PRATICO',COZZA,MARTINO CHIEDETE SCUSA ALLA CITTA!

Tutto sulla Reggina

Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro

Avatar utente
riggiuriggiu
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 586
Iscritto il: 25/07/2015, 17:18

mave io rispetto infinitamente la tua idea
la mia rimane quella che voglio pretendo le scuse (non vogliono darle alla città,almeno le diano a me parlo per me)
non mi interessa sinceramente che vincano 5,10 100 partite prossimamente o salgano in legapro
niente potrà eliminare quella che ritengo una macchia indelebile
ce ne renderemo conto anche a distanza di anni
questo è il mio modesto giudizio e rispetto quello degli altri
“Ciccio Cozza, Reggio ti ha adottato. Qui nessuno ha dimenticato. Ma attento.. il nostro il rispetto non va disonorato” Ultrà ASD Reggio Calabria 25.10.2015 in risposta a cozza che diceva di non curarsi troppo delle contestazioni della tifoseria
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

riggiuriggiu ha scritto:mave io rispetto infinitamente la tua idea
la mia rimane quella che voglio pretendo le scuse (non vogliono darle alla città,almeno le diano a me parlo per me)
non mi interessa sinceramente che vincano 5,10 100 partite prossimamente o salgano in legapro
niente potrà eliminare quella che ritengo una macchia indelebile
ce ne renderemo conto anche a distanza di anni
questo è il mio modesto giudizio e rispetto quello degli altri
Tranquillo, già il prossimo anno ci dimenticheremo di questa sconfitta (subita dalla Reggio Calabria), perché ci chiameremo Reggina :scrolleye:
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
SoloOcchi
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 302
Iscritto il: 10/07/2012, 22:54

Credo che nel calcio niente sia dovuto.
Credo che il blasone conti poco in una partita di pallone.
Credo che la tifoseria.... allenatore..... giocatori..... si debbano fare un bel bagno di umiltà.....
miguelito
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2030
Iscritto il: 11/05/2011, 15:38

SoloOcchi ha scritto:Credo che nel calcio niente sia dovuto.
Credo che il blasone conti poco in una partita di pallone.
Credo che la tifoseria.... allenatore..... giocatori..... si debbano fare un bel bagno di umiltà.....
alla tifoseria possiamo rimproverare solo una cosa: che per il troppo attaccamento alla squadra non si risparmiano umiliazioni cocenti in tutti i campi di calcio di tutte le categorie professionistiche ed, ahimè, ora anche dilettantistiche.
Avatar utente
SoloOcchi
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 302
Iscritto il: 10/07/2012, 22:54

miguelito ha scritto:
SoloOcchi ha scritto:Credo che nel calcio niente sia dovuto.
Credo che il blasone conti poco in una partita di pallone.
Credo che la tifoseria.... allenatore..... giocatori..... si debbano fare un bel bagno di umiltà.....
alla tifoseria possiamo rimproverare solo una cosa: che per il troppo attaccamento alla squadra non si risparmiano umiliazioni cocenti in tutti i campi di calcio di tutte le categorie professionistiche ed, ahimè, ora anche dilettantistiche.
Il tifoso deve capire dove siamo, in quale realtà siamo.... Io non ne discuto il valore.... ma se vogliamo rinascere dobbiamo superare anche queste umiliazioni.
Altrimenti gli investitori un giorno ti diranno ..... a si.... volete la squadra.... prendete i soldi e fatevela voi......
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

però.e mantenendo il filo polemico di questo 3d,dobbiamo dare a Cesare quello che è di Cesare:

Martino è arrivato quando già la squadra era non dico fatta,ma quasi...anzi,chi c era prima di lui ci aveva portato anche Crocetti,e forse aveva fatto anche un miracolo a portarcelo,e da quello che si è appreso poi,Martino(credo x volontà della società),ha dovuto fare gioco al ribasso con diversi giocatori(vedi gli articoli su Arena e Zampaglione).......alcuni non hanno battuto cicglio,ma altri purtroppo,hanno cambiato aria............

non è da dimenticarselo questo. :salut :salut :salut :salut :salut
Avatar utente
riggiuriggiu
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 586
Iscritto il: 25/07/2015, 17:18

il sig martino ha detto alla prima conferenza stampa che avrebbe preso cozza come allenatore e che i giocatori già prsi erano ottimi
lui ha preso debode e altri invece di prendere crocetti a qualunue costo
a proposito non ci venga a raccontare della situazione debitoria della reggina (anche se allora era un po minore) che c'era anche al tempo in cui qundo ha preso se non sbaglio per quasi ben 5 anni stipendio gratis perché foti lo ha licenziato se non sbaglio
certo era legittimo prendere così gli stipendi ci mancherebbe altro era suo diritto ma magari se ci teneva alla reggina diceva no non lavoro è in difficoltà economica glieli lascio questi soldi
se ricordo male correggetemi
“Ciccio Cozza, Reggio ti ha adottato. Qui nessuno ha dimenticato. Ma attento.. il nostro il rispetto non va disonorato” Ultrà ASD Reggio Calabria 25.10.2015 in risposta a cozza che diceva di non curarsi troppo delle contestazioni della tifoseria
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

