FOTI : CEDEREI LA REGGINA PURE DOMANI

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

Non mi rispondere che ce li mette lui o qualche altro socio, perché cado dalla sedia :mrgreen:
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
RAMBO
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 585
Iscritto il: 27/10/2014, 8:43

ci vogliono 100-150.000 euro per iscrivere la squadra in D,sarebbe un pazzo a tenersela.
Ultima modifica di RAMBO il 12/11/2014, 18:52, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

ManAGeR78 ha scritto:Facciamo che io accetti che l'acqua alla gola sia scesa al collo per come dici tu, ma avendo, di fatto, azzerato il parco giocatori che avevano un minimo di valore, come pensi la Reggina(non solo Foti così sei contento :mrgreen: )possa fare fronte alla gestione corrente e ai debiti?
Perché la Reggina, a detta del baffo, è sempre sopravvissuta sulle cessioni, finanziandosi.
Per cui, con un debito che equivale alla metà degli stipendi della squadra corrente, da onorare ogni anno, le spese gestionali,il resto degli stipendi dei giocatori in organico, il S.Agata e tutto il resto, dove li prende i soldi non potendo contare sugli introiti delle cessioni?


:scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch


che domanda è???-......come sta facendo ora,no...cercando nuovi investitori(anche se è la risposta che non volevi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: VIRI MI TI CCCCIUNCHI) 8-) 8-) 8-) 8-)


anche perchè le spese sono uguali se non maggiori x una nuova società(MA RIPETO......NON C è NUDDU!!!!!!!!!)se togli il debito(e ne faranno un altro)
RAMBO
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 585
Iscritto il: 27/10/2014, 8:43

Non vi seguo quando dite, che le cose stanno migliorando, che servono nuovi investitori e quant'altro. Per davvero pensate che in serie D qualcuno possa metterci soldi in questa società di piscistoccari ? figurati se si prendono i debiti per andare a Rocella e a Palmi,se non se ne va lui dalla società ogni prospettiva è inutile.
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

RAMBO ha scritto:Non vi seguo quando dite, che le cose stanno migliorando, che servono nuovi investitori e quant'altro. Per davvero pensate che in serie D qualcuno possa metterci soldi in questa società di piscistoccari ? figurati se si prendono i debiti per andare a Rocella e a Palmi,se non se ne va lui dalla società ogni prospettiva è inutile.

aspe...stai scrivendo un controsenso...........a roccella e a palmi ci vai lo stesso se non investe qualcuno nella società di ORA..........(sempre che se si scende,fallisca il baffo)
RAMBO
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 585
Iscritto il: 27/10/2014, 8:43

REGGIOVUNQUE ha scritto:aspe...stai scrivendo un controsenso...........a roccella e a palmi ci vai lo stesso se non investe qualcuno nella società di ORA..........(sempre che se si scende,fallisca il baffo)
Permettimi, io spero di andare a Roccella,me lo auguro, ma con un nuovo presidente con gente affamata e con un progetto. Non voglio andare a Roccella con lillo foti, non voglio perdere con l'hinterreggio ( chi l'avrebbe mai detto li abbiamo raggiunti noi).

Manca un mese alla sosta...con una squadra quasi al capolinea con altre penalizzazioni in arrivo,seriamente...cu avi e mentiri sordi nta Reggina ????
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3107
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Nell'altro topic allora non mi sono spiegato.
Nessuno si deve permettere di insinuare che qualcuno sia nel libro paga di chiunque. Dovete imparare a rispettare le opinioni degli altri, anche se diverse dalle vostre.
Ultimo avvertimento. Non saranno più tollerate cose del genere.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1264
Iscritto il: 11/05/2011, 20:54

reggina D-I ha scritto:
E' vero: sono sarcastico e lo ammetto così come continuo a dire che la Reggina si è messa nella cacca l'anno di Novellino! Cacca dalla quale non ne è più uscita essendo scemate tutte le possibili entrate, dagli spettatori agli sponsor (non dimenticherei che si giocava senza uno sponsor sulla maglia ad esempio eccetto l'anno della retrocessione in lega pro)

Ma anche io sento di dover comunicare qualcosa in parallelo: è da sempre che a detta vostra la Reggina è un accumulo di ricchezza spropositato! Sono stati fatti innumerevoli conti, bilanci, previsioni di spreed che hanno posto in evidenza gli enormi margini di profitto. La prima curiosità è data dal fatto che quello che si comunica a "detta nostra" vale, quello che si comunica a "detta vostra" di solito non è ammesso!

Spero che stavolta le comunicazioni, parallele, valgano entrambe!!!!

