Reggina - Pescara | Venerdì 25, 2013

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

reggino91 ha scritto:e togliendo le poche certezze che aveva con atzori,è riuscito a fare peggio è assurdo!
Ma quali certezze perdio, quali?

Quattro delle ultime 5 partite perse? Squadra senza un briciolo di identità, di amalgama, di idee di gioco? Calciatori demoralizzati a tal punto che appena subiscono gol perdono completamente testa, tranquillità e lucidità?

Queste erano le certezze con Atzori, e purtroppo non è riuscito a toglierle. E la mia paura è che non ci vorrà poco tempo per riuscirci
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
trolley_amaranto
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 28
Iscritto il: 11/05/2011, 20:48

Forum diventato ormai illeggibile, quanto mi mancano i vecchi, bene o male anche se nn eri d'accordo con qualcuno c'era un minimo di senso logico e obiettività in quello che si scriveva. Bisognerebbe mettere l'età affianco al nik. Sconcertante. Torno nella mia amarezza. Buona serata a tutti
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

per me castori l'ha scacciata e anche tanto...adejo può andare bene a sinistra se ad aiutarlo c'è de rose, ma non che mi metti pure dall'oglio da quel lato...rigoni qualcuno ha capito che doveva fare? tanto valeva mettere di Lorenzo terzino e Maicon davanti a lui, Maicon che nel primo tempo è comunque stato per distacco il migliore dei nostri

detto questo io non capisco cosa gli faccia vedere in allenamento quel cane malato di cocco per meritarsi di giocare titolare, per di più con di Michele l'intesa è sotto lo 0, strasser ha confermato che il problema non era atzori ma è proprio lui che fa cacare...su sbaffo leggo critiche troppo pesanti, probabilmente gli si è chiesto troppo facendolo partire titolare perché nella prima mezz'ora non mi è affatto dispiaciuto, purtroppo ha commesso un'ingenuità assurda ma sono gesti istintivi che possono capitare
spero che uno tra foglio e contessa si riprenda perché questa squadra, con questo modulo è da vedere con i giocatori giusti al posto giusto
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

ieri sera non ho seguito la partita causa impegni , ( direi per fortuna a questo punto ) quindi non so ne come hanno giocato ne come sono andate le dinamiche della partita. però,l'ennesima sconfitta in casa è preoccupante, ci sono limiti di organico evidenti , forse non c'è nemmeno uno spogliatoio unito.

squadra piu' scarsa dello scorso anno, piu' scarsa in difesa e piu' scarsa in attacco, Castori non possiamo criticarlo dopo una partita, piuttosto criticate chi ha costruito questa squadra.
Avatar utente
kimba
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1025
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

ma sbaffu non se lo caccia il vizio, si iocau gol gol?
comunque non voglio piu vedere in campo strasser e cocco
adejo per me rimane sempre uno dei migliori difenseri della categoria

a me falco è piaciuto, ci vuole gente rapida come lui
e voglio giocare con il 352 con maza che giria la palla in mezzo e con gli unici 2 cetrocampisti in rosa che si dannano per 90'

----------------------------benassi----------------------
----------adejo--------------lucioni------------------ipsa--------
------maicon(fish)-------de rose-------maza------dall'oglio-----foglio-----
----------------------------gerardi ------falco---------------------------------
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1429
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Innanzitutto occorre ammettere che il Pescara è più forte di noi, e soffre come noi di blocchi psicologici e clamorosi passaggi a vuoto. Ricordiamoci che al novantesimo se Di Michele arriva coordinato sulla schizzata
di Gerardi avremmo ottenuto un pareggio meritato. Detto questo, è evidente che il disastroso inizio di campionato non è solo da imputare ad Atzori in quanto ci sono diversi elementi che rendono ben al di sotto delle loro potenzialità. Comunque, senza parlare dei singoli, il problema è, più che tecnico-tattico, è mentale. Spetterà a Castori il difficile compito di risolverlo altrimenti la Lega Pro diventerà un'amara realtà nell'anno del centenario :sad:
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
miguelito
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2030
Iscritto il: 11/05/2011, 15:38

anche se il Pescara era in crisi è una delle squadre più forti del campionato. Si possono permettere il lusso di tenere in panchina gente come Cutolo e Mascara, mentre noi siamo costretti a giocare con gli impresentabili Di Michele, Strasser e Cocco. Il problema non è la sconfitta di ieri ma le sconfitte incredibili con Trapani, Carpi, Varese, Crotone e Modena, tutte squadre sulla carta inferiori come organico. Per questo motivo non riesco ad essere ottimista.
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

