spazzatura

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro

Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

situazione incredibile nelle periferie...
a pellaro alcune strade sono bloccate dalla spazzatura!

ma questi commissari cosa stanno facendo?
è possibile che dopo mesi e mesi ancora non hanno trovato una soluzione? e che commissari sono? non sanno ancora quale sia il passivo? ma stanno lavorando oppure stanno cazzeggiando?
il meditatore
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 397
Iscritto il: 25/09/2012, 23:14

Perché? Credi forse che i commissari abbiano qualche potere decisionale in città?
Non te l’ha mai detto nessuno che a Reggio Calabria comanda l’antistato, alias Ndragheta ?
Lo hai capito o no che questa emergenza ha avuto inizio da quando hanno arrestato i boss che gestivano la Leonia? Quindi …………………….
Volete che la situazione si normalizzi al più presto?
Beh, rimettete in libertà i boss o non date fastidio a chi per il momento li sostituisce e vedrete che tutto si risolverà in un batter d’occhio.
Avatar utente
kimba
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1025
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

quindi abbiamo pellaro con montagne di spazzatura
semaforo scassato da più di 3 settimane
e come se non bastasse manca l'acqua da 2 giorni, ho a disposizione gli ultimi 500l
che paese di merda
Avatar utente
kimba
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1025
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

mi hanno informato che il semaforo è entrato in funzione

il comune: "non c'è acqua perchè i 3 manovratori sono tutti in ferie"
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

kimba ha scritto:mi hanno informato che il semaforo è entrato in funzione

il comune: "non c'è acqua perchè i 3 manovratori sono tutti in ferie"
Purtroppo la situazione non riguarda solo Reggio e la sua periferia, ma tutta la Calabria. In provincia ci sono situazioni davvero preoccupanti. Non si riesce a conferire in discarica, dopo il flop di Veolia ancora non si è normalizzata la situazione.


Nel link del servizo che riporto ci sono foto emblematiche del catanzarese.

http://www.strill.it/index.php?option=c ... &id=151743

Rifiuti: il disastro è servito e, con esso, il fallimento gestionale. Eppure c'era l'imbarazzo della scelta. Ora resta solo l'imbarazzo.
Giovedì 27 Dicembre 2012 11:21


Il disastro è servito. Tutti i proclami - evidentemente impossibili da attuare - che il commissario regionale per l'emergenza rifiuti, Speranza ha declamato nelle settimane passate si sono rivelati per quello che erano.


E così, esattamente come accadde per le bugie di Pinocchio, le garanzie di far trascorrere alla città di Reggio un Natale privo di rifiuti si sono rivelate un bluff. Un bluff che, anzi, ha allargato a macchia d'olio l'emergenza su tutta la regione (le foto che vedete) sono state scattate per la maggior parte in territorio di Catanzaro, ma un pò dappertutto la situazione non è migliore.

In più, ad esempio, per quanto riguarda Reggio, i toni trionfalistici con i quali è stata annunciata la proroga dell'utilizzabilità della discarica di Casignana hanno lasciato spazio alla realtà che parlava e parla di non più di quattro giorni pienamente lavorativi per smaltire oltre che 5000 tonnellate di rifiuti in città.

Insomma, un fallimento gestionale totale e da ogni punto di vista, soprattutto alla luce del fatto che le difficoltà del comparto-discariche, figlie in primo luogo del disimpegno di Veolià erano ben note da quasi un anno, da quando, cioè, la multinazionale ha comunicato che avrebbe lasciato nel novembre 2012.

Adesso la situazione è delicatissima è sul filo dell'emergenza sanitaria.

Il tempo delle chiacchiere è terminato da un pezzo, quello delle scelte anche. Resta solo l'imbarazzo.

(gibbì)
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

la spazzatura, le buche, semafori non funzionnati, strade da terzo mondo, sporcizia dilagante e ora? da ieri senz'acuqa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Autoclave vuoto. Non mandano l'acqua almeno da 3 gg!!
Stamattina alla circoscriziona a pellaro si stavano menando. Gente esasperata di Mortara, Trapezi ecc ecc.

ma vi rendete conto?
ma dove mi chiedo io, dove manca l'acqua nelle case nal 26 dicembre 2012??' dove?
ieri a geo&geo vedevo che in un villaggio in mezzo al nulla in africa erano riusciti ad avere sempre l'acqua temperata. Ciò vuol dire che pellaro di reggio calabria è peggio che in africa.