Ora, siccome questa sezione è oramai arrivata a sentire sempre ed in ogni topic (fosse anche il matrimonio eventuale di un ex calciatore) la necessità di sparare sulla croce rossa arrivando addirittura a teorie di eccessi di spremitura (dopo abnormi guadagni) anche ora con la società piena di debiti, sarebbe opportuno capire come mai non c'è un solo cane malato, reggino o italiano o straniero, che voglia imbarcarsi in un'impresa che, risanate dai debiti le casse societarie e programmata magari magnificamente (come ha fatto il buon Lillo per anni) una gestione societaria, destini a se stesso (l'acquirente ovviamente) poi stratosferici dividendi!

Perchè le cose sono due se errore non faccio:
A - o tutto quello che si è sempre sostenuto sui mega guadagni del Presidente Foti è una balla colossale (e io voto per la A visto che sono uno stipendiato difensore della causa lillina)
B - o diventerebbe necessario fare una conta del numero di imbecilli reggini o italiani o stranieri che campano nel globo terracqueo!!!! Un imprenditore, di fronte ai margini di guadagno possibili e insistentemente riportati, non solo spenderebbe ben volentieri 1,2 milioni di euro per rilevare la società o parte di essa ma con entusiasmo la risanerebbe pagando tutti i debiti e secondo me aggiungerebbe anche qualcosa sopra per ridurre temporalmente la trattativa in modo da entrarne in possesso il prima possibile: oltretutto con l'intero mondo del tifo dalla sua parte!!!

ripeto quindi la domanda: perchè non si è mai trovato qualcuno che in modo serio abbia cercato di entrare in possesso del pacchetto azionario della Reggina (senza tirare fuori la balla che è Foti che non vuole perchè per arrivare al no di Foti è necessario che esista prima una proposta)???

So perfettamente che nessuno risponderà alla domanda (perchè fino a prova contraria non esiste una risposta). Mi piacerebbe però che uno, almeno uno, almeno stavolta, dell'intera armata antiLillo provasse, per carità anche insultando come da prassi, a rispondere!!!
1) a detta nostra??? Ci siamo dimenticati quando l'illustrissimo presidente andava nelle varie trasmissioni reggine compiacenti e si vantava apertamente delle faraoniche plusvalenze??? Che tra l'altro ricordo bene un episodio particolare alla trasmissione di RTV dove un giornalista gli ricordava i 13 mln incassati dalla cessione Bianchi e lui rispondeva che ricordava male perchè non erano 13 ma 15... O di quando per la cessione di Mesto al genoa tutti erano convinti che avesse incassato 4mln, e lui sempre con l'aria da sbruffone disse... si ma solo per la comproprietà... Quindi è inutile fare calcoli, sottrazioni, divisioni ecc... E' un dato certo che i guadagni sono stati ingenti e gli investimenti ridotti al lumicino (e sempre non perchè lo dica io, ma lo ripete anche l'ex-DS Martino che preferì andare altrove anzichè vivere nella mediocrità "gli obiettivi del presidente non coincidevano più con i miei"...)...

2) la risposta sul secondo punto te la da lillo stesso... come??? Ritorna indietro nel 1986... quanti soldi ha speso il magnate per salvare quella Reggina dal fallimento??? Mi sembra nulla... anzi si aspettò il fallimento, l'aiuto dei tifosi, delle istituzioni, per poi prenderla in maniera molto più conveniente assieme ad altri... E stiamo parlando di quando i soldi c'erano e giravano... E oggi, in piena crisi economica, un imprenditore dovrebbe andare a salvare una società indebitata per decenni (quando, come ha fatto lillo stesso nell'86, può aspettare il momento propizio)??? E con che prospettive??? Quelle che mi vengono in mente sono: debito di circa 10 mln di euro; squadra da rifondare per evidenti limiti dell'organico; pagamento (seppur minimo) di giocatori (e son tanti) non adatti al gioco del calcio; gestione di un centro sportivo ( che si è rivelato più dannoso che remunerativo ) dai costi elevati e che a breve termine non puoi ammortizzare, lega pro con buone possibilità di retrocedere in D dove gli introiti sono minimi e le spese cospicue... Quindi se sei un coglione con i soldi da buttare allora ci può stare... Ma un imprenditore normale farebbe come il baffo 28 anni fa...

3) per quanto riguarda la solita storia che dietro lillo non c'è nessuno e quindi fare i nomi è una cazzata immensa... Prima di tutto diciamo che nemmeno nell'86 c'erano persone che volevano prendere la Reggina... Poi quando hanno dato la squadra al sindaco e fatto l'azionato popolare si presentaru 12 cristiani... e fino a 3 jorna prima c'era u zi nuddu... Secondo, l'imprenditore c'è stato e voi o non bboi ha fatto una richiesta concreta (con l'accollamento dei debiti) giudicata troppo bassa dal baffo... ed è quella che sanno tutti... per il resto nè io nè tu sappiamo con certezza se mai nessuno ha chiesto negli anni d'oro di entrare in società (magari c'è stata qualche proposta, magari no)... Magari tra il 2004-05 a qualcuno gli ha detto mi "continua mi si faci u sponsor"...

