CALCIOMERCATO REGGINA

Tutto sulla Reggina

Moderatore: Dinamik

Rispondi
spirito libero
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

ragazzi non possiamo farci nulla se la gente non vuole venire...alla fine le idee ci sono , gli accordi con le società pure ma se i giocatori non vogliono venire a Reggio è meglio che non vengono ..per fare la fine di gente che pascola in campo che vengono a fare ? a centrocampo ne servono 2 ...se vogliono venire Ripa e Caserta devono mettersi in testa che bisogna correre e sputare sangue fino a fine anno senza fare le prime donne in campo stile Insigne
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Solo amaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

miguelito ha scritto:850 nomi e come al solito non arriva nessuno. Ho capito che con la Paganese rivedremo Lancia, Gjucy e Masini. Le difficoltà oggettive imperversano.

No non credo.. uno tra Ripa o Montalto arriva..

Montalto mi piace molto.. ma sembra vicino al Lecce.. per Ripa siamo ad un passo..
Il cuore oltre l'ostacolo
reggina D-I
Forumino Scelto
Forumino Scelto

Principe Amaranto ha scritto:Tra oggi e domani qualcosa succederà per forza.
Non dire queste cose... ora come ora non so chi avrebbe il desiderio e il coraggio di venire a Reggio...

Secondo me sarebbe più facile rivedere Missiroli e Barillà (ovviamente un'iperbolica utopias) che non uno di questi ragazzini che sanno già cosa voglioni dalla loro vita...

Io dico che non sarebbe lontano dalla realtà che si rimanga come oggi magari con un paio di sconosciutissimi in più... purtroppo ora come ora: chisti simu (e il solo sentire il nome di Paponi mi fa bestemmiare)
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
RAMBO
Forumino Scelto
Forumino Scelto

Questi giocatori sono sconosciuti ,come si fa a dare qualche giudizio ? Non c'èra nemmeno da aspettarsi chissà quali movimenti... visto che ormai siamo un'ex società di calcio. Al momento attuale la Reggina è una putia...

Va a finire che dobbiamo sperare in qualche gol di Cirillo, o magari di Belardi...
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

secondo me,e ripeto è un mio modestissimo parere,con i ragazzini che si sono mostrati pronti x la lotta(perché di lotta si deve parlare,anche se il campionato mettiamocelo in testa,non finirà a giugno)COME ACQUISTI e dicendo acquisti parlo di giocatori che dal primo minuto devono partite titolari,SERVONO URGENTI UN CENTROCAMPISTA di qualità(e non mi interessa il nome,più importante l esperienza in questa categoria)e una PUNTA.....
Principe Amaranto
Forumino Malato
Forumino Malato

Berardocco a StrettoWeb: “Mi onora l’interessamento della Reggina, deciderò la prossima settimana”

luca-berardoccoNon si ferma agli acquisti dei tre veterani il calciomercato della Reggina. Urgono rinforzi e il prossimo potrebbe arrivare dal Crotone, di proprietà del Parma, Luca Berardocco infatti lascerà il club calabrese e Foti punta a portarlo in riva allo Stretto. Nessuna presenza per il 23enne centrocampista che in Lega Pro può vantare numerosi estimatori. Lo stesso Berardocco ha rilasciato qualche ora fa alcune dichiarazioni ai microfoni di StrettoWeb: “A me personalmente non mi ha chiamato nessuno ma il mio procuratore ha parlato con il presidente Foti. So dell’interesse di diverse squadre come Messina, Pistoiese, Grosseto e Lucchese. Per quanto riguarda la Reggina mi sento onorato per l’interessamento, rimane sempre una piazza importante e parla la storia con i 9 anni nella massima serie. Per il momento non guardo la classifica, il campionato è ancora lungo e c’è tutto un girone di ritorno da disputare. Per il mio trasferimento tutto sarà rimandato alla prossima settimana perchè voglio valutare al meglio le richieste pervenute, ci possono essere anche squadre di serie B interessate a me.” Le caratteristiche del calciatore abbruzzese. “Sono un centrocampista mancino – prosegue Berardocco – che può giocare sia in un centrocampo a 3 che a 4 ma prediligo agire davanti alla difesa. In Slovenia al Nova Gorica ho giocato quasi tutto i campionato e in estate mi sono trasferito al Crotone. I motivi per cui non sono sceso in campo? Sono da chiedere all’allenatore.” In casa amaranto regna il massimo ottimismo e che alla fine il calciatore possa essere il nuovo perno del centrocampo di Alberti. Tuttavia le sorprese in un mercato che chiuderà i battenti il 2 febbraio tutto può essere stravolto.
http://www.strettoweb.com/2015/01/berar ... na/234306/

