dal nuovo Presidente della Repubblica, al nuovo Governo....

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatore: Dinamik

Rispondi
Mave
Moderatore
Moderatore

Grillo oggi:
Grillo scherza sul nome della Gabanelli riferendosi alla inchieste di Report che di fatto hanno affossato la carriera politica del leader dell'Idv: «Chissà cosa dirà adesso Di Pietro».

Grillo ieri:
Il leader del Movimento 5 Stelle ha candidato Di Pietro addirittura al Quirinale: «L’uomo ha un caratteraccio, ma è onesto.
Quando ha dovuto affrontare il giudizio di un tribunale lo ha fatto senza esitazioni e ne è sempre uscito prosciolto. Nessuno in Parlamento può dire altrettanto. Il mio auspicio è che il prossimo presidente della Repubblica sia lui, il solo che ha tenuto la schiena dritta in un Parlamento di pigmei».

Contro Grillo in verità, s’è subito scatenata l’ira del web, a partire proprio dai grillini, che hanno inondato il comico di proteste al grido di: ma non l’ha visto Report? Con riferimento all’inchiesta tv sulle proprietà immobiliari dell’ex pm.

:scratch :scratch
_naka
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

l'appello di grillo mi sembra eloquente....votate per il cambiamento e probabilmente appoggeremo il governo ....è tutto nelle mani di bersani....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
rorschach
Forumino Praticante
Forumino Praticante

citrosodina ha scritto:Beppe Grillo "tende" la mano a Pier Luigi Bersani. Con un nuovo post sul suo blog, il leader del Movimento cinque stelle invita il segretario del Pd a votare il nome di Milena Gabanelli per il Quirinale. In cambio parla di una possibile collaborazione. Già stamattina il comico genovese aveva sottolineato che se il Pd avesse rinunciato ai rimborsi elettorali, avrebbe stretto un'alleanza di governo con il centrosinistra.
No il furbone ha detto una cosa diversa
E se Bersani dovesse dire 'noi votiamo la Gabanelli e voi ci date una mano con il Governo?', lo incalzano: "Se ci dovesse dire così - risponde Grillo - metteremmo ai voti del Movimento cosa dire"
Bravissima persona la Gabanelli, per carità, ma totalmente inadatta al ruolo. Ormai è chiaro che i pentastellati non vogliono nessun cambiamento reale e hanno puntato su una candidata non accettabile.

Il PD deve proporre un candidato di sinistra, tanto mancano solo una decina di grandi elettori e li si trova, senza andare dietro alle elucubrazioni dei due buffoni. Poi dritti alle elezioni :salut
Regmi
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

citrosodina ha scritto:Beppe Grillo "tende" la mano a Pier Luigi Bersani. Con un nuovo post sul suo blog, il leader del Movimento cinque stelle invita il segretario del Pd a votare il nome di Milena Gabanelli per il Quirinale. In cambio parla di una possibile collaborazione. Già stamattina il comico genovese aveva sottolineato che se il Pd avesse rinunciato ai rimborsi elettorali, avrebbe stretto un'alleanza di governo con il centrosinistra.

Ma quale collaborazione citro. :sad:
Loro, e mi riferisco a Gianroberto primo e al comico proprietario, sono coerenti=intelligenti e l’idea di passare sotto le forche caudine di un accordo non li sfiora nemmeno.
La loro unica missione costitutiva è fare opposizione e al "mulino" (potrebbero sporcarsi) non prevedono mica di andare.
Il punto a mio avviso rimane sempre quello. Ossia il risultato elettorale li ha talmente spiazzati che non sanno manco che pesci pigliare.
Una contraddizione dietro l’altra.

Anche questa, se proviamo a ragionarci, lo è.
A mio avviso il proporre (da Gianroberto primo, mica da altri) il nome della Gabanelli non può non essere politicamente letto come una mossa volutamente utopica e per questo strumentale alla prossima campagna elettorale dove avranno un altro elemento da spendere nel nome dell’essere contro i partiti, la Kasta, il siamo diversi e puri e duri. Volendo, si son procurati una nuova pezza d’appoggio per poi poter sbraitare che quello che sarà il nuovo Presidente non è stato eletto dai “cittadini”. Ossia da loro stessi e a dispetto della volontà dei candidati che non sono manco stati consultati. (pare che dopo la bravissima Milena anche Gino Strada si sia fatto una risata)

Vogliamo evidenziarne altre?
-Sono per il rinnovamento, per i giovani, e poi candidano dieci persone la cui età media è oltre i settanta anni.
-Sono contro la vecchia politica e candidano un Rodotà già parlamentare per quattro legislature, un Imposimato già parlamentare per tre, la Bonino il cui numero di legislature non stiamo manco a contarle e quello (Prodi) che ha contribuito in maniera determinante a rovinare il nostro Paese.
-Sono contro i NO TAV e nello stesso tempo candidano chi, ai loro occhi, li “bastona” (come faranno a dirglielo?).
Di Gino Strada e della Gabanelli ho già detto.