Sei sazio o ndi voi ancora???
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

REGGIOVUNQUE ha scritto:
ManAGeR78 ha scritto:Facciamo che io accetti che l'acqua alla gola sia scesa al collo per come dici tu, ma avendo, di fatto, azzerato il parco giocatori che avevano un minimo di valore, come pensi la Reggina(non solo Foti così sei contento :mrgreen: )possa fare fronte alla gestione corrente e ai debiti?
Perché la Reggina, a detta del baffo, è sempre sopravvissuta sulle cessioni, finanziandosi.
Per cui, con un debito che equivale alla metà degli stipendi della squadra corrente, da onorare ogni anno, le spese gestionali,il resto degli stipendi dei giocatori in organico, il S.Agata e tutto il resto, dove li prende i soldi non potendo contare sugli introiti delle cessioni?


:scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch


che domanda è???-......come sta facendo ora,no...cercando nuovi investitori(anche se è la risposta che non volevi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: VIRI MI TI CCCCIUNCHI) 8-) 8-) 8-) 8-)


anche perchè le spese sono uguali se non maggiori x una nuova società(MA RIPETO......NON C è NUDDU!!!!!!!!!)se togli il debito(e ne faranno un altro)
Arriverai a farmi bestemmiare in un forum! :mrgreen:
La mia domanda era semplice e pertinente 8-)
Quindi la tua soluzione sarebbe trovare, ogni anno, qualcuno, che non sia Foti ovviamente, che mette soldi per coprire i debiti.
Saranno già in fila per i prossimi 20 anni allora. :yaho:
Boh hai concetti economici alquanto contorti per dirla così.
E poi, avvalorando quanto sopra, chiudi col botto sostenendo che una società nuova, senza debiti, costerebbe di più di quella di ora con 10 milioni di debiti.
Chapeau
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

ManAGeR78 ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:
ManAGeR78 ha scritto:Facciamo che io accetti che l'acqua alla gola sia scesa al collo per come dici tu, ma avendo, di fatto, azzerato il parco giocatori che avevano un minimo di valore, come pensi la Reggina(non solo Foti così sei contento :mrgreen: )possa fare fronte alla gestione corrente e ai debiti?
Perché la Reggina, a detta del baffo, è sempre sopravvissuta sulle cessioni, finanziandosi.
Per cui, con un debito che equivale alla metà degli stipendi della squadra corrente, da onorare ogni anno, le spese gestionali,il resto degli stipendi dei giocatori in organico, il S.Agata e tutto il resto, dove li prende i soldi non potendo contare sugli introiti delle cessioni?


:scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch


che domanda è???-......come sta facendo ora,no...cercando nuovi investitori(anche se è la risposta che non volevi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: VIRI MI TI CCCCIUNCHI) 8-) 8-) 8-) 8-)


anche perchè le spese sono uguali se non maggiori x una nuova società(MA RIPETO......NON C è NUDDU!!!!!!!!!)se togli il debito(e ne faranno un altro)
Arriverai a farmi bestemmiare in un forum! :mrgreen:
La mia domanda era semplice e pertinente 8-)
Quindi la tua soluzione sarebbe trovare, ogni anno, qualcuno, che non sia Foti ovviamente, che mette soldi per coprire i debiti.
Saranno già in fila per i prossimi 20 anni allora. :yaho:
Boh hai concetti economici alquanto contorti per dirla così.
E poi, avvalorando quanto sopra, chiudi col botto sostenendo che una società nuova, senza debiti, costerebbe di più di quella di ora con 10 milioni di debiti.
Chapeau

dico che FOTI deve andare,ed ogni tanto è meglio specificarlo altrimenti a breve sarò anche io considerato a libro paga(si mi paga facimu 50 jeu e 50 tu)e che deve venire qualcuno a investire su questa società......non su una nuova.....

non dico che se si facesse una società nuova costerebbe quanto e più del debito che si ha ora,ma fai un calcolo..........

prendi giocatori
fai un settore giovanile
affitta campo allenamenti
affitta campo da gioco
costruisci una società....

quanto verrebbe a costare??????????sui 2 mln di euro???e perché non farlo su questa società,rifare tutto e ripartire da questa ripartendo dalle macerie????


senza considerare che SE MAI CI FOSSE STATO QUALCUNO che non volesse avere niente a che fare con il baffo,pure x dispetto LO AVREBBE Già FATTO......
Sui Generis
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 547
Iscritto il: 03/06/2014, 8:46

]
ManAGeR78 ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:
ManAGeR78 ha scritto:Facciamo che io accetti che l'acqua alla gola sia scesa al collo per come dici tu, ma avendo, di fatto, azzerato il parco giocatori che avevano un minimo di valore, come pensi la Reggina(non solo Foti così sei contento :mrgreen: )possa fare fronte alla gestione corrente e ai debiti?
Perché la Reggina, a detta del baffo, è sempre sopravvissuta sulle cessioni, finanziandosi.
Per cui, con un debito che equivale alla metà degli stipendi della squadra corrente, da onorare ogni anno, le spese gestionali,il resto degli stipendi dei giocatori in organico, il S.Agata e tutto il resto, dove li prende i soldi non potendo contare sugli introiti delle cessioni?


:scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch


che domanda è???-......come sta facendo ora,no...cercando nuovi investitori(anche se è la risposta che non volevi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: VIRI MI TI CCCCIUNCHI) 8-) 8-) 8-) 8-)


anche perchè le spese sono uguali se non maggiori x una nuova società(MA RIPETO......NON C è NUDDU!!!!!!!!!)se togli il debito(e ne faranno un altro)
Arriverai a farmi bestemmiare in un forum! :mrgreen:
La mia domanda era semplice e pertinente 8-)
Quindi la tua soluzione sarebbe trovare, ogni anno, qualcuno, che non sia Foti ovviamente, che mette soldi per coprire i debiti.
Saranno già in fila per i prossimi 20 anni allora. :yaho:
Boh hai concetti economici alquanto contorti per dirla così.
E poi, avvalorando quanto sopra, chiudi col botto sostenendo che una società nuova, senza debiti, costerebbe di più di quella di ora con 10 milioni di debiti.
Chapeau

dico che FOTI deve andare,ed ogni tanto è meglio specificarlo altrimenti a breve sarò anche io considerato a libro paga(si mi paga facimu 50 jeu e 50 tu)e che deve venire qualcuno a investire su questa società......non su una nuova.....

non dico che se si facesse una società nuova costerebbe quanto e più del debito che si ha ora,ma fai un calcolo..........

prendi giocatori
fai un settore giovanile
affitta campo allenamenti
affitta campo da gioco
costruisci una società....

quanto verrebbe a costare??????????sui 2 mln di euro???e perché non farlo su questa società,rifare tutto e ripartire da questa ripartendo dalle macerie????


senza considerare che SE MAI CI FOSSE STATO QUALCUNO che non volesse avere niente a che fare con il baffo,pure x dispetto LO AVREBBE Già FATTO......[/quote]

Tonino devi mettertelo in testa... Questa società ha un debito DECENNALE.
Significa che per 10 anni una buona parte del budget deve essere versato per ripianare il debito.
Ragiona: chi mai entrerebbe in una società indebitata per l'eternitá(10 anni , lo abbiamo provato sulla
Nostra pelle, sono una eternità nel calcio)? A che pro?
Davvero non riesco a capirlo. Discorso diverso se Foti estinguesse tutti i debiti e dicesse: cedo questa società sana e ripulita da ogni debito. Allora si che il tuo discorso di ripartire dalle "macerie " di tale società filerebbe.
Ma sappiamo che non potrà avvenire.
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

parliamo del debito in se x se?

10 mln ok...non sono pochi,ma non sono debiti di un privato,e quindi colmabili....

basterebbero 10 mila persone a partita(a 10 euro),senza contare sponsor,introiti extra e quant altro tutte le 19,e il debito lo puoi estinguere anche in 5 anni.....


una cosa giusta l hai detta e la penso da tempi non sospetti.......FOTI x invogliare dovrebbe mettere in tavola la possibilità di occuparsi TOTALMENTE del debito che LUI STESSO HA GENERATO
Sui Generis
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 547
Iscritto il: 03/06/2014, 8:46

REGGIOVUNQUE ha scritto:parliamo del debito in se x se?

10 mln ok...non sono pochi,ma non sono debiti di un privato,e quindi colmabili....

basterebbero 10 mila persone a partita(a 10 euro),senza contare sponsor,introiti extra e quant altro tutte le 19,e il debito lo puoi estinguere anche in 5 anni.....


una cosa giusta l hai detta e la penso da tempi non sospetti.......FOTI x invogliare dovrebbe mettere in tavola la possibilità di occuparsi TOTALMENTE del debito che LUI STESSO HA GENERATO
Occuparsi chi e in che senso?
Intendi che Foti dovrebbe pagare di tasca propria i debiti che lui stesso ha generato o no?
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Sui Generis ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:parliamo del debito in se x se?

