Pagina 10 di 26

Re: Mondiale Formula 1 2012: topic ufficiale

Inviato: 22/07/2012, 15:40
da Lilleuro
E sono 3! :cheers

Vittoria sofferta, ma meritata...Fernando, come sempre, ha gestito perfettamente la gara...alla fine spingeva alla grande, mentre le gomme di Button sono scoppiate

A mio parere, il sorpasso di Vettel su Button era irregolare (è finito con tutta la vettura fuori dalla pista), forse invertiranno le due posizioni

Re: Mondiale Formula 1 2012: topic ufficiale

Inviato: 22/07/2012, 15:54
da Panda
Fernando abbassa lo spread! :cheers :cheers :cheers :cheers

Re: CALCIOMERCATO 2012

Inviato: 22/07/2012, 16:00
da Lilleuro
Nuova classifica piloti:

Alonso 154
Webber 120
Vettel 118
Raikkonen 95
Hamilton 92
Rosberg 76
Button 65
Grosjean 61

Costruttori:

Red Bull 238
Ferrari 177
McLaren 157
Lotus 156
Mercedes 105

Re: CALCIOMERCATO 2012

Inviato: 22/07/2012, 16:34
da Panda
Lilleuro ha scritto:Nuova classifica piloti:

Alonso 154
Webber 120
Vettel 118
Raikkonen 95
Hamilton 92
Rosberg 76
Button 65
Grosjean 61

Costruttori:

Red Bull 238
Ferrari 177
McLaren 157
Lotus 156
Mercedes 105
Vedere questa classifica costruttori mi fa amareggiare !Basterebbe avere un secondo pilota all'altezza come un Perez,un Kobayashi,un Di Resta qualsiasi per poter tornare in corsa anche per il Costruttori.

Re: Mondiale Formula 1 2012: topic ufficiale

Inviato: 22/07/2012, 18:39
da Lilleuro
Appunto, Vettel penalizzato di 20 secondi, retrocede in quinta posizione

Classifiche aggiornate:

PILOTI
Alonso 154
Webber 120
Vettel 110
Raikkonen 98
Hamilton 92
Rosberg 76
Button 68
Grosjean 61

COSTRUTTORI
Red Bull 230
Ferrari 177
McLaren 160
Lotus 159
Mercedes 105
Sauber 80
Williams 47
Force India 46
Toro Rosso 6

Re: Mondiale Formula 1 2012: topic ufficiale

Inviato: 23/07/2012, 11:27
da rca
Mi ero dimenticato una cosa fondamentale: ma hamilton che voleva fare con qeul sorpasso su vettel e inseguimento ad alonso? Voglio dire, ha fatto un gran favore alla ferrari...

Re: Mondiale Formula 1 2012: topic ufficiale

Inviato: 28/07/2012, 14:24
da rca
Minchia che scheggia hamilton :oo: :oo: :oo:

Re: Mondiale Formula 1 2012: topic ufficiale

Inviato: 28/07/2012, 14:44
da Lilleuro
Q2 ricca di sorprese...fuori Webber, Rosberg e Schumacher

A parte Hamilton, sono tutti lì...un decimo in più o in meno può fare una differenza di 4-5 posizioni in griglia. Alonso non mi sembra molto a suo agio su questo circuito, infatti Massa riesce a fare gli stessi tempi

Vediamo

Re: Mondiale Formula 1 2012: topic ufficiale

Inviato: 28/07/2012, 15:02
da rca
Mhmm..maluccio le ferrari,direi, ottime mclaren e redbull e davvero grandi incognite le lotus

Re: Mondiale Formula 1 2012: topic ufficiale

Inviato: 28/07/2012, 15:02
da Lilleuro
Maluccio direi...Alonso stava facendo un buon giro, ma nella penultima curva è andato largo e ha perso parecchio...peccato, la seconda fila era alla portata

Re: Mondiale Formula 1 2012: topic ufficiale

Inviato: 28/07/2012, 23:23
da Regmi
rca ha scritto:Mhmm..maluccio le ferrari,direi, ottime mclaren e redbull e davvero grandi incognite le lotus
Lotus che finora ha sempre dimostrato, rispetto agli altri, di consumare poco e bene le gomme.
Qualità che in un circuito dove le stesse si usurano in fretta li mette in condizione di poter aspirare ad una posizione finale molto "sostanziosa".
Li vedo messi piuttosto bene.

