spazzatura

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatore: Dinamik

Rispondi
pincopallino
Forumino Praticante
Forumino Praticante

Oh ! chi è comparso, addirittura il moderatore!

Ad ogni modo, non ho nulla da chiarire perché come giustamente hai detto tu: "hai abbondantemente chiarito il tuo modo di essere "saggio menefreghista" :wink

Sarebbe però irrispettoso non rispondere alle tue spontanee domande, per cui:
1) Leggo il topic semplicemente perché provo ancora piacere a leggerlo

2) Non è che perdo tempo a discutere della spazzatura, non discuto proprio su chi è la colpa, su cosa secondo me si dovrebbe fare ect ma dico semplicemente che meglio fregarsene per due motivi:
a) Se te ne freghi almeno non ti rovini la salute e vivi molto più sereno e leggero.
b) Perché anche non fregandotene, non risolvi nulla al pari di aquamoon che si interessa al 100%

3) Non è che mi metto a controllare, la differenza che in post come questo intervengono solo i soliti 4 gatti (sempre di meno) mentre in post dementi ed estremamente futili gli interventi abbondano e anche con molto piacere,
dicevo che la differenza salta da sola agli occhi (ma questo l’avevo già notato già da molti mesi).

Nota: ed è proprio per il menefreghismo e la futilità di cui al punto 3 che mi circonda non solo nel forum ma soprattutto nella realtà che io ho con molto piacere iniziato ad imitare coloro che se ne sbattono ma che vedo vivere con molta più leggerezza.
ps: ad esempio quando io sentivo parlare del problema dell’acqua mi avvelenavo il sangue ricordando che Scopelliti è stato per 5 anni commissario straordinario (ti rendi conto? 5 anni per un’emergenza!!!) percependo più di 5mila€ al mese (oltre il normale stipendio) e la gente ancora continua ad avere gli stessi o peggiori problemi di carenza idrica.
Adesso invece, quando leggo che pellarorc ha problemi di acqua, che me frega a me? Anzi, provo piacere nel constatare che Peppe la insaccato a tutta la città e…………. non mi si venga a dire che devo sentirmi in colpa per pellarorc che è senza acqua perché io non ho nessuna colpa (figurati che a Scopelliti non l’ho nemmeno manco mai votato) e pur impegnandomi non riesco più ad indignarmi nemmeno se a pellarorc ridaranno l’acqua a marzo.
Ma che è? Scopelliti ha percepito una montagna di denaro per risolvere il problema idrico, non ha migliorato un tubo e si sente in pace con la sua coscienza e voi volete che sia io a provare vergogna e/o senso di colpa per il mio benefico (a livello personale) menefreghismo?
Ma dddaaaaiiiii !!!!! :yea:
Saluti cordiali

ps2: sai cos'è pure? è che se io fossi come prima, cioè assolutamente intollerante verso tutte queste brutte cose che adesso regnano in città,
quando poi alle prossime elezioni constaterei che i riggitani si saran scordati tutte ste cose e soprattutto i colpevoli, arrivando addirittura a votarli in massa per l'ennesima volta, a quel punto io rischierei sicuramente come minimo un ictus per la rabbia.
Il mio attuale menefreghismo invece di protegge ed in più, se alle prossime elezioni i "colpevoli" saranno premiati, io mi farò 4 risate pensato alla pecoraggine del popolo reggino :okok:
reggino
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

non te la prendere pincopallino,ma in questo momento mi viene in mente una bella citazione di Gramsci,che faccio mia tutti i giorni:“Odio gli indifferenti. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli indifferenti.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Motociclista
Forumino Scelto
Forumino Scelto

pincopallino ha scritto:quando poi alle prossime elezioni constaterei che i riggitani si saran scordati tutte ste cose e soprattutto i colpevoli, arrivando addirittura a votarli in massa per l'ennesima volta, a quel punto io rischierei sicuramente come minimo un ictus per la rabbia.
Su questo punto ne possiamo discutere perchè ti do ragione..ma sempre con un PERO'......ti assicuro che NON TUTTI I"RIGGITANI"si scorderanno certi tristi avvenimenti cittadini,anche perchè avremo tasse pesanti sulla testa per anni,e nessun politico verrà a pagartele o a risolverti i problemi da loro causati,oltre che dubito possano permettersi il lusso di promettere qualcosa che si son mangiati e che non c'è più.
Percui probabile che molti reggini rivedano il loro pensiero verso alcuni lestofanti...te lo assicuro.
reggino
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

