dal nuovo Presidente della Repubblica, al nuovo Governo....

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro

rorschach
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 491
Iscritto il: 22/06/2011, 23:54

Regmi ha scritto:
_naka ha scritto:almeno il m5s sta proponendo un nome di dominio pubblico....gli altri solo inciuci.
Chi propone?
Quanti hanno votato? (48.000 erano gli aventi diritto)
Chi è arrivato primo secondo e via di questo passo fino al decimo?
Quante preferenze hanno avuto?
Chi controlla il voto?
Ci si fida sulla parola o, alla faccia della trasparenza, ci sono guasti tecnici?

Chiedo e non consiglio è :mrgreen:
La butto lì: se usassero qualche milioncino di euro del finanziamento pubblico per dotarsi di un sistema di votazione elettronico sicuro e totalmente sotto il controllo statale, magari assumendo ingegneri ed addetti alla logistica e alla sicurezza (meglio se tra i disoccupati)? Io sarei contento della cosa. Comunque si sono fatti certificare ISO 27001 da un ente terzo accreditato. Ovviamente è insufficiente ma almeno si son posti il problema, è già qualcosa :salut
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

rorschach ha scritto:
Regmi ha scritto:
_naka ha scritto:almeno il m5s sta proponendo un nome di dominio pubblico....gli altri solo inciuci.
Chi propone?
Quanti hanno votato? (48.000 erano gli aventi diritto)
Chi è arrivato primo secondo e via di questo passo fino al decimo?
Quante preferenze hanno avuto?
Chi controlla il voto?
Ci si fida sulla parola o, alla faccia della trasparenza, ci sono guasti tecnici?

Chiedo e non consiglio è :mrgreen:
La butto lì: se usassero qualche milioncino di euro del finanziamento pubblico per dotarsi di un sistema di votazione elettronico sicuro e totalmente sotto il controllo statale, magari assumendo ingegneri ed addetti alla logistica e alla sicurezza (meglio se tra i disoccupati)? Io sarei contento della cosa. Comunque si sono fatti certificare ISO 27001 da un ente terzo accreditato. Ovviamente è insufficiente ma almeno si son posti il problema, è già qualcosa :salut
Finanziamento pubblico? non vaneggiare rosch :wink

La certificazione è sulla regolarità del voto.
I dati li "maneggia" la società di Casaleggio. Esattamente quello che oggi ha indirizzato il voto di quei 4 gatti.
Ci fidiamo?
Così si esprime il concetto di Democrazia liquida?
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

la gabanelli è il nome che proporrà il m5s (se lei accetterà)....non sono troppo contento personalmente..
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

e così l'ms5 si tira fuori anche da questa scelta e lascia tutto nelle mani di PD e PDL
mubald

Mave ha scritto:e così l'ms5 si tira fuori anche da questa scelta e lascia tutto nelle mani di PD e PDL

Perche' si tira fuori?Loro un nome lo propongono.Sono gli altri che non lo voteranno e ,magari,inciucieranno su un Amato o altri che piace tanto a PDL e PDmenoelle
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Fino a ieri si voleva un candidato donna per il quirinale,lo chiedeva la fornero,lo chiedeva una parte del pdl e una parte del pd,ora una donna c'è,ed è una donna che non ha il marito sotto processo per fatti gravi,non è una donna che è stata con Berlusconi fino al 2006,non è una donna che ha creato esodati e distrutto i diritti di questo paese,è una Donna che ha contribuito a migliorare il nostro paese,col suo modo professionale di fare giornalismo,con le sue denunce,e con il suo coraggio,in un mondo di giornalisti servi,che per il loro leccaculismo vengo premiati o con un seggio in parlamento,o consegnandogli la direzione di un giornale di partito,o con qualche altro osso per addomesticarli,la gabanelli è una dei pochi giornalisti con la schiena dritta e che crede in quello che fa.Da un parte c'è lei,dall'altra Amato,o uno che gli somiglia.Sta ai partiti scegliere da che parte stare.
Ultima modifica di reggino il 16/04/2013, 12:25, modificato 1 volta in totale.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Mave ha scritto:e così l'ms5 si tira fuori anche da questa scelta e lascia tutto nelle mani di PD e PDL
abbiate pazienza,però non è che il m5s deve proporre un nome che piaccia a pd e pdl,ma un nome che sia apprezzato e stimato dalla loro base,e che incarni i loro valori di riferimento.Non si può pretendere,veramente che il loro candidato sia il d'alema o l'amato di turno.La Gabanelli è un bel nome,se si vuole intraprendere una stagione di cambiamento,si può puntare su di lei.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

incredibile comunque come il m5s abbia scelto una GIORNALISTA , loro che odiano i giornalisti ...il fatto che sia una donna è positivo, il fatto che sia seria anche....ma non mi sembra che abbia chance di elezione a sinistra(almeno credo)...poi c'è un altro punto...lei accetterà ???
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