Ma quello che dice anche questo ragazzo ai miei occhi è normalissimo. E attenzione, ci ha tutt'altro che scartato..
Principe Amaranto
Forumino Malato
Forumino Malato

reggina D-I ha scritto:
Principe Amaranto ha scritto:Tra oggi e domani qualcosa succederà per forza.
Non dire queste cose... ora come ora non so chi avrebbe il desiderio e il coraggio di venire a Reggio...

Secondo me sarebbe più facile rivedere Missiroli e Barillà (ovviamente un'iperbolica utopias) che non uno di questi ragazzini che sanno già cosa voglioni dalla loro vita...

Io dico che non sarebbe lontano dalla realtà che si rimanga come oggi magari con un paio di sconosciutissimi in più... purtroppo ora come ora: chisti simu (e il solo sentire il nome di Paponi mi fa bestemmiare)
Io sto semplicemente dicendo che qualche nome per questa categoria o qualche giovane di belle speranze, lo strappi anche con questa classifica. Abbiamo urgenza di reperire giocatori per la prossima partita, per forze di cose stiamo accelerando i tempi.
Mica mi aspetto chissà cosa, semplicemente si cercherà di tappare le falle il più veloce possibile. Foti dice che ci sono 3-4 situazioni in via di definizione per i prossimi 2 giorni, io dico che almeno una la centriamo.
Dobbiamo essere realisti, oggi questo passa in convento, ma attenzione lo sbaglio lo si fa parlando prima e giudicando, io non sono mica tanto dispiaciuto se arrivano gli sconosciuti, anche perché quei pochi nomi che abbiamo avuto negli ultimi 5 anni han fatto schifo e sono stati proprio gli sconosciuti a venire fuori.
Per me la sorpresa comunque è stata che i 3 "vecchietti" abbiano accettato di tornare, quando potevano avere stipendi più alti e situazioni sportive migliori della nostra, e chi l'avrebbe mai detto?
miguelito
Forumino Malato
Forumino Malato

Se facciamo il punto della situazione ad oggi i partenti sicuri sono: Crescenzi, Aquino, Di Michele, Maita, Rizzo, Dall'Oglio, Insigne. Lasciamo stare i giovani della Beretti che pur essendo bravi e di prospettiva è impensabile che con questa situazione di classifica possano da soli centrare l'obiettivo. Finora sono arrivati solo Cirillo ed Aronica che oltretutto non sono arruolabili da subito. L'attacco ha realizzato un gol in nove partite e basterebbe questo dato per capire dove è l'urgenza. Quindi se ci è andata bene nelle ultime due partite questo non autorizza ad arrivare al 31 gennaio e poi magari tirare fuori le difficoltà oggettive. Ma siccome Lillo negli anni ci ha abituati a questo ed altro ancora peggio, è inutile che ci lattariamo tanto: " Mangia sempre lui".
NinoMed
Moderatore
Moderatore