Chiedo scusa a foglio per non averlo inserito tra i titolari...
:salut
Ultima modifica di cozzina1 il 26/10/2013, 9:00, modificato 1 volta in totale.
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

questa squadra comq non è costruita per la difesa a 4 ....maicon quel ruolo ancora deve impararlo, foglio quando spinge è un'arma in più....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

Chiedo scusa...una domanda da profana..ma se un giocatore viene in prestito....glielo possiamo impacchettare subito e mandarlo indietro o dobbiamo tenerlo fino a fine campionato ?
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Non siamo chiamati a fare un confronto tra atzori e castori perché trattasi di due modesti allenatori ma ieri castori ha attuato i correttivi che molti in questo forum hanno invocato.... ma il marchigiano ha, come detto già da alcuni, commesso delle astruserie che se fossero venute dal collepardese sarebbe stato impiccato in piazza.... adejo a sinistra, assolutamente inguardabile (tanto valeva mettere di lorenzo....) maicon completamente bloccato sulla linea di difesa, rigoni larghissimo sulla destra che onestamente aveva compiti che ancora adesso non sono riuscito a definire.... strasser, sempre più inutile, preferito a de rose.... poi dopo aver visto il primo tempo tutti dietro la linea della palla... senza aver fatto un solo tiro nello specchio della porta, con un cocco che continuava a sfornare tentativi di tacco fantozziani....premiati da un clamoroso autogol.... e l'inizio della ripresa con il gesto schizofrenico di sbaffo (...ieri deludente...) ed una difesa da mai dire gol.... ho spento il televisore....
Questa reggina fa male come il fumo di sigarette... questa reggina è composta in gran parte da bluff... da flop.... sono stati portati a reggio degli autentici scarsoni che non riescono a fare il minimo sindacale a livello tecnico e tattico.... o dei montati che sono venuti a svernare....
Il problema è mentale??? Ma come quasi tutte le squadre subiscono positivamente lo shock del cambio allenatore.... ieri la reggina sembrava 100 volte più legata e scarsa di quella di atzori... a reggina con l'empoli mi ha divertito quella di ieri mi ha fatto vomitare....
La vedo nerissima....
Vergogna foti ed aggiungo che quando un allenatore si permette il lusso di fare uscite impopolari, apparentemente inconcepibili... del tipo "siamo da oltre 12° posto"... non le fa perché è impazzito.... ma si è reso conto della pochezza del gruppo e ha capito che questa società è un imbroglio!!!!!!
Avatar utente
Les G
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 847
Iscritto il: 11/05/2011, 15:02
Località: Milano

Per tutti quelli che dicono che Atzori aveva ragione quando diceva delle 12 squadre

1) Se avesse lasciato la squadra al 13 posto avrebbe avuto tutte le ragioni del mondo
2) Se secondo voi gli organici di squadre come Carpi, Trapani o Cittadella per dire ci sono superiori e i nostri sono solo dei "senza palle" vogliamo dare la colpa anche a chi in 4 mesi è stato incapace di costruire un qualsivoglia gruppo e dare identità alla squadra?

Detto questo ribadisco a freddo: ieri Castori ha sbagliato quasi tutto.
...
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

ago ha scritto:Non siamo chiamati a fare un confronto tra atzori e castori perché trattasi di due modesti allenatori ma ieri castori ha attuato i correttivi che molti in questo forum hanno invocato.... ma il marchigiano ha, come detto già da alcuni, commesso delle astruserie che se fossero venute dal collepardese sarebbe stato impiccato in piazza.... adejo a sinistra, assolutamente inguardabile (tanto valeva mettere di lorenzo....) maicon completamente bloccato sulla linea di difesa, rigoni larghissimo sulla destra che onestamente aveva compiti che ancora adesso non sono riuscito a definire.... strasser, sempre più inutile, preferito a de rose.... poi dopo aver visto il primo tempo tutti dietro la linea della palla... senza aver fatto un solo tiro nello specchio della porta, con un cocco che continuava a sfornare tentativi di tacco fantozziani....premiati da un clamoroso autogol.... e l'inizio della ripresa con il gesto schizofrenico di sbaffo (...ieri deludente...) ed una difesa da mai dire gol.... ho spento il televisore....
Questa reggina fa male come il fumo di sigarette... questa reggina è composta in gran parte da bluff... da flop.... sono stati portati a reggio degli autentici scarsoni che non riescono a fare il minimo sindacale a livello tecnico e tattico.... o dei montati che sono venuti a svernare....
Il problema è mentale??? Ma come quasi tutte le squadre subiscono positivamente lo shock del cambio allenatore.... ieri la reggina sembrava 100 volte più legata e scarsa di quella di atzori... a reggina con l'empoli mi ha divertito quella di ieri mi ha fatto vomitare....
La vedo nerissima....
Vergogna foti ed aggiungo che quando un allenatore si permette il lusso di fare uscite impopolari, apparentemente inconcepibili... del tipo "siamo da oltre 12° posto"... non le fa perché è impazzito.... ma si è reso conto della pochezza del gruppo e ha capito che questa società è un imbroglio!!!!!!
disamina assolutamente impeccabile, la partita di ieri mi spaventa veramente tanto per il futuro ....cioè sti qua ieri hanno fatto continui colpi di tacco e 0 tiri fino al 85simo e non una trama di gioco con 4 centrocampisti ....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
miguelito
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2030
Iscritto il: 11/05/2011, 15:38