Chi rimane?
Ah! Dopo che l’altro comico si è gentilmente ritirato, rimarrebbe il buon Dario Fo
...ma è meglio lasciar perdere.
:salut
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Regmi
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

Mave ha scritto:Grillo oggi:
Grillo scherza sul nome della Gabanelli riferendosi alla inchieste di Report che di fatto hanno affossato la carriera politica del leader dell'Idv: «Chissà cosa dirà adesso Di Pietro».

Grillo ieri:
Il leader del Movimento 5 Stelle ha candidato Di Pietro addirittura al Quirinale: «L’uomo ha un caratteraccio, ma è onesto.
Quando ha dovuto affrontare il giudizio di un tribunale lo ha fatto senza esitazioni e ne è sempre uscito prosciolto. Nessuno in Parlamento può dire altrettanto. Il mio auspicio è che il prossimo presidente della Repubblica sia lui, il solo che ha tenuto la schiena dritta in un Parlamento di pigmei».

Contro Grillo in verità, s’è subito scatenata l’ira del web, a partire proprio dai grillini, che hanno inondato il comico di proteste al grido di: ma non l’ha visto Report? Con riferimento all’inchiesta tv sulle proprietà immobiliari dell’ex pm.

:scratch :scratch
Per essere pari e patta non sarebbe male se la Gabanelli facesse anche un'inchiesta sulla Casaleggio e Associati
e su chi sono le aziende che investono sul suo Blog in pubblicità.
Credo ne verrebbero fuori delle belle.
reggino
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

Il m5s stelle con le quirinarie s'è riscattato alla grande dalla pessima prova dimostrata quando non è riuscito o non ha voluto proporre al capo dello stato,un nome per la presidenza del consiglio.Per il quirinale,è uscito come nome quello della gabanelli,che rappresenta quella ventata di freschezze e quella di voglia di onestà che le ultime elezioni hanno espresso.Le proposte su questo tema il m5s è riuscito a farle,al contrario dei partiti tradizionali che non riescono a fare un nome per il quirinale tanto è sporco quel nome,e tanta è la vergogna di esprimerlo in pubblico,mettendo con le spalle al muro i partiti che ci sono in parlamento.I quali o accettano il cambiamento(gabanelli ma anche rodotà,su quest'ultimo grillo ha espresso grandi parole d'elogio,potrebbe essere un nome su cui trovare un compromesso),oppure sono condannati al suicidio.Il pd può dimostrare agli occhi della gente di essere diverso,e virare verso la candidata del m5s,altrimenti se sponsorizza l'amato o il marini di turno,dimostra per l'ennesima volta di essere tale e quale al pdl,e solo gli sciocchi possono dire il contrario.Si badi bene,se la gabanelli viene eletta al quirinale con i voti del pd,c'è la possibilità che nasca un governo di minoranza,e che berlusconi venga finalmente messo all'angolo.Ora è tutto nelle mani del pd,che deve scegliere se cambiare il sistema,o conviverci ancora per un pò.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
onlyamaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

La Gabanelli, da quella gran persona che è, sta dicendo che questa proposta è al di sopra delle sue possibilità, che si sente inadeguata, che non ha le competenze necessarie al ruolo; pur, ovviamente, rimanendo lusingata per la gente che l'ha considerata degna di tale incarico.
Io penso che sarebbe una cosa grandissima se diventasse Presidente della Repubblica, il vento nuovo comincerebbe a soffiare sempre più forte, che è ciò che sarebbe indispensabile all'Italia di oggi dopo tanto fango.

Mi sentirei pienamente rappresentato da una come lei, capace, onesta, grintosa, personalità forte, senza peli sulla lingua e senza freni e condizionamenti da parte di nessuno, e chi se ne importa se non ha le competenze politiche, non stiamo parlando di certo di una deficiente o di una che non ha un bagaglio culturale alle spalle.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
onlyamaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

Però, siamo pratici: tutto lascia pensare che la Gabanelli rinuncerà, come rinuncerà Gino Strada;
il terzo della lista è Stefano Rodotà, che personalmente non mi dispiace, è una persona seria, competente, penso che su di lui alla fine l'accordo si troverà, il PD lo voterebbe di sicuro, non ha nessun motivo per non votarlo; una fase nuova può davvero iniziare anche con la serietà e la passione giuridica e costituzionale di Stefano Rodotà.
Piuttosto, io farei subito la Gabanelli presidente della Rai.