10 mln ok...non sono pochi,ma non sono debiti di un privato,e quindi colmabili....

basterebbero 10 mila persone a partita(a 10 euro),senza contare sponsor,introiti extra e quant altro tutte le 19,e il debito lo puoi estinguere anche in 5 anni.....


una cosa giusta l hai detta e la penso da tempi non sospetti.......FOTI x invogliare dovrebbe mettere in tavola la possibilità di occuparsi TOTALMENTE del debito che LUI STESSO HA GENERATO
Occuparsi chi e in che senso?
Intendi che Foti dovrebbe pagare di tasca propria i debiti che lui stesso ha generato o no?


lui dovrebbe rimanere in società finché non ha finito di pagare i SUOI DEBITI....


che poi,e lo chiedo veramente e non x chissà quale scopo,siete sicuri che il debito è di 10 mln di euro da far rientrare allo stato in tot anni o erano più o meno 5 dilazionati in 10 anni :scratch :scratch :scratch :scratch
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

ManAGeR78 ha scritto:A pagina 6 di questo Topic ho chiesto al moderatore di confrontarsi, ma come sempre fa quando l'argomento è spinoso o per lui poco piacevole, dribbla l'argomento o non rispondendo o parlando di altro.
Sarà un caso ma IMHO è evidente che si sottrae volutamente al confronto.
Per Reggina D-I che forse non ha letto la mia chiara risposta, e continua a dire che sono solo supposizioni il fatto che qualcuno si sia avvicinato alla Reggina quando si poteva e doveva fare, ribadirei che i nomi non li so e se li sapessi non sarei tenuto a scriverli su un forum. Ma è opinione largamente condivisa, non solo tra i tifosi.
Ma non era questo l'argomento del disquisire, bensì si parlava del perché nessuno si approcci OGGi alla Reggina, e di risposte ne ha avute molte e non solo da me.
Se poi vuole sostenere la tesi che ancora oggi si possa guadagnare con la Reggina è liberissimo di farlo, ma non pretenda che gli altri gli diano corda. Perché lo faccio persona intelligente nonostante non condivida le sue posizioni, e sono certo sia solo sarcasmo.
A questo punto ti domando nuovamente:
- Ma come mai questa idea di aprirsi all'esterno, con o senza azionariato popolare, gli è venuta in mente solo ora che sull'orlo del fallimento? Non ti appare un tentativo disperato?
Attendo vostre come sempre, magari sull'argomento e non a piacere
Non è affatto un caso che Nino si sottragga. Intanto perchè non ha vincolo di sottoporsi e quindi può scegliere se farlo o no, e poi perchè è stato fin troppo evidente che più d'uno abbia approfittato della sua (per me incomprensibile) buona educazione e pacatezza (e chi lo conosce sa che è come dico io) per insultarlo di continuo. Personalmente non nego di avergli tempestivamente consigliato di non rispondere e se lo ha fatto seguendo anche il mio suggerimento ne sono orgogliosissimo del fatto che mi tenga ancora in considerazione!

Detto questo al signor Reggina D-I dovreste concedere la possibilità di fare il suo sporco lavoro senza affibbiargli anche quello del guadagnare con la Reggina cosa che ho sempre contestato, che contesto e che contesterò per il futuro. Infatti è storia che ho sempre detto che i ricavi (i ricavi e quindi non i guadagni) hanno permesso alla Reggina e conseguentemente al popolo dei tifosi di godersi almeno in 9 occasioni partite serie contro squadre come Juventus, Inter, Milan, Roma, Napoli, Lazio ecc ecc ecc di godersi campionati di vertice con 2 promozioni in serie B ma, soprattutto di godersi l'impresa assoluta della salvezza dal -11 e se saranno l'unica generazione che ha potuto godere di questo lo devono solo ed esclusivamente al signor Foti!
In più ribadisco, al contrario di molti ma convinto al 1000% che questa tranquillità è andata a remengo per una sola campagna acquisti, che aveva illuso molto ma che alla prova dei fatti è stata funesta (nell'anno di Novellino il monte ingaggi della Reggina in B era quasi uguale a quello del Palermo che allora viaggiava comonamente nalla parte "sinistra della classifica di A") per il risultato scadente dell'annata e per il trascinamento in seguito di quei contratti.

I nomi non ci sono (confermi tu stesso che non li sai) e se non sei tenuto a dirli non è un problema, anzi per me è addirittura naturale la formula che hai usato proprio per il fatto che non esistono. Altri ne hanno fatti addirittura 1 (ma non erano stati tanti ad aver ricevuto pesci in faccia???) ed è quel modesto imprenditore, anche in passato sponsor tecnico degli amaranto, del quale nulla, ripeto nulla, si ricorda di meraviglioso nel mondo del calcio. Anzi mi sembra una puttanata intergalattica il solo voler accostare il nome di Cosentino alla Reggina post fotiana visto che ci aspetterebbe dopo questo momento tragico (in senso sportivo) un futuro in stile Asciotiano al massimo (e penso sia già per Cosentino un complimento)

