Mondiale Formula 1 2013 - Topic Ufficiale

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Lilleuro ha scritto:
Regmi ha scritto:Provo a stare nelle righe impostate per default. :lol:
-Vuol dire che il suo apice prestazionale l'ha già raggiunto e la conseguente curva discendente, tipica e naturale di ogni essere umano, è incominciata.
Lo dicono i tempi degli ultimi 5 GP disputati.
- Quello che gli si chiede è di stare cmq dietro il primo pilota...e se si va a guardare le prestazioni degli stessi GP risulta evidente che "fatica" un po a farlo.
Troppo veloce il brocco o troppo lento il purosangue è la domanda che mi pongo?
Si ma dico, alla fine che te ne frega? ieri devi aver goduto immensamente, che te ne frega se Nando ora è diventato un vecchio rincoglionito?

Ti sei svegliato tutto impaurito per Massa, perchè avrebbero potuto tarpargli le ali...fortunatamente dopo quella fantastica partenza del buon Felipe, in Ferrari hanno pensato bene di non far fermare il vecchio rincoglionito ed è successo il patatrac. Dopo aver tirato un grosso sospiro di sollievo, hai potuto godere della fantastica prestazione made in Brazil, una roba da "tutti in piedi sul divano!"

Meno male, meno male...meno male che dove non arrivano quei cattivoni di Maranello, arriva la divina provvidenza...altrimenti avremmo rischiato di perderci questo orgasmo di emozioni :okok:
A me, escludendo le aspettative per il Team, nulla.
A differenza di altri che lo dipingono come un brocco, che Massa fosse un pilota di secondo piano, oggi in fase calante, io l'ho sempre sostenuto oltre che sostanzialmente ratificato.
Piuttosto è Domenicali, e con lui i Nandisti, a dover incominciare a metabolizzare che se il brocco ha prestazioni velocistiche simili,e a volte più veloce, del suo caposquadra qualcosa non torna.
Da quanto tempo, e in quali cruciali momenti per la Ferrari questo succede, credo sia inutile dirlo.
Comunque, e a maggior ragione nel caso in cui tu avessi visto altro, basta andare a rivedersi gli ultimi 5 GP
... incominciando dal penultimo, dove solo la strategia adottata gli ha permesso di superarlo,
e finendo con quello dove ci si è inventato l'apertura del cambio per farlo partire in una posizione migliore.

Adesso che fai? incominci a farlo o...speri che Webber non venga. :mrgreen:


PS - Anche se il meglio di se Mazzoni lo offre a fine stagione, finora non mi è dispiaciuto.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

rca ha scritto:
Regmi ha scritto:
Io non mi meraviglio di niente :mrgreen:
tu non sei invitato nella discussione :offtopic: :offtopic: :offtopic: :fifi:
A quanto ammonta la quota associativa del club dei Nandisti?
Perchè la condizione sine qua non
per esserlo è quella vero? :mrgreen:
:wink
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

Regmi ha scritto:
rca ha scritto:
Regmi ha scritto:
Io non mi meraviglio di niente :mrgreen:
tu non sei invitato nella discussione :offtopic: :offtopic: :offtopic: :fifi:
A quanto ammonta la quota associativa del club dei Nandisti?
Perchè la condizione sine qua non
per esserlo è quella vero? :mrgreen:
:wink
Va passia :p: :p: :p:

Provando a fare ragionamenti sensati non mi pare scelta folle puntare su chi sia più avanti in classifica, ovviamente da metà campionato in poi. Tu citi, perchè portano acqua al tuo mulino) le ultime 5 gare. E se uno ribatte chiedendo delle precedenti 35? Non contano?
Su, dopo l' incidente massa è stato purtroppamente inguardabile in troppe occasioni, fino al parziale riscatto delle ultime 4-5 gare del finale di stagione.
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

rca ha scritto:
Va passia :p: :p: :p:

Provando a fare ragionamenti sensati non mi pare scelta folle puntare su chi sia più avanti in classifica, ovviamente da metà campionato in poi. Tu citi, perchè portano acqua al tuo mulino) le ultime 5 gare. E se uno ribatte chiedendo delle precedenti 35? Non contano?
Su, dopo l' incidente massa è stato purtroppamente inguardabile in troppe occasioni, fino al parziale riscatto delle ultime 4-5 gare del finale di stagione.

Contano, eccome se contano.
E se cambi pallottoliere vedrai che, tranne quelli del Team che continua ad applicare questa politica
fondata sul puntare tutto su uno e uno soltanto, tornano pure. :mrgreen:
Peggio ancora, ma su questo concordiamo, se questo avviene a giochi appena iniziati. (tenendo Nico Rosberg dietro, Ross Brawn ha dimostrato di essere ancora in cattedra),
Ergo, l'anomalia non consiste nel vedere Massa dietro o, nell'ottica di squadra (contrattualizzato?) fermarlo, ma bensì nella comparazione delle prestazioni velocistiche offerte.

