CHE SPETTACOLO?: SERIE B 2011/2012...!

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

The Axe Murderer ha scritto: Con le entrate che una società come il Toro ha in serie A superiori a tante tante squadre che ci sono finite davanti un Foti in A ci rimaneva vita natural durante, altro che retrocedere con disonore prendendo mazzate da tutti.
Non ne sarei così sicuro. Posso non conoscere cairo, ma lillino nostro si, eccome...
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
The Axe Murderer
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 103
Iscritto il: 04/10/2011, 14:46

reggino ha scritto:
siberia ha scritto:
guarda, il problema in A era diverso. i soldi li ha spesi, ma non erano i suoi. tu dirai che uno come foti non spenderebbe manco quelli e ti posso dire ok.

Ho capito però se non compra non va bene,se compra non va bene nemmeno.Quest'anno ha fatto piccoli ritocchi,e ho letto commenti di tifosi granata che gli sono andatti addosso.Diciamo la verità quante squadre hanno speso(cartellino,ingaggio,o solo ingaggio) come voi in A,per giocatori come: Di michele,Recoba,ventola,Amoruso,Bianchi,Abbiati,Diana,Gasbarroni,e via dicendo?io ne vedo poche,la lazio ha sempre speso meno di voi,e i risultati li ha ottenuti,grazie ad un signor tecnico come delio rossi,l'udinese ha sempre speso meno di voi e i risultati gli ha ottenuti grazie a Guidolin e a chi lo ha preceduto.Il problema è lì secondo me: trovare un buon tecnico,perchè un organico come quello del 2007-2008 era mostruoso,non era un organico da sedicesimo posto,parliamoci chiaro.Quest'anno ha preso un signor allenatore,e i risultati si stanno vedendo,tu pensi che se al posto di De Biasi quell'anno ci fosse stato ventura,il Torino avrebbe ottenuto lo stesso piazzamento??

La linea mediana in quella stagione era composta da, in ordine di comicità:

Il fantasma di Corini (39 anni e sentirli tutti. Qualcuno avrebbe dovuto avvisarlo che era già morto),
P.Zanetti (credo il centrocampista meno tecnico della storia della serie A)
Jurgen Saumel (per la serie A non era ancora pronto. Adesso gioca in qualche discreta squadra europea)
Simone Barone (in arte: "il moviola")
Blerim Dzemaili (l'unico decente. L'unica operazione di mercato decente dell'era Cairo grazie ai consigli di Antonelli - miglior ds che abbiamo avuto ovviamente spedito a casa dopo un anno - pagato tipo 1 milione e qualcosa in 2 rate la prima da 300.000 euro e rivenduto complessivamente a quasi 10 milioni. Però da solo non bastava e lo si metteva pure fuori ruolo. Era stato preso in qualità di regista e vice Corini :-| .


Vedi tu se con una zona nevralgica simile esistevano speranze di salvezza.
Poi per carità, De Biasi ci ha messo del suo tipo Amoruso a 50 anni che giocava dietro le punte e che è scoppiato dopo 4 partite, però eravamo oggettivamente scarsi.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

The Axe Murderer ha scritto:[quote

Vedi tu se con una zona nevralgica simile esistevano speranze di salvezza.
Noi ci siamo salvati con una linea mediana che ai vostri potevano pulire solo le scarpe.
Col senno del poi è facile emettere sentenze,il tutto va contestualizzato.Corini quando lo prese,da quante ottime stagioni era reduce col Palermo?e Barone,addirittura era reduce da un mondiale vinto con l'Italia?Dzemail è ed era un ottimo giocatore,paolo zanetti e saumel dei buoni rincalzi.Se a me uno quattro anni fa,avesse detto se preferivo il vostro centrocampo o il mio,io avrei firmato col sangue per prendermi il vostro,e firmerei ancora.Dell'attacco ne vogliamo parlare? o della porta?(sereni primo portiere e gimmy fontana secondo,uttana).Come siete riusciti a fare solo 40 punti con quello squadrone,non lo so,perchè ripeto era uno squadrone,tant'è che tutti i giornalisti avevano promosso la vostro camgagna acquisti a pieni voti,e anche l'ambiente era entusiasta,soprattutto per l'acquisto di Recoba,il problema era che avevate un demente in panchina,se quella squadra l'avesse avuto un Mazzarri,o anche un Atzori,eravatetra le prime quattro.Voi potevate permettervi il lusso di tenervi di michele in panchina,pensa tu che organico mostruoso,lo stesso che da solo sta salvando il lecce da,andiamo...e l'anno successivo in avanti giocate con Bianchi e Amoruso gli stessi che senza penalizzazione ci avrebbero portati in Europa...vi ha sempre fatto delle ottime squadre...dai su...
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

