a 10' dalla fine.


e l'ucraina vince 2-0 con la francia. notizie migliori non ne potevo chiedere da questa serata internazionale
Quindi a te sta bene che tra svezia e portogallo vada ai mondiali il portogallo??io preferisco la svezia,il portagallo è migliorato tantissimi negli ultimi anni,agli europei è arrivata in semifinale,e dopo aver giocato meglio della spagna,è stata battuta solo ai rigori.
Io spero che passi la Svezia,così come spero che la grecia sconfigga la romania(per me è una buona squadra),e che l'islanda batta la crozia(che agli europei ci stava mettendo nei guai),oltre che l'ucraina sconfigga la francia.Dei risultati di ieri mi preoccupa la vittoria del portogallo,per me tra le squadre europee,dopo spagna,germania e olanda,ci sono loro.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
suonatore Jones

reggino ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:ronaldo decide a 10' dalla fine.


e l'ucraina vince 2-0 con la francia. notizie migliori non ne potevo chiedere da questa serata internazionale
Quindi a te sta bene che tra svezia e portogallo vada ai mondiali il portogallo??io preferisco la svezia,il portagallo è migliorato tantissimi negli ultimi anni,agli europei è arrivata in semifinale,e dopo aver giocato meglio della spagna,è stata battuta solo ai rigori.
Io spero che passi la Svezia,così come spero che la grecia sconfigga la romania(per me è una buona squadra),e che l'islanda batta la crozia(che agli europei ci stava mettendo nei guai),oltre che l'ucraina sconfigga la francia.Dei risultati di ieri mi preoccupa la vittoria del portogallo,per me tra le squadre europee,dopo spagna,germania e olanda,ci sono loro.

si, reggino. non solo mi sta bene, ma sono proprio contento. per vari motivi:

1) appunto perchè è più forte. e non voglio vedere competizioni al livello infimo degli scorsi mondiali. se ricordi, te compreso, eravamo tutti sul forum a lamentarci dello schifo;
2) il portogallo, dal '98, è la nazionale per cui simpatizzo e per cui tifo quando non c'è di mezzo l'italia e riduco tutto a "partite di calcio". la sera di portogallo-spagna degli scorsi mondiali ed europei, ci credevo davvero;
3) perchè tra c. ronaldo e ibra, preferisco di gran lunga vedere ronaldo ai mondiali;
4) per la delusione del 2004;
5) (extracalcistica) perchè i portoghesi sono un popolo meraviglioso che spero si riprenda.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

suonatore Jones ha scritto:[quote


si, reggino. non solo mi sta bene, ma sono proprio contento. per vari motivi:

1) appunto perchè è più forte. e non voglio vedere competizioni al livello infimo degli scorsi mondiali. se ricordi, te compreso, eravamo tutti sul forum a lamentarci dello schifo;
2) il portogallo, dal '98, è la nazionale per cui simpatizzo e per cui tifo quando non c'è di mezzo l'italia e riduco tutto a "partite di calcio". la sera di portogallo-spagna degli scorsi mondiali ed europei, ci credevo davvero;
3) perchè tra c. ronaldo e ibra, preferisco di gran lunga vedere ronaldo ai mondiali;
4) per la delusione del 2004;
5) (extracalcistica) perchè i portoghesi sono un popolo meraviglioso che spero si riprenda.
ma io penso che con questo Brasile,con questa Argentina,con questa Spagna,con questa Germania,con questa Olanda,con la Russia di Capello,con l'Inghilterra che negli ultimi anni s'è un tantino ripresa(noi l'abbiamo battuta ai rigori,ai passati europei),e con tante sorprese come possono essere il Belgio e l'Uruguay,per me il prossimo mondiale,è già competivo.Certo come sportivo più squadre forti vedo meglio è,però da tifoso se passano ai prossimi mondiali squadre sulla carta inferiori all'italia(come possono essere la svezia e l'ucraina),sono contento,perchè un conto è vedere loro agli ottavi,un conto è avere a che fare con il Portogallo o la Francia.Almeno questa è la mia opinione.Io pensavo che fossi contento perchè reputavi più scarso il portogallo della svezia,da qui il mio disappunto,però se sono questi i tuoi motivi,li rispetto,non sono del tutto sbagliati.Avessimo una nazionale fortissima,anche a me farebbe piacere assistere ad un campionato ultracompetitivo,però visto che non è così,se in questi spareggi passano tre squadre discrete anzichè buone(se sono arrivate ai play off,non sono scarse),non dico che sono entusiasta,ma sono un pò meno preoccupato.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
suonatore Jones

