Analisi su i nuovi proprietari della Reggina

Tutto sulla Reggina

Moderatore: Dinamik

Rispondi
ago
Forumino Malato
Forumino Malato

avanti reggio ha scritto:Non capisco perchè si deve imporre per forza la storia che tutti devono rassegnarsi e accettare questa realtà.... a me piace guardare le cose per come sono,cercando di analizzare le varie situazioni che sono reali.

Ad oggi pensare che una società di seconda categoria (perchè la ASD AS Reggina per come è strutturata,è una società di seconda categoria,di un paese di 5.000 abitanti,piu' che di una città di 190.000),possa fare 4.000 o 5.000 abbonati è mera utopia. Se dobbiamo dire Forza Reggina Vai Reggina lo dico anche io,lo diciamo tutti,non ci sono problemi, ma mi rendo conto che questa società non avrà vita lunga,perchè le spese di gestione sono 10 volte maggiori della cifra investita,non ci vuole un ingegnere. Ci voleva un progetto serio,non dico a livello Parma,ma quantomeno qualcosa che ti faceva lottare per i primi posti.

Io da tifoso Reggino non accetterò mai che la mia squadra si potrà trovare quart'ultima in serie D. Si tratta di una presa in giro.
La democrazia non impone....anzi da la possibilità a chiunque di fare le scelte che ritiene più giuste...
Tu decidi di non condividere il tentativo e quindi di abbandonare la reggina per tot anni ma non capisco perchè critichi chi offre un tozzo di pane al posto del caviale a te che sei affamato di calcio. Il caviale non c'è...se non vuoi il tozzo di pane muori di fame!!!
Il tifoso reggino è molto strano.... perchè soprattutto non ha quella umiltà di partecipare con il rischio di perdere, di farsi parte dirigente dei problemi... se a reggio non ci sono imprenditori o cordate è meglio chiudere che aiutare l'unica che si è fatta avanti.... se non ti promettono sfracelli è meglio chiudere che rischiiare di fare figure barbine.... Manca la maturità di costruire le cose perchè le si vuole trovare già fatte.... al contrario del tuo nick "avanti reggio" ti consiglio di fare un passo "indietro" e pensare non più al calcio di reggio calabria ma alla viola o al rugby..... in bocca al lupo!
avanti reggio
Forumino Scelto
Forumino Scelto

ago ha scritto:
La democrazia non impone....anzi da la possibilità a chiunque di fare le scelte che ritiene più giuste...
Tu decidi di non condividere il tentativo e quindi di abbandonare la reggina per tot anni ma non capisco perchè critichi chi offre un tozzo di pane al posto del caviale a te che sei affamato di calcio. Il caviale non c'è...se non vuoi il tozzo di pane muori di fame!!!
Il tifoso reggino è molto strano.... perchè soprattutto non ha quella umiltà di partecipare con il rischio di perdere, di farsi parte dirigente dei problemi... se a reggio non ci sono imprenditori o cordate è meglio chiudere che aiutare l'unica che si è fatta avanti.... se non ti promettono sfracelli è meglio chiudere che rischiiare di fare figure barbine.... Manca la maturità di costruire le cose perchè le si vuole trovare già fatte.... al contrario del tuo nick "avanti reggio" ti consiglio di fare un passo "indietro" e pensare non più al calcio di reggio calabria ma alla viola o al rugby..... in bocca al lupo!

Io non abbandonerò la Reggina,la seguirò...forse con meno trasporto degli anni passati,ma continuerò a preoccuparmi delle sue sorti,perchè mi viene naturale.
Qui non si discute l'umiltà del tifoso... se siamo qui in questa situazione, abbiamo abbondantemente dimostrato il nostro attaccamento verso questi colori.
Piu' che un assenza di maturità,io la definirei una non reale presa di coscienza della situazione. Poi certo,scrivere di stare vicini alla squadra,che i risultati arriveranno,che bisogna apprezzare lo sforzo degli imprenditori ( questo lo condivido),è facile,ma non credo sia abbastanza per tornare tra i grandi.

Io mi auguro di cuore di sbagliarmi,e che la Reggina faccia un campionato da rivelazione,e possa tornare presto almeno in lega pro,ma difficilmente accadrà,perchè anche in D,bene o male ci vogliono soldi. Prova però a guardare in faccia la realtà ogni tanto,e non cavartela semplicemente con un "il reggino è strano", il "reggino non è chiu fissa",forse questo è.
Solo amaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

Io vi dico solo una cosa.. i tifosi sono quasi tutto in una squadra.. voi volete che la reggina torni quella di un tempo? Abbonatevi tutti.. dimostriamo che siamo la tifoseria piu' bella d'italia con i fatti.. dimostriamo che siamo da A è veramente vedrete gli imprenditori a raffica..