Motociclista ha scritto:[quote=

Su questo punto ne possiamo discutere perchè ti do ragione..ma sempre con un PERO'......ti assicuro che NON TUTTI I"RIGGITANI"si scorderanno certi tristi avvenimenti cittadini,anche perchè avremo tasse pesanti sulla testa per anni,e nessun politico verrà a pagartele o a risolverti i problemi da loro causati,oltre che dubito possano permettersi il lusso di promettere qualcosa che si son mangiati e che non c'è più.
Percui probabile che molti reggini rivedano il loro pensiero verso alcuni lestofanti...te lo assicuro.
non ne sono così convinto,le uniche critiche che sento smuovere a Reggio,sono dirette verso i commissari.Non è che veda grande sdegno e disprezzo nei confronti della vecchia amministrazione comunale,come in realtà ci dovrebbe essere,sulla diagnosi sono perfettamente d'accordo con pincopallino,e sono d'accordo anche sul fatto che molto probabilmente il cdx vincerà nuovamente alle prossime elezioni,ma non sono d'accordo che di fronte allo schifo che c'è in città,bisogna reagire col menefreghismo,anzi se ci troviamo dinnanzi ad una situazione di questo genere,è a proprio a causa del menefreghismo da parte della collettività,di quelle che sono le basilari regole del vivere comune.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Motociclista
Forumino Scelto
Forumino Scelto

sempre stato contrario sull'essere menefreghista...e sul farlo capire a chi mi circonda,sia esso estraneo o conoscente...
pincopallino
Forumino Praticante
Forumino Praticante

Tranquillo Reggino, non me la prendo per nulla :thumright
reggino ha scritto: le uniche critiche che sento smuovere a Reggio,sono dirette verso i commissari.Non è che veda grande sdegno e disprezzo nei confronti della vecchia amministrazione comunale,come in realtà ci dovrebbe essere,sulla diagnosi sono perfettamente d'accordo con pincopallino,e sono d'accordo anche sul fatto che molto probabilmente il cdx vincerà nuovamente alle prossime elezioni
E anche per questo che non solo non mi frega un tubo se i reggini sono sepolti dalla spazzatura o gli manca l’acqua per 10 giorni, anzi, spero gli vada sempre peggio per il loro essere pecoroni e, nell’attesa, godo nel vedere chi fino a ieri osannava e sosteneva i politicanti locali oggi li maledice a più non posso, salvo poi rivotarli alle prossime elezioni comunali – regionali e nazionali :boing :ciau:
Motociclista
Forumino Scelto
Forumino Scelto

ok,dato che non te ne importa nulla concedici di proseguire fra noi la discussione..dato che ancora abbiamo qualche barlume di speranza in corpo...
pincopallino
Forumino Praticante
Forumino Praticante

Alleluia ………….. problema spazzatura risolto………. hanno tolto la spazzatura dalla strada………..bisognava avere solo un po’ di pazienza e …….. pazientare un po’ :mrgreen:
Bisogna però ammettere che il problema è stato risolto SOLO grazie alle vostre lagne :crybaby: :crybaby: …………. fosse stato per il mio menefreghismo nei confronti delle montagne di spazzatura ……….. credo l’avrebbero tolta nel 2014. :asd:
Mi rimane però la consolazione che almeno io non mi son fatto il sangue amaro :ya:
doddi
Forumino Scelto
Forumino Scelto

pincopallino ha scritto:Alleluia ………….. problema spazzatura risolto………. hanno tolto la spazzatura dalla strada………..bisognava avere solo un po’ di pazienza e …….. pazientare un po’ :mrgreen:
Bisogna però ammettere che il problema è stato risolto SOLO grazie alle vostre lagne :crybaby: :crybaby: …………. fosse stato per il mio menefreghismo nei confronti delle montagne di spazzatura ……….. credo l’avrebbero tolta nel 2014. :asd:
Mi rimane però la consolazione che almeno io non mi son fatto il sangue amaro :ya:

Non penso sia ancora risolto del tutto. Prima di tornare alla normalità ce ne vuole.
Stanno procedendo per zone, laddove ci sono gli accumuli più eosrbitanti, ma non siamo ancora alla raccolta giornaliera come qualche mese fa.
Senza discariche non si può fare raccolta. Ed al momento ne funzionano poche ed a mezzo servizio.
Senza differenziata non c'è futuro, e le discariche non basteranno mai.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
goldenboy
Forumino Malato
Forumino Malato

ci sono zone in città dove ancora la situazione è drammatica..prima di tornare alla normalità ce ne vuole
kurohata
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Contatta:

bisogna realizzare un altro sistema della gestione dei rifiuti, altrimenti questa situazione si ripresenterà (e ndi iu bbbona ke esti mbernu e non faci caddu). Basta con le discariche, basta termovalorizzatori, ci sono altri modi più intelligenti per gestire i rifiuti e ci sono altrettanti modi per produrre meno rifiuti.

