Mondiale Formula 1 2013 - Topic Ufficiale

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatore: Dinamik

Rispondi
Regmi
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

Lilleuro ha scritto:
Regmi ha scritto: A volte, quando lo sento, ho la netta sensazione di leggere il forum... Mica per niente è un Nandista; visione unica e obiettività prossima allo zero.
Il che, detto dalla persona meno obiettiva della Terra sull'argomento, assume una valenza ancor più prossima allo zero :okok:
Certamente.
Rimane da stabilire se
- l'adorarlo
- guardarlo correre in posizione genuflessa...e spesso lo meriterebbe pure
-pendere dalle sue labbra e dal suo indiscutibile manico
-ammirarlo in posizione genuflessa, fideistica
-assumere le sue parole come fossero un verbo
- difenderlo a prescindere da tutto e da tutti come solo un pdellino della prima ora sa fare nei confronti del suo messia
- erigere le barricate se solo si intuisce che qualcuno abbia intenzione di metterlo in cattiva luce evidenziando dei fatti (vedi tua risposta odierna)
e senza mai, e dico mai, un accenno di critica
sia da considerarsi obiettivo.

Più o meno, il buon Mazzoni questo fa.
Se trovi che sia un'esagerazione hai trovato la risposta su chi sia l'emulo perfetto del buon Mazzoni in questo spazio.
8-)

Quest'anno Sebastian ha definitivamente sgombrato i dubbi su chi sia il migliore dei migliori, il più completo del circus attuale tra i tre galletti.
Dico tre per semplicità, ma non è che Kimi sia da meno.
Ma la più grossa differenza tra i quattro è che uno solo è 'mbrogghiuni. Qualità che rimane derimente per le mie scelte da tifoso Ferrarista.
8-)
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
_naka
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

scambiamo le 2 macchine e vediamo cosa riesce a fare con una macchina inferiore vettel....sarà sicuramente bravo ma alonso gli è superiore e secondo me anche raikkonen...
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Regmi
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

_naka ha scritto:scambiamo le 2 macchine e vediamo cosa riesce a fare con una macchina inferiore vettel....sarà sicuramente bravo ma alonso gli è superiore e secondo me anche raikkonen...
Quest'anno, e anche oggi, non sempre ha avuto un missile rispetto agli altri.
Mi sembra un'ottima dimostrazione no.
Alle note capacità velocistiche ha aggiunto lo gestirsi meglio, a gestire le gomme, a leggere la gara, ad essere cattivo quando è necessario, a non fare errori, è giovane, ha fame di vittorie nonostante i tre titoli già vinti..insomma è completo come meglio non si può.
Anche l'aver accanto un compagno di Team molto competitivo che ha quasi sempre stracciato ne costituisce una.
Cmq le tue, come le mie d' altronde, sono legittime opinioni che ci stanno tutte anche perché lo scarto tra i quattro è veramente minimo.
Talmente minimo che se solo riuscissi a guardare Nando scevro di quel pregiudizio sopra detto e per il sol fatto di sedere sul sedile per il quale stravedo, diventerei il più sfegatato dei suoi fans come il peggiore dei peggiori berlusconiani. Tanto per rendere meglio l'idea, na sorta de Santadechè, o di luca29 se vuoi.
Pensa che a un certo punto mi son ritrovato a tifare pure per uno che di mestiere doveva fare il tranviere. Poraccio,Irvine si chiamava.
Ultima modifica di Regmi il 07/07/2013, 18:37, modificato 1 volta in totale.
_naka
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

io credo che invece i fatti siano chiari...alonso non può lottare mai per la pole e quindi parte già svantaggiato in partenza....lui fa il possibile ed è incredibile come ogni gran premio riesca sempre a recuperare delle posizioni....vettel bravissimo, per carità, campione....ma la differenza tra i mezzi è troppo evidente...
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Regmi
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

_naka ha scritto:io credo che invece i fatti siano chiari...alonso non può lottare mai per la pole e quindi parte già svantaggiato in partenza....lui fa il possibile ed è incredibile come ogni gran premio riesca sempre a recuperare delle posizioni....vettel bravissimo, per carità, campione....ma la differenza tra i mezzi è troppo evidente...
Non guardare solo le pessime prestazioni della Ferrari. Ci sono anche gli altri in pista cribbio.
Volgi lo sguardo anche agli altri Team, agli altri piloti, altrimenti questo scambio di idee assume un carattere monotematico che non aiuta la discussione oltre che essere fuorviante nell' assumere le proprie, ancorchè legittime, posizioni.
:wink
Ultima modifica di Regmi il 07/07/2013, 18:52, modificato 1 volta in totale.
_naka
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

