Il Viminale scioglie per mafia il Comune di Reggio Calabria

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro

Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

E' in vendita da questa mattina in tutte le edicole e librerie:
libro (simile nella veste grafica a "Il caso Fallara" € 13)
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2341
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Regmi ha scritto:
pab397 ha scritto:
peas! ha scritto:Il mio pensiero in questo momento non va ai politici - che, giustamente, si dimenano e sbattono come pesci nella rete sperando di salvare il salvabile - ma ai loro sostenitori.
...
Da quanto vedo, sento e leggo, anche i loro sostenitori (quelli più devoti) sembrano dimenarsi come pesci nella rete.
La situazione non è comica, ma loro si rendono inconsapevolmente comici.
Non so se sia il caso, ma nell'ipotesi in cui fossi intenzionato a farti quattro ulteriori risate leggiti questo:
http://www.ildispaccio.it/reggio-calabr ... scopelliti
s'è vista proprio, una città sulle barricate, la maggior parte non sanno manco che significa scioglimento del comune...
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
Pickwick
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 432
Iscritto il: 11/05/2011, 15:46

http://www.newz.it/2012/10/14/abbaglio- ... to/160519/

Ci sono stati un bel pò di errori in questa relazione...
ciesse
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 388
Iscritto il: 11/05/2011, 18:02

aquamoon ha scritto:E' in vendita da questa mattina in tutte le edicole e librerie:
libro (simile nella veste grafica a "Il caso Fallara" € 13)
:salut
C'è la relazione intera, qualche commento già pubblicato sotto il titolo di PALAZZO INFETTO.
Utile a chi ha poca dimestichezza con il mezzo elettronico e non consente ricerche.
L'ho sfogliato: sembra già storia, vecchia ed invece tutto era presente sei giorni fa.
Ma non sono l'unico ad avere avuto questa impressione: stamattina un gruppo di consiglieri ha chiesto udienza urgente al Prefetto: non sono stati ricevuti e trattati come semplici cittadini!!!
:okok: :okok:
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5098
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

"Di buon mattino anche un nutrito gruppo degli ormai ex consiglieri comunali di maggioranza, in compagnia di qualche ex assessore, sosta nelle vicinanze. Si avvicina al palazzo della Prefettura. Chiede ufficialmente di essere ricevuto da Piscitelli per “riferire – dicono – alcune comunicazioni importanti”. Ma dall’altra parte nessuno risponde. Ad un tratto, un funzionario fa capolino dagli uffici e lapidariamente fa sapere che il Prefetto è impegnato e che “farà sapere quando li potrà ricevere”. Qualcuno gli fa notare che sono ex consiglieri. Qualcun altro risponde… “eravate consiglieri”.

fantastico... :lol: :lol:

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3110
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Ieri pomeriggio su Canale 5 un giornalista dell'unità mi pare quindi non propriamente di destra, era polemico sulla decisione di scioglimento dicendo "si sciolgono i comuni senza nessun politico inquisito".
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Ogni giorno, da questa relazione (molto poco riservata) emergono errori grossolani, che probabilmente non mutano il quadro d'insieme nel descrivere la realtà della nostra città infestata dalla 'ndrangheta, ma sempre errori sono, che mortificano chi si è ritrovato sulle ribalte nazionali senza avere nulla da spartire ed in piena violazione della più elementare privacy. Infatti si sussuegono a mezzo stampa le precisazioni, le puntualizzazioni e le richieste di rettifica di quanto riportato erroneamente, talvolta addirittura ribaltando la realtà dei fatti.
Non è cosa bella da parte di tecnici preposti a fornire informazioni puntuali sulle quali si sono assunte decisioni così rilevanti.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
suonatore Jones

io2 ha scritto:Ieri pomeriggio su Canale 5 un giornalista dell'unità mi pare quindi non propriamente di destra, era polemico sulla decisione di scioglimento dicendo "si sciolgono i comuni senza nessun politico inquisito".

qui si parla di mafia e debiti, non di destra e sinistra. quando tutti lo capiranno, non sarà mai troppo tardi.
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3110
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

suonatore Jones ha scritto:
io2 ha scritto:Ieri pomeriggio su Canale 5 un giornalista dell'unità mi pare quindi non propriamente di destra, era polemico sulla decisione di scioglimento dicendo "si sciolgono i comuni senza nessun politico inquisito".