Io non dico che dobbiamo fare il pienone.. MA 10 MILA SI POSSONO FARE se veramente facciamo i fatti.. sono arrivate migliaia di email.. a salviamolareggina.. tutte queste persone facciano i fatti.. anche se non possono andare allo stadio.. NOI DOBBIAMO DIMOSTRARE CHI SIAMO ORA.. altrimenti meritiamo l'anonimato..

Non potete capire quanto mi brucia fare una D da comparsa.. ma se noi li aiutiamo... Beh.. si vedra' presto quanti veri tifosi ha la reggina..
Il cuore oltre l'ostacolo
ago
Forumino Malato
Forumino Malato

avanti reggio ha scritto:
ago ha scritto:

Io non abbandonerò la Reggina,la seguirò...forse con meno trasporto degli anni passati,ma continuerò a preoccuparmi delle sue sorti,perchè mi viene naturale.
Qui non si discute l'umiltà del tifoso... se siamo qui in questa situazione, abbiamo abbondantemente dimostrato il nostro attaccamento verso questi colori.
Piu' che un assenza di maturità,io la definirei una non reale presa di coscienza della situazione. Poi certo,scrivere di stare vicini alla squadra,che i risultati arriveranno,che bisogna apprezzare lo sforzo degli imprenditori ( questo lo condivido),è facile,ma non credo sia abbastanza per tornare tra i grandi.

Io mi auguro di cuore di sbagliarmi,e che la Reggina faccia un campionato da rivelazione,e possa tornare presto almeno in lega pro,ma difficilmente accadrà,perchè anche in D,bene o male ci vogliono soldi. Prova però a guardare in faccia la realtà ogni tanto,e non cavartela semplicemente con un "il reggino è strano", il "reggino non è chiu fissa",forse questo è.
Onestamente non capisco cosa vuoi..... se preferisci che ti dica che questa società non assicura grandi successi.... lo penso anch'io... ma alternative non ce ne sono!!! Ti hai alternative da proporre? Non si sta discutendo se scegliere una cordata o un'altra..... sto solo esponendo la situazione o questo o niente calcio a reggio... io penso che la prima soluzione potrebbe dare qualche speranza se incoraggiata dal ns impegno... la seconda rappresenta il nulla.... e pensare che anche tu eri tra quelli che preferivi la D ad una C piena di debiti!!!!
A reggio calcio con ricconi che approntano una squadra ammazzacampionato attualmente non ne fai.... o ti accontenti della speranza di crescere o ti trovi altro da evdere nel fine settimana.... è così semplice!!
ago
Forumino Malato
Forumino Malato

Solo amaranto ha scritto:Io vi dico solo una cosa.. i tifosi sono quasi tutto in una squadra.. voi volete che la reggina torni quella di un tempo? Abbonatevi tutti.. dimostriamo che siamo la tifoseria piu' bella d'italia con i fatti.. dimostriamo che siamo da A è veramente vedrete gli imprenditori a raffica..

Io non dico che dobbiamo fare il pienone.. MA 10 MILA SI POSSONO FARE se veramente facciamo i fatti.. sono arrivate migliaia di email.. a salviamolareggina.. tutte queste persone facciano i fatti.. anche se non possono andare allo stadio.. NOI DOBBIAMO DIMOSTRARE CHI SIAMO ORA.. altrimenti meritiamo l'anonimato..

Non potete capire quanto mi brucia fare una D da comparsa.. ma se noi li aiutiamo... Beh.. si vedra' presto quanti veri tifosi ha la reggina..

....ah vedo che hai finalmente capito il senso del mio discorso!!!!!
cozzina1
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

Fare la serie D? L'ho metabolizzata con grande sofferenza e dolore..da subito comunque ho deciso che comunque non l'avrei mai abbandonata...io penso che ognuno di noi dovrebbe fare la stessa cosa...considerando che nessuno di noi ha i paraocchi,capiamo che ci saranno tempi difficili..ma sono convinta che coloro che permetteranno l'iscrizione al campionato meritino il nostro grazie e poi....virendu facendu..
Ad maiore
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Solo amaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

cozzina1 ha scritto:Fare la serie D? L'ho metabolizzata con grande sofferenza e dolore..da subito comunque ho deciso che comunque non l'avrei mai abbandonata...io penso che ognuno di noi dovrebbe fare la stessa cosa...considerando che nessuno di noi ha i paraocchi,capiamo che ci saranno tempi difficili..ma sono convinta che coloro che permetteranno l'iscrizione al campionato meritino il nostro grazie e poi....virendu facendu..
Ad maiore

La reggina non si abbandona nemmeno in terza categoria..