The Axe Murderer ha scritto:[quote


Andiamo per ordine che ci sono un pò di falsi miti da sfatare:

.
Ogbonna e Bianchi non so per quali motivi li ha tenuti,ve li ha tenuti,potete goderverli almeno fino a fine stagione,e tentare di risalire con loro.Per quanto riguardo le stagioni passate:
ammesso che Fiore lo abbia preso gratis,Recoba pure,e per altri ha speso noccioline,vi ha portato comunque gente di qualità,a me se Foti porta Messi,a costo zero,con l'ingaggio a carico del barca,sono contentissimo lo stesso,a me non interessa quanto e come investe,a me interessa presentarmi a settembre con un organico all'altezza per raggiungere un determinato obiettivo.Il vostro obiettivo nei primi anni di a era quello di entrare in Europa,la squadra per realizzare quell'obiettivo l'avevate,noi con amoruso e bianchi senza penalizzazione saremmo arrivati in uefa,voi oltre a loro due potevate disporre di rosina, di di michele,abbruscato,a centrocampo avevate il ben Dio,con Diana,Gasbarroni,Corini,Dzemail,Saume,per non parlare della difesa.Se poi non hanno reso è un altro paio di maniche,e le responsabilità sono da imputare al tecnico,non al presidente.Alcuni giocatori che avevate voi,li avevamo anche noi,a partire da Diana,per passare a Franeschini,per finire ad Amoruso e Bianchi,e con noi hanno sempre fatto dei buoni campionati,se con voi non hanno reso,è perchè sono stati gestiti da allenatori dementi come de biasi,ecco l'unica colpa di Cairo è di aver sbagliato il tecnico,sempre,tranne quest'anno...
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

reggino ha scritto:ecco l'unica colpa di Cairo è di aver sbagliato il tecnico,sempre,tranne quest'anno...
ti faccio un altro esempio, quest'estate a Reggio abbiamo condannato Foti per il trattamento riservato a Tedesco, Cairo con i suoi ha fatto anche di peggio, e non con uno, ma con tanti giocatori, eppure è invidiato da noi, ognuno conosce il proprio diavolo, quindi credo che accettare le notizie degli utenti di Torino sia più corretto.
Have a Nice Day
Avatar utente
CALABRESE
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1135
Iscritto il: 13/05/2011, 14:12

NinoMed ha scritto:
reggino ha scritto:ecco l'unica colpa di Cairo è di aver sbagliato il tecnico,sempre,tranne quest'anno...
ti faccio un altro esempio, quest'estate a Reggio abbiamo condannato Foti per il trattamento riservato a Tedesco, Cairo con i suoi ha fatto anche di peggio, e non con uno, ma con tanti giocatori, eppure è invidiato da noi, ognuno conosce il proprio diavolo, quindi credo che accettare le notizie degli utenti di Torino sia più corretto.

:salut :salut :salut
"Preferisco che ci si abbracci quando si fa gol, evitando certe cose."
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

NinoMed ha scritto:
reggino ha scritto:ecco l'unica colpa di Cairo è di aver sbagliato il tecnico,sempre,tranne quest'anno...
ti faccio un altro esempio, quest'estate a Reggio abbiamo condannato Foti per il trattamento riservato a Tedesco, Cairo con i suoi ha fatto anche di peggio, e non con uno, ma con tanti giocatori, eppure è invidiato da noi, ognuno conosce il proprio diavolo, quindi credo che accettare le notizie degli utenti di Torino sia più corretto.
Ma con "noi" chi intendi???? Ma -minchia- davvero credi che qui dentro siano tutti tanto ingenui ed arrendevoli?
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

13.58 — Il centravanti Rolando Bianchi è sempre più vicino al Catania. E' ancora in corso l'incontro col Torino, ai granata l'altra metà di Antenucci.