qui si parla di mafia e debiti, non di destra e sinistra. quando tutti lo capiranno, non sarà mai troppo tardi.
qui si parla solo di mafia visto che, il Comune è stato sciolto per mafia non per i debiti.
Quello che volevo dire io che gente della parte opposta dai partiti di maggioranza erano polemiche per lo scioglimento visto che non c'erano amministratori politici inquisiti.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
suonatore Jones

io2 ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:
io2 ha scritto:Ieri pomeriggio su Canale 5 un giornalista dell'unità mi pare quindi non propriamente di destra, era polemico sulla decisione di scioglimento dicendo "si sciolgono i comuni senza nessun politico inquisito".

qui si parla di mafia e debiti, non di destra e sinistra. quando tutti lo capiranno, non sarà mai troppo tardi.
qui si parla solo di mafia visto che, il Comune è stato sciolto per mafia non per i debiti.
Quello che volevo dire io che gente della parte opposta dai partiti di maggioranza erano polemiche per lo scioglimento visto che non c'erano amministratori politici inquisiti.

solo per mafia? io dico anche per debiti, anche sentendo le dichiarazioni dei commissari. appena trovo la relazione, vedrò se si parla solo di mafia o anche di debiti.

fermo restando che, comunque sia, è una cosa gravissima su cui non mi interessa del parere dei giornalisti de l'unità (come fosse il punto di riferimento dei non elettori di queste giunte) al pari di quelli di libero.
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

suonatore Jones ha scritto:
io2 ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:
qui si parla di mafia e debiti, non di destra e sinistra. quando tutti lo capiranno, non sarà mai troppo tardi.
qui si parla solo di mafia visto che, il Comune è stato sciolto per mafia non per i debiti.
Quello che volevo dire io che gente della parte opposta dai partiti di maggioranza erano polemiche per lo scioglimento visto che non c'erano amministratori politici inquisiti.

solo per mafia? io dico anche per debiti, anche sentendo le dichiarazioni dei commissari. appena trovo la relazione, vedrò se si parla solo di mafia o anche di debiti.

fermo restando che, comunque sia, è una cosa gravissima su cui non mi interessa del parere dei giornalisti de l'unità (come fosse il punto di riferimento dei non elettori di queste giunte) al pari di quelli di libero.
Le opinioni, in quanto tali, sono opinabili, i decreti circonstanziati no.
I debiti esistono, ma non fanno parte del decreto di scioglimento che riguarda solo la contiguità con ambienti mafiosi.



http://www.governo.it/Governo/Consiglio ... 272&pg_c=6
...
SCIOGLIMENTO DEL COMUNE DI REGGIO CALABRIA


Previa relazione del Ministro dell’interno, il Consiglio dei Ministri ha deliberato lo scioglimento, ai sensi della normativa antimafia, del Consiglio comunale di Reggio Calabria e ha disposto il commissariamento dell’Ente affidandone la gestione ad una commissione straordinaria per la durata di 18 mesi. Questa eserciterà le funzioni spettanti al Consiglio comunale, alla Giunta e al Sindaco, fino all’insediamento degli organi ordinari.
...
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

io2 ha scritto:Ieri pomeriggio su Canale 5 un giornalista dell'unità mi pare quindi non propriamente di destra, era polemico sulla decisione di scioglimento dicendo "si sciolgono i comuni senza nessun politico inquisito".
Questa era la notizia, mi è sfuggito il tuo commento.
:roll:
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

aquamoon ha scritto:
io2 ha scritto:Ieri pomeriggio su Canale 5 un giornalista dell'unità mi pare quindi non propriamente di destra, era polemico sulla decisione di scioglimento dicendo "si sciolgono i comuni senza nessun politico inquisito".
Questa era la notizia, mi è sfuggito il tuo commento.
:roll:
:salut
Devi leggere poco più in giù... lo trovi.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

doddi ha scritto:
aquamoon ha scritto:
io2 ha scritto:Ieri pomeriggio su Canale 5 un giornalista dell'unità mi pare quindi non propriamente di destra, era polemico sulla decisione di scioglimento dicendo "si sciolgono i comuni senza nessun politico inquisito".
Questa era la notizia, mi è sfuggito il tuo commento.
:roll:
:salut
Devi leggere poco più in giù... lo trovi.

Hai ragione, grazie.
:thumright
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5098
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Secondo me il primo, anzi primissimo problema, che i commissari devono risolvere in città è quello della pulizia:
pulizia in senso letterale, la città è sporca da fare schifo, bisogna attuare un servizio a tappeto che batta tutte le vie, le piazze, quelle del centro e quelle della periferia, raccogliere i rifiuti ingombranti, togliere le erbacce che crescono ai bordi di strade e marciapiedi, e poi curare il verde, potare gli alberi presenti, eliminare il secco e piantare altro verde al posto di quello ormai distrutto;
insomma, ridare decoro estetico partendo dal livello più basilare, cioè quello della pulizia, sarebbe per me un modo gentile ed efficacissimo allo stesso tempo che hanno i commissari per fare capire alla città che il loro è un servizio che intendono rendere a tutti i cittadini;
efficacissimo perchè immediatamente visibile, e quindi fruibile.