miguelito ha scritto:Se facciamo il punto della situazione ad oggi i partenti sicuri sono: Crescenzi, Aquino, Di Michele, Maita, Rizzo, Dall'Oglio, Insigne. Lasciamo stare i giovani della Beretti che pur essendo bravi e di prospettiva è impensabile che con questa situazione di classifica possano da soli centrare l'obiettivo. Finora sono arrivati solo Cirillo ed Aronica che oltretutto non sono arruolabili da subito. L'attacco ha realizzato un gol in nove partite e basterebbe questo dato per capire dove è l'urgenza. Quindi se ci è andata bene nelle ultime due partite questo non autorizza ad arrivare al 31 gennaio e poi magari tirare fuori le difficoltà oggettive. Ma siccome Lillo negli anni ci ha abituati a questo ed altro ancora peggio, è inutile che ci lattariamo tanto: " Mangia sempre lui".
Imho, andare dietro ogni singolo spiffero giornalistico che ci riguarda è impossibile, e i giornalisti reggini si dimostrano chi più chi meno a fare i prorpi scoop invece che stare dietro le notizie, uno dice che Berardocco ha rifiutato, l'altro riporta dichiarazioni del giocatore che tutt'altro fanno intendere.
Che mangia sempre lui è la storia comune che ci accompagna da anni e spero finisca presto, ma nel frattempo io preferisco i Cirillo e i Belardi che tornano con lo spirito di voler aiutare o i Gjucy e Masini delle ultime a chiunque viene poco convinto e per svernare 6 mesi di contratto.
Have a Nice Day
Rokko
Forumino Scelto
Forumino Scelto

Questi gran campioni che sono dati in partenza, che per tutto il girone di andata se la sono tirata da fenomeni sprecati (sopratutto dall'oglio), al 14 di gennaio hanno zero proposte dalla A , zero proposte dalla B (eccetto il timido tentativo del Catania per Insigne) e zero proposte dalla C. Mi riferisco ovviamente alle proposte vere, non alle chiacchere di corridoio. Scommettete che se domandiamo ad ognuno di loro il perchè risponderanno che il calcio italiano non li comprende e che tutti i ds italiani sono degli incompetenti. Mettetevelo in testa (Rizzo compreso) che siete dei cessi e ve lo dice una piazza che un pò di pallone nei capisce. Cessi!!!
Rispondete o no?
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore

Rokko ha scritto:Questi gran campioni che sono dati in partenza, che per tutto il girone di andata se la sono tirata da fenomeni sprecati (sopratutto dall'oglio), al 14 di gennaio hanno zero proposte dalla A , zero proposte dalla B (eccetto il timido tentativo del Catania per Insigne) e zero proposte dalla C. Mi riferisco ovviamente alle proposte vere, non alle chiacchere di corridoio. Scommettete che se domandiamo ad ognuno di loro il perchè risponderanno che il calcio italiano non li comprende e che tutti i ds italiani sono degli incompetenti. Mettetevelo in testa (Rizzo compreso) che siete dei cessi e ve lo dice una piazza che un pò di pallone nei capisce. Cessi!!!
Condivido quasi tutto.
Dico Quasi, perchè Rizzo lo reintegrerei volentieri.
Episodio con la Salernitana a parte, ha sfornato sempre buone prestazioni(sopratutto all'inizio con Cozza) e ha sempre sudato la maglia(spesso da capitano).
Il reintegro suo e di un Insigne motivato, potrebbero darci un aiuto.
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
ago
Forumino Malato
Forumino Malato

