MP per teOtto Grunf ha scritto:Io mi sono iscritto sul sito fantagazzetta.com...
Ma devo aspettare il tuo invito o fare qualcos'altro? Perchè non ho ricevuto nulla...
FantaRegginaLife - Organizzazione e Regole
Moderatore: Dinamik
- Otto Grunf
- Apprendista Forumino

Ok, ci sono anch'io!
Grazie a NinoMed.
E ora?
Grazie a NinoMed.
E ora?
Chi vale vola, chi vola vale, chi non vola è un vile...
- NinoMed
- Moderatore

aspettiamo chi ancora deve accettare l'invito, manca un partecipante, ci sono 3 inviti inviati, ma non rispondono.Otto Grunf ha scritto:Ok, ci sono anch'io!![]()
Grazie a NinoMed.![]()
E ora?
se non partecipano loro, serve trovare un ultimo partecipante per fare un girone unico da 12 squadre.
Have a Nice Day
- NinoMed
- Moderatore

SI inizia?
c'è la possibilità di iniziare da lunedì con il mercato.
visto che siamo 11, avrei pensato di organizzare il torneo in stile Formula 1.
squadre con giocatori diversi, quindi ognuno con una sua squadra
asta di 3 giorni per fare il mercato iniziale,
asta a rilancio con autobid.
Ci son ovarie possibilità di impostazione del torneo, qualcuno ha suggerimenti da discutere?
Ci son ovarie possibilità di impostazione del torneo, qualcuno ha suggerimenti da discutere?
Have a Nice Day
-
Dylaniato
- Forumino Praticante

io mercoledì mattina parto e sto via una settimana senza possibilità di connettermi ad internet, è un problema? come funziona il mercato?NinoMed ha scritto:SI inizia?![]()
ehm lo so sono ignorante
cos'è un'autobid?
Dottore, dottore, dottore del buco del cu*! Vaffanc*l! Vaffanc*l!
- Bud
- Moderatore

Iniziamo con le domandeNinoMed ha scritto:SI inizia?![]()
ehm lo so sono ignorante
cos'è un'autobid?
cosa significa asta a rilancio con autobid?
- NinoMed
- Moderatore

Ognuno di noi avrà 300 milioni da spendere per comprare i giocatori.Bud ha scritto:Iniziamo con le domandeNinoMed ha scritto:SI inizia?![]()
3 portieri
8 difensori
8 centrocampisti
6 attaccanti
per comprare questi giocatori potremo fare in vari modi, ma quello più divertente è l'asta iniziale seguita poi da un mercato di riparazione.
l'asta iniziale per formare le squadre sarà un asta che avrà durata 3 giorni (o quanto meglio crediamo)
in questi 3 giorni le aste dureranno 48 ore dal momento della prima offerta.
asta a rilancio con autobid significa che ci sarà un'offerta minima di 1 milione e la possibilità di inserire una cifra massima di spesa, in modo che se altri rilanciano l'offerta base, il sistema rilancerà per noi anche se non siamo collegati.
esempio offro per CAVANI e decido di offrire 50 milioni di spesa massima,
Cavani comparirà tra i giocatori in asta con l'offerta minima di 1 milione.
se nessuno rilancia lo compro dopo le 48 ore a 1 milione se qualcuno rilancia il sistema aumenterà la mia offerta fino a raggiungere i 50 milioni.
Have a Nice Day
- st.george legion
- Forumino Praticante

io ho partecipato per anni ad un fantacalcio da amici diciamo ,dove ognuno mandava all'organizzatore una lista con appunto i 25 giocatori ,dopodiche' si postavano le varie liste con fogli excel e si vedeva chi aveva vinto ogni sessione di aste.
le sessioni erano 3.
cosi' nn siamo obbligati ad essere presenti per forza.......
le sessioni erano 3.
« Ecco l'antica Reggio, le cui origini si perdono nella notte dei tempi! Ecco la Reggio della Magna Grecia. »
(Papa Giovanni Paolo II, Reggio Cal, 7 ottobre 1984)
musica tu cosmu stin calavria greca RHEGION 730 A.C.

(Papa Giovanni Paolo II, Reggio Cal, 7 ottobre 1984)
musica tu cosmu stin calavria greca RHEGION 730 A.C.