REGGIOVUNQUE ha scritto:però.e mantenendo il filo polemico di questo 3d,dobbiamo dare a Cesare quello che è di Cesare:

Martino è arrivato quando già la squadra era non dico fatta,ma quasi...anzi,chi c era prima di lui ci aveva portato anche Crocetti,e forse aveva fatto anche un miracolo a portarcelo,e da quello che si è appreso poi,Martino(credo x volontà della società),ha dovuto fare gioco al ribasso con diversi giocatori(vedi gli articoli su Arena e Zampaglione).......alcuni non hanno battuto cicglio,ma altri purtroppo,hanno cambiato aria............

non è da dimenticarselo questo. :salut :salut :salut :salut :salut
Discorso molto plausibile. Allora non dobbiamo illuderci ancora come tifosi.

La triste verità è che dobbiamo cercare di mantenere almeno questa categoria e sperare che qualcuno, finalmente bontà sua, investa dei soldi che ci permetta di essere ripescati in lega pro.
L'attuale dirigenza, così com'è, non credo possa permettersi il professionismo.
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Lillo sei uno ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:però.e mantenendo il filo polemico di questo 3d,dobbiamo dare a Cesare quello che è di Cesare:

Martino è arrivato quando già la squadra era non dico fatta,ma quasi...anzi,chi c era prima di lui ci aveva portato anche Crocetti,e forse aveva fatto anche un miracolo a portarcelo,e da quello che si è appreso poi,Martino(credo x volontà della società),ha dovuto fare gioco al ribasso con diversi giocatori(vedi gli articoli su Arena e Zampaglione).......alcuni non hanno battuto cicglio,ma altri purtroppo,hanno cambiato aria............

non è da dimenticarselo questo. :salut :salut :salut :salut :salut
Discorso molto plausibile. Allora non dobbiamo illuderci ancora come tifosi.

La triste verità è che dobbiamo cercare di mantenere almeno questa categoria e sperare che qualcuno, finalmente bontà sua, investa dei soldi che ci permetta di essere ripescati in lega pro.
L'attuale dirigenza, così com'è, non credo possa permettersi il professionismo.

l attuale dirigenza,a livello di tempo,liquidità e giocatori presi,ha fatto un buon lavoro(secondo me),meglio di quello che ci si potesse aspettare......
l allenatore spero capisca dagli ORRORI che fa,e non è nulla di compromesso...se penso all anno scorso,oggi avremmo perso 6 a 0.
Forse bisognava partire con il profilo piu basso,una campagna acquisti meno imponente e non cercando immediatamente,a parole,la risalita,investendo piu sulla società e sul settore giovanile,tanto x partire dalle fondamenta......

certo è che se arrivasse qualcuno,cambierebbe totalmente il quadro,ma rimaniamo ad oggi,una discreta se non buona squadra.
Avatar utente
fuorisede
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 810
Iscritto il: 05/12/2012, 19:56

DALTANIUS ha scritto:Mettiamola cosi (forse capisci meglio):

Su 6700 abitanti a Roccella si trova un imprenditore capace di fare una squadra di serie D

Su 180.000 abitanti a Reggio non si trova un imprenditore capace di fare una squadra di serie D.

Ora puoi invadere la Kamchatka.
No. Non è così semplice.
Possiamo dire che a Roccella esistono un allenatore e dei giocatori che hanno svolto una preparazione regolare e non sono arrivati a Reggio da una settimana. I nostri ancora devono fare il trasloco. E altri ne dovranno giocoforza arrivare dopo oggi.

Possiamo dire che quelli di Roccella si allenano A ROCCELLA, non a CITTANOVA.

Possiamo dire anche che a Roccella, se per caso arrivano a fine campionato in testa - come auguro loro - misteriosamente vedrai che cominceranno a perdere qualche partita perchè in C non ci possono andare. Quindi il facoltoso imprenditore che può fare la D a Roccella esiste, ma non può puntare ad altro, cosa che necessariamente deve fare la Reggina. Non stiamo parlando degli stessi target.