Regmi ha scritto:
_naka ha scritto:io credo che invece i fatti siano chiari...alonso non può lottare mai per la pole e quindi parte già svantaggiato in partenza....lui fa il possibile ed è incredibile come ogni gran premio riesca sempre a recuperare delle posizioni....vettel bravissimo, per carità, campione....ma la differenza tra i mezzi è troppo evidente...
Non guardare solo le pessime prestazioni della Ferrari. Ci sono anche gli altri in pista cribbio.
Volgi lo sguardo anche agli altri Team, altrimenti la discussione assume un carattere monotematico che non aiuta la discussione oltre che essere fuorviante nell' assumere le proprie, ancorchè legittime, posizioni.
si ma gli altri team non li vedo cosi competitivi...hamilton sempre pole e in gara poi un fallimento, rosberg l'altra volta primo oggi inguardabile....oggi la lotus bene ma negli ultimi gp è stata oscena e la ferrari è spesso sulla stessa falsariga degli altri team, con la differenza del pilota che è(purtroppo per te) un fenomeno....insomma la red bull è di un altro pianeta e vinceranno meritatamente tutto anche quest'anno....
Regmi
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

_naka ha scritto:
Regmi ha scritto:
Volgi lo sguardo anche agli altri Team, altrimenti la discussione assume un carattere monotematico che non aiuta la discussione oltre che essere fuorviante nell' assumere le proprie, ancorchè legittime, posizioni.
si ma gli altri team non li vedo cosi competitivi...hamilton sempre pole e in gara poi un fallimento, rosberg l'altra volta primo oggi inguardabile....oggi la lotus bene ma negli ultimi gp è stata oscena e la ferrari è spesso sulla stessa falsariga degli altri team, con la differenza del pilota che è(purtroppo per te) un fenomeno....insomma la red bull è di un altro pianeta e vinceranno meritatamente tutto anche quest'anno....
Vabbè, consoliamoci con i risultati del nostro storico avversario (La Mac Laren caso mai ti sfuggisse) e restiamo tutti felici e contenti.

Non sono competitivi per vincere il campionato, testina. :lol:
Nelle singole gare è capitato che la Red Bull non fosse la macchina più performante del lotto. Oggi per esempio.
Questo si intendeva.
Hurricane82
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

Io non so fino a quando durerà la pazienza di Alonso...per l'ennesimo anno gli hanno messo tra le mani l'ennesima carretta, prima o poi la pazienza finirà...non mi stupirei se ciò dovesse avvenire a fine stagione....obiettivamente non si può andare avanti così, c'è troppo handicap.
Regmi
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

Hurricane82 ha scritto:Io non so fino a quando durerà la pazienza di Alonso...per l'ennesimo anno gli hanno messo tra le mani l'ennesima carretta, prima o poi la pazienza finirà...non mi stupirei se ciò dovesse avvenire a fine stagione....obiettivamente non si può andare avanti così, c'è troppo handicap.
Veramente, in fatto di mezzi e Team, non è che sia poi tanto di "bocca buona" visto i precedenti.
Farebbe meglio se soffrisse in silenzio o, in alternativa, andare via senza fare baccano come, in altra epoca di vacche magre, hanno fatto fior di campioni prima di lui in quanto avere la possibilità di appoggiare il deretano su quel sedile è sempre stato, è e sarà, un onore per chiunque.

Prima dell'era di Todt e Schumacher ho già aspettato più di 20 anni e tu ti preoccupi di uno che nella Storia (maiuscolo) della Ferrari è, come tutti i piloti d'altronde,
una meteora :scratch Bah!!
Piuttosto io mi preoccuperei della nostra di pazienza, di quella di Nando ce ne possiamo, e mi scuso per il francesismo, altamente fottere.
Di validi piloti in giro ce ne sono a josa e di questi almeno tre son vincenti.
Ergo, impiccarsi all'albero della Rossa ci sta tutto, a quello di un pilota mai!!
Vorrebbe dire anteporre le aspirazioni di un piccolo essere vivente a un Mito. (ancora maiuscolo)
:salut
Lilleuro
Moderatore
Moderatore

