EURO 2016

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Parlare della difesa quando mancano Barzagli-Chiellini e viene preferita gente come Ranocchia (5 mesi in panca all'Inter e 3 a fare disastri alla Samp) a Rugani-Romagnoli, per me ha poco senso...ieri sera il problema grosso è stato a centrocampo, ci hanno massacrato. D'altronde con pensionati come Motta e Montolivo o elementi inadeguati come Giaccherini (non ha mai passato la metà campo praticamente), dove volevamo andare? Bonaventura neanche preso in considerazione, Jorginho-Soriano convocati e lasciati in panchina per 180 minuti, El Shaarawi, l'attaccante più in forma della seria A, ha giocato 10 minuti in due partite e ieri ha fatto più di tutti gli altri messi insieme

La sconfitta è dell'Italia e della sua inadeguatezza a questi livelli, l'umiliazione è anche e soprattutto di Conte e delle sue scelte presuntuose
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
mubald

La colpa e' anche dell'arbitro.Doveva annullare il gol di Kroos.Ha tirato direttamente in porta
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Leggo e sento gente che già spara sentenze su Bernardeschi, un'altra situazione gestita male a mio parere...il giocatore ha fatto un'ottima stagione ed è stato ignorato finora, quando decide di farlo esordire? Nell'ultima partita prima degli europei, con un'Italia incerottata che giocava in casa dei campioni del mondo...a meno che non ti chiami Messi, mi pare naturale andare in difficoltà. E' il modo più semplice per bruciare i giocatori, a sto punto poteva anche obbligarlo a giocare solo col destro, giusto per facilitargli un altro po' la vita. Bernardeschi è un talento vero, un giocatore che ha ancora margini di miglioramento...non è sbagliato puntare su di lui, sono sbagliati modi e tempi.

Sarò pessimista in questo momento, ma in quest'ultima fase delle preparazione vedo molti aspetti negativi.

PS: che senso ha dire a fine partita che dobbiamo colmare il gap con le grandi? A 2 mesi dagli europei, che gap vuoi colmare? Mi sembrano commenti di chi ha già la testa da un'altra parte.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Così come non ero entusiasta dopo il pareggio con la Spagna, non mi demoralizzerei troppo per questa sconfitta con la Germania. Per una serie di motivi: la Germania, è la squadra campione del mondo, ed è molto più forte di noi, e considerato che rispetto all'ultimo mondiale, dove non abbiamo neanche passato il primo turno, ci siamo pure indeboliti, al livello di qualità(ditemi quello che volete, ma un attaccante, come il balotelli di 4 anni fa, o quello contro l'Inghilterra al mondiale di due anni fa, ci manca come il pane, per non parlare di Pirlo, di quel che Pirlo e De Rossi, che era un Jolly), la sconfitta per me era da preventivare, contro una Germania, che,invece ,cresce ogni anno, e mi facevano, persino, ridere i commenti di chi la dava per spacciata dopo la sconfitta contro l'Inghilterra, pertanto non mi aspettavo nulla di positivo.
Io, sono convinto che il potenziale di cui disponiamo, sia poco competitivo. Siamo inferiori a: Spagna, Francia, Germania, Inghilterra, Belgio e Croazia(per me se non è ai livelli di Francia 98, poco ci manca).
Lilleuro, non penso che un Rugani, che fa la riserva a Bonucci, o un Romagnoli, possano dare un contributo importante alla squadra, non dimentichiamoci che Romanoli, ora si è un pò ripreso, ma fino alla fine del girone d'andata, molti giornalisti contestavano la somma spesa per il difensore, visto che non rendeva per quanto è stato pagato.
Addirittura, leggevo, sui social, che c'era chi voleva Donnarumma al posto di Buffon, tra due mesi.
Per carità sono buoni difensori,e anche io sono convinto che sia meglio convocare loro che Ranocchia, però non sono quei difensori che ti fanno fare il salto di qualità, stesso discorso vale per Donnarumma.
In definitiva per me, noi come organico abbiamo forti limiti, possiamo solo sopperire con la cattiveria, che ieri se non per i primi venti minuti, non si è proprio vista.
Se non c'è manco quella, siamo spacciati già alla fase ai gironi, diversamente possiamo fare un europeo dignitoso.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Il nostro problema, è che non produciamo talenti, ma talento non è per forza il 16 enne, che proviene dal settore giovanile, ma anche un 30 enne che s'è fatto la gavetta.
L'inghilterra, dopo un Mondiale fallimentare, si è rafforzato, con i vari Kane, i Vardy(e Vardy ha 29 anni, ed è esploso quest'anno), Drinkwaterm, Dier, e quanti ne dimentico...
La Francia, ha un Coman e un Martiel, in più...
E così via...
Noi ci presentiamo agli europei con Zaza, che fa la quarta punta nella Juve, o con Pellè che a 31 anni, non ha vinto nulla.
Mi si dirà:" ah ma in Inghilterra, segna", pure Ravanelli segnava col Middlesbrough, e rimaneva a casa, come rimanevano a casa Chiesa e Montella, che segnavano caterve di gol, in Italia.
Purtroppo, il materiale di cui disponiamo è quello...
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