Nella gioia e nel dolore fin che morte non ci separi..
riggiuriggiu
Forumino Scelto
Forumino Scelto

condivido quanto scrive avantireggio ma aggiungo altro
non è solo il problema di evitare alla nostra storia umiliazioni che potremmo evitare ripartendo con calma ma soprattutto il fatto che sono convinto dietro ci sia foti oltre che non ho gradito la fretta di praticò e company di registrare logo etc come per dire se volete o volete entrare nella reggina dovete parlare con noi
era meglio attendere il sindaco che mettesse uno dietro l'altro gli imprenditori che poi decidevano tutti chi fare pres etc
non così parto prima così faccio il pres.
non è che si possono creare nemmeno nuove cordate quando già hai organizzato tutto tu con commercianti con logo etc
in più ripeto per me c'è dietro foti e le prossime scelte oltre queste fino ad adesso lo confermeranno
comunque chi vuole segua la reggina ci mancherebbe altro
bisogna essere rispettosi delle scelte di tutti
“Ciccio Cozza, Reggio ti ha adottato. Qui nessuno ha dimenticato. Ma attento.. il nostro il rispetto non va disonorato” Ultrà ASD Reggio Calabria 25.10.2015 in risposta a cozza che diceva di non curarsi troppo delle contestazioni della tifoseria
Solo amaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

@riggiuriggiu

Stare fermi lo ripeto per l'ennesima volta significa ripartire tra un anno dalla 3 categoria.. oppure comprare un titolo di una squadra di serie E o D fallita.. Ma non saremmo mai stati la reggina cosi!

Se tu non la vuoi seguire.. a mio parere non sei molto legato a questi colori.. se continui a citare foti sei fuori dal mondo.. quest ultimo ha seri problemi di salute..
sergio
Forumino Praticante
Forumino Praticante

Non ho parole..riggiu riggiu il tuo nich è azzeccato...meno male che siete in pochi non gabbu e non meraviglia
riggiuriggiu
Forumino Scelto
Forumino Scelto

Solo amaranto ha scritto:@riggiuriggiu

Stare fermi lo ripeto per l'ennesima volta significa ripartire tra un anno dalla 3 categoria.. oppure comprare un titolo di una squadra di serie E o D fallita.. Ma non saremmo mai stati la reggina cosi!

Se tu non la vuoi seguire.. a mio parere non sei molto legato a questi colori.. se continui a citare foti sei fuori dal mondo.. quest ultimo ha seri problemi di salute..
non posso parlare di questioni altrui sia perchè non le so ma anche per motivi di privacy spero ti sbagli e che sia un problema passeggero e risolvibile se non fosse così mi dispiacerebbe tantissimo però quando dico scrivo foti intendo la famiglia foti
“Ciccio Cozza, Reggio ti ha adottato. Qui nessuno ha dimenticato. Ma attento.. il nostro il rispetto non va disonorato” Ultrà ASD Reggio Calabria 25.10.2015 in risposta a cozza che diceva di non curarsi troppo delle contestazioni della tifoseria
Solo amaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

No mi scuso.. Non seri chissa' quale entita'.. seri nel senso che deve riguardarsi e badare a se stesso per un bel po'.. fonte i giornali..
riggiuriggiu
Forumino Scelto
Forumino Scelto

meglio così' allora
avanti reggio
Forumino Scelto
Forumino Scelto

sergio ha scritto:Non ho parole..riggiu riggiu il tuo nich è azzeccato...meno male che siete in pochi non gabbu e non meraviglia
Ma davvero credi che al Granillo per un Reggina-Acerra ci saranno 5000 spettatori ? Io leggo in giro di sfida al Parma sugli abbonati...e resto basito. Non so a quanto siamo arrivati con gli abbonamenti,ma guardare a Parma è una follia.Ci saranno molti che la seguiranno,ma aspettarsi 5000 persone a ogni partita in casa è un pò azzardato.Tra un pò nemmeno in B li facevamo 5000,poi da che mondo e mondo prima si costruisce la squadra,si presenta l'allenatore il direttore sportivo e poi si chiede il supporto della piazza,qui si sta facendo come LF,si invita la gente ad abbonarsi a scatola chiusa,senza sapere ne programmi ne niente, e questo non mi piace.
Rokko
Forumino Scelto
Forumino Scelto