PAESE DI MERDA!!! PAESE DI MERDA!!!
PAESE DI MERDA!!! PAESE DI MERDA!!!
PAESE DI MERDA!!! PAESE DI MERDA!!!
PAESE DI MERDA!!! PAESE DI MERDA!!!
PAESE DI MERDA!!! PAESE DI MERDA!!!

e che nessuno mi venga a parlare di turismo caxxi e mazzi perchè spero che si sprofondi questo posto di merda!!
cose della'ltro mondo! C'è gente che ha passato il natale senz'acqua!! Ma vi rendete conto? "a babbo natale quest'anno chiedo l'acqua dal rubinetto".

ma che vadano tutti a quel paese!!!!
reggio calabria di merda!!!!!
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

E’ inutile che ti arrabbi, Reggio la sia ama anche per questo.
Ogni scusa è comunque buona per lamentarsi, il problema dell’acqua non è una novità, si sa che una volta manca per guasto elettrico – una volta per siccità – una volta per guasto pompa – una volta per ferie contemporanee dei manovratori e via discorrendo,
per cui, se c’è chi rimane senza acqua è egli stesso causa del suo male perché avrebbe dovuto munirsi di autoclave/serbatoio più capiente e quando ci si accorge che manca l’acqua, invece di sperperarla, parsimonia signori, parsimonia.
Nota:
inoltre, a Pellaro non avete nemmeno nulla di che lamentarvi perché, grazie a Scopelliti ed Arena, pagate la metà in quanto acqua non potabile.
:beer:
Avatar utente
Brigante Reggino
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 107
Iscritto il: 11/05/2011, 17:58
Località: Aeroporto dello Stretto - Reggio Calabria
Contatta:

Ma facciamo il Comune di Pellaro...peggio di così non si può fare! Raccogliamo le firme...ne servono 5.000, a Pedduru simu 15.000!
AZ Airport - AeroportoRC.com
Immagine
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

pincopallino ha scritto:E’ inutile che ti arrabbi, Reggio la sia ama anche per questo.
Ogni scusa è comunque buona per lamentarsi, il problema dell’acqua non è una novità, si sa che una volta manca per guasto elettrico – una volta per siccità – una volta per guasto pompa – una volta per ferie contemporanee dei manovratori e via discorrendo,
per cui, se c’è chi rimane senza acqua è egli stesso causa del suo male perché avrebbe dovuto munirsi di autoclave/serbatoio più capiente e quando ci si accorge che manca l’acqua, invece di sperperarla, parsimonia signori, parsimonia.
Nota:
inoltre, a Pellaro non avete nemmeno nulla di che lamentarvi perché, grazie a Scopelliti ed Arena, pagate la metà in quanto acqua non potabile.
:beer:
ma che caxxo stai sparando pincopallo!!!

ma va fatti na passiata a mari e vai a parlare in quest modo stupido con altri 4 riggitani comu a tia!

è grazie a gente come te che questo posto ogni giorno fa sempre più schifo!

"...il serbatoio più grande...la parsimonia....egli stesso causa del suo male..."

ah dio santo quante ne devo sentire!!!
Avatar utente
kimba
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1025
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

e come se non bastasse hanno chiuso pure la fontanella all'archi i nesci
e al lume bisogna prendere il numero o fare la notte
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

E invece, caro pellarorc, io ti assicuro che la migliore cosa che potresti fare è accettare tutto (o quasi) ciò che non ti va bene, te la passeresti molto meglio perché anche se ti incavoli e ti fai in sangue amaro non è che si risolve il problema dell’acqua (non l’ha risolta Scopelliti in cinque anni che è stato commissario straordinario, figurati se può risolverlo la tua rabbia), della spazzatura o delle voragini delle strade.
Senti a mè, fatti saggio e cerca di prenderla a ridere altrimenti non ti rimane che andare via da Reggio/Pellaro perché qua, volente o nolente, così è e così sarà (o peggio).

Te lo dico per esperienza personale. Figurati che tempo fa io mi incavolavo al solo vedere una busta fuori dai cassonetti della spazzatura;
adesso invece non me ne può fregar di meno anche quando passo accanto alle montagne di pattumeria che si incontrano in alcune strade e, ti assicuro che è molto meglio vivere in questa maniera.
Io sto apprendendo questo benefico (personale) menefreghismo/distacco osservando la maggioranza dei riggitani e, sono contento di aver intrapreso questa strada :okok:
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

pincopallino ha scritto:E invece, caro pellarorc, io ti assicuro che la migliore cosa che potresti fare è accettare tutto (o quasi) ciò che non ti va bene, te la passeresti molto meglio perché anche se ti incavoli e ti fai in sangue amaro non è che si risolve il problema dell’acqua (non l’ha risolta Scopelliti in cinque anni che è stato commissario straordinario, figurati se può risolverlo la tua rabbia), della spazzatura o delle voragini delle strade.
Senti a mè, fatti saggio e cerca di prenderla a ridere altrimenti non ti rimane che andare via da Reggio/Pellaro perché qua, volente o nolente, così è e così sarà (o peggio).