_naka ha scritto:incredibile comunque come il m5s abbia scelto una GIORNALISTA , loro che odiano i giornalisti ...il fatto che sia una donna è positivo, il fatto che sia seria anche....ma non mi sembra che abbia chance di elezione a sinistra(almeno credo)...poi c'è un altro punto...lei accetterà ???
se loro preferisco amato,o uno che gli somiglia,alla gabanelli,se ne assumeranno la responsabilità dinnanzi ai loro elettori.Piuttosto non mi pare che la gabanelli voglia rinunciare di andare al quirinale,le sue parole sono state:"Commossa e anche sopravvalutata".Tra le altre qualità è pure umile,non quanto lo è Renzi,però è molto umile.
:mrgreen:
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

_naka ha scritto:incredibile comunque come il m5s abbia scelto una GIORNALISTA , loro che odiano i giornalisti ...il fatto che sia una donna è positivo, il fatto che sia seria anche....ma non mi sembra che abbia chance di elezione a sinistra(almeno credo)...poi c'è un altro punto...lei accetterà ???
Io ne vedo un'altro ben più importante.
Chi condurrà Report?
Ovvero, dopo che ieri ha descritto il profilo del personaggio da votare, il gaioso ha già pensato chi scegliere tra i dieci (pardon nove) in lizza?
Caselli, ma anche un maestro della comunicazione come Prodi, sarebbe ottimo a mio avviso.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

mubald ha scritto:
Mave ha scritto:e così l'ms5 si tira fuori anche da questa scelta e lascia tutto nelle mani di PD e PDL

Perche' si tira fuori?Loro un nome lo propongono.Sono gli altri che non lo voteranno e ,magari,inciucieranno su un Amato o altri che piace tanto a PDL e PDmenoelle
eh ho capito...ma con tutto il rispetto per la Gabanelli, brava, seria etc...ma chi ce la vede presidente della repubblica? è anche normale che gli altri questo nome non lo voteranno
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

Mave ha scritto:
mubald ha scritto:
Mave ha scritto:e così l'ms5 si tira fuori anche da questa scelta e lascia tutto nelle mani di PD e PDL

Perche' si tira fuori?Loro un nome lo propongono.Sono gli altri che non lo voteranno e ,magari,inciucieranno su un Amato o altri che piace tanto a PDL e PDmenoelle
eh ho capito...ma con tutto il rispetto per la Gabanelli, brava, seria etc...ma chi ce la vede presidente della repubblica? è anche normale che gli altri questo nome non lo voteranno
dipende dal nome che voteranno.... se mi votano la finocchiaro mi deludono,idem amato o d'alema....spero virino su prodi almeno.
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

Regmi ha scritto:
_naka ha scritto:incredibile comunque come il m5s abbia scelto una GIORNALISTA , loro che odiano i giornalisti ...il fatto che sia una donna è positivo, il fatto che sia seria anche....ma non mi sembra che abbia chance di elezione a sinistra(almeno credo)...poi c'è un altro punto...lei accetterà ???
Io ne vedo un'altro ben più importante.
Chi condurrà Report?
Ovvero, dopo che ieri ha descritto il profilo del personaggio da votare, il gaioso ha già pensato chi scegliere tra i dieci (pardon nove) in lizza?
Caselli, ma anche un maestro della comunicazione come Prodi, sarebbe ottimo a mio avviso.
sono curioso di capire chi proporrà il tuo partito, ancora non ho sentito un nome decente(sotto sotto sperate di inciuciare con i vostri amiconi di destra)...tra quei 9 invece c'era gente valida, seria e pulita (o vale soltanto se si tratta di prodi??)....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5099
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Intanto ieri sera mi sono rifatto gli occhi e il cuore guardando una splendida puntata de La grande Storia dedicata a uno dei più grandi presidenti (per me ma non solo per me) della Repubblica italiana, il perseguitato politico, il combattente per la libertà, il carcerato per le sue idee, uno che ha perso il fratello bruciato in un forno crematorio nazista, ovvero Sandro Pertini.
Altri spessori di persone.