Alla domanda rispondo: Certo che è un tentativo disperato, ma non solo disperato bensì anche disperatamente ingenuo e stupido per almeno due validi motivi
1 - al momento la Reggina non è appetibile in assoluto e soprattutto per il mondo ipotetico dell'azionariato popolare (men che meno per il mondo imprenditoriale) che è disaffezionato e giustamente allontanato dagli ultimi anni scadentissimi. Tu, presidente, se vuoi aprire a questo tipo di discorso lo fai quando sai di poter avere una risposta e quindi in un momento positivo o quantomeno neutro e non quando a 15 giorni dal termine delle iscrizioni stai regalando cartellini a destra e a manca per poterti solo che iscrivere
2 - Su Foti una cosa credo arrivi ad una unanimità di giudizio: lui è orgogliosamente "solitario"! Opera e decide da solo senza vincolo alcuno! Lo ha sempre fatto! L'azionariato popolare, se non è una battuta, è una cosa molto più seria di quel che possa sembrare e, secondo me, di quello che Foti vorrebbe che sia. Non è un aumento di risorse economiche! O meglio è anche quello ma è la riduzione drastica e l'allargamento del potere decisionale! Barcellona e Real hanno dei loro presidenti e hanno l'azionariato popolare ma sono presidenti eletti in base a promesse e programmi e devono periodicamente relazionare e giustificare alla base dei loro risultati. Certo non ci si può aspettare che "un azionista popolare" diventi presidente perchè ci sarà sempre un presidente con un portafoglio importanmte rispetto al resto degli azionisti ma la cosa dovrebbe diventare, seppur teoricamente, possibile. E la storia insegna che Foti non è il tipo d'uomo e di presidente "adatto" per un passo di questo tipo. E poi se vuoi l'azionariato popolare le quote in gioco devono essere il 100% e ci vuole un limite basso al possesso di pacchetti. Già il fatto che la quota riservata all'azionariato sia inferiore (se errore non faccio e se ho capito bene) al 50% fa cadere del tutto il progetto. In pratica con questo strano tipo di azionariato popolare io non prenderei una sola azione nemmeno se il valore di questa fosse piazzato ad 1 euro!
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

reggina D-I ha scritto:
ManAGeR78 ha scritto:A pagina 6 di questo Topic ho chiesto al moderatore di confrontarsi, ma come sempre fa quando l'argomento è spinoso o per lui poco piacevole, dribbla l'argomento o non rispondendo o parlando di altro.
Sarà un caso ma IMHO è evidente che si sottrae volutamente al confronto.
Per Reggina D-I che forse non ha letto la mia chiara risposta, e continua a dire che sono solo supposizioni il fatto che qualcuno si sia avvicinato alla Reggina quando si poteva e doveva fare, ribadirei che i nomi non li so e se li sapessi non sarei tenuto a scriverli su un forum. Ma è opinione largamente condivisa, non solo tra i tifosi.
Ma non era questo l'argomento del disquisire, bensì si parlava del perché nessuno si approcci OGGi alla Reggina, e di risposte ne ha avute molte e non solo da me.
Se poi vuole sostenere la tesi che ancora oggi si possa guadagnare con la Reggina è liberissimo di farlo, ma non pretenda che gli altri gli diano corda. Perché lo faccio persona intelligente nonostante non condivida le sue posizioni, e sono certo sia solo sarcasmo.
A questo punto ti domando nuovamente:
- Ma come mai questa idea di aprirsi all'esterno, con o senza azionariato popolare, gli è venuta in mente solo ora che sull'orlo del fallimento? Non ti appare un tentativo disperato?
Attendo vostre come sempre, magari sull'argomento e non a piacere
Non è affatto un caso che Nino si sottragga. Intanto perchè non ha vincolo di sottoporsi e quindi può scegliere se farlo o no, e poi perchè è stato fin troppo evidente che più d'uno abbia approfittato della sua (per me incomprensibile) buona educazione e pacatezza (e chi lo conosce sa che è come dico io) per insultarlo di continuo. Personalmente non nego di avergli tempestivamente consigliato di non rispondere e se lo ha fatto seguendo anche il mio suggerimento ne sono orgogliosissimo del fatto che mi tenga ancora in considerazione!

Detto questo al signor Reggina D-I dovreste concedere la possibilità di fare il suo sporco lavoro senza affibbiargli anche quello del guadagnare con la Reggina cosa che ho sempre contestato, che contesto e che contesterò per il futuro. Infatti è storia che ho sempre detto che i ricavi (i ricavi e quindi non i guadagni) hanno permesso alla Reggina e conseguentemente al popolo dei tifosi di godersi almeno in 9 occasioni partite serie contro squadre come Juventus, Inter, Milan, Roma, Napoli, Lazio ecc ecc ecc di godersi campionati di vertice con 2 promozioni in serie B ma, soprattutto di godersi l'impresa assoluta della salvezza dal -11 e se saranno l'unica generazione che ha potuto godere di questo lo devono solo ed esclusivamente al signor Foti!
In più ribadisco, al contrario di molti ma convinto al 1000% che questa tranquillità è andata a remengo per una sola campagna acquisti, che aveva illuso molto ma che alla prova dei fatti è stata funesta (nell'anno di Novellino il monte ingaggi della Reggina in B era quasi uguale a quello del Palermo che allora viaggiava comonamente nalla parte "sinistra della classifica di A") per il risultato scadente dell'annata e per il trascinamento in seguito di quei contratti.

