CALCIOMERCATO REGGINA

Tutto sulla Reggina

Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro

Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

http://ildispaccio.it/calcio/84-quadran ... -per-viola


Un matrimonio che non s'ha da fare? Sembra scemata la possibilità di vedere Leonardo Semplici sulla panchina della Reggina, per la prossima stagione. Il patron Foti ha valutato l'opportunità di accogliere l'allenatore della Fiorentina Primavera, magari assieme a qualche giovane gigliato, ma ormai a settimane di distanza dal primo approccio coi dirigenti toscani non ci sono stati sviluppi. Il tecnico, dal canto suo, sarebbe nel mirino di un altro club di Lega Pro.

Il nome più caldo come prossimo allenatore amaranto è quello di Mozart. Resta in lizza Ciccio Cozza nonostante il proprio vice, Massimo D'Urso, abbia preferito firmare col Catanzaro. Intanto è stato rimandato l'incontro con l'agente di Alessio Viola per la risoluzione contrattuale: forse Foti ha fiutato l'interesse di qualche club di Serie B per l'attaccante.

COPIATO ED INCOLLATO QUESTO,io dico una cosa che sto percependo leggendo i vari giornali online sulla reggina(mi riferisco a strill,il dispaccio e tuttoreggina)

Ognuno va x la sua strada e sembrano che scrivino x 3 squadre diverse,forse strill e tuttoreggina viaggiano sulla stessa linea rispetto al dispaccio,ma 1 delle 3 è sulla strada sbagliata...bisognerebbe capire quale.
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

se non mette apposto le pendenze con i vari Bonazzoli , Zizzari ecc...questi discosi lasciano il tempo che trovano
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

spirito libero ha scritto:se non mette apposto le pendenze con i vari Bonazzoli , Zizzari ecc...questi discosi lasciano il tempo che trovano

secondo me son solo "castronate"(x non dire altro) x far si che poi venga pure osannato,Foti......
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

qualcuno sa piu di quanto scrive e qualche altro pensa di sapere e non sa,ma ancora bisogna capire chi sta dall una e dall altra parte.....

Non può essere dimenticato il discorso di qualche settimana fa con tutti i maggiori giornalisti locali che parlano di Reggina che facevano quelli del "sacciu ma non tu ricu".....e poi,LA CORDATA DI MARTINO E BENEDETTO,che fini fici con l Hinterreggio :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Esclusiva, Condemi: “Reggina riparti da Foti. Fiorentina? Io penso alla Reggina”
25 giugno 2014