ManAGeR78 ha scritto:
Rokko ha scritto:Questi gran campioni che sono dati in partenza, che per tutto il girone di andata se la sono tirata da fenomeni sprecati (sopratutto dall'oglio), al 14 di gennaio hanno zero proposte dalla A , zero proposte dalla B (eccetto il timido tentativo del Catania per Insigne) e zero proposte dalla C. Mi riferisco ovviamente alle proposte vere, non alle chiacchere di corridoio. Scommettete che se domandiamo ad ognuno di loro il perchè risponderanno che il calcio italiano non li comprende e che tutti i ds italiani sono degli incompetenti. Mettetevelo in testa (Rizzo compreso) che siete dei cessi e ve lo dice una piazza che un pò di pallone nei capisce. Cessi!!!
Condivido quasi tutto.
Episodio con la Salernitana a parte, ha sfornato sempre buone prestazioni(sopratutto all'inizio con Cozza) e ha sempre sudato la maglia(spesso da capitano).
Sono d'accordo sul fatto che rizzo abbia fatto un ottimo inizio di campionato ma poi qualcosa di molto importante è accaduto nello spogliatoio che ancora sfugge a molti di noi e che non può essere completamente legato alla penalizzazione ed alla sconfitta nel derby. Fatto sta che poi rizzo si è fatto plagiare da dall'oglio, ingrato e montato, e da qualche altro elemento (...insigne?) ed è naufragato.... devo dirti che a livello tecnico sarebbe necessario ma per l'aspetto umano non lo vorrei più vedere. Se si fosse sentito escluso ingiustamente si sarebbe fatto sentire con l'allenatore e con foti... invece niente.... bisogna darlo via sec. me.... è una mela marcia!!!
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore

Ciao Ago, è sempre un piacere leggerti.
E' chiaro che qualcosa è successo nello spoglitoio quest'anno, anche se secondo me è avvenuto a fine primo tempo a Lecce.
Non è facile individuarne i colpevoli e le motivazioni, anch perchè, come è giusto che sia, sono cose che dovrebbero restare all'interno delle 4 mura dello spogliatoio stesso.
Chi aveva facoltà di farlo, avrà preso i dovuti correttivi e probabilmente preso le dovute decisioni, in cui è finito, parrebbe, anche Rizzo.
Uso il condizionale, perchè potrebbe benissimo essere andata diversamente:
- Rizzo, nonostante probabilmente si senta un pò sacrificato in lega pro con la Reggina(e non lo biasimo visto che ha dimostrato di poter giocare in serie superiori), potrebbe, inizialmente, aver accettato di rimanere perchè comunque si sente legato a questa società. Da buon professionista si è messo al servizio della causa, sfornando prestazioni ottime ad inzio campionato e su questo penso siamo tutti concordi.
- Poi si è rotto qualcosa nello spogliatoio ed è cosa apparsa evidente a tutti, e anche Rizzo ha perso la testa(diciamo così). Qui c'è il bivio da intraprendere, per cui o è stato contagiato(plagiato come dici tu) da un pessimo clima che si è creato non sapendone uscire( gli manca il carisma? E' Giovane? boh) oppure ne è stato uno degli artefici. Io propendo per la prima opzione.
- E' chiaro comunque che qualunque ne sia stata la causa, era doveroso, in quel momento, prendere provvedimenti, e così è avvenuto.
- Detto questo, però, vorrei fare un distinguo rispetto a Insigne, Di Michele, Dall'Oglio, Crescenzi e tutti gli altri epurati. Il suo mancato reintegro potrebbe essere dovuto ad aspetti diversi da quelli degli altri. Ossia che possa essere legato al fatto che comunque Rizzo è l'unico dei menzionati, da cui Foti si aspetti di monetizzare con una eventuale cessione, e se ciò non avvenisse potrebbe essere tranquillamente reintegrato.
- In pratica il suo essere "parcheggiato", è legato, IMHO, solo ad aspetti economici e non disciplinari e/o tecnico tattici(inadeguatezza, scarse prestazioni e/o essere montati). Anche perchè il suo atteggiamento, sempre IMHO, è stato comuqnue molto differente da quello degli altri.