La decisione di esonerare Atzori lunedì a 4 giorni dalla partita e' stata una mossa affrettata ed azzardata. Io dico : con Dionigi si è' aspettata la 30^ giornata ( in verità troppo tardi).in questa società non si conosce la via di mezzo . Capisco se fosse venuto un De Canio ma affrettarsi per portare Castori mi è sembrata l'ennesima decisione affrettata.
Avatar utente
u frati i raggi
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 104
Iscritto il: 09/10/2011, 17:48

Atzori, Castori.....Strasser....
tutti facciamo discorsi in un senso per poi dire l'opposto.
SOLDI. Foti, se ne hai ancora di puliti, devi uscire soldi. Per allenatori validi e giocatori di pallone. :x :x :x
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

Nelle dichiarazioni d3l dopo partita lui salva quelli che sono subbentrati ..spero abbia capito :twisted:
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

non ho commentato ieri sera senno mi avrebbero bannato...ma questa squadra fa veramente schifo..non ci sono piu parole , solo insulti per questi giocatori...
questi non hanno voglia , si credono fenomeni...ma io fossi stato in Castori alla fine del primo tempo li avrei presi e impalati nello spogliatoio..ma tutti i campioni li abbiamo noi ? colpi di tacco tra Di Michele e Cocco che neanche Cristiano Ronaldo nel Real si permette. Ma poi siete scarsi , fate pena ma quali colpi di tacco . Castori...beh non è colpa sua ma di chi lo ha messo li, come detto tante volte per prendere Castori mi tenevo Atzori , se bisognava cambiare bisoganava farlo in meglio non in peggio. Questo è un Iaconi bis , pastori di agricoltura che niente hanno a fare con il calcio..gente che ha fallito ovunque che viene chiamata a Reggio per dare una svolta ...mah , solo a Reggio si vedono certe cose . Speriamo che vada a finire come l'anno dove arrivò Iaconi , cioè con la salvezza ..ma la vedo dura a questo punto.
Ieri sera abbiamo visto cose veramente squallide in campo , sia come disposizione che come gioco.
Benassi ormai è indifendibile..per fare i dovuti paragoni mi sembra il Cassano che arrivò come erede di Buffon ...meglio Baiocco...ma poi ecco che arriva il tocco del nuovo allenatore genio che abbiamo .Adejo terzino sinistro :o.o: cos'ha fumato prima di questa scelta? Sdejo gia fa fatica a destra che è il suo ruolo..ieri a sinistra ha fatto danni inenarrabili ..Ipsa fuori dalle palle non è un difensore . Strasser e Rigoni cosa dovevano fare oltre a venire a svernare a Reggio ? ora capisco Atzori che non li metteva mai , se questi sono i risultati . Dall'Oglio e Maicon i migliori ieri sera. Sbaffo e Falco ingiudicabili..anzi Sbaffo povero..la colpa è di chi ti ha buttato in campo dopo 16 mesi senza giocare invece di metterti a partita in corso pian piano...il genio Castori
Ora l'unica cosa da fare è chiuderli nello spogliatoio e dirgli , chi se la sente ? chi non se la sente , fuori in tribuna fino a Gennaio..dentro quelli , anche se scarsi , che almeno lottano ..dentro Zandrini , Di Lorenzo , De Rose , Gerardi , Fischnaller , Falco .
Castori sappiamo gia che fine farà..la stessa di Iaconi..d'altronde quando prendi un allenatore pluri esonerato non puoi pretendere di salvarti con questo qui che non ha dato un minimo di gioco , ma neanche un minimo di cattiveria ....LA MIA SQUADRA SARA' OFFENSIVA E VOTATA ALL'ATTACCO ..questo ha detto alla presentazione ...si è visto ieri sera ..0 tiri in porta e 0 voglia di recuperare il risultato
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

