Ad ogni modo, non ho nulla da chiarire perché come giustamente hai detto tu: "hai abbondantemente chiarito il tuo modo di essere "saggio menefreghista"
Sarebbe però irrispettoso non rispondere alle tue spontanee domande, per cui:
1) Leggo il topic semplicemente perché provo ancora piacere a leggerlo
2) Non è che perdo tempo a discutere della spazzatura, non discuto proprio su chi è la colpa, su cosa secondo me si dovrebbe fare ect ma dico semplicemente che meglio fregarsene per due motivi:
a) Se te ne freghi almeno non ti rovini la salute e vivi molto più sereno e leggero.
b) Perché anche non fregandotene, non risolvi nulla al pari di aquamoon che si interessa al 100%
3) Non è che mi metto a controllare, la differenza che in post come questo intervengono solo i soliti 4 gatti (sempre di meno) mentre in post dementi ed estremamente futili gli interventi abbondano e anche con molto piacere,
dicevo che la differenza salta da sola agli occhi (ma questo l’avevo già notato già da molti mesi).
Nota: ed è proprio per il menefreghismo e la futilità di cui al punto 3 che mi circonda non solo nel forum ma soprattutto nella realtà che io ho con molto piacere iniziato ad imitare coloro che se ne sbattono ma che vedo vivere con molta più leggerezza.
ps: ad esempio quando io sentivo parlare del problema dell’acqua mi avvelenavo il sangue ricordando che Scopelliti è stato per 5 anni commissario straordinario (ti rendi conto? 5 anni per un’emergenza!!!) percependo più di 5mila€ al mese (oltre il normale stipendio) e la gente ancora continua ad avere gli stessi o peggiori problemi di carenza idrica.
Adesso invece, quando leggo che pellarorc ha problemi di acqua, che me frega a me? Anzi, provo piacere nel constatare che Peppe la insaccato a tutta la città e…………. non mi si venga a dire che devo sentirmi in colpa per pellarorc che è senza acqua perché io non ho nessuna colpa (figurati che a Scopelliti non l’ho nemmeno manco mai votato) e pur impegnandomi non riesco più ad indignarmi nemmeno se a pellarorc ridaranno l’acqua a marzo.
Ma che è? Scopelliti ha percepito una montagna di denaro per risolvere il problema idrico, non ha migliorato un tubo e si sente in pace con la sua coscienza e voi volete che sia io a provare vergogna e/o senso di colpa per il mio benefico (a livello personale) menefreghismo?
Ma dddaaaaiiiii !!!!!
Saluti cordiali
ps2: sai cos'è pure? è che se io fossi come prima, cioè assolutamente intollerante verso tutte queste brutte cose che adesso regnano in città,
quando poi alle prossime elezioni constaterei che i riggitani si saran scordati tutte ste cose e soprattutto i colpevoli, arrivando addirittura a votarli in massa per l'ennesima volta, a quel punto io rischierei sicuramente come minimo un ictus per la rabbia.
Il mio attuale menefreghismo invece di protegge ed in più, se alle prossime elezioni i "colpevoli" saranno premiati, io mi farò 4 risate pensato alla pecoraggine del popolo reggino