di Francesco Guarnaccia
Classe 95′, centrocampista, Marco Condemi è uno dei tanti giovani del Sant’Agata che nel finale di una stagione disgraziata, dopo tanti sacrifici, ha coronato il sogno di debuttare in Prima Squadra. La sua qualità e le sue giocate potrebbe essere il punto di partenza della Reggina che andrà ad affrontare il prossimo campionato di Lega Pro. La redazione di Ntacalabria.it ha avuto il piacere di intervistarlo in esclusiva.
1) Marco, sei arrivato alla Reggina che eri giovanissimo. Quanta è stata importante, la formazione del Sant’Agata?
Credo che la formazione del Sant’Agata mi è servita tanto, sia livello calcistico ma soprattutto a livello umano, perché secondo me quando sei ancora un ragazzino devi imparare prima a diventare uomo e poi un giocatore.
2) Quale l’allenatore ti ha aiutato di più nella tua crescita personale?
Un po tutti, ho avuto mister con grandi capacità che mi hanno aiutato tanto, come Dino Posillipo, Carlo Cicchetti che sono coloro che mi hanno dato tanta fiducia. Il più importante però è stato mio nonno, Mimmo Mercuri, che è stato il mio primo allenatore e mi ha dato tanto sia nel calcio che nella vita quotidiana. Se arriverò a giocare ad alti livelli dovrò tutto a lui.
3) Come valuti la stagione appena conclusa con la Reggina Primavera?
E’ stata una stagione strana, nel girone d’andata abbiamo fatto male raccogliendo solamente 7 punti per poi andare a chiudere il campionato con 32 punto frutto di un girone di ritorno da squadra prima in classifica. Si poteva fare di più e potevamo toglierci delle belle soddisfazioni, ma anche con un girone di ritorno al top della forma non c’è l’abbiamo fatta.
4) Nel finale di stagione hai esordito in Serie b.. un bel traguardo nonostante la giovane età..
Esordire in B, con la squadra in cui hai giocato per 10 anni nonostante la retrocessione, è pur sempre un sogno che si avvera. Per me è stata una grande esperienza che mi potrà aiutare in futuro.
5) Che tipo di giocatore ti definisci? C’è un giocatore in particolare al quale ti ispiri ?
Mi reputo un giocatore dai piedi buoni, con tanta fantasia e voglia di far bene e migliorare giorno per giorno. Mi ispiro a Iniesta che con la sua fantasia e le sue giocate può essere pericolo in qualsiasi zona del campo, diciamo che cerco di prendere spunto da lui.
6) Secondo te quali sono stati i motivi che hanno portato alla retrocessione in Lega Pro?
Di solito i motivi sono quelli di non aver dato tutto per salvarci o che non eravamo all’altezza. Secondo me non è cosi, perché avevamo una squadra forte che non si è saputa esprimere al meglio. Siamo partiti male e di conseguenza, a metà campionato eravamo già sotto. Abbiamo dato tutto per risalire dopo le vittorie di bari e in casa con lanciano due squadre forti a mio parere, ma dopo Novara, partita in cui siamo stai penalizzati dall’arbitraggio, ci è caduto il mondo addosso. Alla fine il campionato l’abbiamo perso in casa, se non vinci in casa è difficile fare punti in trasferta, nonostante le vittorie esterne di Bari e Carpi.
7) Da dove e da chi deve ripartire la Reggina?
La Reggina deve ripartire sempre e solo dal Presidente, che in questi vent’anni ha dato tanto ai reggini. Nella vita ognuno di noi ha le sue difficoltà, quest’anno il Presidente ha cercato di superarle ma non ci è riuscito, può capitare, ma credo che lui sia la persona giusta per fare tornare grande la Reggina.
8) Nelle ultime settimane si è parlato di un interessamento della Fiorentina. Cosa c’è di vero?
Io l’ho saputo leggendo i giornali, non ho la minima idea cosa ci fosse di vero. Adesso penso a Reggio e alla Reggina, poi se capitasse inizierò a pensarci.
9) In ottica futura preferiresti ripartire con la Reggina in Lega Pro o continuare la tua crescita in una grande squadra?
Ti ripeto, io penso alla Reggina, quindi a ripartire dalla Lega pro ma se capitasse una grande squadra come ti dicevo, sarei felice di mettermi in mostra.

http://www.ntacalabria.it/sport-calabre ... ggina.html
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Indiscrezione VN: Fiorentina-Reggina, no alla collaborazione
Pubblicato il 25 giugno 2014 14:01


Fiorentina-Reggina, una collaborazione che non si farà. L’idea c’era, è stata portata avanti per qualche tempo ma non è decollata. Secondo quanto raccolto da Violanews.com, nelle scorse settimane c’è stato un incontro tra Eduardo Macia e Pasquale Ranieri, Presidente dei calabresi per parlare di questo progetto. La Reggina è retrocessa in Lega Pro e tutto l’impegno dei dirigenti è volto a cercare di riportare subito in Serie B la squadra. Le priorità di Fiorentina e Reggina sono divergenti al momento ma non è da escludere tuttavia che nelle prossime settimane le due dirigenze tornino a parlare di alcuni giovani viola che in Calabria potrebbero andare davvero. La società viola è alla ricerca di un club col quale creare un rapporto di collaborazione per mandare i propri giovani a farsi le ossa. Non è il Prato e non sarà la Reggina ma la ricerca prosegue.





STEFANO ROSSI

Twitter @StefanoRossi_

http://www.violanews.com/giovanili/indi ... -20140625/
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Reggina: la Paganese spinge per Burzigotti e Bombagi

Proseguono i contatti di mercato della Reggina, che prova a racimolare ulteriori entrate con qualche cessione. È in fase abbastanza avanzata la trattativa con la Paganese, molto interessata al difensore Lorenzo Burzigotti ed al trequartista Francesco Bombagi. Entrambi sono stati espressamente richiesti dal tecnico Stefano Cuoghi, che li ha allenati a Grosseto.

