Reggio = Città Turistica (senza più nessun dubbio)

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro

Avatar utente
Brigante Reggino
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 107
Iscritto il: 11/05/2011, 17:58
Località: Aeroporto dello Stretto - Reggio Calabria
Contatta:

Concordo con Alessandro,

siamo una città turistica completa in seguito all'inaugurazione della nuova palude di Ravagnese, vicinissimo all'Aeroporto Intercontinentale Tito Minniti dove atterrano maree di ccciofani con voli charter organizzati dalla ente più DJ di tutti, la Regione (alla faccia di Peppe Raffa). Le nuove varietà di zanzare puma ghepardo e leopardo, l'olezzo meraviglioso che si sprigiona dalla palude, sono il biglietto da visita per una città ormai completa sotto tutti gli aspetti. L'unico inconveniente è che, se entrate nella palude e vi sporcate, non vi potete fare la doccia, per questo consiglio la zona Sabbie Bianche antistante al Pontile aeroportuale, famosa per le sue acque marrone cristallino. Saluti.
AZ Airport - AeroportoRC.com
Immagine
suonatore Jones

CALABRESE ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:vacanza di 5 giorni a reggio.

1 giorno: albergo in centro, passeggiata, gelato-pranzo, lido, zum zum zum, cena, passeggiata
2 giorno: mare, pranzo, mare, cena, "passiata"
3 giorno: bronzi troppo lontani, zum zum zum, pranzo, zum zum zum, cena, zum zum zum
4 giorno: zum zum zum, pranzo, zum zum zum, cena zum
5 giorno: zum zum (2 zum al posto di 3 per sottolineare la velocità) e aereo (alitalia)

interessante,perchè se vado a Milano oltre al Duomo che c'è da vedere?Città che possono riempire 5 giorni di vacanza nello stesso posto ne conosco 2-3,non di più.

premesso che tra tutte le pinacoteche, i musei, le chiese, castelli, palazzi, palazzotti, mostre (basta guardare quante mostre ci siano ogni settimana. solo di quelle dei grandi della fotografia, ce n'è una al mese, ad esempio) e concerti non ne esci, e premesso che puoi girare in bici facendo l'abbonamento al bike sharing che funziona benissimo, IO non andrei a milano in estate. qui si parla di turismo prettamente estivo. non andrei nemmeno a firenze, per intenderci. sono città che, tra tutto quello che hanno:

1) devi stare più di 5 giorni (ma anche più di 15)
2) devi stare con meno di 35 gradi


l'anno scorso, sono andato dalla mia ragazza in sardegna. ad alghero (alghero, non reggio calabria: 30mila persone) c'era un concerto a sera (da tiziano ferro, alla bandabardò, a caparezza a paolo conte: per tutti i gusti) e il delirio (troppo davvero). andando poco fuori (con una delle 5-6 compagnie private di bus e navette, si raggiungevano spiagge meravigliose. oltre alle bici da noleggiare (per uscite in mtb o città). come a reggio.


ps: fattelo un giro a milano.
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

pincopallino ha scritto:Cara Lixia, hai molto lavorato di fantasia ma hai omesso di dire una miriade di altre cose.
Una sola?: che quanto una coppia spende solo per dormire 5 notti in un hotel 3stelle a Reggio, manca poco che con gli stessi soldi si paga volo – vitto e alloggio in alberghi con piscina e qualche escursione a Sharm el Sheik.

Da noi il mare è un sogno dove? Nella jonica e da scilla in poi ………….

indubbiamente, ma non tutti i turisti vogliono andare a sharm .... ci sono coppie specie il turismo di una certa età che vogliono il mare , la tranquillità , qualche giro per musei e qualche escursione , specie il turismo tedesco di una certa età.