"...e qualcosa rimane
doddi
Forumino Scelto
Forumino Scelto

Rodotà, considerando che non si tratta di un talent o di esercizio per sognatori, potrebbe essere la persona giusta dovendo pescare "a sinistra", e sicuramente è il meglio che possano offrire senza calarsi le braghe o combinare megaporcate da casemattiana tradizione negli, ormai, ultimi rantoli del post comunismo italico destinati a sparire sin dal prossimo giro di urne.
Dal canto suo, Stefano Rodotà è persona meritevole, da grande servitore dello Stato quale è stato in ogni suo contributo offerto, equilibrata e sempre estranea ai giochini del politburò.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
kurohata
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Contatta:

Emilio Fede perchè mi manca!
Paolo_Padano
Forumino Scelto
Forumino Scelto

Nel passato l'elezione del presidente della repubblica non ha destato interesse come in questa occasione. Credo che non faranno mai un presidente come la Gabanelli, ai partiti è sconveniente un personaggio simile. Potrebbe uscire dal cilindro la solita figura tradizionale tipo Amato (fora gabbu) :scratch
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
aquamoon
Forumino Malato
Forumino Malato

Scopelliti Giuseppe detto PeppeDj,
un voto ce l'ha sicuro.
Altri 503 (e chi ci voli :) ) ed è fatta!
:oo:

Rodotà è la mia scelta di testa,
Prodi quella di cuore.
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
_naka
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

e ora caro regmi che il candidato ufficiale è rodota ??? glielo votano o no ?
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
doddi
Forumino Scelto
Forumino Scelto

_naka ha scritto:e ora caro regmi che il candidato ufficiale è rodota ??? glielo votano o no ?
Grillo ha giocato questa partita alla grande; ora gargamella, come se non lo fosse già, è sotto scacco matto. Cosà andrà a raccontare ai suoi elettori se non vota Rodotà?
Il suo accanimento terapeutico pare abbia funzionato :fifi:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
onlyamaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

Mi pare di aver capito che il PD sta proponendo Mattarella, Amato, Marini, D'alema...nomi da ricovero coatto!!
Do atto al 5stelle (complimenti sinceri a loro, sono gli unici ad avere proposto nomi nuovi, fuori dai soliti schemi), di avere proposto la migliore personalità possibile e realistica su piazza, ovvero Stefano Rodotà, se Bersani e il PD pur di accontentare Berlusconi si piegano a votare uno dei precedenti brontosauri, sarà un disastro, oltre che uno schifo totale.
Mi auguro che la base si rivolti e pressi.

"...e qualcosa rimane
Regmi
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

_naka ha scritto:e ora caro regmi che il candidato ufficiale è rodota ??? glielo votano o no ?
:scratch
E perchè lo chiedi giusto giusto a me?

...Mi sa che ti stai scunfundendu puru sta vota
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

doddi ha scritto:
Grillo ha giocato questa partita alla grande; ora gargamella, come se non lo fosse già, è sotto scacco matto. Cosà andrà a raccontare ai suoi elettori se non vota Rodotà?

Non ho dubbi che a te piaccia questa perfetta e furbissima manovra da prima repubblica. Considerando pure che sulle quirinarie, fatte, rifatte, controllate dai controllori, non sappiamo realmente un benemerito. L'ho detto sempre, Grillo è come scopelliti, il nuovo che avanza...
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
_naka
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

Regmi ha scritto:
:scratch
E perchè lo chiedi giusto giusto a me?

...Mi sa che ti stai scunfundendu puru sta vota
e se uno usa il plurale non va bene....lo chiedo a te che tanto hai criticato le mosse del movimento accusandolo di non muoversi e di non essere propositivo, e invece mi sembra abbia fatto di tutto per avvicinarsi a sinistra ...ma a sinistra mi sembra vogliano avvicinarsi a berlusca.... non sei un tantinello deluso se venisse eletto marini ?
_naka
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

mohammed ha scritto:
doddi ha scritto:

Non ho dubbi che a te piaccia questa perfetta e furbissima manovra da prima repubblica. Considerando pure che sulle quirinarie, fatte, rifatte, controllate dai controllori, non sappiamo realmente un benemerito. L'ho detto sempre, Grillo è come scopelliti, il nuovo che avanza...
commenta il nome di marini piuttosto che parlare sempre e solo dell'unico movimento che sappiamo già come voterà..
onlyamaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

"Il nome condiviso Pd-Pdl-Sc è Marini
Renzi minaccia rottura.

Bersani: "Raggiunta scelta condivisa". Incontra stasera i gruppi parlamentari, aveva proposto anche Mattarella e Amato. Ma il sindaco di Firenze annuncia: "Non lo votiamo".

I brontosauri hanno così deciso, augh! e poi si lamentano del motivo per cui Renzi li manda a ca...re un giorno sì e l'altro pure...vai Renzi, solo tu ci puoi salvare, Marini, uno dei peggiori esponenti di un sindacalismo finto, di facciata , di un democristianesimo putrido, di un passato cui Bersani vuole continuare a condannarci, che schifo.

"...e qualcosa rimane
Rispondi