E poi: a Reggio non esiste ormai più da anni una cultura, quella della manutenzione, che invece è una caratteristica dei popoli e delle amministrazioni più avvedute, più civili, più "avanti";
qui si preferisce inaugurare, perchè ci sono i fotografi e la stampa che fanno i resoconti sui giornali, che danno visibilità immediata ai politici che si fanno vedere dietro a un nastro da tagliare...e poi, dopo qualche mese, puntualmente, dove si è appena inaugurato, subentrano le erbacce, la sporcizia, lo schifo...
sarebbe un sogno ribaltare questa tendenza, vedere che si mantiene pulito ed efficiente ogni bene e ogni angolo della città, ma senza dare colpe solamente ai cittadini che sporcano e che rompono; per l'amministrazione degli ultimi anni fare manutenzione di qualsiasi cosa, era diventato un tabù, basta fare un giro in qualsiasi parte di Reggio per accorgersene;
mi auguro che si incominci, con questi commissari, a portare una ventata di novità che parta anche da questo aspetto, che è fondamentale; mi auguro che non resti solo un sogno.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

Cominciano le...."manovre"?

http://www.strill.it/index.php?option=c ... &Itemid=86

Reggio: forzata porta dell'ufficio tecnico del Comune
Mercoledì 17 Ottobre 2012 15:37

La porta dell'Ufficio tecnico del Comune di Reggio Calabria e' stata forzata da ignoti. L'episodio e' stato denunciato ai carabinieri che hanno avviato indagini. L'ufficio si trova al sesto piano del Centro direzionale, lo stesso stabile che ospita gli uffici giudiziari in attesa del completamento del nuovo palazzo di giustizia. (Adnkronos)



:roll:
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
ciesse
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 388
Iscritto il: 11/05/2011, 18:02

Ma non c'erano i militari a presidiare????

:scratch :scratch
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Ma questa l'avete letta?

http://ildispaccio.it/primo-piano/10432 ... alla-porta
Scopelliti: " Com me e Arena a Reggio, Mafiosi fuori dalla porta"
.........
"Nei miei otto anni - ha spiegato il presidente - sono stati fuori dalla porta. Ed io ho pagato. Dopo di me hanno tentato di introdursi, con Arena sono stati messi alla porta. Non si tratta di contiguità o di infiltrazione. Si tratta di arroccamento".


:roftl:
:roftl:
Da morire
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
suonatore Jones

"Quando il Pd o il suo commissario chiedono le mie dimissioni, lo fanno perchè hanno paura che noi possiamo raccontare ai calabresi le nefandezze che abbiamo ereditato".

eh no, caro bello: troppo facile. parla, perdìo, parla e fammi sapere le nefandezze. perchè diavolo le nascondi?
per essere complice? o per magnanimità? o perchè non esistono?
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 681
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

ciesse ha scritto:Ma non c'erano i militari a presidiare????

:scratch :scratch
I militari? Gli ho detto chiaramente a quei "poveri" sardi, i quali anche se non si lamentano, si sentono inutili visto che sono tornati dall'afghanistan, quindi da un teatro operativo e devono stare fermi 6 ore a fare i parcheggiatori perchè alla fine quello sono, che chiunque entra al comune riuscirebbe ad arrivare fino al sesto piano, posare una valigetta contenente qualunque cosa e tornarsene indietro senza che ne loro, ne chi è preposto alla sicurezza se ne possa accorgere....

I militari a Reggio sono, per colpe non loro, inutili per come sono posizionati, forse l'unica utilità operativa, a mio parere, ce l'hanno a casa di Di Landro, ma li il problema è un altro: può avere anche un battaglione davanti casa propria ma chi lo volesse far fuori potrebbe benissimo tendere una imboscata in una qualunque delle strade che fa mentre torna a casa....

Secondo me è solo un metodo per far arricchire i soliti noti, perchè dormono in albergo quando abbiamo una caserma dei carabinieri di proprietà dello stesso Ministero? in periodo di spending review la caserma è sottoutilizzata causa minori assunzioni di personale e 80 posti letto occupati dai militari non sarebbero un'enormità
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
Rispondi