Quindi è stata una vittoria dell'organizzazione di gioco e della fatica contro la presunzione e la disorganizzazione. Su questo siamo sicuramente d'accordo e questo va corretto. Ma buttare via già la società nuova no. Foti non è più qui!
Occasionale porti male (cit.)
Avatar utente
LoZio
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 561
Iscritto il: 11/05/2011, 14:26
Località: Barcelona (España)
Contatta:

Qui c'è gente k aspetta solo i passi falsi x scaricare merda
La società è stata costituita con Ritardo, il mercato è stato cominciato da uno, poi è subentrato il DS, la squadra è ancora work in progress, in molti nn hanno fatto preparazione, nn c'è ancora amalgama....ma che pretendete? Diamo tempo a chi v ha dato la speranza d vedere calcio, più avanti, quando nn c saranno attenuanti, se sarà il caso criticheremo. Facitivi labbonamento se c tenete, altrimenti andate a pilo e nn rompete i cabbasisi
"Ho girato il mondo intero, dalla Calabria fino o Nilu, per scoprire per davvero, che mi piace sulu u PILU!"
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

La mia disamina...quella cazzata del numero 2 ha rovinato tutto il gioco..appena prendeva palla lui un dramma..e si insisteva su di lui...invece che sul numero 3..
Anzi la difesa tutta oscena...
Tutti a prendersela con toboni,tabani o come si chiama lui...in effetti è lento,ma quante palle ha scodellato senza che nessuno degli attaccanti o centrocampisti ne approfittasse?
Sulla palla arrivavamo sempre in ritardo..detto questo..
Sono indietro a livello di preparazione..qualche giocatore bocciato..e u signuri mi nda manda bona...
Ah..ultima nota per i cosiddetti ultras..i cori contro foti a mio giudizio non hanno più senso..e fare cori in continuazione per i diffidati alla fine stancano..
Ovviamente io non sono ultras ma una tifosa.
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Jack
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 277
Iscritto il: 31/07/2015, 11:29

Tutto quello che volete, sicuramente a fine campionato la reggina sarà davanti al roccella, ma per ora questa sconfitta é figlia dell'atavica spocchia del reggino
. Vai in provincia convinto di fare una passeggiata e con aria di superiorità e torni a casa con tre pappine e una lezione di calcio. È il minimo che può capitare... Speriamo di crescere come squadra e come città
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Perdonatemi, ma sento parlare di supponenza da parte dei calciatori della Reggio Calabria, di mancanza di umiltà, ecc. ecc.

Sono discorsi che ormai sento da diversi anni. Prima quando eravamo in B, perché provenivamo dalla A, i calciatori non erano sufficientemente umili ed adatti alla categoria.

Poi in C, quando retrocessi dalla B, stessi identici discorsi, oggi sento ancora gli stessi discorsi in serie D.

Ma se fossimo invece noi tifosi i veri presuntuosi ?

Crediamo che la nostra squadra col tempo migliori, tutti gli anni così, ci illudiamo, e poi ci accorgiamo troppo tardi di lottare per sopravvivere.

Ammettere che magari il Roccella, come anche l'Aversa Normanna, sia più forte di noi no, vero ?

Il cosiddetto bagno di umiltà lo dovrebbero fare i tifosi, riconoscendo le vistose lacune di questa nuova squadra, che magari riuscirà anche in parte a colmare, ma non fino a lottare per il massimo traguardo come noi tutti ci auguriamo.
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
miguelito
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2030
Iscritto il: 11/05/2011, 15:38

Lillo sei uno ha scritto:Perdonatemi, ma sento parlare di supponenza da parte dei calciatori della Reggio Calabria, di mancanza di umiltà, ecc. ecc.

Sono discorsi che ormai sento da diversi anni. Prima quando eravamo in B, perché provenivamo dalla A, i calciatori non erano sufficientemente umili ed adatti alla categoria.

Poi in C, quando retrocessi dalla B, stessi identici discorsi, oggi sento ancora gli stessi discorsi in serie D.

Ma se fossimo invece noi tifosi i veri presuntuosi ?

Crediamo che la nostra squadra col tempo migliori, tutti gli anni così, ci illudiamo, e poi ci accorgiamo troppo tardi di lottare per sopravvivere.

Ammettere che magari il Roccella, come anche l'Aversa Normanna, sia più forte di noi no, vero ?

Il cosiddetto bagno di umiltà lo dovrebbero fare i tifosi, riconoscendo le vistose lacune di questa nuova squadra, che magari riuscirà anche in parte a colmare, ma non fino a lottare per il massimo traguardo come noi tutti ci auguriamo.
ai tifosi, a questi ultimi coraggiosi sopravvissuti allo spappolamento del fegato pluriennale, dovrebbero fare una statua. Nessuna tifoseria al mondo ha subito quanto abbiamo subito noi ormai da diversi anni. In qualsiasi altra parte del globo pallonaro avrebbero abbandonato totalmente e definitivamente la squadra. Siamo encomiabili per attaccamento e sacrificio!
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

miguelito ha scritto:
ai tifosi, a questi ultimi coraggiosi sopravvissuti allo spappolamento del fegato pluriennale, dovrebbero fare una statua. Nessuna tifoseria al mondo ha subito quanto abbiamo subito noi ormai da diversi anni. In qualsiasi altra parte del globo pallonaro avrebbero abbandonato totalmente e definitivamente la squadra. Siamo encomiabili per attaccamento e sacrificio!
D'accordo, ma come dici tu, continuiamo così solo a farci del male.