PS: comunque sulla Gabanelli sono d'accordo, ottima giornalista, anche se non ce la vediamo come Presidente della Repubblica, è proprio da queste cose, direi anche da queste cose, che bisogna rompere i lacci e i lacciuoli che ci tengono stretta la mente, come se a fare il presidente debbano essere solo i solitici politici navigati.
Aria nuova, gente nuova, purchè di specchiata onestà e spessore personale. per conto mio dico sì alla Gabanelli, magari, ma non succederà.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

Piaccia o non piaccia il prototipo Gabanelli in questo mondo corrotto è quasi un elemento scontato. Mi chiedo, però, dopo il servizio nudo e crudo sul sistema Roma di Alemanno, chi predisporrà questi servizi se la Gabanelli diventasse presidente della Repubblica. Mi chiedo, infine, se con Prodi bisgona scappare all'Estero, con la Gabanelli presidente, Berlusocni cosa farebbe :?: :lol:
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

_naka ha scritto:
Regmi ha scritto:
_naka ha scritto:incredibile comunque come il m5s abbia scelto una GIORNALISTA , loro che odiano i giornalisti ...il fatto che sia una donna è positivo, il fatto che sia seria anche....ma non mi sembra che abbia chance di elezione a sinistra(almeno credo)...poi c'è un altro punto...lei accetterà ???
Io ne vedo un'altro ben più importante.
Chi condurrà Report?
Ovvero, dopo che ieri ha descritto il profilo del personaggio da votare, il gaioso ha già pensato chi scegliere tra i dieci (pardon nove) in lizza?
Caselli, ma anche un maestro della comunicazione come Prodi, sarebbe ottimo a mio avviso.
sono curioso di capire chi proporrà il tuo partito, ancora non ho sentito un nome decente(sotto sotto sperate di inciuciare con i vostri amiconi di destra)...tra quei 9 invece c'era gente valida, seria e pulita (o vale soltanto se si tratta di prodi??)....
Totò Riina come prima scelta
in alternativa Totò Cuffaro e sullo sfondo Silvio Berlusconi che aspetta.
Mi sembra scontato no.

D'altronde, simu (il plurale lo uso io stavolta) o non simu tutti i stessi?
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
citrosodina
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 824
Iscritto il: 11/05/2011, 14:38

1. Gabanelli Milena Jole
2. Strada Luigi detto Gino
3. Rodota' Stefano
4. Zagrebelsky Gustavo
5. Imposimato Ferdinando
6. Bonino Emma
7. Caselli Gian Carlo
8. Prodi Romano
9. Fo Dario
Avatar utente
citrosodina
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 824
Iscritto il: 11/05/2011, 14:38

Beppe Grillo "tende" la mano a Pier Luigi Bersani. Con un nuovo post sul suo blog, il leader del Movimento cinque stelle invita il segretario del Pd a votare il nome di Milena Gabanelli per il Quirinale. In cambio parla di una possibile collaborazione. Già stamattina il comico genovese aveva sottolineato che se il Pd avesse rinunciato ai rimborsi elettorali, avrebbe stretto un'alleanza di governo con il centrosinistra.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5099
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

citrosodina ha scritto:Beppe Grillo "tende" la mano a Pier Luigi Bersani. Con un nuovo post sul suo blog, il leader del Movimento cinque stelle invita il segretario del Pd a votare il nome di Milena Gabanelli per il Quirinale. In cambio parla di una possibile collaborazione. Già stamattina il comico genovese aveva sottolineato che se il Pd avesse rinunciato ai rimborsi elettorali, avrebbe stretto un'alleanza di governo con il centrosinistra.

Molto bene, spero sia l'inizio di una fase nuova, la Gabanelli Presidente della Repubblica è un grande segnale, se poi si continua con una fase nuova di nomi e di modo di governare, possiamo avere speranza di cambiamento vero.
Se questo di Grillo non è un bluff, penso sia stato decisivo l'intervento degli iscritti, dei militanti e soprattutto dei parlamentari 5stelle che hanno capito che l'occasione per cambiare è unica, a portata di mano, e probabilmente non tornerà più.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

e la voteranno la gabanelli(o rodotà) ??? oppure sceglieranno amato
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Rispondi