spirito libero ha scritto:non ho commentato ieri sera senno mi avrebbero bannato...ma questa squadra fa veramente schifo..non ci sono piu parole , solo insulti per questi giocatori...
questi non hanno voglia , si credono fenomeni...ma io fossi stato in Castori alla fine del primo tempo li avrei presi e impalati nello spogliatoio..ma tutti i campioni li abbiamo noi ? colpi di tacco tra Di Michele e Cocco che neanche Cristiano Ronaldo nel Real si permette. Ma poi siete scarsi , fate pena ma quali colpi di tacco . Castori...beh non è colpa sua ma di chi lo ha messo li, come detto tante volte per prendere Castori mi tenevo Atzori , se bisognava cambiare bisoganava farlo in meglio non in peggio. Questo è un Iaconi bis , pastori di agricoltura che niente hanno a fare con il calcio..gente che ha fallito ovunque che viene chiamata a Reggio per dare una svolta ...mah , solo a Reggio si vedono certe cose . Speriamo che vada a finire come l'anno dove arrivò Iaconi , cioè con la salvezza ..ma la vedo dura a questo punto.
Ieri sera abbiamo visto cose veramente squallide in campo , sia come disposizione che come gioco.
Benassi ormai è indifendibile..per fare i dovuti paragoni mi sembra il Cassano che arrivò come erede di Buffon ...meglio Baiocco...ma poi ecco che arriva il tocco del nuovo allenatore genio che abbiamo .Adejo terzino sinistro :o.o: cos'ha fumato prima di questa scelta? Sdejo gia fa fatica a destra che è il suo ruolo..ieri a sinistra ha fatto danni inenarrabili ..Ipsa fuori dalle palle non è un difensore . Strasser e Rigoni cosa dovevano fare oltre a venire a svernare a Reggio ? ora capisco Atzori che non li metteva mai , se questi sono i risultati . Dall'Oglio e Maicon i migliori ieri sera. Sbaffo e Falco ingiudicabili..anzi Sbaffo povero..la colpa è di chi ti ha buttato in campo dopo 16 mesi senza giocare invece di metterti a partita in corso pian piano...il genio Castori
Ora l'unica cosa da fare è chiuderli nello spogliatoio e dirgli , chi se la sente ? chi non se la sente , fuori in tribuna fino a Gennaio..dentro quelli , anche se scarsi , che almeno lottano ..dentro Zandrini , Di Lorenzo , De Rose , Gerardi , Fischnaller , Falco .
Castori sappiamo gia che fine farà..la stessa di Iaconi..d'altronde quando prendi un allenatore pluri esonerato non puoi pretendere di salvarti con questo qui che non ha dato un minimo di gioco , ma neanche un minimo di cattiveria ....LA MIA SQUADRA SARA' OFFENSIVA E VOTATA ALL'ATTACCO ..questo ha detto alla presentazione ...si è visto ieri sera ..0 tiri in porta e 0 voglia di recuperare il risultato
Ma la squadra era votata all'attacco...ha sbagliato i protagonisti... :beer:
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

fatto sta che Castori per me è l'uomo sbagliato nel posto sbagliato...la stagione sta sfuggendo di mano
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2564
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

OronzoPugliese ha scritto:
reggino91 ha scritto:e togliendo le poche certezze che aveva con atzori,è riuscito a fare peggio è assurdo!
Ma quali certezze perdio, quali?

Quattro delle ultime 5 partite perse? Squadra senza un briciolo di identità, di amalgama, di idee di gioco? Calciatori demoralizzati a tal punto che appena subiscono gol perdono completamente testa, tranquillità e lucidità?

Queste erano le certezze con Atzori, e purtroppo non è riuscito a toglierle. E la mia paura è che non ci vorrà poco tempo per riuscirci

Ripeto,da quello visto ieri sera,per me giocavamo meglio con atzori,se questo è quello che esprime castori allora mi riprendo di corsa atzori,le certezze di atzori erano il fatto che almeno conosceva le caratteristiche del gruppo e non avrebbe mai schierato maicon così basso che è l'unico in grado un po di spingere e non avrebbe messo adejo in un ruolo non suo oltre che non avrebbe sperimentato un'imbarazzante difesa a 4,non avrebbe buttato nella mischia sbaffo dopo 1 anno che non giocava,inoltre con lui la squadra non subiva così tanto in casa,era più alta era più volenterosa ed aggressiva,ieri erano fermi per me castori ha messo più dubbi e problemi di quanto non ne avessimo prima,atzori mi dava maggior fiducia rispetto a castori e dava l'idea che la squadra potesse pian piano migliorare,la società doveva aspettare la partita col pescara prima di esonerarlo,e se poi avesse perso lo avrebbe mandato via ma attenzione non per prendere papà castoro ma per un tecnico capace tipo colomba o pillon.
Rispondi