avanti reggio ha scritto:
sergio ha scritto:Non ho parole..riggiu riggiu il tuo nich è azzeccato...meno male che siete in pochi non gabbu e non meraviglia
Ma davvero credi che al Granillo per un Reggina-Acerra ci saranno 5000 spettatori ? Io leggo in giro di sfida al Parma sugli abbonati...e resto basito. Non so a quanto siamo arrivati con gli abbonamenti,ma guardare a Parma è una follia.Ci saranno molti che la seguiranno,ma aspettarsi 5000 persone a ogni partita in casa è un pò azzardato.Tra un pò nemmeno in B li facevamo 5000,poi da che mondo e mondo prima si costruisce la squadra,si presenta l'allenatore il direttore sportivo e poi si chiede il supporto della piazza,qui si sta facendo come LF,si invita la gente ad abbonarsi a scatola chiusa,senza sapere ne programmi ne niente, e questo non mi piace.
Esattamente questo è il metodo "Lillo".
Gli abbonamenti al buio.

Ma poi dico io sono in 25? Anche a portare un calciatore ogni due imprenditori avremmo 12.5 calciatori in organico garantiti.
Possibile che ognuno dei 25 non riesca a sopportare mezzo stipendio di un buon calciatore di serie D?
Vedremo.
Rispondete o no?
avanti reggio
Forumino Scelto
Forumino Scelto

Rokko ha scritto:
Possibile che ognuno dei 25 non riesca a sopportare mezzo stipendio di un buon calciatore di serie D?
Vedremo.

Non conosco i 25 imprenditori,ma a quanto leggo la maggior parte,ha piccole attività/industrie a livello regionale se non addirittura provinciale... quindi poca cosa.Chi ci garantisce che il "lucro" o il guadagno che ogni imprenditore pretende dalla Reggina non influenza in modo negativo le esigenze della società. Tutta questa caciara onestamente non mi piace.
Riguardo gli abbonamenti è la stessa litania degli ultimi 7 anni,abbonatevi e basta,non guardate gli obbiettivi stagionali.... il Parma prima ha messo su una società con delle idee chiare,e tolte le potenzialità economiche che hanno,non dobbiamo guardare al Parma anche per il fatto che loro verrano spediti in lega pro,anche se giocano in 7,Parma ha un blasone "europeo" e faranno di tutto per rendergli la vita facile,ecco perchè c'è anche un boom di abbonamenti.
Bud
Moderatore
Moderatore

A prescindere da tutto secondo me queste persone che stanno provando a far ripartire il calcio a Reggio e di far rinascere la Reggina vanno solo ringraziate perchè ci stanno provando, partono da zero e investono dei loro soldi in questo progetto, 1 euro, 10 euro, 100 euro, 1000 euro, 10000 euro, sono soldi loro e non glielo ha detto il medico di spenderli così

il grande Nick Scali, l'eroe che avrebbe dovuto salvarci non ha messo neanche un centesimo in questo nuovo progetto, però era pronto a salvare la vecchia società, come mai? Forse perchè pensava di guadagnarci come ha fatto Foti in questi anni? E poi quando ha visto i debiti reali si è tirato indietro? Il fatto che non si sia interessato a questa nuova situazione mi porta a pensare a questo, altrimenti, se dice di avere a cuore la Reggina, di essere calabrese, etc, bè, qualche piccolo contributo anche a fondo perduto avrebbe pure potuto darlo o, addirittura, con le sue capacità finanziarie avrebbe potuto dare avvio ad un progetto già consolidato, non voleva impegnarsi in prima persona? Una persona di affari come è lui non vuoi che abbia uno staff o che non possa costituire uno staff adeguato e preparato?

Quindi onore, ringraziamento e rispetto per tutti gli investitori che stanno mettendo soldi di tasca loro senza avere nulla da guadagnarci visto che non ci sono giocatori da vendere e se il progetto dovesse andare male questi soldi spesi sarebbero a fondo perduto

queste sono persone che devono essere solo sostenute, senza se e senza ma
REGGIOèvita
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino

ago ha scritto:
avanti reggio ha scritto:Non capisco perchè si deve imporre per forza la storia che tutti devono rassegnarsi e accettare questa realtà.... a me piace guardare le cose per come sono,cercando di analizzare le varie situazioni che sono reali.