Al cenone di capodanno abbiamo usato i piatti di plastica, quando mia zia stava cambiando i piatti (si passava dai "maccarruni" alla carne), un mio cugino s'è alzato e ha detto: tenetevi lo stesso piatto oppure poi non vi lamentate se c'è mundizza in abbondanza.

:D
pincopallino
Forumino Praticante
Forumino Praticante

kurohata ha scritto: Al cenone di capodanno abbiamo usato i piatti di plastica, quando mia zia stava cambiando i piatti (si passava dai "maccarruni" alla carne), un mio cugino s'è alzato e ha detto: tenetevi lo stesso piatto oppure poi non vi lamentate se c'è mundizza in abbondanza. :D
È proprio questo il problema, cioè la totale mancanza inciviltà della popolazione alle nostre latitudini.
Infatti, se fossimo un popolo civile, quando ci si accorge del problema, invece di continuare a produrre spazzatura a più non posso per poi andare a buttarla per strada (invece di conservarla ognuno nella propria proprietà fino alla risoluzione del problema), la gente fa come se nulla fosse e anche se vede che c’è già la montagna di rifiuti, butta senza vergogna anche la sua busta, incrementando così la montagna.
Ad esempio, a casa tua o di tua zia kurohata, invece di usare i piatti e i bicchieri di plastica quando sapete cosa c’è fuori, usare i piatti di ceramica no, vero?
Fate come quelli che quando vedono che manca l’acqua, invece di usare parsimonia nell’utilizzo dell’autoclave, sperperano senza ritegno e poi, quando rimangono senz’acqua se la prendono col comune, con Scopelliti e via dicendo ………………… ma su dai signori, un po’ di civiltà please
doddi
Forumino Scelto
Forumino Scelto

Facendo la differenziata, con l'umido, di spazzatura da conferire al cassonetto "standard" ne rimane davvero ben poca.
E' molto più semplice di quanto pare, anche perchè plastica e carta, se c'è un pò di spazio dentro casa, si gestiscono facilmente.
Per esperienza personale io butto nel cassonetto non più del 30% di quanta spazzatura produco in casa. Penso che per sommi capi è una percentuale che dovrebbe essere valida per tutti, o giù di lì.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
_naka
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

ma risolto cosa ??? la periferia è stracolma di spazzatura .....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
pellarorc
Forumino Malato
Forumino Malato

pincopallo non volgio offenderti ma cerca di capire che il degrado del territorio dove vivi danneggia anche te. Soprattutto te.
Tu cresci insieme al territorio. Meglio sta il territorio, meglio stanno i suoi abitanti.
Quindi se il territorio è abbandonato, anche tu ne pagherai le conseguenze. La situazione spazzatura danneggia tutti i reggini.
pincopallino
Forumino Praticante
Forumino Praticante

Non preoccuparti perché io non mi offendo facilmente Pellarorc, il punto però è che non esiste la bacchetta magica e per questo motivo tu dovresti portare molta più pazienza nell’attesa della risoluzione dei problemi, non si può fare ed ottenere tutto dall’oggi al domani.
Ti lamenti per la spazzatura, beh, fin dal primo giorno che Scopelliti è diventato sindaco ha subito iniziato un’operazione di raccolta differenziata ed altre misure che porteranno alla definitiva risoluzione del problema ma, perché ciò avvenga ci vuole del tempo e, per questo, io ti ho invitato a pazientare.
Ti lagni per la carenza idrica? Idem come sopra, Scopelliti è già da 10 anni che ha adottato le misure per risolvere il problema (figurati che è stato anche commissario straordinario per l’emergenza idrica) che sicuramente porterà anch’esso a non avere più problemi di carenza idrica in città ma, nel frattempo, oltre che pazientare, tu dovresti anche usare un po’ meno acqua dell’autoclave quando ti accorgi che non arriva altra acqua per riempirla nuovamente, mi sembra una cosa più che logica.
Riassumendo, caro Pellarorc, bisogna munirsi di pazienza e saggezza perché non esistendo la bacchetta magica, ci vuole del tempo per risolvere i vari problemi, l’unica cosa che importa è che nel frattempo i nostri amministratori lavorino per farlo.
Ciao
pellarorc
Forumino Malato
Forumino Malato