Dove vivo e lavoro io non c'è manco una discoteca , non c'è un lido che fa musica fino a tardi eppure è pieno di turisti , di una certa età o famiglie con bambini piccoli , scelta intelligente quella di puntare sul turismo a fasce d'età, i giovani ci sono ma sono tutti surfisti che si alzano la mattina prestissimo per andare a surfare sul lago quindi la sera al massimo fan l'una di notte a birre al pub di turno, è un turismo diverso , più consapevole ...però frutta !
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
CALABRESE
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1135
Iscritto il: 13/05/2011, 14:12

suonatore Jones ha scritto:
CALABRESE ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:vacanza di 5 giorni a reggio.

1 giorno: albergo in centro, passeggiata, gelato-pranzo, lido, zum zum zum, cena, passeggiata
2 giorno: mare, pranzo, mare, cena, "passiata"
3 giorno: bronzi troppo lontani, zum zum zum, pranzo, zum zum zum, cena, zum zum zum
4 giorno: zum zum zum, pranzo, zum zum zum, cena zum
5 giorno: zum zum (2 zum al posto di 3 per sottolineare la velocità) e aereo (alitalia)

interessante,perchè se vado a Milano oltre al Duomo che c'è da vedere?Città che possono riempire 5 giorni di vacanza nello stesso posto ne conosco 2-3,non di più.

premesso che tra tutte le pinacoteche, i musei, le chiese, castelli, palazzi, palazzotti, mostre (basta guardare quante mostre ci siano ogni settimana. solo di quelle dei grandi della fotografia, ce n'è una al mese, ad esempio) e concerti non ne esci, e premesso che puoi girare in bici facendo l'abbonamento al bike sharing che funziona benissimo, IO non andrei a milano in estate. qui si parla di turismo prettamente estivo. non andrei nemmeno a firenze, per intenderci. sono città che, tra tutto quello che hanno

1) devi stare più di 5 giorni (ma anche più di 15)
2) devi stare con meno di 35 gradi


l'anno scorso, sono andato dalla mia ragazza in sardegna. ad alghero (alghero, non reggio calabria: 30mila persone) c'era un concerto a sera (da tiziano ferro, alla bandabardò, a caparezza a paolo conte: per tutti i gusti) e il delirio (troppo davvero). andando poco fuori (con una delle 5-6 compagnie private di bus e navette, si raggiungevano spiagge meravigliose. oltre alle bici da noleggiare (per uscite in mtb o città). come a reggio.


ps: fattelo un giro a milano.

Pure quando c'era RTL c'erano i concerti,allora conta solo il divertimento?Io non vado in cerca di concerti in vacanza,ma di mare pulito,hotel anche 3 stelle con piscina per potermi rilassare 4-5 giorni senza girare più di tanto.E per rilassarmi o in vacanza,non vado di certo a Milano o Roma.Detto questo,Reggio per un turista sicuramente non è città da stare 5 giorni,ma trascorre due-tre giorni di relax senza problemi,a prescindere dalla bicicletta in affitto o meno.E se vuoi andare a Tropea o Scilla non è certo un problema.Ma si sa,questa terra è sempre da criticare,sempre.
"Preferisco che ci si abbracci quando si fa gol, evitando certe cose."
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

Regmi ha scritto:

Perchè li ci sono le condizioni "climatiche" che hanno permesso lo sviluppo di una vera industria del turismo che, per come prima ti dicevo, qui non ci sono.
In santa pace non sposti manco un sacco si cemento.

ma ora io dico ...ste "condizioni climatich"e non potrebbero un pò capire chi su ssordi chi circolano ...cioè voglio dire non converrebbe anche alle "condizioni climatiche" , io non credo che negli altri posti più turistici sono esenti da condizioni climatiche sfavorevoli o non ci sono proprio quelle condizioni cmimatiche






ps. però dai la vacanzina non era male :lol: :offtopic:
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

ma ancora cu stu alessandro vi mintiti.....
caronte ha mietuto un altra vittima....ci fundiu u ciriveddu e spara c@zz@te a iosa....
città turistica ca spazzatura,lordia a cufe in ogni angolo... :lol:
suonatore Jones