gds
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Forza Toro
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 600
Iscritto il: 11/05/2011, 18:56

già ODIO Meggiorini!!
mamma mia che cesso di giocatore...
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

quando gira tutto per il verso giusto c'è poco da fare...ieri il verona ha vinto con 2 gollazzi di Lepiller che fino ad ora aveva fatto solo 2 presenze in campionato
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1423
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Si profila una lotta a 4 (Sassuolo, Torino, Verona e Pescara) per i primi due posti. Il Padova, nonostante la sconfitta di ieri, mi sembra abbastanza sicuro del quinto posto. Sul sesto posto una lotta incredibile e per il momento ci siamo anche noi anche se ci conviene di piu' pensare ad evitare il play-out.......
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

NinoMed ha scritto:[quote
.
Non conosco i trattamenti che ha adottato Cairo nei confronti dei propri giocatori,so solo che in qualunque momento,quando si è trattato di rinforzare la propria squadra lo ha sempre fatto.In avanti il Toro può contare su: Antenucci,Sgrigna,Bianchi,Meggiorini(lasciamo perdere il fatto che si sia calato dei gol ieri e la partita scorsa,è un giocatore che appena incomincia a prendere confidenza con la categoria farà sfracelli).E scusami se è poco.Poi Foti è stato
criticato perchè ha gettato nel cassonetto dei rifiuti un giocatore che a noi oggi sarebbe stato utile,non mi risulta che Cairo abbia fatto lo stesso con Ogbonna o Bianchi.Io le osservazioni dei tifosi del toro,le rispetto tantissimo,però consentirai anche che io mi faccio una mia opinione :mrgreen: ?io farei a cambio di presidenti,e dato che ci siamo,anche di sindaci,loro ci danno Fassino-ma anche il Chiampa mi va bene :lol: -e noi gli diamo Arena.
:fifi: :mrgreen:
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

reggino ha scritto:
NinoMed ha scritto:[quote
.
Non conosco i trattamenti che ha adottato Cairo nei confronti dei propri giocatori,so solo che in qualunque momento,quando si è trattato di rinforzare la propria squadra lo ha sempre fatto.In avanti il Toro può contare su: Antenucci,Sgrigna,Bianchi,Meggiorini(lasciamo perdere il fatto che si sia calato dei gol ieri e la partita scorsa,è un giocatore che appena incomincia a prendere confidenza con la categoria farà sfracelli).E scusami se è poco.Poi Foti è stato
criticato perchè ha gettato nel cassonetto dei rifiuti un giocatore che a noi oggi sarebbe stato utile,non mi risulta che Cairo abbia fatto lo stesso con Ogbonna o Bianchi.Io le osservazioni dei tifosi del toro,le rispetto tantissimo,però consentirai anche che io mi faccio una mia opinione :mrgreen: ?io farei a cambio di presidenti,e dato che ci siamo,anche di sindaci,loro ci danno Fassino-ma anche il Chiampa mi va bene :lol: -e noi gli diamo Arena.
:fifi: :mrgreen:
i trattamenti te li possono raccontare meglio gli amici granata, io posso farti i nomi DiMichele, Pisano, Diana, Colombo, Vailatti, in passato, ora Gasbarroni e non so come sarà la storia con Bianchi che andrà in scadenza la prossima stagione. e non credo che questi giocatori non erono buoni alla loro causa.
per quanto riguarda Meggiorini, io condivido il pensiero espresso qui, è un pacco :D in 3 anni ha segnato 6 gol, l'unica stagione giusta della sua carriera l'ha giocata con il cittadella, e ancora vive di rendita. Ogbonna e Bianchi ancora giocano al Torino perchè non ha trovato nessun pazzo che gli offre i soldi che lui vuole, e loro si adeguono.
Per questo non invidio proprio i tifosi dei Cairo, degli Zamparini e compagnia.
Have a Nice Day
The Axe Murderer
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 103
Iscritto il: 04/10/2011, 14:46

reggino ma hai visto i goal che ha sbagliato Meggiorini in 2 partite?
Questo non la butterebbe dentro nemmeno se la porta fosse larga 14 metri... :x
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

oggi ha rinnovato il contratto ad ogbonna....non c'è niente da fare....non vi meritereste neanche la B x il modo di ragionare..... vi ha preso masiello,meggiorini pasquato e benussi ...tutta gente fortissima e di categoria, già pronta x la serie A .... noi dal canto nostro rispondiamo con belardi/zandrini angella freddi melara armellino.......... ci vuole coraggio a lamentarsi....mi auguro che vadano in A pescara e sassuolo
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
The Axe Murderer
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 103
Iscritto il: 04/10/2011, 14:46