Regmi ha scritto:Certamente.
Rimane da stabilire se
- l'adorarlo
- difenderlo a prescindere da tutto e da tutti come solo un pdellino della prima ora sa fare nei confronti del suo messia
- erigere le barricate se solo si intuisce che qualcuno abbia intenzione di metterlo in cattiva luce evidenziando dei fatti (vedi tua risposta odierna)

Se trovi che sia un'esagerazione hai trovato la risposta su chi sia l'emulo perfetto del buon Mazzoni in questo spazio.
8-)
Ormai non ci provo più a farti cambiare idea su determinati preconcetti...sarebbe come far cambiare idea ad un leghista su Roma ladrona. Purtroppo non hai mai avuto la possibilità di guardare un gran premio sul mio stesso divano, forse ti saresti fatto un'opinione diversa :thumright
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
_naka
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

la ferrari ha escluso il problema tecnico alla macchina di massa...quindi ennesimo errore di massa...un indegno pilota da ferrari, rimaniamo un team con un solo pilota in pratica.
Regmi
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

Lilleuro ha scritto:
Regmi ha scritto:Certamente.
Rimane da stabilire se
- l'adorarlo

8-)
Ormai non ci provo più a farti cambiare idea su determinati preconcetti...sarebbe come far cambiare idea ad un leghista su Roma ladrona. Purtroppo non hai mai avuto la possibilità di guardare un gran premio sul mio stesso divano, forse ti saresti fatto un'opinione diversa :thumright
Mai porre limiti alla sorte che il destino ci riserva!... è chissà mai che ciò non possa accadere. :wink
Per intanto l'unico mezzo per trarre delle opinioni sono i tuoi scritti che poco si prestano a diverse interpretazioni sul modo di porti nei confronti del Nando.
E non si tratta di arroccamento o chiusura verso le opinioni altrui come vuoi far intendere. Tuttaltro Lilly.
Si tratta di contrastare posizioni eccessivamente fideistiche nei confronti di quello che è solo un “mezzo” per far vincere la Nostra (umano ma sempre uno strumento rimane) attraverso una sana, e a volte feroce, critica finalizzata, previo arrotolamento delle bandiere giallo/nere che solitamente avviene nel dopo gara, a guardare gli eventi in maniera più neutra e senza far l’errore di anteporre gli interessi e le aspirazioni della stesso (lo strumento) al mitico contesto ove esso, pro tempore, presta la sua preziosa opera lautamente retribuito. Prima di ogni cosa viene la Ferrari!!... e poi il resto.
Solo così, e al di là delle tesi che si sostengono, si pongono le basi affinché la discussione possa trovare linfa vitale per la sua crescita e nostro personale arricchimento.
Capita anche questo.

Altrimenti è come un parrari nto bumbulu.
... a prescindere di quale sia la corda a vibrare, sempre lo stesso sordo suono. Dopo un paio di volte ti fa venir voglia di andare a sentire altre note.

Regmi
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

_naka ha scritto:scambiamo le 2 macchine e vediamo cosa riesce a fare con una macchina inferiore vettel....sarà sicuramente bravo ma alonso gli è superiore e secondo me anche raikkonen...
Ha fatto il suo tempo ormai, quello che aveva da dare l'ha già dato.
Peccato che Webber, il miglior secondo pilota oggi in circolazione,abbia annunciato il ritiro.
_naka
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

Regmi ha scritto:
Ha fatto il suo tempo ormai, quello che aveva da dare l'ha già dato.
Peccato che Webber, il miglior secondo pilota oggi in circolazione,abbia annunciato il ritiro.
un po come hamilton che ormai è bollito peggio che mai.
Lilleuro
Moderatore
Moderatore

Regmi ha scritto:Mai porre limiti alla sorte che il destino ci riserva!... è chissà mai che ciò non possa accadere. :wink
Per intanto l'unico mezzo per trarre delle opinioni sono i tuoi scritti che poco si prestano a diverse interpretazioni sul modo di porti nei confronti del Nando.
E non si tratta di arroccamento o chiusura verso le opinioni altrui come vuoi far intendere. Tuttaltro Lilly.
Si tratta di contrastare posizioni eccessivamente fideistiche nei confronti di quello che è solo un “mezzo” per far vincere la Nostra (umano ma sempre uno strumento rimane) attraverso una sana, e a volte feroce, critica finalizzata, previo arrotolamento delle bandiere giallo/nere che solitamente avviene nel dopo gara, a guardare gli eventi in maniera più neutra e senza far l’errore di anteporre gli interessi e le aspirazioni della stesso (lo strumento) al mitico contesto ove esso, pro tempore, presta la sua preziosa opera lautamente retribuito. Prima di ogni cosa viene la Ferrari!!... e poi il resto.
Solo così, e al di là delle tesi che si sostengono, si pongono le basi affinché la discussione possa trovare linfa vitale per la sua crescita e nostro personale arricchimento.
Capita anche questo.