reggino ha scritto:Così come non ero entusiasta dopo il pareggio con la Spagna, non mi demoralizzerei troppo per questa sconfitta con la Germania. Per una serie di motivi: la Germania, è la squadra campione del mondo, ed è molto più forte di noi, e considerato che rispetto all'ultimo mondiale, dove non abbiamo neanche passato il primo turno, ci siamo pure indeboliti, al livello di qualità(ditemi quello che volete, ma un attaccante, come il balotelli di 4 anni fa, o quello contro l'Inghilterra al mondiale di due anni fa, ci manca come il pane, per non parlare di Pirlo, di quel che Pirlo e De Rossi, che era un Jolly), la sconfitta per me era da preventivare, contro una Germania, che,invece ,cresce ogni anno, e mi facevano, persino, ridere i commenti di chi la dava per spacciata dopo la sconfitta contro l'Inghilterra, pertanto non mi aspettavo nulla di positivo.
Io, sono convinto che il potenziale di cui disponiamo, sia poco competitivo. Siamo inferiori a: Spagna, Francia, Germania, Inghilterra, Belgio e Croazia(per me se non è ai livelli di Francia 98, poco ci manca).
Lilleuro, non penso che un Rugani, che fa la riserva a Bonucci, o un Romagnoli, possano dare un contributo importante alla squadra, non dimentichiamoci che Romanoli, ora si è un pò ripreso, ma fino alla fine del girone d'andata, molti giornalisti contestavano la somma spesa per il difensore, visto che non rendeva per quanto è stato pagato.
Addirittura, leggevo, sui social, che c'era chi voleva Donnarumma al posto di Buffon, tra due mesi.
Per carità sono buoni difensori,e anche io sono convinto che sia meglio convocare loro che Ranocchia, però non sono quei difensori che ti fanno fare il salto di qualità, stesso discorso vale per Donnarumma.
In definitiva per me, noi come organico abbiamo forti limiti, possiamo solo sopperire con la cattiveria, che ieri se non per i primi venti minuti, non si è proprio vista.
Se non c'è manco quella, siamo spacciati già alla fase ai gironi, diversamente possiamo fare un europeo dignitoso.
Lascia perdere Rugani, che ha davanti i tre titolari di Juve e nazionale, ma che senso ha dire che all'inizio Romagnoli non rendeva...ha avuto un periodo di ambientamento, in una squadra che difensivamente parlando lascia molto a desiderare, ma poi si è ripreso ed ha giocato su buoni livelli, per cui adesso conta poco quello che succedeva a settembre. Non sarà Nesta e neanche Cannavaro, ma in assenza dei tre juventini è quando di meglio possiamo trovare oggi in Italia. Certamente è meglio dell'inguardabile Ranocchia...

A me sembra che ci sia sempre questa tendenza a non voler addossare colpe a Conte, scaricandole solo sulla squadra...le qualità, la cattiveria, l'inesperienza, ecc...per me non è così, ci sono delle responsabilità anche da parte sua. Complessivamente ha fatto un buon lavoro con la nazionale, ma in questi due anni alcune sue scelte le ho trovate discutibili e serve a poco rifugiarsi ogni volta in quel "non aveva alternative".