_naka ha scritto:oggi ha rinnovato il contratto ad ogbonna....non c'è niente da fare....non vi meritereste neanche la B x il modo di ragionare..... vi ha preso masiello,meggiorini pasquato e benussi ...tutta gente fortissima e di categoria, già pronta x la serie A .... noi dal canto nostro rispondiamo con belardi/zandrini angella freddi melara armellino.......... ci vuole coraggio a lamentarsi....mi auguro che vadano in A pescara e sassuolo
Perchè così può venderlo meglio.
Comunque il ragazzo avrebbe già avuto occasioni di svincolarsi.
Dobbiamo ringraziare il suo buon cuore e l'attaccamento alla maglia, non certo Cairo.
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

_naka ha scritto:oggi ha rinnovato il contratto ad ogbonna....non c'è niente da fare....non vi meritereste neanche la B x il modo di ragionare..... vi ha preso masiello,meggiorini pasquato e benussi ...tutta gente fortissima e di categoria, già pronta x la serie A .... noi dal canto nostro rispondiamo con belardi/zandrini angella freddi melara armellino.......... ci vuole coraggio a lamentarsi....mi auguro che vadano in A pescara e sassuolo

rinnovo obbligato per non perdere il capitale a zero (visto che lo valuta 15 milioni), contratto da top player, quindi passa da 250mila a circa 1 mil all'anno.
Masiello chi? il fratello scarso? quello che non gioca dall'ottobre 2010? quello che ha sfasciato lo spogliatoio di Bari?
Meggiorini e Pasquato? avendo Sgrigna, Bianchi e Antenucci in rosa?

pasquato in prestito secco e contro l'intera tifoseria :P
parole di Petrachi "Non credo che la tifoseria possa e debba prendere male questa operazione" un altroche risponde solo del suo operato e i tifosi non possono e non devono prendere male un'operazione di mercato....

l'ho detto e lo ripeto... ognuno con i suoi diavoli, quelli in casa si conoscono, gli altri bisogna conoscerli. se si lamentano avranno le loro ragioni che io condivido.
Have a Nice Day
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

il Toro farà i paly off... :fifi:
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

il Toro farà i paly off... :fifi:
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Forza Toro
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 600
Iscritto il: 11/05/2011, 18:56

_naka ha scritto:oggi ha rinnovato il contratto ad ogbonna....non c'è niente da fare....non vi meritereste neanche la B x il modo di ragionare..... vi ha preso masiello,meggiorini pasquato e benussi ...tutta gente fortissima e di categoria, già pronta x la serie A .... noi dal canto nostro rispondiamo con belardi/zandrini angella freddi melara armellino.......... ci vuole coraggio a lamentarsi....mi auguro che vadano in A pescara e sassuolo
Ogbonna rinnova perché è un ragazzo d'oro e tiene al Toro.
Perché avrebbe potuto benissimo andare in scadenza e scegliersi la squadra che voleva, procurando un danno economico al Toro; invece con questo rinnovo, garantisce al Toro il fatto che la sua cessione porterà tanti soldini (non so se già l'anno prossimo o tra due anni).

Per quanto riguarda gli altri giocatori... parli di gente già pronta per la A... bah...
mi pare che masiello in A ci sia stato più per caso che per altro...
che meggiorini abbia ampiamente dimostrato di non essere un attaccante da A... né di essere un attaccante, a dire il vero... e lo ha dimostrato sia a bologna che a novara... piazze non particolarmente esigenti come Torino...
pasquato la A non l'ha mai vista, se non dalla panchina (e cmq, foss'anche un fenomeno, è in prestito secco, vale la pena ricordarlo)...
benussi negli ultimi quattro anni ha giocato in totale 8 partite in serie A... otto...

ribadisco per la milionesima volta:
1) secondo me è sbagliato fare paragoni Foti-Cairo... perché come più volte ho scritto non stai paragonando la merda al cioccolato... ma casomai la merda al gusto di fragola alla merda al gusto di banana (almeno questo è il mio punto di vista)...
2) se invece di spendere 1,2 mln per la metà di quel cesso di ebagua e 1 mln per la metà di quell'altro cesso di meggiorini, avesse speso quei 2,2mln + ingaggi risparmiati per posare i primi due mattoni nello stadio Filadelfia, avrebbe reso tutti molto più contenti.
Rispondi