Bombagi preferisce aspettare il Perugia, neopromosso in B, ed ha già fatto intendere di poter lasciare la Calabria solo per cambiare categoria. I dirigenti di Reggina e Paganese si ritroveranno ad inizio luglio, e proveranno a chiudere almeno per Burzigotti.

Gli amaranto hanno provato ad intavolare qualche discorso anche con la Vigor Lamezia, probabilmente per dirottare qualche giovane in prestito: il nulla di fatto potrebbe favorire il Roccella, pronto ad accogliere alcuni elementi messisi in luce con la Primavera nelle ultime stagioni.

http://ildispaccio.it/calcio/84-quadran ... -e-bombagi
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

partership col Roccella :cheers
e trattative per mandare via Burzigotti e Bombagi alla Paganese per raccimolare ancora altri spiccioli...poi giochiamo con i birilli in difesa e qualche giovane dalla serie D
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
possanzini78
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 658
Iscritto il: 12/05/2011, 14:26

spirito libero ha scritto:partership col Roccella :cheers
e trattative per mandare via Burzigotti e Bombagi alla Paganese per raccimolare ancora altri spiccioli...poi giochiamo con i birilli in difesa e qualche giovane dalla serie D
Spirito, il fatto è che il Roccella è solo una categoria sotto la Reggina. Bisogna fare l'abitudine con questa realtà.
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

possanzini78 ha scritto:
spirito libero ha scritto:partership col Roccella :cheers
e trattative per mandare via Burzigotti e Bombagi alla Paganese per raccimolare ancora altri spiccioli...poi giochiamo con i birilli in difesa e qualche giovane dalla serie D
Spirito, il fatto è che il Roccella è solo una categoria sotto la Reggina. Bisogna fare l'abitudine con questa realtà.
si si capisco il discorso ma è inaccettabile fare affari in uscita con la Paganese soprattutto se si parla di due elementi che potrebbero essere titiolari in LegaPro nella nostra squadra
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
possanzini78
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 658
Iscritto il: 12/05/2011, 14:26

spirito libero ha scritto:
possanzini78 ha scritto:
spirito libero ha scritto:partership col Roccella :cheers
e trattative per mandare via Burzigotti e Bombagi alla Paganese per raccimolare ancora altri spiccioli...poi giochiamo con i birilli in difesa e qualche giovane dalla serie D
Spirito, il fatto è che il Roccella è solo una categoria sotto la Reggina. Bisogna fare l'abitudine con questa realtà.
si si capisco il discorso ma è inaccettabile fare affari in uscita con la Paganese soprattutto se si parla di due elementi che potrebbero essere titiolari in LegaPro nella nostra squadra
Onde evitare di avvelenarsi l'estate, occorre mettere in conto che ogni singolo giocatore della rosa attuale è cedibile, ma non solo - come si dice spesso - a fronte di "offerte irrinunciabili", bensì - mi verrebbe dire - a fronte di "qualsiasi offerta non manifestamente indecorosa". E' la realtà dei fatti. Ciò vale sia per i giocatori più esperti che per quelli della primavera, degli allievi e dei giovanissimi.

E' così. Ormai non possiamo stupirci ogni volta che sentiamo parlare di questo o quel giocatore in vendita.
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

però ammettiamolo,quando c è da ammettere:

non diventare una squadra satellite della Fiorentina è un vantaggio,oltre che un segnale che qualche cosa si muove piu di quanto esce nei giornali.
Avatar utente
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1264
Iscritto il: 11/05/2011, 20:54

possanzini78 ha scritto:
Onde evitare di avvelenarsi l'estate, occorre mettere in conto che ogni singolo giocatore della rosa attuale è cedibile, ma non solo - come si dice spesso - a fronte di "offerte irrinunciabili", bensì - mi verrebbe dire - a fronte di "qualsiasi offerta non manifestamente indecorosa". E' la realtà dei fatti. Ciò vale sia per i giocatori più esperti che per quelli della primavera, degli allievi e dei giovanissimi.