reggino ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:[quote


si, reggino. non solo mi sta bene, ma sono proprio contento. per vari motivi:

1) appunto perchè è più forte. e non voglio vedere competizioni al livello infimo degli scorsi mondiali. se ricordi, te compreso, eravamo tutti sul forum a lamentarci dello schifo;
2) il portogallo, dal '98, è la nazionale per cui simpatizzo e per cui tifo quando non c'è di mezzo l'italia e riduco tutto a "partite di calcio". la sera di portogallo-spagna degli scorsi mondiali ed europei, ci credevo davvero;
3) perchè tra c. ronaldo e ibra, preferisco di gran lunga vedere ronaldo ai mondiali;
4) per la delusione del 2004;
5) (extracalcistica) perchè i portoghesi sono un popolo meraviglioso che spero si riprenda.
ma io penso che con questo Brasile,con questa Argentina,con questa Spagna,con questa Germania,con questa Olanda,con la Russia di Capello,con l'Inghilterra che negli ultimi anni s'è un tantino ripresa(noi l'abbiamo battuta ai rigori,ai passati europei),e con tante sorprese come possono essere il Belgio e l'Uruguay,per me il prossimo mondiale,è già competivo.Certo come sportivo più squadre forti vedo meglio è,però da tifoso se passano ai prossimi mondiali squadre sulla carta inferiori all'italia(come possono essere la svezia e l'ucraina),sono contento,perchè un conto è vedere loro agli ottavi,un conto è avere a che fare con il Portogallo o la Francia.Almeno questa è la mia opinione.Io pensavo che fossi contento perchè reputavi più scarso il portogallo della svezia,da qui il mio disappunto,però se sono questi i tuoi motivi,li rispetto,non sono del tutto sbagliati.Avessimo una nazionale fortissima,anche a me farebbe piacere assistere ad un campionato ultracompetitivo,però visto che non è così,se in questi spareggi passano tre squadre discrete anzichè buone(se sono arrivate ai play off,non sono scarse),non dico che sono entusiasta,ma sono un pò meno preoccupato.
dopo il 2006, per me le nazionali hanno finito di esistere. so che l'italia, per ora, non è al livello delle altre e ne prendo atto, ma con il sottofondo di "pooo popopopopooo pooo" si allevia tutto. dopo il '94 e il 2000, pensavo di non vedere mai una vittoria dell'italia nella mia vita di tifoso passionale (sotto i 30). adesso, tutto quello che viene è oro colato. è un approccio strano, lo ammetto, ma è più forte di me. non riesco ancora a vedere bonucci e barzagli che guidano una squadra alla vittoria di un torneo per nazioni che culmina con i gol di rossi e balotelli in finale, e nemmeno so se vorrei vedere barzagli che vince quanto del piero, totti, cannavaro o nesta.
quindi spero solo di limitare i danni e costruire, limitare e costruire fin quando non riavremo una generazione con nesta, pirlo, cannavaro, gattuso, pirlo, de rossi, pirlo, del piero, totti, pirlo, buffon, zampbrotta e pirlo.

la nazionale ultracompetitiva la avremo - se tutti mantengono le aspettative - ai prossimi mondiali o europei. tanto vale godersi belle partite e toglierci qualche soddisfazione grossissima tipo superare un girone dove sulla carta eravamo spacciati con olanda, francia e romania o battere inghilterra e germania ai quarti e in semifinale piuttosto che partire da posizioni di forza e non superare i gironi.

