20a Gior.: Liomatic Viola RC - BCC Agropoli

Tutto sul basket e sul mito Viola.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

colpoinfernaleomicid
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 796
Iscritto il: 29/05/2011, 20:01

simp e imp ha scritto:Io sinceramente tutto questo gioco non l‘ho visto. È chiaro che si vede la differenza tra avere un centro e non averlo! Poi se volete ostinarvi a dire che difendo Fantozzi, vabbè, fate pure!
Ma infatti non scriviamo che ti ostini a difendere Fantozzi ma un tale ragionier Pupazzi :D
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Questa squadra ha nette differenze nel gioco rispetto a quella della gestione fantozzi...vi basti pensare che con fantozzi si palleggiava fino a 3/4 secondi dalla fine dell'azione offensiva, ogni volta che un nostro giocatore aveva la palla non sapeva cosa fare, sembrava che scottasse (emblematica la partita contro Rieti)...con la gestione Bolignano tutto ciò non si vede e come detto prima si vede rapidità nell'azione, giro palla veloce, e si palleggia il meno possibile, insomma le soluzioni si trovano, si deve lavorare ancora ovviamente e soprattutto in difesa...possiamo discutere sul fatto che ora c'è un pivot a differenza di prima ma per il resto dire che questa squadra non ha una parvenza di gioco (e, ripeto, siamo ancora "lavori in corso") è sbagliato a mio parere...tutti se ne sono accorti...giochiamo diversamente e più sciolti (chissà perchè :fifi: )...
simp e imp
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 563
Iscritto il: 15/05/2011, 21:25

Hurricane82 ha scritto:Questa squadra ha nette differenze nel gioco rispetto a quella della gestione fantozzi...vi basti pensare che con fantozzi si palleggiava fino a 3/4 secondi dalla fine dell'azione offensiva, ogni volta che un nostro giocatore aveva la palla non sapeva cosa fare, sembrava che scottasse (emblematica la partita contro Rieti)...con la gestione Bolignano tutto ciò non si vede e come detto prima si vede rapidità nell'azione, giro palla veloce, e si palleggia il meno possibile, insomma le soluzioni si trovano, si deve lavorare ancora ovviamente e soprattutto in difesa...possiamo discutere sul fatto che ora c'è un pivot a differenza di prima ma per il resto dire che questa squadra non ha una parvenza di gioco (e, ripeto, siamo ancora "lavori in corso") è sbagliato a mio parere...tutti se ne sono accorti...giochiamo diversamente e più sciolti (chissà perchè :fifi: )...
Chi lo ha negato? e ti ho detto anche il perchè... abbiamo un centro!
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

figghioli abbiamo finalmente fatto un po' di zona!!

comunque ieri sera anche se la partita non è stata stupenda mi sono divertito e sono ben speranzoso per il futuro
Avatar utente
TEAMMANAGERVIOLA
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 14
Iscritto il: 21/11/2011, 10:42

Mi fa paicere che qualcuno dei presenti si sia reso conto a che livello scadente è la classe arbitrale e ancor di piu' che prestazioni scadenti sfoderano contro di noi.
Dico questo perchè ,nella scorsa settimana ,qualcubno ha scritto che io avrei parlato della mediocrità in radiocronaca per mascherare le lacune della squadra,la cosa mi ha fatto rimanere molto deluso ,se c'è un mio pregio,e difetto,querllo è che sono obiettivo e anche molto sportivo.
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