E' così. Ormai non possiamo stupirci ogni volta che sentiamo parlare di questo o quel giocatore in vendita.
quoto in toto...
Ormai il baffo è uscito alla scoperta e si è messo a nudo...
Solo Edit NinoMed possono credere che tutto sto meccanismo serve realmente a "salvare" la Reggina...
Deve solo cercare di elemosinare fino all'ultimo centesimo, mettersi in saccoccia tutto il possibile e poi lasciare la squadra alla deriva...
Io sono convinto che l'iscrizione non ci sarà (ma è una sensazione, e l'avevo espressa già da tempo) perchè non conviene e non ha senso:
1) bisogna pagare 500mila euro l'anno di debito: già è un macigno in lega pro... figuriamoci dovessimo retrocedere in D
2) bisogna saldare i debiti con tutti gli ex
3) bisogna fare un minimo di mercato per cercare di assemblare una squadretta che possa lottare per non retrocedere, ergo spendere...
4) bisogna pagare tutto quello che gira attorno ad un campionato
BISOGNA RINUNCIARE AD UN GUADAGNO: NEL SENSO CHE LA REGGINA NON PUO' GARANTIRE AL BAFFO NESSUNA ENTRATA
questo perchè non avrà NE' quel minimo di incasso dagli abbonamenti o dai biglietti, a parte i 1000 Edit NinoMed (scusate l'apprezzamento, ma io se veramente voglio bene alla Reggina abbonamento o biglietto non nè faccio fin quando c'è quell'individuo, e aivoglia che vi giustificate, perchì scusi non ndavi- il "mi ndi futtu i Foti, ieu tifu Reggina" quest'anno non esiste) non ci saranno altri pecoroni che spenderanno 1 solo euro che può favorire "l'azienda", NE' eventuali cessioni "eccellenti" perchè il vivaio o meglio fiore all'occhiello finiu... quindi si non si mangia, zio lillo a tavola non si siede... e u mangiari stati tranquilli chi iddu non ndi porta...
Avatar utente
possanzini78
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 658
Iscritto il: 12/05/2011, 14:26

AMOMARANTO ha scritto:
possanzini78 ha scritto:
Onde evitare di avvelenarsi l'estate, occorre mettere in conto che ogni singolo giocatore della rosa attuale è cedibile, ma non solo - come si dice spesso - a fronte di "offerte irrinunciabili", bensì - mi verrebbe dire - a fronte di "qualsiasi offerta non manifestamente indecorosa". E' la realtà dei fatti. Ciò vale sia per i giocatori più esperti che per quelli della primavera, degli allievi e dei giovanissimi.

E' così. Ormai non possiamo stupirci ogni volta che sentiamo parlare di questo o quel giocatore in vendita.
quoto in toto...
Ormai il baffo è uscito alla scoperta e si è messo a nudo...
Solo gli Edit NinoMed possono credere che tutto sto meccanismo serve realmente a "salvare" la Reggina...
Deve solo cercare di elemosinare fino all'ultimo centesimo, mettersi in saccoccia tutto il possibile e poi lasciare la squadra alla deriva...
Io sono convinto che l'iscrizione non ci sarà (ma è una sensazione, e l'avevo espressa già da tempo) perchè non conviene e non ha senso:
1) bisogna pagare 500mila euro l'anno di debito: già è un macigno in lega pro... figuriamoci dovessimo retrocedere in D
2) bisogna saldare i debiti con tutti gli ex
3) bisogna fare un minimo di mercato per cercare di assemblare una squadretta che possa lottare per non retrocedere, ergo spendere...
4) bisogna pagare tutto quello che gira attorno ad un campionato
BISOGNA RINUNCIARE AD UN GUADAGNO: NEL SENSO CHE LA REGGINA NON PUO' GARANTIRE AL BAFFO NESSUNA ENTRATA
questo perchè non avrà NE' quel minimo di incasso dagli abbonamenti o dai biglietti, a parte i 1000 Edit NinoMed (scusate l'apprezzamento, ma io se veramente voglio bene alla Reggina abbonamento o biglietto non nè faccio fin quando c'è quell'individuo, e aivoglia che vi giustificate, perchì scusi non ndavi- il "mi ndi futtu i Foti, ieu tifu Reggina" quest'anno non esiste) non ci saranno altri pecoroni che spenderanno 1 solo euro che può favorire "l'azienda", NE' eventuali cessioni "eccellenti" perchè il vivaio o meglio fiore all'occhiello finiu... quindi si non si mangia, zio lillo a tavola non si siede... e u mangiari stati tranquilli chi iddu non ndi porta...
Caro Amo, secondo me, per Lillo è oggettivamente decisivo salvare la Reggina per vari motivi: (i) è la sua fonte di guadagno maggiore (molto più dei negozi); (ii) una società fallita non vale niente; (iii) se non si iscrive a fine mese, tutti i giocatori si svincoleranno automaticamente e quindi perderebbe tutto il patrimonio tecnico/economico residuo; (iv) iscrivere la società gli consentirebbe di provare a venderla (lo so, è quasi impossibile, ma magari lui pensa di riuscirci - e comunque ricavare 1.000 € è sempre meglio di non ricavarci nulla, soprattutto conoscendo il personaggio).
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