... a prescindere di quale sia la corda a vibrare, sempre lo stesso sordo suono. Dopo un paio di volte ti fa venir voglia di andare a sentire altre note.

Quello che mi sfugge, Regmy caro, è la ragione per cui io dovrei essere così fissato nel sostenere Alonso, al punto da perdere una delle caratteristiche che ho sempre cercato di mantenere il più possibile intatte...l'obiettività

Cioè non riesco a trovare una motivazione valida, io sono un appassionato di Formula 1, sostenitore della Ferrari...nient'altro. Se dimostro ammirazione verso Alonso, è solo per le prestazioni sportive eccellenti che ha fornito da quando è arrivato in Ferrari, non ci vedo niente di particolarmente strano nè di poco obiettivo...diverse volte nei miei commenti post qualifica ho sottolineato come lo spagnolo poteva fare di più...e l'ho fatto anche quando ha mollato mezzo secondo al suo compagno di squadra. In gara sono sempre stato meno critico, ma solo perchè Alonso mi ha dato pochissime volte motivo di esserlo...sono poco obiettivo? Io non credo, i gran premi in cui possiamo dire che Alonso ha fatto male sono veramente pochi pochi

Anni fa ammiravo ancor di più Michael Schumacher, che continuo a considerare il più grande di tutti, Alonso compreso...ma questo non mi ha impedito di diventare ipercritico nei suoi confronti negli ultimi due anni di permanenza in Ferrari. Stessa cosa Raikkonen e Massa, che mi facevano imbestialire uno in qualifica e l'altro in gara...per quale motivo adesso che c'è Alonso dovrei aver cambiato atteggiamento? Non sarà che forse lo spagnolo mi sta dando semplicemente pochi motivi per essere critico? No, sono diventato improvvisamente poco obiettivo, tipo Mazzoni o quell'altro storto di SKY...come preferisci, ma permettimi di pensarla diversamente...casa mia è diventata un box di formula 1 a forza di seguire libere e qualifiche dal camera-car, proprio per evitare di sentire esclamazioni idiote del tipo "Fernando Alonso!!!" o "Alonso vola!!!"...solo per un intermedio che si colora di fucsia

E potrei raccontarne tante altre, ma lasciamo stare, diciamo che mi tengo questo appellativo di "Nandista"...tanto prima o poi (suppongo due, massimo tre anni) andrà via no? cusì finisci puru sta storia :thumright
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Regmi
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

Lilleuro ha scritto:
Regmi ha scritto:Mai porre limiti alla sorte che il destino ci riserva!... è chissà mai che ciò non possa accadere. :wink
Capita anche questo.

Quello che mi sfugge, Regmy caro, è la ragione per cui io dovrei essere così fissato nel sostenere Alonso, al punto da perdere una delle caratteristiche che ho sempre cercato di mantenere il più possibile intatte...l'obiettività

Cioè non riesco a trovare una motivazione valida, io sono un appassionato di Formula 1, sostenitore della Ferrari...nient'altro. Se dimostro ammirazione verso Alonso, è solo per le prestazioni sportive eccellenti che ha fornito da quando è arrivato in Ferrari, non ci vedo niente di particolarmente strano nè di poco obiettivo...diverse volte nei miei commenti post qualifica ho sottolineato come lo spagnolo poteva fare di più...e l'ho fatto anche quando ha mollato mezzo secondo al suo compagno di squadra. In gara sono sempre stato meno critico, ma solo perchè Alonso mi ha dato pochissime volte motivo di esserlo...sono poco obiettivo? Io non credo, i gran premi in cui possiamo dire che Alonso ha fatto male sono veramente pochi pochi

