Basketmercato Viola RC 2013/2014 (Evoluzione roster 1°post)

Tutto sul basket e sul mito Viola.

Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro

Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

Leggo in giro che questo Brown potrebbe essere preso in considerazione non per sostituire il povero Kirkland, bensì Bell, sempre più fuori dagli schemi, ma soprattutto dallo spogliatoio...
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4843
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

OronzoPugliese ha scritto:Leggo in giro che questo Brown potrebbe essere preso in considerazione non per sostituire il povero Kirkland, bensì Bell, sempre più fuori dagli schemi, ma soprattutto dallo spogliatoio...
allora perderemmo un visto extracomunitario pertanto credo sia una cazzata
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

OronzoPugliese ha scritto:Leggo in giro che questo Brown potrebbe essere preso in considerazione non per sostituire il povero Kirkland, bensì Bell, sempre più fuori dagli schemi, ma soprattutto dallo spogliatoio...
non penso proprio...
pablyto91
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1056
Iscritto il: 06/12/2011, 22:39

Bell non lo tagliano, ormai il visto è stato usato e non c'è modo di riaverlo indietro (sprecato forse...)
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

Dee Brown è in città

Scritto da La Redazione
Martedì 22 Ottobre 2013 10:21

Ieri pomeriggio è atterrato direttamente dalla Svezia,l'americano Demetrius Brown,ala piccola in prova per sei giorni alla Viola

Qualora il “provino” andasse bene, venerdì la società del Presidente Muscolino potrebbe addirittura tesserare questo trentenne con passaporto svedese, che conta diverse esperienze in Europa in campionati come Svezia, Ungheria, Turchia, Lussemburgo, Ucraina e Polonia.

Demetrius,detto “Dee Dee”(a Reggio Calabria potrebbe diventare Mimmo in pochi minuti), dal quel che si può capire sembra più un esterno che un "numero quattro".

Gli allenamenti di Coach Ponticiello a partire da questo pomeriggio,alle ore 18 al Centro Viola,serviranno a capire se, questo americano con passaporto europeo possa realmente servire alla causa nero-arancio.

Da quel che trapela,la società sta ancora puntellando il mercato alla ricerca di un "numero 4",un'ala grande da affiancare a Marco Ammannato sotto le plance, un giocatore fisico alla "Kirkland" per intenderci capace di spadroneggiare nel pitturato,farsi sentire al rimbalzo e stoppare gli avversari.


http://www.reggioacanestro.com/index.ph ... Itemid=338


Allora: o non ci ho capito nulla io riguardo le regole di tesseramento riguardanti extracomunitari, comunitari e passaportati, o mi pare ci sia molta approssimazione a livello di informazione
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4843
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

Dei 10 giocatori a referto 2 potranno essere extracomunitari (chi parte già con due visti potrà eventualmente sostituire lo straniero solo con un comunitario “Bosman A” oppure pescando tra i giocatori già vistati in Italia) e un passaportato “sanato” (gli oriundi già tesserati in Italia). Gli altri sette dovranno essere atleti di formazione italiana. Under. Dei sette italiani a referto tre dovranno essere Under 22 (nati nel 1992 e seguenti). Viene introdotto però il principio degli incentivi economici per chi schiera concretamente i giovani in campo e una “luxury tax” per chi sceglie di farne a meno. Schierare 8 senior costerà un supplemento di 5 mila euro, salire a 9 o a 10 costerà rispettivamente altri 15 e 25mila euro. La sovrattassa sarà pagata “una tantum” nella prima occasione in cui il club andrà a referto con un numero di Under inferiore alle regole ed escluderà automaticamente la società dal conseguimento dei premi per l’utilizzo dei giovani. Incentivi. Sarà distribuito un totale di 500mila euro ripartito per 10 squadre (5 della Gold e 5 della Silver). Per concorrere all’assegnazione dei premi si dovranno schierare i 3 Under per tutte e 30 le partite di regular season con un minutaggio di almeno 30 minuti sui 200 possibili; i cinque premi (90mila euro per la prima, 70mila per la seconda, 50 per la terza e 20mila per quarta e quinta) saranno assegnati sulla base dei minutaggi delle statistiche ufficiali. Non potranno però ricevere i premi le squadre che retrocederanno.
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Secondo la Gazzetta Dee Dee non verrà tesserato e quindi lascerà presto Reggio Calabria (sono passato a vederlo, caratterialmente mi piace parecchio....ride ma soprattutto si confronta con tutti, coach e compagni, suggerisce posizionamenti, incoraggia tutti e mette molta energia e intensità....a livello di spogliatoio non credo ci sarebbero problemi, tutt'altro, ho letto che era il capitano della squadra polacca lo scorso anno...a mio parere in Silver sarebbe perfetto, fisicamente spaccherebbe...potrebbe dire la sua...poi ovviamente sta al coach dare l'ultima parola....a me ha ben impressionato e non mi sembra essere il solo).....

sembra si punti tutto su Ashley Hamilton da Pesaro (ala grande, comunitario con passaporto inglese) il quale ha una certa pericolosità anche dai 6,75 m....l'accordo, anche economico, ci sarebbe....dipende tutto da Pesaro e al sostituto che entro stasera dovrà prendere....in alternativa si punta sull'extracomunitario USA Mark Glover.

P.S. per poterlo avere disponibile il tesseramento dovrà avvenire entro domani....praticamente impossibile...contro CasalP dovremmo essere di nuovo gli stessi che hanno giocato fino ad ora.

