Topic uff.: FMC Ferentino - Bermé Viola Reggio Calabria

Tutto sul basket e sul mito Viola.

Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro

Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4843
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

pablyto91 ha scritto:
chicugino ha scritto:Che caxxo i giocatori con sto atteggiamento da sconfitti in partenza non li sopporto. L atteggiamento tipico del reggino che critica e rompe i coxxxxoni e si ciangi. Ecco si ciangiru bonu puru iddi e pirdimmu. La testa ce l abbiamo da playout zona retrocessione!
Vinceremo il tricolor! Così va meglio...
Assa stari che ho i cxxxxxxxi girati assai.
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
pablyto91
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1056
Iscritto il: 06/12/2011, 22:39

Io non lo so cosa ci vuole per essere realisti :scratch :scratch
Avatar utente
Oggi RE
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 419
Iscritto il: 06/10/2015, 10:04

Ad oggi, sono molto deluso dalle prestazioni di Spinelli,e pensare che ha un biennale con noi,spero possa tornare ai fasti di un tempo, quante palle perse ....e poi al tiro non ne parliamo. Se solo fossimo riusciti a far tornare Piazza,questa stessa squadra con lui sarebbe stata tutt'altra cosa.
Naturalmente il mio giudizio è dato da ciò che ho visto nelle prime quattro giornate ed essendo io solo un umile tifoso,posso anche sbagliarmi.
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

Sono stato a Ferentino, e mi sento di dissentire su alcuni giudizi sui singoli. Nel particolare:

Rullo: è vero che la maggior parte delle realizzazioni sono arrivate a giochi fatti, ma è stato l'unico che ha corso e sputato sangue per tutti i 40 minuti e giocando in tre ruoli, se gli altri avessero avuto la sua grinta avremmo visto una partita diversa.

Crosariol: in attacco ok, ma in difesa inguardabile, nell'uno contro uno lo superavano facilmente tutti, ai rimbalzi o gli cadevano di sopra o u futtivanu (tagliafuori questo sconosciuto, vedi anche Brackins), nell'ultimo quarto poi praticamente camminava.

Per tutto il resto sostanzialmente concordo: probabilmente ci sentivamo tutti già vincitori di campionato, e forse la squadra è stata pompata eccessivamente e non ha il giusto atteggiamento. Esempio pratico: nell'ultimo quarto siamo stati anche a -19, ma con un minimo di reazione siamo tornati a -10 a 3 minuti dalla fine, ma invece di cercare di mantenere l'inerzia e tentare il tutto per tutto, magari mandandoli in lunetta, li lasciavamo giocare al limite dei 24 senza pressare, tant'è che abbiamo terminato la frazione con appena 2 falli fatti...
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Rispondi