Da qui penso e spero si possa passare per un suo reintegro, perchè Rizzo credo ancora tenga a questa maglia...
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
Principe Amaranto
Forumino Malato
Forumino Malato

ESCLUSIVA TMW - Reggina, si alza il pressing su Ripa

Giornata importante per il mercato della Reggina. Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com nella giornata di oggi il club di Lillo Foti vorrebbe chiudere l'acquisto dell'attaccante della Juve Stabia Francesco Ripa.
http://www.tuttomercatoweb.com/lega-pro ... ipa-634105

Poi riportano ancora dell'interesse per Caserta (oramai non ci credo più) e per Perna (anche qui storia vecchia).
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore

Ripa, Caserta e Perna sarebbero 3 acquisti azzeccatissimi...
Ma siamo ai sogni ovviamente
Immagine

ahpa
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino

ManAGeR78 ha scritto:Ciao Ago, è sempre un piacere leggerti.
E' chiaro che qualcosa è successo nello spoglitoio quest'anno, anche se secondo me è avvenuto a fine primo tempo a Lecce.
Non è facile individuarne i colpevoli e le motivazioni, anch perchè, come è giusto che sia, sono cose che dovrebbero restare all'interno delle 4 mura dello spogliatoio stesso.
Chi aveva facoltà di farlo, avrà preso i dovuti correttivi e probabilmente preso le dovute decisioni, in cui è finito, parrebbe, anche Rizzo.
- Rizzo, nonostante probabilmente si senta un pò sacrificato in lega pro con la Reggina(e non lo biasimo visto che ha dimostrato di poter giocare in serie superiori), potrebbe, inizialmente, aver accettato di rimanere perchè comunque si sente legato a questa società. Da buon professionista si è messo al servizio della causa, sfornando prestazioni ottime ad inzio campionato e su questo penso siamo tutti concordi.
- Poi si è rotto qualcosa nello spogliatoio ed è cosa apparsa evidente a tutti, e anche Rizzo ha perso la testa(diciamo così). Qui c'è il bivio da intraprendere, per cui o è stato contagiato(plagiato come dici tu) da un pessimo clima che si è creato non sapendone uscire( gli manca il carisma? E' Giovane? boh) oppure ne è stato uno degli artefici. Io propendo per la prima opzione.
- E' chiaro comunque che qualunque ne sia stata la causa, era doveroso, in quel momento, prendere provvedimenti, e così è avvenuto.
- Detto questo, però, vorrei fare un distinguo rispetto a Insigne, Di Michele, Dall'Oglio, Crescenzi e tutti gli altri epurati. Il suo mancato reintegro potrebbe essere dovuto ad aspetti diversi da quelli degli altri. Ossia che possa essere legato al fatto che comunque Rizzo è l'unico dei menzionati, da cui Foti si aspetti di monetizzare con una eventuale cessione, e se ciò non avvenisse potrebbe essere tranquillamente reintegrato.
- In pratica il suo essere "parcheggiato", è legato, IMHO, solo ad aspetti economici e non disciplinari e/o tecnico tattici(inadeguatezza, scarse prestazioni e/o essere montati). Anche perchè il suo atteggiamento, sempre IMHO, è stato comuqnue molto differente da quello degli altri.

Da qui penso e spero si possa passare per un suo reintegro, perchè Rizzo credo ancora tenga a questa maglia...
sono daccordo. Ricordiamoci che rizzo l'anno scorso giocava (poco) in serie A, e si era ricalato nella nostra realta' molto bene perche' evidentemente la sente anche sua. rizzo in campo non hai mai fatto mancare il suo contributo in termini di voglia di lottare, e' un caso molto diverso dagli altri, imho. Non so cosa sia successo nello spogliatoio ma, imo, se venisse reintegrato non darebbe problemi, anzi.
ago
Forumino Malato
Forumino Malato

ManAGeR78 ha scritto:Ciao Ago, è sempre un piacere leggerti.