ASHLEY HAMILTON http://www.youtube.com/watch?v=PALnSphKxuE
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

OronzoPugliese ha scritto:

Allora: o non ci ho capito nulla io riguardo le regole di tesseramento riguardanti extracomunitari, comunitari e passaportati, o mi pare ci sia molta approssimazione a livello di informazione
possono giocare, Fabi +:
2 comunitari
2 extracomunitari
1 comunitario + 1 extracomunitario

il termine "passaportato", significa non il possesso di un passaporto, ma di una doppia nazionalità tra cui quella italiana.

fonte: Valerio Chinè su fb

Ed aggiungo che la Viola sta optando per terza soluzione su citata in maniera tale da tenersi il visto di Kirkland (rientrato) per determinate eventualità...
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4843
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

Hurricane82 ha scritto:
OronzoPugliese ha scritto:

Allora: o non ci ho capito nulla io riguardo le regole di tesseramento riguardanti extracomunitari, comunitari e passaportati, o mi pare ci sia molta approssimazione a livello di informazione
possono giocare, Fabi +:
2 comunitari
2 extracomunitari
1 comunitario + 1 extracomunitario

il termine "passaportato", significa non il possesso di un passaporto, ma di una doppia nazionalità tra cui quella italiana.

fonte: Valerio Chinè su fb

Ed aggiungo che la Viola sta optando per terza soluzione su citata in maniera tale da tenersi il visto di Kirkland (rientrato) per determinate eventualità...

ovviamente può tenersi il visto, ma se piglia un altro americano o salta bell o salta il comunitario....
in pratica non è possibile avere 2 americani + un comunitario contemporaneamente
fabi è il passaportato
spero sia chiaro a tutti così
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

Lega A: Le strategie della Scavolini Pesaro

Data: 24/10/2013 

Pesaro ha offerto Ashley Hamilton a Reggio Calabria, in Legadue Silver: il giocatore avrebbe già svolto le visite mediche e sarebbe pronto a mettersi a disposizione di Ciccio Ponticiello...Pesaro, quindi, torna sul mercato seguendo due strade:1) play americano (o cmq straniero) e un lungo italiano, pista difficile da percorrere vista la morìa di lunghi italiani sul mercato;2) play italiano e 4 americano, che sembra essere la pista più percorribile.A tal proposito, per quanto riguarda il play sembra lontana l'ipotesi di prendere Poeta, nonostante sia stato fatto un sondaggio dopo l'infortunio di Traini. Il battipagliese viaggia a cifre troppo alte per le languenti casse marchigiane (ad oggi Pesaro non ha ancora un main sponsor), quindi, al vaglio, pare ci siano due possibilità:1) tesserare Fabio Ruini, 33 anni, reduce da una stagione da 6 minuti a partita a Cremona, che ha svolto tutta la preseason con la Scavolini, quindi conosce già ambiente, schemi e compagni, e non costerebbe neanche moltissimo;2) valutare Anthony Maestranzi, 29 anni, che però, praticamente, non gioca da 2 anni abbondanti.Ovviamente prendendo un 4 americano o comunque straniero.

http://www.tuttobasket.net/leggi.php?id=324488


...ma rrivau piddaveru?
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4843
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

siamo in attesa di risposta.... piuttosto mi pare un pò acerbo come lo è Bell, forse io avrei investito su Dee Dee Brown elemento con più esperienza, visto che comunque gli extracomunitari non concorrono al minutaggio per il premio dei giovani...
attendiamo news domani
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4843
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

cmq sottolineo che ha passaporto comunitario (inglese) e quindi rimane un visto per extracomunitario eventualmente utilizzabile...
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

PRATICAMENTE PRESO ASHLEY HAMILTON....per averlo disponibile domenica è necessario tesserarlo entro le 12 odierne ma ancora non è stata definita la rescissione del contratto con Pesaro...tutto sta nel vedere se in mattinata si riuscirà ad espletare il tutto, ma sarà lui il sostituto di Kirkland...esordio o domenica o giovedì (fonte Gazzetta del Sud)
pablyto91
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1056
Iscritto il: 06/12/2011, 22:39

Niente Hamilton per domenica...a questo punto credo lo vedremo giovedì.
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

è cmq un giocatore che proviene dalla prima serie e scende di due quindi mi aspetterei buone cose.
Speriamo sia l'uomo giusto per farci stare in alta classifica.
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4843
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

http://www.youtube.com/watch?v=PALnSphKxuE

da quel che vale il video non è un centro, è un ala forte con un buon tiro da tre alla Fabi insomma...
se dovessimo confermarlo la rotazione base da pivot rimarrebbe quella confermata Ammannato - Spera
con lui ala grande insieme a Fabi (da usare eventualmente come AP insieme a Caprari) e Azzaro che è un AP/AG...
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4843
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

Confermato che Brown non è stato preso
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
pablyto91
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1056
Iscritto il: 06/12/2011, 22:39

Il tesseramento di chiunque dovrà essere ultimato entro le 12 di domani (martedì), mi si movunu...
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

pablyto91 ha scritto:Il tesseramento di chiunque dovrà essere ultimato entro le 12 di domani (martedì), mi si movunu...
Vista l'ora e l'assenza di notizie, credo crescano molto le possibilità che giovedì sera la squadra non presenterà alcuna novità
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
pablyto91
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1056
Iscritto il: 06/12/2011, 22:39

Sulla Gazzetta del Sud viene riportata la notizia di una rescissione fra Hamilton e Pesaro e l'imminente firma con la Viola che dovrebbe avvenire, appunto, entro stamattina...vedremo :zip:
Rispondi