pincopallino ha scritto:Non preoccuparti perché io non mi offendo facilmente Pellarorc, il punto però è che non esiste la bacchetta magica e per questo motivo tu dovresti portare molta più pazienza nell’attesa della risoluzione dei problemi, non si può fare ed ottenere tutto dall’oggi al domani.
Ti lamenti per la spazzatura, beh, fin dal primo giorno che Scopelliti è diventato sindaco ha subito iniziato un’operazione di raccolta differenziata ed altre misure che porteranno alla definitiva risoluzione del problema ma, perché ciò avvenga ci vuole del tempo e, per questo, io ti ho invitato a pazientare.
Ti lagni per la carenza idrica? Idem come sopra, Scopelliti è già da 10 anni che ha adottato le misure per risolvere il problema (figurati che è stato anche commissario straordinario per l’emergenza idrica) che sicuramente porterà anch’esso a non avere più problemi di carenza idrica in città ma, nel frattempo, oltre che pazientare, tu dovresti anche usare un po’ meno acqua dell’autoclave quando ti accorgi che non arriva altra acqua per riempirla nuovamente, mi sembra una cosa più che logica.
Riassumendo, caro Pellarorc, bisogna munirsi di pazienza e saggezza perché non esistendo la bacchetta magica, ci vuole del tempo per risolvere i vari problemi, l’unica cosa che importa è che nel frattempo i nostri amministratori lavorino per farlo.
Ciao
OH MIO DIO!!!!
Pincopallo ma tu sei un marziano! ma da quale paese arrivi?
Scopelliti sindaco risolve il problema spazzatura? passaru reci anni!!! pincopallo!! ma cosa stai dicendo???

l'emergenza idrica risolta da scopelliti?
è successo uno scandalo per quei fatti!!!
Arrivarono 8 milioni di euro per il desalinizzatore.
Scopelliti si autonominò commissario straordinario raddopioando il proprio stipendio. Ha elargito per mesi consulenze fasulle ad ex consiglieri della regione silurati guarda caso tutti ex AN. Ha nominato una commissione di 6 giornalisti per il propblema acqua! 6 giornalisti stipendiati per scrivere 1 articolo???
Per non parlare dell'esperto di falde acquifere Sandro Santoro! un Ex cestista, noto esperto ahahahha!!!!
Pincopallino ma lo vedi che non sai nulla! Sono fatti che sno usciti sulle testate nazionali! Ancora siamo qui a parlarne?

no no no.....scusami non ti offendere ma non ti rispondo più, hai dimostrato di vivere su marte.
auguri di buon anno, sarai un bravo ragazzo...ma......nn ho intenzione più di commentarti
ciao! :cry:
InGinocchioSi
Forumino Scelto
Forumino Scelto

Pincopallo
gli asini volano
la fata turchina esiste
e Ruby è la nipote di Mubarak
patero
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino

Reggio, Marcianò (Pdl): ''Emergenza rifiuti in netto miglioramento''
Mercoledì 02 Gennaio 2013 20:35
Di seguito la nota del Consigliere Provinciale Michele Marcianò: "Stiamo assistendo in queste ore ad un sensibile miglioramento della situazione rifiuti che ha messo in seria difficoltà la nostra città. Grazie al piano emergenziale disposto dal commissario Vincenzo Speranza, in seguito al vertice convocato dal Presidente Regione Giuseppe Scopelliti, si è proceduto in tempi rapidi a sbrogliare la situazione e fare ripartire la raccolta dei rifiuti, nonostante le
ulteriori difficoltà che stanno emergendo in queste ore.
Ancora una volta l’impulso del Governatore Scopelliti, che in queste ore è impegnato in prima persona sul territorio dove sta avvenendo la raccolta, si è rivelato decisivo per scongiurare la totale paralisi del sistema imprimendo un’accelerazione nella risoluzione di una emergenza che ha rischiato di tramutarsi in un vero e proprio dramma sociale e igienico-sanitario. In molte zone della nostra città è stata ripristinata la normalità e in tante altre già si possono apprezzare risultati visibili.
Voglio ringraziare, quindi, i lavoratori impegnati nella raccolta, i vigili del fuoco intervenuti per domare gli incendi in questi giorni, oltre che il Commissario Speranza che si sta impegnando con tutte le risorse possibili. Il Presidente Scopelliti, intanto, continua a mantenere alta l’attenzione sul fronte delle criticità così come ha fatto fino ad ora, affinché una situazione del genere non si verifichi più". :mrgreen:

Solo perchè, qualche ora prima, avevano ripulito qualche postazione a CATONA. :muro:

http://www.strill.it/index.php?option=c ... &Itemid=86

Ci scusi Sig. Marcianò con chi dovremmo protestare ??????????
onlyamaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

Ma questa gente che parla di miglioramento sensibile, dove vive????? ci sono montagne di spazzatura dappertutto, la città è sporchissima e mi parlano di miglioramento sensibile...

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Rispondi