Ad oggi pensare che una società di seconda categoria (perchè la ASD AS Reggina per come è strutturata,è una società di seconda categoria,di un paese di 5.000 abitanti,piu' che di una città di 190.000),possa fare 4.000 o 5.000 abbonati è mera utopia. Se dobbiamo dire Forza Reggina Vai Reggina lo dico anche io,lo diciamo tutti,non ci sono problemi, ma mi rendo conto che questa società non avrà vita lunga,perchè le spese di gestione sono 10 volte maggiori della cifra investita,non ci vuole un ingegnere. Ci voleva un progetto serio,non dico a livello Parma,ma quantomeno qualcosa che ti faceva lottare per i primi posti.

Io da tifoso Reggino non accetterò mai che la mia squadra si potrà trovare quart'ultima in serie D. Si tratta di una presa in giro.
Ago sei un grande :okok: :okok: :okok: :okok:
toffoli
Forumino Malato
Forumino Malato

25 imprenditori? Se ne sono ritirati 19.....Questa è Reggio......Armiamoci e partite.. ....che schifo! !!!
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

Dopo un paio di giorni di silenzio preceduti dal mio ultimo messaggio in cui dicevo che mi sarei allontanato da questo forum;non ho resistito dal farmi di nuovo vivo e di dire la mia opinione. In questi giorni ho continuato a leggervi senza intervenire,ho letto passivamente ed ho notato che ci sono altri utenti che come me nutrono serie perplessità su questa nuova Reggina. Pensavo di essere il solo a pensarla così,mi fa piacere che ci siano altri a pensarla come me. Qui non si tratta di non essere tifosi,tutti noi amiamo la Reggina e ci teniamo indistintamente,non ci sono tifosi di serie A e B ma ci sono tifosi che giustamente hanno varie perplessità su questo progetto e soprattutto dopo anni di delusioni,penalizzazioni,retrocessioni e fallimento sono stanchi di perdere ancora,sono stanchi di lottare sempre per salvarsi pure in D,vogliono un rilancio serio ed un progetto serio perchè se si doveva proseguire lo stesso andazzo degli ultimi anni con una squadretta pure in D avrei preferito restare in lega pro con Lillo almeno avrei fatto un altro anno di lega pro,avrei avuto il mio blasone centenario,la convenzione del Granillo,il Sant'Agata e tutto il parco giocatori. Si sperava che il fallimento sarebbe stato un sacrifico prima della rinascita vera,un azzeramento dei debiti e ritornare a parlare solo di campo cercando finalmente di lottare nelle alte posizioni di classifica,invece ad oggi di questi benefici non se ne sono visti e non ne vedremo viste le premesse,avremo la solita squadra anonima ma stavolta in D e senza strutture insomma io non sto vedendo alcun vantaggio di questo fallimento come si prospettava alla vigilia,non ho visto flotte di imprenditori interessati alla reggina. La reggina in d non può fare la comparsa,deve lottare per salire come hanno fatto Siena e Padova lo scorso anno e come farà il parma quest'anno. Paragonare la nostra campagna abbonamenti a quella del parma è impossibile:loro hanno un signore nuovo presidente quale Barilla con progetti seri,soldi ed investimenti ingenti per riportare la squadra almeno in B nel giro di pochi anni,faranno uno squadrone,hanno mantenuto pure il loro centro sportivo di collecchio a differenza nostra che non avremo il Sant'Agata nemmeno fra 10 anni! È normale che così accendi l'entusiasmo della piazza e fai oltre 5000 abbonati pure in D. Se a Reggio ci fossero state le stesse intenzioni di rilancio anche noi avremmo fatto minimo 7000 abbonati. Con praticò con obiettivo non retrocedere è normale che fai al massimo 1000 abbonati. La gente dopo anni di delusioni è stanca di essere presa per il culo ed aspetterà prima di abbonarsi. Io non darò loro un centesimo perchè stanco di dare soldi a vuoto avendo donato prima all'azionariato di Lillo e poi all'ats salviamolareggina. Ora sono stavo,prima facciano risultati e progetti seri eppoi avranno le mie 50 euro,sono stanco di dare soldi a scatola chiusa. Detto questo continuerò lo stesso a seguire la reggina ci mancherebbe ,solamente che dopo un fallimento mi sarei aspettato un vero rilancio,non mi va di subire disfatte anche nei dilettanti.
Rispondi