Le alternative c'erano, non tante ma c'erano...bisognava avere il coraggio di provare, anche a costo di sbagliare. I giudizi affrettati su Bernardeschi, Romagnoli, Donnarumma, ecc. non hanno proprio senso, questa gente va vista all'opera prima di giudicare. Donnarumma ha 16 anni, ovviamente è assurdo parlare di convocazione al posto di Buffon oggi, peraltro abbiamo altre buone soluzioni praticabili in quel ruolo...ma davvero tu sei sicuro che non ci farà fare il salto di qualità in futuro? Magari tra 5 anni sarà il miglior portiere del mondo, che ne sappiamo? Bonucci prima di diventare il miglior difensore italiano ha dovuto affrontare diverse stagioni difficili e se la Juve non avesse insistito su di lui, magari oggi sarebbe uno dei tanti...ci vuole pazienza, se etichettiamo già i nostri giovani come "buoni ma non troppo", possiamo fare a meno di seguire la nazionale per i prossimi dieci anni.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Complimenti al guerriero Bonucci...giustamente per mascherare il secondo Orrore della partita se n'è uscito in barella per poi scoprire oggi che non ha niente
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

reggino ha scritto:Il nostro problema, è che non produciamo talenti, ma talento non è per forza il 16 enne, che proviene dal settore giovanile, ma anche un 30 enne che s'è fatto la gavetta.
L'inghilterra, dopo un Mondiale fallimentare, si è rafforzato, con i vari Kane, i Vardy(e Vardy ha 29 anni, ed è esploso quest'anno), Drinkwaterm, Dier, e quanti ne dimentico...
Vardy è solo un'eccezione, l'Inghilterra è la nazionale che punta maggiormente su giovani, almeno in Europa...Sterling esordio a 17 anni, Sturridge 21, Kane 21, Wellbeck 20, Walcott 18, Rooney 17, Barkley 19, Henderson 19, Dier 21, Milner 23, Alli 18, Rose 22, Clyne 22, Walker 20, Smalling 21, Stones 19...e sicuramente ne dimentico qualcuno. E l'Inghilterra, nonostante questa politica, non vince un tubo da 50 anni.