CALABRESE ha scritto: Pure quando c'era RTL c'erano i concerti,allora conta solo il divertimento?Io non vado in cerca di concerti in vacanza,ma di mare pulito,hotel anche 3 stelle con piscina per potermi rilassare 4-5 giorni senza girare più di tanto.E per rilassarmi o in vacanza,non vado di certo a Milano o Roma.Detto questo,Reggio per un turista sicuramente non è città da stare 5 giorni,ma trascorre due-tre giorni di relax senza problemi,a prescindere dalla bicicletta in affitto o meno.E se vuoi andare a Tropea o Scilla non è certo un problema.Ma si sa,questa terra è sempre da criticare,sempre.
ma mi leggi o rispondi a prescindere?

per non tediarti, te lo dico facilmente: dal punto di vista vacanziero, reggio è il terzo mondo. se vai in un paese di salento o sardegna, solo per vedere le spiagge belle, stai altro che 5 giorni (il 2 settimane di permanenza in ciascun posto, non ho nemmeno visto tutto quello che c'era VICINO). anche in sicilia è pieno di posto del genere. noi, invece, non abbiamo nulla.
Avatar utente
CALABRESE
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1135
Iscritto il: 13/05/2011, 14:12

Noi non abbiamo nulla?spiegati meglio,perchè se mi dici che non ci sono belle spiaggie in provincia di Reggio o in Calabria è meglio che mi metto a ridere.Sai,io non penso che Reggio o la provincia siano avanti come dice l'autore del topic,ma non penso siamo terzo mondo e come penso che questa regione sia bellissima e non certo inferiore a Puglia e Sicilia.Fatti un giro a Praia,Diamante,Tropea,Isola capo Rizzuto,Soverato e poi parla.
"Preferisco che ci si abbracci quando si fa gol, evitando certe cose."
suonatore Jones

diobono, io me lo farei un giro, ma come? il punto è questo! o macchina o ti f...i
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

CALABRESE ha scritto:Noi non abbiamo nulla?spiegati meglio,perchè se mi dici che non ci sono belle spiaggie in provincia di Reggio o in Calabria è meglio che mi metto a ridere.Sai,io non penso che Reggio o la provincia siano avanti come dice l'autore del topic,ma non penso siamo terzo mondo e come penso che questa regione sia bellissima e non certo inferiore a Puglia e Sicilia.Fatti un giro a Praia,Diamante,Tropea,Isola capo Rizzuto,Soverato e poi parla.

concordo ,a me piace anche la nostra jonica peccato che sia totalmente priva di servizi ...certo però che mare !Dai figghioli siete mai andati a mare a Ferruzzano o ad Africo ?
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
CALABRESE
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1135
Iscritto il: 13/05/2011, 14:12

suonatore Jones ha scritto:diobono, io me lo farei un giro, ma come? il punto è questo! o macchina o ti f...i
io nella maggior parte di questi posti ci sono andato in treno :salut
"Preferisco che ci si abbracci quando si fa gol, evitando certe cose."
Avatar utente
CALABRESE
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1135
Iscritto il: 13/05/2011, 14:12

Lixia ha scritto:
CALABRESE ha scritto:Noi non abbiamo nulla?spiegati meglio,perchè se mi dici che non ci sono belle spiaggie in provincia di Reggio o in Calabria è meglio che mi metto a ridere.Sai,io non penso che Reggio o la provincia siano avanti come dice l'autore del topic,ma non penso siamo terzo mondo e come penso che questa regione sia bellissima e non certo inferiore a Puglia e Sicilia.Fatti un giro a Praia,Diamante,Tropea,Isola capo Rizzuto,Soverato e poi parla.

concordo ,a me piace anche la nostra jonica peccato che sia totalmente priva di servizi ...certo però che mare !Dai figghioli siete mai andati a mare a Ferruzzano o ad Africo ?

Mi sono dimenticato anche Roccella Jonica,Marina di Gioiosa(entrambe bandiere blu).
"Preferisco che ci si abbracci quando si fa gol, evitando certe cose."
suonatore Jones

sempre considerando la lordia insita delle spiagge (mai vista in altri posti, anche del sud, eccetto nelle vergognose spiagge della privincia di messina) e, soprattutto, dell'acqua.
Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

suonatore Jones ha scritto:vacanza di 5 giorni a reggio.