PS - hai pagato tu la quota? :fifi:
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

Regmi ha scritto:
rca ha scritto:
Va passia :p: :p: :p:

Provando a fare ragionamenti sensati non mi pare scelta folle puntare su chi sia più avanti in classifica, ovviamente da metà campionato in poi. Tu citi, perchè portano acqua al tuo mulino) le ultime 5 gare. E se uno ribatte chiedendo delle precedenti 35? Non contano?
Su, dopo l' incidente massa è stato purtroppamente inguardabile in troppe occasioni, fino al parziale riscatto delle ultime 4-5 gare del finale di stagione.

Contano, eccome se contano.
E se cambi pallottoliere vedrai che, tranne quelli del Team che continua ad applicare questa politica
fondata sul puntare tutto su uno e uno soltanto, tornano pure. :mrgreen:
Peggio ancora, ma su questo concordiamo, se questo avviene a giochi appena iniziati. (tenendo Nico Rosberg dietro, Ross Brawn ha dimostrato di essere ancora in cattedra),
Ergo, l'anomalia non consiste nel vedere Massa dietro o, nell'ottica di squadra (contrattualizzato?) fermarlo, ma bensì nella comparazione delle prestazioni velocistiche offerte.

PS - hai pagato tu la quota? :fifi:
ma scusa secondo te quando massa non arrivava oltre il 7 posto lo faceva per ordine di scuderia? perchè qeusto si capisce dai tuoi scritti.
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

rca ha scritto:
Regmi ha scritto:
rca ha scritto:
Va passia :p: :p: :p:

Provando a fare ragionamenti sensati non mi pare scelta folle puntare su chi sia più avanti in classifica, ovviamente da metà campionato in poi. Tu citi, perchè portano acqua al tuo mulino) le ultime 5 gare. E se uno ribatte chiedendo delle precedenti 35? Non contano?
Su, dopo l' incidente massa è stato purtroppamente inguardabile in troppe occasioni, fino al parziale riscatto delle ultime 4-5 gare del finale di stagione.

Contano, eccome se contano.
E se cambi pallottoliere vedrai che, tranne quelli del Team che continua ad applicare questa politica
fondata sul puntare tutto su uno e uno soltanto, tornano pure. :mrgreen:
Peggio ancora, ma su questo concordiamo, se questo avviene a giochi appena iniziati. (tenendo Nico Rosberg dietro, Ross Brawn ha dimostrato di essere ancora in cattedra),
Ergo, l'anomalia non consiste nel vedere Massa dietro o, nell'ottica di squadra (contrattualizzato?) fermarlo, ma bensì nella comparazione delle prestazioni velocistiche offerte.

PS - hai pagato tu la quota? :fifi:
ma scusa secondo te quando massa non arrivava oltre il 7 posto lo faceva per ordine di scuderia? perchè qeusto si capisce dai tuoi scritti.
Allora, come prima immaginavo, probabilmente sono io a non sapermi spiegare e non tu a non capire :mrgreen:
Al netto dei "sacrifici" imposti dalla squadra, quella era grosso modo la distanza che intercorreva tra i due.
Fernando sempre avanti e di una spanna superiore in tutto e per tutto. (velocità, strategia, consistenza, interpretazione della gara, aggressività ...)
La normalità insomma.

Ergo per capire il perchè da 5 GP la stessa si è quasi annullata e a volte capovolta, esistono 3 sole possibilità da analizzare a mio parere:
1 - il brocco è diventato un fenomeno
2 - il fenomeno è diventato un brocco
3 - una miscela tra le le prime 2.

Da quale iniziare lascio a te e al mio sparring :mrgreen: la scelta.
...Prima mettetevi d'accordo però :fifi:
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

:zzz:

Quanto manca al prossimo gp?
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

Se le qualifiche confermereanno quello che si sta vedendo nelle libere, prevedo un duello regmi-lilleuro infinito.
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Grande pole di Hamilton, che tira fuori dal cilindro un giro perfetto...grandissimo anche Raikkonen, che ottiene una seconda piazza abbastanza inaspettata. 3° il vecchio rincoglionito, 4° Rosberg, 5° Massa...questi 5 probabilmente domani si giocheranno il podio (vedo favorito Raikkonen). Male le Red Bull...Vettel decide di scendere in pista con le medie in Q3 e sbaglia, partirà 9°. Problemi per Webber in Q2, domani scatterà addirittura 14°
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