Da noi i giovani esordiscono in nazionale maggiore almeno 4-5 anni più tardi, basti pensare a quante volte nelle ultime due partite Trapattoni se n'è uscito con la storia della nazionale giovane...giovane de che? Leva Rugani e Bernardeschi (alla prima convocazione), rimangono tutti giocatori dai 24-25 anni in su...giovane si, ma solo per noi. Ma d'altronde qua si parla ancora del Bonaventura grande talento dell'under-19...tra poco ne farà 27, che vuoi che sia, c'è ancora tempo.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Lilleuro, tu parli con uno, che è stato tra i pochi a criticare, severamente, l'Italia di Conte, dopo l'1-1 con la Spagna.
E se devo essere sincero, non mi hanno convinto del tutto neanche le convocazioni fatte contro la Germania.
Quindi, delle responsabilità, per me, Conte, le ha, parliamoci chiaro.
Il mio era un discorso, più ampio delle due amichevoli disputate fino ad oggi.
Ossia: ad oggi il campionato italiano che talenti, che giocatori di spessore, ci propone? io sinceramente, se mi guardo in giro, non vedo nulla di trascendentale.
Donnarumma, per me è un buon portiere, e sono d'accordo che in futuro, magari ai prossimi mondiali, può essere importante per la nostra Nazionale. Ma ora, come proponevano alcuni, convocarlo in Nazionale e farlo giocare al posto di Buffon, tra tre mesi, mi pare eccessivo. Io lo lascerei in Under 21, almeno per altri due anni, non dimentichiamoci che ha 16 anni.
Su Romagnoli, vedi che non ha giocato male solo nel mese di settembre, ma per quasi un intero girone d'andata è stato molto discontinuo, per usare un eufemismo, ora si è ripreso e sta giocando bene, e sono convinto che Conte lo convocherà ai prossimi Europei, così come sono altresì convinto che a scendere in campo titolare sarà sempre tutta la difesa Juventina.
Anche perché parliamoci chiaro, è la stessa difesa che con la Juve in Italia ha preso pochi goal, che ha vinto Coppe e Supercoppe, e l'anno scorso è arrivata in finale di Champions. Ed è la difesa che Conte conosce bene, perché l'ha allenata per tre anni alla Juventus.
Io pure, vorrei che facessimo a meno di Bonucci e Chiellini, ma se questi sono il meglio, nel senso che giocano nel club più forte d'Italia, come si può lasciarli in panchina o addirittura non convocarli, come vorrebbero alcuni, io incluso?
Sono convinto pure io che bonaventura è da un paio di anni che fa delle buone stagioni e meriterebbe di essere convocato,
solo che mi domando, come mai il Milan che ha tutti questi buoni giocatori: donnarumma, de sciglio, montolivo(ieri inguardabile), romagnoli, bonaventura, è sesto in classifica, e rischia per la terza volta consecutiva di non andare in Europa?
Mentre i nomi dei giocatori che ho citato precedentemente giocano in squadre che occupano i primissimi posti, nei loro rispettivi campionati? secondo me perché quelli sono giocatori che sanno farti fare il salto di qualità, Vardy in primis, i nostri no, sono discreti giocatori, ma nulla di più.
Fino a ieri per problemi di abbondanza di qualità, lasciavamo a casa i Baggio, i Chiesa, i Montella, oggi parliamo dei Rugani e dei Bonaventura, che con tutto rispetto per entrambi, denota come la nostra Nazionale, sia caduta troppo in basso.
Quando avevamo Lippi, lo criticavamo perchè non convocava Cassano, poi in nazionale Cassano lo abbiamo avuto e non ha fatto grandi cose, Prandelli lo criticavamo perché non convocava Rossi, poi in questi due anni, abbiamo visto che forse tanto torto Prandelli non avesse, e che le sue perplessità sulle sue condizione fisiche, fossero fondate,ora Conte, lo critichiamo, magari anche giustamente, per non aver convocato tizio o caio.
La verità, a mio modo di vedere, è che il nostro campionato, inferiore a ben tre campionati europei(e tra qualche anno sarà sotto pure a quello Francese), non offre materiale, alla Nazionale Italiana, per competere adeguatamente con squadre importanti, tant'è che i più giocano in squadre medio-piccole, o quantomeno con squadre che hanno subito negli ultimi anni un forte ridimensionamento(Milan su tutte)
Fino a qualche anno fa, in Nazionale ci andavano i giocatori di Inter, Juve, Roma, Milan, quando in Europa,facevano la voce grossa(forse la Roma un pò meno :mrgreen: , non me ne voglia Mave) non come ora, altro che Sassuolo, Udinese
o Torino, con tutto rispetto per questi club.
Dopo il 2010 andato in pensione il vecchio blocco che ci ha fatto vincere tutto e sognare ( De Rossi, Gattuso, Pirlo, Camoranesi, Del Piero, Perrotta, Materazzi, Cannavaro etc...) siamo diventati una Nazionale non dico di basso profilo, ma sicuramente non facciamo più parte dei club più forti d'europa.
E i nuovi giocatori non sono all'altezza di quelli precedenti, il che ci rende una nazionale scarsamente competitiva, perché altrove al posto di Zidane hanno Pogba, al posto di Gerrard hanno trovato Drinkwater, al posto di Xavi hanno trovato Isco.
Evito di evidenziare, chi sono i nostri sostituti, di quelli che sono andati in pensione.
Ma credo di aver reso l'idea, di ciò che voglio dire.
:wink
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Io non me la prendo per la battuta sulla Roma ma me la prendo per il paragone drinkwater-gerrard :mrgreen:
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Si infatti, neanche una stagione ad alti livelli e Vardy è diventato uno che ti fa fare il salto di qualità e Drinkwater il nuovo Gerrard...reggino reggino, che devo fare con te? :D