- Bud
- Moderatore

Si può fare, sottoscrivo in pieno queste modalitàNinoMed ha scritto:Ognuno di noi avrà 300 milioni da spendere per comprare i giocatori.Bud ha scritto:Iniziamo con le domandeNinoMed ha scritto:SI inizia?![]()
3 portieri
8 difensori
8 centrocampisti
6 attaccanti
per comprare questi giocatori potremo fare in vari modi, ma quello più divertente è l'asta iniziale seguita poi da un mercato di riparazione.
l'asta iniziale per formare le squadre sarà un asta che avrà durata 3 giorni (o quanto meglio crediamo)
in questi 3 giorni le aste dureranno 48 ore dal momento della prima offerta.
asta a rilancio con autobid significa che ci sarà un'offerta minima di 1 milione e la possibilità di inserire una cifra massima di spesa, in modo che se altri rilanciano l'offerta base, il sistema rilancerà per noi anche se non siamo collegati.
esempio offro per CAVANI e decido di offrire 50 milioni di spesa massima,
Cavani comparirà tra i giocatori in asta con l'offerta minima di 1 milione.
se nessuno rilancia lo compro dopo le 48 ore a 1 milione se qualcuno rilancia il sistema aumenterà la mia offerta fino a raggiungere i 50 milioni.
asta di 3 giorni
mercato di riparazione
rilancio con autobid così non si è obbligati a restare online
se siete d'accordo direi però di iniziare da Lunedì 1 Ottobre così tutti avranno tempo di collegarsi, leggere ed eventualmente proporre nel caso anche altre soluzioni
- NinoMed
- Moderatore

st.george legion ha scritto:io ho partecipato per anni ad un fantacalcio da amici diciamo ,dove ognuno mandava all'organizzatore una lista con appunto i 25 giocatori ,dopodiche' si postavano le varie liste con fogli excel e si vedeva chi aveva vinto ogni sessione di aste.
le sessioni erano 3.
l'asta con l'autobid è qualcosa di simile.
cioè se tu non puoi stare collegato per seguire le aste, fai le tue 25 offerte e fino a quando la tua offerta sarà la migliore il sistema rilancerà per te.
Have a Nice Day
- NinoMed
- Moderatore

e ci sono anche altre cose da inserireBud ha scritto:
Si può fare, sottoscrivo in pieno queste modalità
asta di 3 giorni
mercato di riparazione
rilancio con autobid così non si è obbligati a restare online![]()
se siete d'accordo direi però di iniziare da Lunedì 1 Ottobre così tutti avranno tempo di collegarsi, leggere ed eventualmente proporre nel caso anche altre soluzioni
ad esempio non si vedrà chi è l'acquirente, cioè noi rilanceremo sul giocatore, ma senza sapere chi era il precedente offerente
poi ci sono altre piccole cose, si può inserire ad esempio a fine asta la possibilità di scambio tra le squadre.
Have a Nice Day
- Otto Grunf
- Apprendista Forumino

Cominciamo a stabilire la data di partenza, secondo me...
E una volta decide le modalità da parte dell'organizzatore poi sarà cura e interesse di ognuno di noi cercare di leggere e comprendere il regolamento del gioco...
Per me si può partire anche domani, ma mi adeguo nel caso di altre date d'inizio
E una volta decide le modalità da parte dell'organizzatore poi sarà cura e interesse di ognuno di noi cercare di leggere e comprendere il regolamento del gioco...
Per me si può partire anche domani, ma mi adeguo nel caso di altre date d'inizio
Chi vale vola, chi vola vale, chi non vola è un vile...
- NinoMed
- Moderatore

Otto Grunf ha scritto:Cominciamo a stabilire la data di partenza, secondo me...
visto che c'è anche il turno infrasettimanale direi di iniziare lunedì 1 ottobre
in questa settimana discuteremo delle regole e del sistema di gioco per chi non lo conosce.
il regolamento non è ancora scritto perchè può essere impostato e ne vorrei discutere con voi per sistemarlo al meglio e renderlo più vicino alle nostre preferenze.
ad esempio preferite un campionato impostato con gli scontri diretti o il campionato stile formula 1?
Have a Nice Day
- Lilleuro
- Moderatore

A me ovviamente non devi neanche chiederloNinoMed ha scritto: ad esempio preferite un campionato impostato con gli scontri diretti o il campionato stile formula 1?
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante
Cit. Vadinho
Cit. Vadinho
- NinoMed
- Moderatore

Lilleuro ha scritto:Sono d'accordo con l'Autobid (sempre il nome di una rivista per auto tedesca), però forse 5 giorni sarebbe più adatto
il mercato sarà di 5 giorni
prima fare MERCATO INIZIALE
seconda fase MERCATO DI RIPARAZIONE
vorrei fare entrambe ad asta a rilancio con autobid, varierà la durata delle aste.
sicuramente dopo il mercato iniziale le squadre non saranno complete e servirà fare un altra sessione di mercato fino a completamento delle rose.
chi non ha mai fatto le aste rimarrà stupito come all'asta iniziale ci saranno giocatori assegnati a 1 milione e giocatori che andranno a 100 milioni
Have a Nice Day
-
Dylaniato
- Forumino Praticante

d'accordissimo per quanto riguarda mercato e data di inizio (1 Ottobre).
Per quanto riguarda le giornate, a me piace molto di più la sfida a scontri diretti, ma chiaramente mi rimetto al volere della maggioranza
Per quanto riguarda le giornate, a me piace molto di più la sfida a scontri diretti, ma chiaramente mi rimetto al volere della maggioranza
Dottore, dottore, dottore del buco del cu*! Vaffanc*l! Vaffanc*l!
- Asostegno diuna fede
- Forumino Scelto

Io preferisco gli scontri uno vs uno...
Se consideri messi più forte di barillà sei un finto tifoso e "nu jattu niru"!!!