Lilleuro ha scritto:Grande pole di Hamilton, che tira fuori dal cilindro un giro perfetto...grandissimo anche Raikkonen, che ottiene una seconda piazza abbastanza inaspettata. 3° il vecchio rincoglionito, 4° Rosberg, 5° Massa...questi 5 probabilmente domani si giocheranno il podio (vedo favorito Raikkonen). Male le Red Bull...Vettel decide di scendere in pista con le medie in Q3 e sbaglia, partirà 9°. Problemi per Webber in Q2, domani scatterà addirittura 14°

Sai che non so cosa aspettarmi dalla gara di vettel e button (e webber, se metterà anche lui le medie)? Certamente è azzardo legato allo svolgimento perfetto ella gara, con una safety car o pioggia improvvisa va tutto a farsi strabenedire...boh...le mercedes avranno risolto il problema di consumo eccessivo delle gomme?
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
Panda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 355
Iscritto il: 11/05/2011, 22:09

Ho delle brutte sensazioni per domani,spero di sbagliarmi :???:
Nei momenti più dolci ed in quelli più amari
Urlo felice: Forza Ferrari
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

rca ha scritto:
Sai che non so cosa aspettarmi dalla gara di vettel e button (e webber, se metterà anche lui le medie)? Certamente è azzardo legato allo svolgimento perfetto ella gara, con una safety car o pioggia improvvisa va tutto a farsi strabenedire...boh...le mercedes avranno risolto il problema di consumo eccessivo delle gomme?
Button non mi preoccupa, le Red Bull sono abbastanza imprevedibili...la pioggia domani non dovrebbe rompere le scatole. Sul consumo delle Mercedes, finchè non vedo non ci credo...per me domani vince Raikkonen, ovviamente spero di sbagliarmi
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

http://www.tuttosport.com/formula1/2013 ... %3B+ultimo

Gp Cina, Webber a secco: penalizzato, partirà ultimo
L'australiano della Red Bull ha terminato al quattordicesimo posto le qualifiche ma è stato retrocesso perchè non ha chiuso con il quantitativo sufficiente di carburante

SHANGHAI - Mark Webber partirà dall'ultima posizione nel Gp della Cina, in programma domani sul circuito di Shanghai. L'australiano della Red Bull, che ha terminato al quattordicesimo posto le qualifiche, è stato retrocesso all'ultimo posto della griglia perchè non ha chiuso con il quantitativo necessario di carburante. Webber, secondo quanto reso noto dal team anglo-austriaco, era stato costretto a fermarsi in pista nelle Q2 per un problema di pressione del carburante.

COME VETTEL LO SCORSO ANNO - Per un problema simile il compagno di squadra di Webber, Sebastian Vettel, è partito dall'ultimo posto in griglia lo scorso anno, nel Gp di Abu Dhabi. Secondo il regolamento 2013 tutte le monoposto che si fermano in pista devono avere abbastanza carburante per l’obbligatoria ispezione da un litro di campione minimo, più un importo aggiuntivo proporzionale alla quantità di carburante che sarebbe stato utilizzato a tornare ai box.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

vince il vecchio rincoglionito :mrgreen: :mrgreen:
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
Bud
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2529
Iscritto il: 02/05/2011, 17:23

Alonso è sempre due spanne superiore agli altri, c'è poco da fare

purtroppo la sua macchina non è sempre all'altezza

Grande Fernando :cheers :cheers :cheers
Avatar utente
Panda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 355
Iscritto il: 11/05/2011, 22:09

Non vince...DOMINA!

E Felipe torna ad essere il brocco che tutti ricordavamo
Nei momenti più dolci ed in quelli più amari
Urlo felice: Forza Ferrari
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

Panda ha scritto:Non vince...DOMINA!

E Felipe torna ad essere il brocco che tutti ricordavamo
E le tue brutte sensazioni? :mrgreen:

Adesso le devi scrivere :fifi: :mrgreen:
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
Panda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 355
Iscritto il: 11/05/2011, 22:09

rca ha scritto:
Panda ha scritto:Non vince...DOMINA!

E Felipe torna ad essere il brocco che tutti ricordavamo
E le tue brutte sensazioni? :mrgreen:

Adesso le devi scrivere :fifi: :mrgreen:
Mi aspettavo una doppietta :sad: e doppietta non è stata :sad:

PS: e un pò di sana scaramanzia non fa mai male :lol:
Nei momenti più dolci ed in quelli più amari
Urlo felice: Forza Ferrari
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Sul vecchio rincoglionito poco da aggiungere, mi preme discutere la situazione di Massa, perchè siamo di fronte a un caso psicologico da analizzare...ma lo farò più avanti, ora vado al bar a rilassarmi :D
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Perfetti oggi! Peccato per Massa al solito un po' indietro, penalizzato dal doversi fermare un giro dopo all'inizio ma dopo non è stato in grado di recuperare

P.S. Alonso vince anche nella gara tra fidanzate :lol:
Rispondi