Te lo dico per esperienza personale. Figurati che tempo fa io mi incavolavo al solo vedere una busta fuori dai cassonetti della spazzatura;
adesso invece non me ne può fregar di meno anche quando passo accanto alle montagne di pattumeria che si incontrano in alcune strade e, ti assicuro che è molto meglio vivere in questa maniera.
Io sto apprendendo questo benefico (personale) menefreghismo/distacco osservando la maggioranza dei riggitani e, sono contento di aver intrapreso questa strada :okok:
ecco bravo continua su questa strada.
Non indignarti così questo posto sarà sempre peggio!
Reggio calabria si ridurrà come uno di quei paesini rumeni dove vivono solo over 50 e campano con i soldi che i figli mandano dall'italia.
Continua così, continua a pensare che la mancanza di acqua a casa mia è colpa mia perchè l'autoclave doveva essere più grande (2000 litri non bastano in effetti)!!!
Poi mi raccomando, quando viene un forestiero fai come tutti e dì la frase "sti cornetti così a Milano non li trovi vero? E sti turruni cusì ne trovi veru? Faci friddu o nord, veru??"
il forestiero ti darà ragione ma l'anno dopo andrà a spendere i suoi soldi da un'altra parte e areggio ancora si discuterà di quale piazza intitolare alla madonna della consolazione!!!!
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

pellarorc ha scritto: ecco bravo continua su questa strada.
Non indignarti così questo posto sarà sempre peggio!
Reggio calabria si ridurrà come uno di quei paesini rumeni dove vivono solo over 50 e campano con i soldi che i figli mandano dall'italia.
Continua così, continua a pensare che la mancanza di acqua a casa mia è colpa mia perchè l'autoclave doveva essere più grande (2000 litri non bastano in effetti)!!!
Poi mi raccomando, quando viene un forestiero fai come tutti e dì la frase "sti cornetti così a Milano non li trovi vero? E sti turruni cusì ne trovi veru? Faci friddu o nord, veru??"
il forestiero ti darà ragione ma l'anno dopo andrà a spendere i suoi soldi da un'altra parte e areggio ancora si discuterà di quale piazza intitolare alla madonna della consolazione!!!!
purtroppo è proprio il menefreghismo,il voltarci dall'altra parte per farsi i zzi propri,il pulire solo il proprio zerbino spostando la polvere al vicino di casa a farci rimanere nella situazione attuale...penso che in una città civile,e con un minimo di senso civico uno scempio per la spazzatura simile non sarebbe accaduto... :salut
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5097
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Situazione spazzatura in piena emergenza ambientale e sanitaria, oltre che di immagine e decoro per la città, molti marciapiedi sono ormai coperti di spazzatura, mi domando che cosa stanno decidendo di fare e quali possono essere le soluzioni, a livello di informazioni siamo a zero, uno scandalo di proporzioni bibliche, non si può più andare avanti.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

Caro Pellarorc, puoi indignarti e incavolarti quanto vuoi, ma ti assicuro che la tua indignazione non migliorerà di una briciola questo posto così come il mio menefreghismo (di cui adesso vado più che fiero) non lo peggiorerà di un grammo.
Ti manca l’acqua? O ti indigni o non ti indigni ti manca lo stesso e l’unica cosa che puoi fare per averla per qualche giorno in più è o di metterti un secondo serbatoio o di usare molta parsimonia, non si scappa, così è !!! :ya:

Comunque, ribadisco ancora una volta, io fino a qualche anno fa mi vergognavo da morire :redface e mi sentivo male quando venivano i miei parenti da Milano e Torino e vedevano le strade con buche, cassonetti vuoti ma lerci e puzzolenti e via dicendo;
adesso invece, proprio giorno di Natale sono arrivati 3 miei cugini per trascorrere le feste con i genitori e, quando sono andato a prenderli all’aeroporto e poi lungo il tragitto hanno visto le voragini e le montagne di spazzatura per strada, lo sai che manco pu cxxxo mi passau? :mrgreen: :yea:
Potrò apparire incivile – menefreghista o anche peggio, non me ne frega nulla :cool: vivo meglio così e perciò è mia ferma intenzione coltivare fino in fondo il mio benefico menefreghismo e distacco.
Ciò detto e chiarito, non mi sento assolutamente in colpa :aureola: e sono più che a posto con la mia coscienza :angle: , e, tanto per mettere i puntini sulle iiii,
sappi che se credi che io ho colpe e responsabilità per i problemi della città, questi non sono sicuramente infieriori alle tue !!!!
:ciau:

ps: ma, poi, te la prendi con me .... ma non vedi che già qua se ne fregano tutti (infatti solo tu e qualche altro esprimete indignazione) e si fanno 4 risate nel leggerti?
Prova a scrivere "buongiorno" nella sezione chiacchiere e vedrai che tempo 5 ore avrai 20 risposte mentre se apri un topic con "spazzatura" i reggini non si prendono neppure il disturbo per scrivere "è indegno" e ciò testimonia tante cose.
Fatti saggio Pellarorc, fatti saggio e fregatene anche tu altrimenti ti avveleni il fegato e non risolvi lo stesso na cippa.
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

pincopallino ha scritto: ...
ps: ma, poi, te la prendi con me .... ma non vedi che già qua se ne fregano tutti (infatti solo tu e qualche altro esprimete indignazione) e si fanno 4 risate nel leggerti?
Prova a scrivere "buongiorno" nella sezione chiacchiere e vedrai che tempo 5 ore avrai 20 risposte mentre se apri un topic con "spazzatura" i reggini non si prendono neppure il disturbo per scrivere "è indegno" e ciò testimonia tante cose.
Fatti saggio Pellarorc, fatti saggio e fregatene anche tu altrimenti ti avveleni il fegato e non risolvi lo stesso na cippa.
Se la saggezza equivale al pronismo... meglio morire di cirrosi epatica che di vergogna.
E' esattamente ciò che provo affacciandomi dal balcone, vergogna per come ci si è ridotti.
Vergogna per chi, leggendo il topic sulla spazzatura, si fa quattro risate o,
peggio ancora,
in nome di un tornacontismo misterioso, invita tutti a fottersene come se una scrollata di spalle o un sorrisetto beffardo riuscissero,
come d'incanto,
a far sparire le montagne di spazzatura trasformandole, sempre d'incanto, in aiuole fiorite.
Mi ricordi Rocco Barbaro.
Il comico.
Buon Natale.
:salut

Era meglio morire da piccoli, suicidarsi col tappo a turaccioli, soffocarsi con tanti batuffoli, che vedere 'sto schifo da grandi.
Era meglio morire da piccoli soffocati da un bacio di muccioli, era meglio morire da piccoli che vedere 'sto schifo da grandi.
Era meglio morire da piccoli con la testa tutta piena di riccioli, soffocati da tanti turaccioli che vedere ‘sto schifo da grandi.
:mrgreen:
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

pincopallino ha scritto:Prova a scrivere "buongiorno" nella sezione chiacchiere e vedrai che tempo 5 ore avrai 20 risposte mentre se apri un topic con "spazzatura" i reggini non si prendono neppure il disturbo per scrivere "è indegno" e ciò testimonia tante cose.
.
questo è vero...noto che su alcuni argomenti o topic particolari si scrive poco o nulla...

ma far finta di nulla o lasciar perdere fa spesso danni maggiori....e su questo sono daccordo con Aqua...
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

pincopallino ha scritto:Caro Pellarorc, puoi indignarti e incavolarti quanto vuoi, ma ti assicuro che la tua indignazione non migliorerà di una briciola questo posto così come il mio menefreghismo (di cui adesso vado più che fiero) non lo peggiorerà di un grammo.
Ti manca l’acqua? O ti indigni o non ti indigni ti manca lo stesso e l’unica cosa che puoi fare per averla per qualche giorno in più è o di metterti un secondo serbatoio o di usare molta parsimonia, non si scappa, così è !!! :ya:

Comunque, ribadisco ancora una volta, io fino a qualche anno fa mi vergognavo da morire :redface e mi sentivo male quando venivano i miei parenti da Milano e Torino e vedevano le strade con buche, cassonetti vuoti ma lerci e puzzolenti e via dicendo;
adesso invece, proprio giorno di Natale sono arrivati 3 miei cugini per trascorrere le feste con i genitori e, quando sono andato a prenderli all’aeroporto e poi lungo il tragitto hanno visto le voragini e le montagne di spazzatura per strada, lo sai che manco pu cxxxo mi passau? :mrgreen: :yea:
Potrò apparire incivile – menefreghista o anche peggio, non me ne frega nulla :cool: vivo meglio così e perciò è mia ferma intenzione coltivare fino in fondo il mio benefico menefreghismo e distacco.
Ciò detto e chiarito, non mi sento assolutamente in colpa :aureola: e sono più che a posto con la mia coscienza :angle: , e, tanto per mettere i puntini sulle iiii,
sappi che se credi che io ho colpe e responsabilità per i problemi della città, questi non sono sicuramente infieriori alle tue !!!!
:ciau:

ps: ma, poi, te la prendi con me .... ma non vedi che già qua se ne fregano tutti (infatti solo tu e qualche altro esprimete indignazione) e si fanno 4 risate nel leggerti?
Prova a scrivere "buongiorno" nella sezione chiacchiere e vedrai che tempo 5 ore avrai 20 risposte mentre se apri un topic con "spazzatura" i reggini non si prendono neppure il disturbo per scrivere "è indegno" e ciò testimonia tante cose.
Fatti saggio Pellarorc, fatti saggio e fregatene anche tu altrimenti ti avveleni il fegato e non risolvi lo stesso na cippa.


Diciamo che hai ormai abbondantemente chiarito il tuo modo di essere "saggio menefreghista"...detto questo però, la domanda sorge spontanea: che ci stai a fare ancora su sto topic? dico, se non te ne frega niente della spazzatura a Reggio, perchè perdere tempo a discuterne? e soprattutto, perchè preoccuparti di controllare se gli altri ne discutono o meno? E' una cosa che stona un pò...non credi?

Tu sei saggio, rassa stari i babbi e goditi tutta sta mondezza :okok:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2341
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

aquamoon ha scritto:
pincopallino ha scritto: ...
ps: ma, poi, te la prendi con me .... ma non vedi che già qua se ne fregano tutti (infatti solo tu e qualche altro esprimete indignazione) e si fanno 4 risate nel leggerti?
Prova a scrivere "buongiorno" nella sezione chiacchiere e vedrai che tempo 5 ore avrai 20 risposte mentre se apri un topic con "spazzatura" i reggini non si prendono neppure il disturbo per scrivere "è indegno" e ciò testimonia tante cose.
Fatti saggio Pellarorc, fatti saggio e fregatene anche tu altrimenti ti avveleni il fegato e non risolvi lo stesso na cippa.
Se la saggezza equivale al pronismo... meglio morire di cirrosi epatica che di vergogna.
E' esattamente ciò che provo affacciandomi dal balcone, vergogna per come ci si è ridotti.
Vergogna per chi, leggendo il topic sulla spazzatura, si fa quattro risate o,
peggio ancora,
in nome di un tornacontismo misterioso, invita tutti a fottersene come se una scrollata di spalle o un sorrisetto beffardo riuscissero,
come d'incanto,
a far sparire le montagne di spazzatura trasformandole, sempre d'incanto, in aiuole fiorite.
Mi ricordi Rocco Barbaro.
Il comico.
Buon Natale.
:salut

Era meglio morire da piccoli, suicidarsi col tappo a turaccioli, soffocarsi con tanti batuffoli, che vedere 'sto schifo da grandi.
Era meglio morire da piccoli soffocati da un bacio di muccioli, era meglio morire da piccoli che vedere 'sto schifo da grandi.
Era meglio morire da piccoli con la testa tutta piena di riccioli, soffocati da tanti turaccioli che vedere ‘sto schifo da grandi.
:mrgreen:

e però io vorrei sapere quanti di quelli che si lamentano si sforzano di differenziare i rifiuti, credo molto pochi. Io non mi indigno più semplicemente perché a Reggio non saprei con chi prendermela se con l' autorità o con la popolazione incivile, aspetto solo il momento in cui potrò andarmene e possibilmente non tornare manco in vacanza...
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
ndria
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 84
Iscritto il: 11/05/2011, 22:22

Mundizzata di fine anno!

Portiamo il nostro sacco di immondizia al Palazzo della Regione.
In questo momento non è importante capire di chi siano le colpe nello specifico, ma la cosa sicura è che le colpe risiedono in tutta la gestione politico-amministrativa. Perciò, Palazzo Campanella, come sede della Regione, diventa il simbolo di chi deve/doveva assumersi le proprie responsabilità per risolvere questa ormai insostenibile situazione.

https://www.facebook.com/events/5362153 ... ser_joined

:salut
Rispondi