questa squadra, se trova una quadratura difensiva, può mettere nei guai molte altre squadre. pensiamo a roba del genere, per adesso.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Comunque io per i prossimi mondiali, a parte le solite note, vedo parecchie squadre potenzialmente pericolose...tra le sudamericane, Colombia e Cile fanno paura (Guarin e compagni hanno fatto benissimo nelle qualificazioni, i cileni ieri sera hanno umiliato l'Inghilterra a Wembley). Tra le europee, hanno impressionato la Svizzera e soprattutto il Belgio, squadra ricca di talenti, una vera e propria mina vagante. Tra le africane ci sono la Costa d'Avorio, il Ghana, la Nigeria...tutte squadre che nella singola partita possono metterti in difficoltà, un pò come il Giappone di Zaccheroni tra le asiatiche

Sarà un mondiale davvero di ottimo livello
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
suonatore Jones

Lilleuro ha scritto:Comunque io per i prossimi mondiali, a parte le solite note, vedo parecchie squadre potenzialmente pericolose...tra le sudamericane, Colombia e Cile fanno paura (Guarin e compagni hanno fatto benissimo nelle qualificazioni, i cileni ieri sera hanno umiliato l'Inghilterra a Wembley). Tra le europee, hanno impressionato la Svizzera e soprattutto il Belgio, squadra ricca di talenti, una vera e propria mina vagante. Tra le africane ci sono la Costa d'Avorio, il Ghana, la Nigeria...tutte squadre che nella singola partita possono metterti in difficoltà, un pò come il Giappone di Zaccheroni tra le asiatiche

Sarà un mondiale davvero di ottimo livello

anche lo scorso, fondamentalmente, lo era. il problema è che sono arrivati tutti sfatti.

quindi, quello che dico è:appurato che a fine anno ci si arriva cotti, più squadre forti ci sono, minore sarà la probabilità che tutte giochino sotto le loro potenzialità

concordo su belgio, cile e, soprattutto, colombia. la svizzera mi sa di squadra ostica, ma tranquillamente battibile.

ci saranno meno squadre orrende, questo si.
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

concordo con suonatore....dopo il 2006 tutto quello che viene è "in +" .... mai si raggiungerà un'emozione tale (anche x l'età, il momento e tutto un insieme di cose)...quando sei piccolo il calcio è tutto, crescendo diventa solo un diversivo...
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

suonatore Jones ha scritto: anche lo scorso, fondamentalmente, lo era.
Tralasciando il discorso della condizione fisica, l'ultimo mondiale a livello qualitativo è stato tutt'altro che esaltante...al sorteggio nelle prime fasce c'erano squadre disastrose come Sud Africa (testa di serie), Corea del Nord, Honduras e Nuova Zelanda. Le nazionali di media fascia non erano complessivamente a livello di quelle che ci sono oggi

Basti pensare che l'Uruguay, semifinalista agli ultimi mondiali, si ritrova oggi a dover giocare lo spareggio interzona per qualificarsi...e questo solo perchè nel girone sudamericano non c'era il Brasile, qualificato di diritto in quanto paese ospitante, altrimenti Cavani e compagni avrebbero visto il mondiale in TV

Prendi la Colombia...Zuniga, Armero, Cuadrado, Guarin, Muriel, Falcao, Jackson Martinez...tanta, tantissima roba, personalmente in questo momento preferirei affrontare una nazionale che parte sempre con le fanfare come l'Inghilterra, piuttosto che una Colombia di tale livello e sicuramente affamatissima :thumright
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

ai mondiali conta molto l'esperienza però e trovare quell'amalgama per essere squadra....l'italia ha una buona squadra ma ho dei dubbi sull'attacco....ai gironi spero di beccare un'africana....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Rispondi