Re: Mondiale Formula 1 2012: topic ufficiale

Inviato: 29/07/2012, 5:34
da Lilleuro
Regmi ha scritto:
rca ha scritto:Mhmm..maluccio le ferrari,direi, ottime mclaren e redbull e davvero grandi incognite le lotus
Lotus che finora ha sempre dimostrato, rispetto agli altri, di consumare poco e bene le gomme.
Qualità che in un circuito dove le stesse si usurano in fretta li mette in condizione di poter aspirare ad una posizione finale molto "sostanziosa".
Li vedo messi piuttosto bene.
Vero, diciamo che concordo con entrambi...le Lotus finora hanno sempre dato la sensazione di poter lottare per qualcosa di importante, salvo poi perdersi sul più bello...vediamo come vanno oggi, pare ci sia ancora rischio di pioggia

Un saluto a tutti, mi aspettano almeno 7 ore di viaggio, spero di arrivare in tempo per il GP :bash:

Re: Mondiale Formula 1 2012: topic ufficiale

Inviato: 29/07/2012, 15:56
da rca
Niente pioggia e a sto giro alonso pensa -giustamente- a non fare minchiate e ad arrivare il più in alto possibile, alla fine un 5 posto da non buttare.
gara perfetta del bimbo viziato, ottime le lotus, male invece webber e button che hanno regalato il posto ad alonso.

Re: Mondiale Formula 1 2012: topic ufficiale

Inviato: 29/07/2012, 16:49
da Lilleuro
rca ha scritto:Niente pioggia e a sto giro alonso pensa -giustamente- a non fare minchiate e ad arrivare il più in alto possibile, alla fine un 5 posto da non buttare.
gara perfetta del bimbo viziato, ottime le lotus, male invece webber e button che hanno regalato il posto ad alonso.

Mi ritengo soddisfatto del risultato, oggettivamente le Ferrari erano da 7°-8° posto, non di più...Alonso, con una gara accorta, ha portato a casa un 5° posto che vale parecchio in chiave campionato (e per pochissimo la Red Bull non ci regalava addirittura il 4° posto con quella sosta aggiuntiva, a mio parere molto discutibile)

Circuito in cui è fondamentale partire davanti, il sorpasso è praticamente impossibile...bene Hamilton, benissimo le due Lotus (che in un circuito normale avrebbero fatto doppietta), così così Vettel, male Button, Webber e Massa

+40 su Webber
+42 su Vettel
+47 su Hamilton
+48 su Raikkonen

Direi che la classifica è ottima

Re: Mondiale Formula 1 2012: topic ufficiale

Inviato: 30/07/2012, 18:21
da Regmi
Lilleuro ha scritto:
rca ha scritto:Niente pioggia e a sto giro alonso pensa -giustamente- a non fare minchiate e ad arrivare il più in alto possibile, alla fine un 5 posto da non buttare.
gara perfetta del bimbo viziato, ottime le lotus, male invece webber e button che hanno regalato il posto ad alonso.

Mi ritengo soddisfatto del risultato, oggettivamente le Ferrari erano da 7°-8° posto, non di più...Alonso, con una gara accorta, ha portato a casa un 5° posto che vale parecchio in chiave campionato (e per pochissimo la Red Bull non ci regalava addirittura il 4° posto con quella sosta aggiuntiva, a mio parere molto discutibile)

Circuito in cui è fondamentale partire davanti, il sorpasso è praticamente impossibile...bene Hamilton, benissimo le due Lotus (che in un circuito normale avrebbero fatto doppietta), così così Vettel, male Button, Webber e Massa

+40 su Webber
+42 su Vettel
+47 su Hamilton
+48 su Raikkonen

Direi che la classifica è ottima
Considerando che ieri eravamo la quarta forza del lotto, indubbiamente si.

Ma se alla granitica robustezza di Fernando e all'affidabilità della Ferrari non si dovesse riuscire a tirar fuori qualche decimo di secondo dalla stessa, temo, nonostante il buon vantaggio in classifica, che la lotta per il titolo sarà molto dura.

Re: Mondiale Formula 1 2012: topic ufficiale

Inviato: 01/09/2012, 15:20
da Lilleuro
Gp di Spa, pole di Button (super) davanti ai sorprendenti Kobayashi e Maldonado. 4° Raikkonen, 5° Perez, 6° Alonso, 7° Webber (che partirà 12°), 8° Hamilton, 11° Vettel (eliminato in Q2), 14 Massa (...)

Re: Mondiale Formula 1 2012: topic ufficiale

Inviato: 02/09/2012, 14:14
da Lilleuro
Certa gente non dovrebbe stare in Formula 1...

Re: Mondiale Formula 1 2012: topic ufficiale

Inviato: 02/09/2012, 14:22
da Mave
ma che gli ritirino la super licenza, la patente, che lo rinchiudano...un danno sto cesso di francese, 6 incidenti al via e oggi ha rischiato seriamente di far fuori Alonso

Re: Mondiale Formula 1 2012: topic ufficiale

Inviato: 02/09/2012, 14:24
da Bud
incredibile

Grosjean non sarebbe in grado di guidare neanche una bicicletta

e intanto falsa il mondiale

Re: Mondiale Formula 1 2012: topic ufficiale

Inviato: 02/09/2012, 16:13
da rca
Posso dire Grosjean vaffanculo, si?