Anni fa ammiravo ancor di più Michael Schumacher, che continuo a considerare il più grande di tutti, Alonso compreso...ma questo non mi ha impedito di diventare ipercritico nei suoi confronti negli ultimi due anni di permanenza in Ferrari. Stessa cosa Raikkonen e Massa, che mi facevano imbestialire uno in qualifica e l'altro in gara...per quale motivo adesso che c'è Alonso dovrei aver cambiato atteggiamento? Non sarà che forse lo spagnolo mi sta dando semplicemente pochi motivi per essere critico? No, sono diventato improvvisamente poco obiettivo, tipo Mazzoni o quell'altro storto di SKY...come preferisci, ma permettimi di pensarla diversamente...casa mia è diventata un box di formula 1 a forza di seguire libere e qualifiche dal camera-car, proprio per evitare di sentire esclamazioni idiote del tipo "Fernando Alonso!!!" o "Alonso vola!!!"...solo per un intermedio che si colora di fucsia

E potrei raccontarne tante altre, ma lasciamo stare, diciamo che mi tengo questo appellativo di "Nandista"...tanto prima o poi (suppongo due, massimo tre anni) andrà via no? cusì finisci puru sta storia :thumright

Impeccabile :thumleft
... ma qualche dubbio sul Nandismo ancora lasciamelo :wink
Su di lui lo sai come la penso e pure da dove derivano i miei pregiudizi
che nulla hanno a che fare con l'indiscusso talento che solo, ahimè ahinoi, una macchina mediocre gli ha impedito, e gli impedisce,
di raccogliere quel che merita.
Di fatto ha buttato, e sta buttando, i suoi anni migliori. Se non erro ne ha 32 e la fase calante è in agguato.

PS- viristi comu Naka avi a pritisa mi sfruculia?... ncia metti tutta o maricchieddu :lol:
Ultima modifica di Regmi il 08/07/2013, 19:06, modificato 1 volta in totale.
_naka
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

su di me hai ragione regm :mrgreen: i...io sono ferrarista e anche nandista.... non mi innamoro di tanti piloti ma alonso mi è piaciuto da sempre(concordo con lilleuro su schumi, il migliore in assoluto) ...e se gli riuscisse di vincere un mondiale con la ferrari per me sarebbe una gioia indescrivibile...
Regmi
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

_naka ha scritto:su di me hai ragione regm :mrgreen: i...io sono ferrarista e anche nandista.... non mi innamoro di tanti piloti ma alonso mi è piaciuto da sempre(concordo con lilleuro su schumi, il migliore in assoluto) ...e se gli riuscisse di vincere un mondiale con la ferrari per me sarebbe una gioia indescrivibile...
Il massimo sarebbe averli in squadra entrambi. Sai che scintille e che spettacolo. :yaho:

Piuttosto hai visto ieri con quale cattiveria Sebastian lo ha superato?
Sublime! Solo quello valeva il prezzo del biglietto.
Bud
Moderatore
Moderatore

per me Alonso rimane una spanna sopra gli altri

subito dopo c'è Hamilton

vorrei vederlo a Vettel con la ferrari attuale

le red bull non saranno imbattibili come le stagioni precedenti ma la loro superiorità costante in tutte le gare è evidente (nonostante Webber)
Regmi
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

Bud ha scritto:per me Alonso rimane una spanna sopra gli altri

subito dopo c'è Hamilton

vorrei vederlo a Vettel con la ferrari attuale

le red bull non saranno imbattibili come le stagioni precedenti ma la loro superiorità costante in tutte le gare è evidente (nonostante Webber)
Webber, appunto. Non l'ultimo dei "fessi" per intenderci.
Quale miglior metro per misurare la grandezza di un pilota se non il suo compagno di squadra?
Il ragazzo (26 anni appena) non ne sbaglia una da tempo immemore.
Velocissimo e costante, aggressivo e nello stesso tempo pulito, le sue sbavature (nemmeno quando è pressato come prima gli succedeva) sono ormai un ricordo.
A mio parere oggi è il top anche se, mi ripeto, le differenze con gli altri è veramente minima.
Ecco uno dei motivi per cui l'attuale F1 è particolarmente avvincente.
Perché, se è vero com'è vero che Schumi è stato il più grande di tutti dell'era moderna, è anche vero che i validi piloti ai suoi tempi latitavano.
Oggi invece stiamo a sbandierare i nostri vessilli, io per uno, tu per l'altro, e pincocpallo per l'altro ancora.
Creano tifo e i più disparati momenti per un sano confronto. La ricchezza di tutti gli sport. Il collante migliore per noi sportivi e tifosi.
Rispondi