io sarò pazzo,ma credo che si possa arrivare anche ad una fusione con l Hinterreggio...........
Vale38
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 238
Iscritto il: 30/07/2012, 23:33

REGGIOVUNQUE ha scritto:però ammettiamolo,quando c è da ammettere:

non diventare una squadra satellite della Fiorentina è un vantaggio,oltre che un segnale che qualche cosa si muove piu di quanto esce nei giornali.
sei troppo ottimista :(
"L'uomo non ha vergogna di agir male, ma arrossisce del suo pentimento; nè si vergogna di aver commesso un'azione per cui meriterebbe d'esser tacciato da stupido, ma di aver riconosciuto la propria stupidità." - Daniel De Foe, Robinson Crusoe
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Vale38 ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:però ammettiamolo,quando c è da ammettere:

non diventare una squadra satellite della Fiorentina è un vantaggio,oltre che un segnale che qualche cosa si muove piu di quanto esce nei giornali.
sei troppo ottimista :(

no Vale,sec me entrare sotto l ala della Fiorentina sarebbe un ennesima sconfitta..............
Vale38
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 238
Iscritto il: 30/07/2012, 23:33

REGGIOVUNQUE ha scritto:
Vale38 ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:però ammettiamolo,quando c è da ammettere:

non diventare una squadra satellite della Fiorentina è un vantaggio,oltre che un segnale che qualche cosa si muove piu di quanto esce nei giornali.
sei troppo ottimista :(

no Vale,sec me entrare sotto l ala della Fiorentina sarebbe un ennesima sconfitta..............
sono anche d'accordo su questo, ma dicevo che sei troppo ottimista che qualcosa si muove. Spero di essere smentita, ma credo che un cambio di società sia un miraggio.
"L'uomo non ha vergogna di agir male, ma arrossisce del suo pentimento; nè si vergogna di aver commesso un'azione per cui meriterebbe d'esser tacciato da stupido, ma di aver riconosciuto la propria stupidità." - Daniel De Foe, Robinson Crusoe
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

ah x quello intendi tu.......

bhe,la speranza è l ultima a morire....e comunque che che se ne dica,è piu "facile"(volutamente tra virgolette)sondare una società della quale si sa che zavorra ha,che bussare ad una società che potrebbe avere un pozzo senza fine...........
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

anche con Bonazzoli si è chiuso:

di Paolo Ficara - Lo scoglio più grosso è stato superato. Emiliano Bonazzoli costituisce, o forse si può meglio dire costituiva, l'impegno più gravoso a cui doveva far fronte in questi giorni la Reggina. Già qualche giorno fa, l'ex centravanti amaranto aveva lasciato intendere la felice conclusione del contenzioso, fondamentale da chiudere per consentire l'iscrizione della squadra al prossimo campionato di Lega Pro. Il "sì" definitivo è ormai incamerato.

Nella giornata di ieri, l'avvocato Alessandro Calcagno ha trovato l'accordo, direttamente al Sant'Agata, relativo alle pendenze di tanti altri calciatori che attendevano l'ormai noto incentivo all'esodo. I vari Colombo, Zizzari ed altri sono venuti incontro alla società, rinunciando ad una parte della somma pattuita.

Alla fine, anche lo stesso Bonazzoli dovrebbe aver acconsentito, dopo infinite schermaglie, ad ottenere non tutta ma la maggior parte della cifra promessa, in forma scritta, dalla Reggina al momento della risoluzione contrattuale del 2012. Per il nero su bianco è questione di poche ore. Gli "esodati" dovrebbero iniziare a percepire le spettanze a partire da luglio.

http://ildispaccio.it/sport-prima-pagina
Rispondi