1 giorno: albergo in centro, passeggiata, gelato-pranzo, lido, zum zum zum, cena, passeggiata
2 giorno: mare, pranzo, mare, cena, "passiata"
3 giorno: bronzi troppo lontani, zum zum zum, pranzo, zum zum zum, cena, zum zum zum
4 giorno: zum zum zum, pranzo, zum zum zum, cena zum
5 giorno: zum zum (2 zum al posto di 3 per sottolineare la velocità) e aereo (alitalia)

Secondo me può essere la chiave per attirare turisti a Reggio.
Pochi servizi, qualche disagio, ma farete molto zum zum
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
suonatore Jones

l'anno scorso è venuto a trovarmi un amico pugliese. non potete immaginare la mia vergogna quando mi ha chiesto "andiamo al museo?"
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

suonatore Jones ha scritto:l'anno scorso è venuto a trovarmi un amico pugliese. non potete immaginare la mia vergogna quando mi ha chiesto "andiamo al museo?"
Dire che era in ristrutturazione era troppo complicato anzichè indossare il cilicio? :scrolleye:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

suonatore Jones ha scritto:l'anno scorso è venuto a trovarmi un amico pugliese. non potete immaginare la mia vergogna quando mi ha chiesto "andiamo al museo?"

che strano.... credo sia soggettivo sai , il mio fidanzato , " trentino doc " ogni volta che viene a reggio vorrebbe restarci ... e pensa che porello viene sempre in inverno figurati se viene in estate a lui che piace il caldo e il mare , l'unica cosa che mi dice è che è un peccato che non abbiamo cura di un tesoro così bello.... forse chi viene da fuori vede nella nostra città quello che ormai noi, stanchi di quanto tutto vada male, non riusciamo più a vedere . la nostra è una città bellissima , è fuor di dubbio questo come è fuor di dubbio che turisticamente non è molto attrezzata, ma il fatto che non sia dotata di servizi per il turismo non esclude che sia comunque molto bella come città , le cose non vanno di pari passo secondo me.
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

doddi ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:l'anno scorso è venuto a trovarmi un amico pugliese. non potete immaginare la mia vergogna quando mi ha chiesto "andiamo al museo?"
Dire che era in ristrutturazione era troppo complicato anzichè indossare il cilicio? :scrolleye:

io al mio bello gli ho promesso infatti che lo porto quando il museo sarà aperto nuovamente , a gennaio scorso ci siamo accontentati di andare a vede i bronzi curcati al consiglio regionale , ed è stato comunque un bel giretto
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
IpseDixit
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 35
Iscritto il: 23/05/2012, 22:29

CALABRESE ha scritto:Noi non abbiamo nulla?spiegati meglio,perchè se mi dici che non ci sono belle spiaggie in provincia di Reggio o in Calabria è meglio che mi metto a ridere.Sai,io non penso che Reggio o la provincia siano avanti come dice l'autore del topic,ma non penso siamo terzo mondo e come penso che questa regione sia bellissima e non certo inferiore a Puglia e Sicilia.Fatti un giro a Praia,Diamante,Tropea,Isola capo Rizzuto,Soverato e poi parla.
Tu dici criticare la terra...credo sbagli, perchè penso solo uno stupido possa affermare che la zona non disponga di bellezze che potenzialmente fruttino un turismo balneare moderno. Non si critica la terra, piena di gemme paesaggistiche, si critica il contorno non all'altezza di questa, e in alcuni casi nemmeno di un paese "in via di sviluppo".
IpseDixit
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 35
Iscritto il: 23/05/2012, 22:29

Motociclista ha scritto:ma ancora cu stu alessandro vi mintiti.....
caronte ha mietuto un altra vittima....ci fundiu u ciriveddu e spara c@zz@te a iosa....
città turistica ca spazzatura,lordia a cufe in ogni angolo... :lol:
E cusi' puri in inverno, non damu colpi a Caronte che poverello è innocente.
Rispondi