I nomi non ci sono (confermi tu stesso che non li sai) e se non sei tenuto a dirli non è un problema, anzi per me è addirittura naturale la formula che hai usato proprio per il fatto che non esistono. Altri ne hanno fatti addirittura 1 (ma non erano stati tanti ad aver ricevuto pesci in faccia???) ed è quel modesto imprenditore, anche in passato sponsor tecnico degli amaranto, del quale nulla, ripeto nulla, si ricorda di meraviglioso nel mondo del calcio. Anzi mi sembra una puttanata intergalattica il solo voler accostare il nome di Cosentino alla Reggina post fotiana visto che ci aspetterebbe dopo questo momento tragico (in senso sportivo) un futuro in stile Asciotiano al massimo (e penso sia già per Cosentino un complimento)

Alla domanda rispondo: Certo che è un tentativo disperato, ma non solo disperato bensì anche disperatamente ingenuo e stupido per almeno due validi motivi
1 - al momento la Reggina non è appetibile in assoluto e soprattutto per il mondo ipotetico dell'azionariato popolare (men che meno per il mondo imprenditoriale) che è disaffezionato e giustamente allontanato dagli ultimi anni scadentissimi. Tu, presidente, se vuoi aprire a questo tipo di discorso lo fai quando sai di poter avere una risposta e quindi in un momento positivo o quantomeno neutro e non quando a 15 giorni dal termine delle iscrizioni stai regalando cartellini a destra e a manca per poterti solo che iscrivere
2 - Su Foti una cosa credo arrivi ad una unanimità di giudizio: lui è orgogliosamente "solitario"! Opera e decide da solo senza vincolo alcuno! Lo ha sempre fatto! L'azionariato popolare, se non è una battuta, è una cosa molto più seria di quel che possa sembrare e, secondo me, di quello che Foti vorrebbe che sia. Non è un aumento di risorse economiche! O meglio è anche quello ma è la riduzione drastica e l'allargamento del potere decisionale! Barcellona e Real hanno dei loro presidenti e hanno l'azionariato popolare ma sono presidenti eletti in base a promesse e programmi e devono periodicamente relazionare e giustificare alla base dei loro risultati. Certo non ci si può aspettare che "un azionista popolare" diventi presidente perchè ci sarà sempre un presidente con un portafoglio importanmte rispetto al resto degli azionisti ma la cosa dovrebbe diventare, seppur teoricamente, possibile. E la storia insegna che Foti non è il tipo d'uomo e di presidente "adatto" per un passo di questo tipo. E poi se vuoi l'azionariato popolare le quote in gioco devono essere il 100% e ci vuole un limite basso al possesso di pacchetti. Già il fatto che la quota riservata all'azionariato sia inferiore (se errore non faccio e se ho capito bene) al 50% fa cadere del tutto il progetto. In pratica con questo strano tipo di azionariato popolare io non prenderei una sola azione nemmeno se il valore di questa fosse piazzato ad 1 euro!
Vado per ordine se ci resco:
- Ninomed può tranquillamente scrivere per se, senza dare incarico a te. E soprattutto, essendo MOD, e sostenendo tesi sue e confutando tesi degli altri, dovrebbe a maggior ragione evitare di sottrarsi al confronto, proprio perché nel suo ruolo immagino sia poco opportuno
- Su quanto dici riguardo i pseudo faraonici ingaggi dell'anno di Novellino, ti inviterei a sostenere e supportare la tua tesi con dati di fatto. E' stato un tema affrontato varie volte in questo forum, e al netto di paracadute(7 milioni) e cessioni al calciomercato il bilancio, come sempre, è stato più che positivo. E parlo del bilancio sul calciomercato, non quello contabile dove le spese per servizi erano paragonabili alla JUVE(chissà perché :fifi: )
- Sul resto, finalmente, leggo un approccio più corretto e reale della situazione. In pratica, riportando parole tue, è un tentativo "disperatamente ingenuo e stupido". ERA ORA :cheers
In utlimo, ma non per utlimo per importanza, ci terrei a sottolineare che, personalmente mi reputo persona altrettanto pacata ed educata. e non ho mai sostenuto che tu o altri siano a libro paga della Reggina. L'ho fatto solo per una persona, chiarendo a pagina 6 di questo topic che la mia era solo una provocazione dovuta al ruolo e ai modi dell'interessato e chiudendo l'argomento. Argomentoche trovo stucchevole, e soprattutto che vi sta creando uno scudo dietro il quale nascondervi che non vi fa onore e che non reputo necessario visto che sono sicuro di avere di fronte persone intelligenti. Talmente intelligenti da non aver bisogno di parafulmini dietro i quali trincerarsi.
Se l' interessato necessitata di scuse scritte e palesi, gliele porgo, ma vi invito a chiudere questo paragrafo triste. Grazie
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

REGGIOVUNQUE ha scritto:parliamo del debito in se x se?