Proporrei di trasferire la squadra a Bagnara e farsi piangere un po' dalle prefiche bagnarote, fino a quando la maledizione di Montezuma non ci abbandona :mrgreen:
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
miguelito
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2030
Iscritto il: 11/05/2011, 15:38

Jack ha scritto:Tutto quello che volete, sicuramente a fine campionato la reggina sarà davanti al roccella, ma per ora questa sconfitta é figlia dell'atavica spocchia del reggino
. Vai in provincia convinto di fare una passeggiata e con aria di superiorità e torni a casa con tre pappine e una lezione di calcio. È il minimo che può capitare... Speriamo di crescere come squadra e come città
e quindi non dobbiamo più seguire la squadra fino a quando non saremo sufficientemente forti e sicuri di vincere tutte le partite? Ma che discorsi sono? La colpa è dei tifosi se i calciatori si montano la testa? Allora perchè a Parma nonostante sono sostenuti da un pubblico più numeroso e vengono dalla serie A non si sono montati la testa e sono a punteggio pieno? Lasciate stare i tifosi della Reggina che si meriterebbero un monumento!
Avatar utente
4everAmaranto
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 744
Iscritto il: 11/05/2011, 21:08

LoZio ha scritto:Qui c'è gente k aspetta solo i passi falsi x scaricare merda
La società è stata costituita con Ritardo, il mercato è stato cominciato da uno, poi è subentrato il DS, la squadra è ancora work in progress, in molti nn hanno fatto preparazione, nn c'è ancora amalgama....ma che pretendete? Diamo tempo a chi v ha dato la speranza d vedere calcio, più avanti, quando nn c saranno attenuanti, se sarà il caso criticheremo. Facitivi labbonamento se c tenete, altrimenti andate a pilo e nn rompete i cabbasisi
Infatti qualcuno che apre topic lo fa dopo ogni sconfitta e che ci risentiremo dopo aver giocato con il Carrapipi. Però poi dice che non se la prende e che non gli passa mancu po...........COERENZA sconosciuta!!!! Dicitinci chi c'è Roma-Barca stasera ed è pure poco per lui!! :D :D :D

Per jack (d'accordo con te)
Se capiremo noi reggini che è inutile guardare il numero di abitanti e vari nomignoli delle cittadine dove andremo a giocare forse possiamo migliorare...forse non abbiamo capito che ora come ora è questa la nostra REALTA' :salut
ah, Parisi nonno? Studia amico/a mia, parisi ancora ha 31 anni! non 37 rischio pensione! (anno 2015) Cit. Un buddace
miguelito
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2030
Iscritto il: 11/05/2011, 15:38

è chiaro che è stato sbagliato l'approccio alla categoria da parte della società, dell'allenatore e della squadra. Ma ci sono le attenuanti: partenza in ritardo, carenza di preparazione, assenza di amichevoli pre campionato, organico nuovo che ancora è in fase di assemblaggio, mancanza di grosse risorse economiche,ecc. Certo non pensavamo di prendere tre pappine ( anche se su rigore) ad Aversa e addirittura a Roccella. Io mi auguro che le cause principali sono quelle elencate e che non si metta nuovamente in discussione la capacità e la personalità di Cozza anche se è chiaro che nelle prossime settimane gli alibi saranno sempre di meno.
rombodituono
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 220
Iscritto il: 11/05/2011, 16:17

Io non ho visto la partita di Roccella ma ho assistito a quella con Sarnese. Credo che i tre punti raccolti siano stati tanti in relazione a quanto si era visto in campo. Sono rimasto di stucco a sentire prima i commenti entusiastici della curva e ancora piu stupito a sentire quelli dei dirigenti. Per tutti la squadra aveva espresso buone doti di gioco e organizzazione. Io ho invece visto solo l'organizzazione di gioco della Sarnese. Una squadra di categoria coesa, compatta e soprattutto corta come devee ssere in serie D. Ai piu giovani di questo forum posso consigliare di fare una ricerca su Caramanno, lallenatore che nel 1986 ci guido' in C1 in una sola stagione col famoso gioco corto alla Viciani che impersava in quel periodo in A con la Ternana. Vedo che Cozza insiste con un solo modulo , in casa e fuori cone se fosse alla guida della Juve. Per favore qualcuno gli spieghi, possibilmente in tempo, che la Reggina anzi Regio Calabria sta partecipando quale soprannumeraria a un campionatodi quarta serie nazionale senza aver vintoniente ad oggi, cioe senza alcuna promozione sul campo
Rispondi