Ciao grande manager. Anch'io leggo molto volentieri i tuoi interventi.
Sulle ragioni del "Rizzo fuori rosa" penso anch'io che ci sia una prevalente ragione economica; probabilmente si tratta dell'unico dal quale foti aveva pianificato un ritorno in danaro sin da agosto. Proprio per questo (probabilmente i patti instaurati tra il giocatore e foti erano quelli di una cessione a gennaio) penso che il messinese non abbia più futuro a reggio. Penso anch'io che un rizzo senza problemi sarebbe oro colato per noi ma torno a ripeterti che dopo un inizio molto promettente sono rimasto molto deluso dall'atteggiamento di rizzo anche dal punto di vista umano... si è associato a dall'oglio, chiaramente ostile e ripeto enormemente ingeneroso, e si è nascosto dietro prestazioni scialbe senza cuore per poi uscire di scena appena la barca ha dato segnali di affondamento. Adesso è li che aspetta una destinazione insieme al campione suo amico e non fa dichiarazioni e non mostra nessuna voglia di dare una mano come invece sta facendo il portierino ungherese che almeno si guadagna dignitosamente la pagnotta. E' chiaro che se nessuno se lo fila rimanendo a reggio potrebbe dare un senso alla sua stagione partecipando al tentativo disperato (....ripeto disperato!!!) di salvarsi.... ma ci credo poco. Sono fortemente deluso anche dal messi napoletano.... un montato come pochi che dopo aver dato la sensazione di essere decisivo, ha improvvisamente virato verso la strafottenza ed il disinteresse totale.... a melfi ha volutamente non stoppare un pallone davanti alla porta..... ed adesso manda chiari segnali di insofferenza.....
Sono amareggiato e preferisco aria nuova non la puzza dei merdoselli che pensano di trattare il tifoso reggino con una sufficienza che non avrebbe neanche cristiano ronaldo...
Detto questo.... speriamo che arrivi qualcuno che serva alla causa!
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

ManAGeR78 ha scritto:
Condivido quasi tutto.
condivido tutto....paragonare l espulsione di Rizzo con quella di Dall oglio la partita dopo,non è corretto...son due cose diverse ed in due contesti diversi...in piu Rizzo ha protestato DA CAPITANO quale era(ma l errore era stato dell arbitro inizialmente,esppellendo il giocatore salernitano).........però dovrebbe anche lui,da capitano quale era,e in caso venisse reintegrato,chiedere scusa e assicurare impegno.

X MAITA è un discorso a parte,se è stato cacciato x il litigio con UNGARO,lo riaggrego ancor prima di Rizzo,ma non ha le qualità sue,e servirebbero comunque sempre 2 centrocampisti...

Dall Oglio è la vera mela marcia.

cercherei di capire,visto che nessuno ancora sa realmente la situazione,se si potesse ricucire con Di Michele......forse NON IN GRADO DA SOLO di tenere testa nello spogliatoio,ma ora è cambiato tutto....e a quel punto con RIPA sarei anche apposto avanti(se rimane anche INSIGNE),e uno dei giovani lo manderei a fare esperienza.

il discorso è semplice......reintreghi RIZZO,serve solo un centrocampista...........altrimenti 2.
Principe Amaranto
Forumino Malato
Forumino Malato

Ultima modifica di Principe Amaranto il 14/01/2015, 14:30, modificato 1 volta in totale.
Principe Amaranto
Forumino Malato
Forumino Malato

ManAGeR78 ha scritto:Ripa, Caserta e Perna sarebbero 3 acquisti azzeccatissimi...
Ma siamo ai sogni ovviamente
Ripa è un bel giocatorino, Caserta si è un po' perso (inutile dire il contrario, l'età pesa, anche se comunque porta tanta esperienza), Perna gioca in D.
Ora, io sinceramente non ci vedrei niente di sensazionale manco se dovessimo prenderli tutti e 3..Sicuramente Ripa è quello che ci interessa di più ed è sicuramente anche quello che ci sarebbe più utile.
Rispondi