10 mln ok...non sono pochi,ma non sono debiti di un privato,e quindi colmabili....

basterebbero 10 mila persone a partita(a 10 euro),senza contare sponsor,introiti extra e quant altro tutte le 19,e il debito lo puoi estinguere anche in 5 anni.....


una cosa giusta l hai detta e la penso da tempi non sospetti.......FOTI x invogliare dovrebbe mettere in tavola la possibilità di occuparsi TOTALMENTE del debito che LUI STESSO HA GENERATO
Il grassetto è assolutamente condivisibile, ma anche qua siamo nell'ambito dei sogni o universi paralleli. Conosciamo tutti il personaggio e spero tu sia cosciente della realtà a riguardo

10-15 o 5 milioni sono tanti per una società di C o peggio di CND(dove siamo diretti a quanto pare)
Pur facendo i 10.000 spettatori a partita(nonostante io sia abbonato reputo questa cosa impossibile fin quando ci sarà Foti IMHO) copriresti i costi del debito, e il resto come lo paghi?
Stipendi, S.Agata, Tasse, Settore giovanile?
Ce ne vorrebbero almeno altrettanti, dove li prendiamo? Chi li mette? Per quale motivo?
Sostengo da tempo che si debba fare una seria riflessione, ad esempio, sul S.Agata e sul settore giovanile.
Io lo considero un fiore all'occhiello e l'unica possibilità per una società ambiziosa per autofinanziarsi, ma nessuno ci obbliga ad averlo in serie C o peggio in CND.
Questo leverebbe spese importanti da un lato, ma anche la possibilità di introiti futuri.
E' chiaro che oggi non possiamo permettercelo IMHO. Foti o no.
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

ma se contattiamo il pakistano che voleva il varese o l'albanese che vuole il Parma...catenazzo ci siamo pure noi, venite magnati che reggio calcisticamente ha tanto da dare! :mrgreen:
RAMBO
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 585
Iscritto il: 27/10/2014, 8:43

In realtà tutti questi imprenditori albanesi,pakistani che si avvicinano a squadre di serie B, non hanno intenzioni concrete..vedono solo un occasione per farsi della pubblicità. Come quel kosovaro che voleva comprare il Vicenza,avevano raggiunto un accordo ma poi non se n'è fatto niente.
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

ManAGeR78 ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:parliamo del debito in se x se?

10 mln ok...non sono pochi,ma non sono debiti di un privato,e quindi colmabili....

basterebbero 10 mila persone a partita(a 10 euro),senza contare sponsor,introiti extra e quant altro tutte le 19,e il debito lo puoi estinguere anche in 5 anni.....


una cosa giusta l hai detta e la penso da tempi non sospetti.......FOTI x invogliare dovrebbe mettere in tavola la possibilità di occuparsi TOTALMENTE del debito che LUI STESSO HA GENERATO
Il grassetto è assolutamente condivisibile, ma anche qua siamo nell'ambito dei sogni o universi paralleli. Conosciamo tutti il personaggio e spero tu sia cosciente della realtà a riguardo

10-15 o 5 milioni sono tanti per una società di C o peggio di CND(dove siamo diretti a quanto pare)
Pur facendo i 10.000 spettatori a partita(nonostante io sia abbonato reputo questa cosa impossibile fin quando ci sarà Foti IMHO) copriresti i costi del debito, e il resto come lo paghi?
Stipendi, S.Agata, Tasse, Settore giovanile?
Ce ne vorrebbero almeno altrettanti, dove li prendiamo? Chi li mette? Per quale motivo?
Sostengo da tempo che si debba fare una seria riflessione, ad esempio, sul S.Agata e sul settore giovanile.
Io lo considero un fiore all'occhiello e l'unica possibilità per una società ambiziosa per autofinanziarsi, ma nessuno ci obbliga ad averlo in serie C o peggio in CND.
Questo leverebbe spese importanti da un lato, ma anche la possibilità di introiti futuri.
E' chiaro che oggi non possiamo permettercelo IMHO. Foti o no.

comparuzzo,lo avevo chiarito in alto che si parlava del debito in se x se,rileggi..... :p: :p: :p: :p: :p: :p: :p: :p: :p:


Detto questo,non è che possiamo parlare del "modello Bari" a convenienza....li sono andati in 30 mila appena hanno avuto notizie di possibili nuovi acquirenti,pirchi 10 mila cristiani, e non dico tanto credo,non potrebbero "invogliare"???

Ora la notizia dei 6 nuovi soci.....(i nomi x l amore di Dio,mica si fanno).........se cosi fosse,il discorso è piu che chiuso.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: .......rassegnatevi..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


5 milioni di debiti non sono 10 comunque,soprattutto se il capitale sociale aumenta.........e se son 5 veramente LILLO dovrebbe chiudere il buco subito.
Rispondi