In Inghilterra quando un giocatore esplode, soprattutto se giovane (non è il caso di Vardy), finisce subito in nazionale...potrei nominarti decine di giocatori mediocri che sono passati per la nazionale inglese negli ultimi 10 anni, giocatori che non hanno fatto fare alcun salto di qualità...ma ce lo siamo dimenticato che neanche due anni fa l'unica big a fare peggio dell'Italia ai mondiali è stata proprio l'Inghilterra, battuta dagli azzurri ed incapace di vincere una sola partita? E abbiamo rimosso che manco un anno fa l'under-21 ne rifilava 3 ai giovanotti inglesi, che chiudevano a 0 il loro europeo da "favoriti"? Era l'under-21 di Kane e quella dei Romagnoli, Rugani, ecc....

Io sono convinto che i nostri giovani faticano ad emergere perché abbiamo una mentalità troppo conservativa...non è una questione di qualità (o almeno non solo), ma di responsabilità. Bisogna avere maggiore fiducia e meno paura di rischiare, sia a livello di club che di nazionale. Giovani a 18-21 anni, giocatori formati a 23-24...così dovrebbe funzionare. Invece da noi c'è un sacco di gente in età avanzata che deve ancora esprimente il proprio potenziale (e probabilmente non lo farà mai), perché prima nessuno ha avuto il coraggio o semplicemente la voglia di puntarci seriamente. In questo modo tra l'altro si crea un alibi per i giovani stessi, che sono autorizzati a sentirsi bambini e non vengo spinti a tirare fuori il carattere. Io faccio sempre l'esempio di Verratti, andato al PSG a 19 anni e diventato in un paio di stagioni un punto fermo del club francese, oltre che il miglior centrocampista della nazionale italiana. Domanda: ma se Verratti fosse rimasto in Italia, siamo sicuri che avrebbe bruciato le tappe in questo modo? Siamo sicuri che sarebbe diventato esattamente quello che è oggi? Siamo sicuri che un top club non l'avrebbe lasciato un'altra stagione a Pescara, per poi parcheggiarlo magari altri due anni al Chievo....per ritrovarsi a 23 anni ancora con un potenziale inespresso e con tanta, tantissima consapevolezza in meno? Io penso che oggi avremmo di fronte un altro giocatore...un buon giocatore, perché le qualità ci sono, magari anche un titolare della nazionale...ma non un top player.

So che sto facendo un discorso un po' filosofico e so bene che la nostra scuola è in crisi da un pezzo...se prima avevamo 5 talenti veri ogni 10 primavera, adesso ne abbiamo 1-2 magari, per cui diventa più complicato per i club puntare su di loro...ed è per questo che tanti under-21 finiscono per giocare due anni all'Atalanta, poi magari due al Torino e solo dopo, quando di giovane c'è rimasto poco, arriva il top club. E' difficile, ma la nostra scuola prima o poi si riprenderà, per cui bisogna insistere.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Lilleuro ha scritto:Si infatti, neanche una stagione ad alti livelli e Vardy è diventato uno che ti fa fare il salto di qualità e Drinkwater il nuovo Gerrard...reggino reggino, che devo fare con te? :D

In Inghilterra quando un giocatore esplode, soprattutto se giovane (non è il caso di Vardy), finisce subito in nazionale...potrei nominarti decine di giocatori mediocri che sono passati per la nazionale inglese negli ultimi 10 anni, giocatori che non hanno fatto fare alcun salto di qualità...ma ce lo siamo dimenticato che neanche due anni fa l'unica big a fare peggio dell'Italia ai mondiali è stata proprio l'Inghilterra, battuta dagli azzurri ed incapace di vincere una sola partita? E abbiamo rimosso che manco un anno fa l'under-21 ne rifilava 3 ai giovanotti inglesi, che chiudevano a 0 il loro europeo da "favoriti"? Era l'under-21 di Kane e quella dei Romagnoli, Rugani, ecc....

Io sono convinto che i nostri giovani faticano ad emergere perché abbiamo una mentalità troppo conservativa...non è una questione di qualità (o almeno non solo), ma di responsabilità. Bisogna avere maggiore fiducia e meno paura di rischiare, sia a livello di club che di nazionale. Giovani a 18-21 anni, giocatori formati a 23-24...così dovrebbe funzionare. Invece da noi c'è un sacco di gente in età avanzata che deve ancora esprimente il proprio potenziale (e probabilmente non lo farà mai), perché prima nessuno ha avuto il coraggio o semplicemente la voglia di puntarci seriamente. In questo modo tra l'altro si crea un alibi per i giovani stessi, che sono autorizzati a sentirsi bambini e non vengo spinti a tirare fuori il carattere. Io faccio sempre l'esempio di Verratti, andato al PSG a 19 anni e diventato in un paio di stagioni un punto fermo del club francese, oltre che il miglior centrocampista della nazionale italiana. Domanda: ma se Verratti fosse rimasto in Italia, siamo sicuri che avrebbe bruciato le tappe in questo modo? Siamo sicuri che sarebbe diventato esattamente quello che è oggi? Siamo sicuri che un top club non l'avrebbe lasciato un'altra stagione a Pescara, per poi parcheggiarlo magari altri due anni al Chievo....per ritrovarsi a 23 anni ancora con un potenziale inespresso e con tanta, tantissima consapevolezza in meno? Io penso che oggi avremmo di fronte un altro giocatore...un buon giocatore, perché le qualità ci sono, magari anche un titolare della nazionale...ma non un top player.

So che sto facendo un discorso un po' filosofico e so bene che la nostra scuola è in crisi da un pezzo...se prima avevamo 5 talenti veri ogni 10 primavera, adesso ne abbiamo 1-2 magari, per cui diventa più complicato per i club puntare su di loro...ed è per questo che tanti under-21 finiscono per giocare due anni all'Atalanta, poi magari due al Torino e solo dopo, quando di giovane c'è rimasto poco, arriva il top club. E' difficile, ma la nostra scuola prima o poi si riprenderà, per cui bisogna insistere.
Però è anche vero che se Vardy, gioca come si sta esprimendo col Leicester e nelle ultime amichevoli con la propria Nazionale, beh, dai, ad avercelo un giocatore così. Stesso discorso per Drinkwater, forse sono stato poco chiaro, non era mia intenzione equipararlo a Gerrard, il mio era un ragiomanento per dire, che comunque passare da Gerrard a Drinkwater, non è come passare da Pirlo a Parolo.
Loro hanno dimostrano di sapersi rinnovare, noi ancora ci dobbiamo lavorare.
Guarda, che secondo me il punto debole dell'Inghilterra, è proprio il loro allenatore.
Secondo me totalmente inadeguato, mentre la nostra forza è proprio il nostro allenatore, e lui deve riuscire a trasmettere quella cattiveria agonistica, che può essere la marcia in più per fare bene ai prossimi Europei.
Io sono convinto che se un giocatore è bravo, gioca, De Rossi e Totti, e se vogliamo pure Florenzi, hanno debuttato prestissimo con la Roma, lo stesso Donnarumma col Milan, Balotelli con l'Inter.
Figurati se in tempi di crisi, come quelli attuali, le squadre non hanno grosso interesse a puntare sui giovani del proprio vivavio.
Però una cosa è vera: sono severi nei confronti dei propri giovani, è vero, magari ,ti concedono una, due, tre possibilità e se le fallisci, ti parcheggiano da qualche altra parte, ma non mi sembra un ragionamento deprecabile.
Prendi Petagna, è da tre anni che si parla bene di lui, e ha deluso ogni aspettativa, Mijalovic diceva che era scarso, lo scorso anno, e quest'anno in B, non sta facendo granché, e mi pare folle che il Milan punti su di lui il prossimo anno, dopo che in questi ultimi anni non ha dimostrato nulla.
E mi limito al presente, vogliamo parlare del passato? io ancora ricordo quello che si diceva di Curci, che doveva essere il nuovo Buffon, la Roma ha puntato tantissimo su di lui, poi ha fatto papere su papere e hanno preso Doni mi pare.
Stesso discorso vale per i Matteo Ferrrari, i Palladino, i Blasi, i Pasquale, e ci aggiungo Cassano(debutto col Bari a 18 anni) e quanti ne dimentico...tutti giocatori che hanno avuto delle possibilità, chi più chi meno, ma non le hanno sapute sfruttare, mentre altri si, e sono stati o sono, titolari oggi in importanti club.
In definitiva, se dimostri di essere pronto, i club puntano su di te, e puntano tutti, se invece dopo un paio di occasioni che ti offrono, non le sai sfruttare, a quel punto perdono la fiducia su di te, ed è comprensibile pure.
Su Verratti, come ha giocato titolare Insigne col Napoli, Immobile col Toro, anche Verratti in Italia, dopo la splendida stagione in Italia, avrebbe giocatore titolare, anche perché su di lui si sarebbe fatto un investimento, comunque, importante.
Secondo me il problema non è che i club italiani non puntano sui giovani di talento, ad averceli, ma il problema è che questi giovani di talento non esistono.
:salut
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

reggino ha scritto: Però è anche vero che se Vardy, gioca come si sta esprimendo col Leicester e nelle ultime amichevoli con la propria Nazionale, beh, dai, ad avercelo un giocatore così. Stesso discorso per Drinkwater, forse sono stato poco chiaro, non era mia intenzione equipararlo a Gerrard, il mio era un ragiomanento per dire, che comunque passare da Gerrard a Drinkwater, non è come passare da Pirlo a Parolo.
Loro hanno dimostrano di sapersi rinnovare, noi ancora ci dobbiamo lavorare.
Ti ho sempre letto con piacere, condividendo alcune cose e altre meno, ma mostrandomi sempre interessato...onestamente stavolta mi sono fermato qui, un po' per l'ora tarda, un po' perché è evidente che la vediamo in maniera diverso e certe affermazioni mi fanno capire che ha poco senso continuare...diciamo che potremo riprendere la discussione tra qualche anno, così vedremo se effettivamente avevi ragione tu. :wink

PS: il paragone giusto, ovviamente, sarebbe stato Gerrard-Drinkwater e Pirlo-Verratti...ma capisco che con Parolo la frase fa tutto un altro effetto, qualcuno potrebbe perfino crederci :D
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Crociato ko per Marchisio, che salterà gli europei...con Verratti a rischio pubalgia, direi che possiamo dormire sonni tranquilli, tanto ci saranno Motta e Montolivo :roll:

Vojo morì
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
mubald

Ma scarsi come siamo e con pedine fondamentali assenti (Marchisio) o reduci da infortuni (Verratti) una sorpresa Lapaduia come la vedete?Tanto non abbiamo niente da perdere
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Tralasciando il fatto che Conte non ha voluto provare mezzo giocatore nuovo per due anni, figuriamoci se lo convoca direttamente per gli europei...

Mi sfugge qualcosa, che c'entra Lapadula con Verratti e Marchisio? :scratch
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
mubald

Lilleuro ha scritto:Tralasciando il fatto che Conte non ha voluto provare mezzo giocatore nuovo per due anni, figuriamoci se lo convoca direttamente per gli europei...

Mi sfugge qualcosa, che c'entra Lapadula con Verratti e Marchisio? :scratch
Infatti non c'entra nulla come reparto,Era solo per dire che siamo a pezzi,temo un Europeo disastroso e non vedi speranze di nuovo e ti attachi a qualsiasi cosa,anche a un cannoniere sia pure di B.C'e' solo Buffon e anche lui non e' eterno,visto che tra gemme solite qualche errore importante nella stagione mi pare l'ha fatto
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Fantastico, dopo Marchisio anche Verratti probabilmente non ci sarà agli europei...due ne avevamo buoni lì in mezzo, adesso ci attacchiamo veramente.

Sarà il centrocampo più scarso della storia della nazionale
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Un disastro e leggo ancora di Jorginho in dubbio...chi cavolo portiamo di qualità se lascia a casa pure lui?
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Sono già in imbarazzo adesso, si parla di un possibile centrocampo a 3 con Parolo-Thiago Motta-Montolivo...primo o poi mi sveglierò da quest'incubo
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Rispondi