Se vogliamo puntare in alto Gambolati e Grilli devono svegliarsi comuque..
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

ethan ha scritto:Se vogliamo puntare in alto Gambolati e Grilli devono svegliarsi comuque..
concordo...Gambolati se si riprende diventa un'arma di notevole forza soprattutto in chiave play-off...è in un momento particolare, fa scelte sbagliate in fase offensiva, alcune senza senso, non attacca il canestro quando ne avrebbe la possibilità preferendo il tiro, in difesa invece fa buone cose e i suoi rimbalzi li prende, Bolignano dovrà lavorarselo soprattutto dal punto di vista psicologico, per quanto riguarda Grilli, qui siamo un pò alla delusione...sembra un pesce fuor d'acqua, ieri si è un pò ripreso nel secondo tempo, ma per la maggior parte della partita sembrava fosse lui il neoacquisto, purtropo questo sembra essere il suo limite, palesa una forte discontinuità, anche lui deve essere "scosso" a dovere....cmq nel complesso, tenere in panchina un giocatore come Gambolati la dice lunga sulle potenzialità che ha raggiunto il nostro roster in questo momento.


intanto ieri si è giocato la pseudo sfida tra gli ex Cappanni e Sereni....vince Cappanni, le prestazioni personali sono le seguenti:

Cappanni: 6 pts (6/8 ai liberi); 6 rimbalzi;
Sereni: 2 pts (1/4 da 2); 3 rimbalzi.
Avatar utente
armageddon
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 355
Iscritto il: 21/05/2011, 22:56

TEAMMANAGERVIOLA ha scritto:Mi fa paicere che qualcuno dei presenti si sia reso conto a che livello scadente è la classe arbitrale e ancor di piu' che prestazioni scadenti sfoderano contro di noi.
Dico questo perchè ,nella scorsa settimana ,qualcubno ha scritto che io avrei parlato della mediocrità in radiocronaca per mascherare le lacune della squadra,la cosa mi ha fatto rimanere molto deluso ,se c'è un mio pregio,e difetto,querllo è che sono obiettivo e anche molto sportivo.


Non pensavo facessi anche il fotografo..... :oo: :mrgreen:
Paura&Delirio
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 278
Iscritto il: 20/05/2011, 23:04

ethan ha scritto:Se vogliamo puntare in alto Gambolati e Grilli devono svegliarsi comuque..
grilli si dice abbia un problemino alla spalla..gambolati secondo me è fatto così,ogni tanto stecca la partita...prendere o lasciare..l'importante è che la squadra riesca a non risentirne troppo quando succede:ieri ce l abbiamo fatta.e se vogliamo,sotto i tabelloni,siamo riusciti ad assorbire anche la poca vena di sebi..sembrerebbe un dato incoraggiante
colpoinfernaleomicid
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 796
Iscritto il: 29/05/2011, 20:01

Paura&Delirio ha scritto:
ethan ha scritto:Se vogliamo puntare in alto Gambolati e Grilli devono svegliarsi comuque..
grilli si dice abbia un problemino alla spalla..gambolati secondo me è fatto così,ogni tanto stecca la partita...prendere o lasciare..l'importante è che la squadra riesca a non risentirne troppo quando succede:ieri ce l abbiamo fatta.e se vogliamo,sotto i tabelloni,siamo riusciti ad assorbire anche la poca vena di sebi..sembrerebbe un dato incoraggiante
Il Sebi di ieri mi preoccupa e non poco, ha fatto la sua peggior prestazione dell'anno (in senso relativo considerando che lui una prestazione sotto il 6 non l'ha mai fatta e di solito va ben oltre il 7,5 ma ieri davvero era quasi irriconoscibile...spero non sia la stessa influenza di Sereni Gambolati e Grilli, non possiamo rischiare che la Fantozzite-Serenite contamini anche altri giocatori, ci bastano già Gambolati e Grilli!!! Eventualmente mettiamo i due in quarantena per 2 settimane e curiamoli in isolamento :D
Avatar utente
Bud
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2529
Iscritto il: 02/05/2011, 17:23

simp e imp ha scritto:Io sinceramente tutto questo gioco non l‘ho visto. È chiaro che si vede la differenza tra avere un centro e non averlo! Poi se volete ostinarvi a dire che difendo Fantozzi, vabbè, fate pure!
da quello che leggo sei anche l'unico

opinione rispettabile, per carità

ma se tutti affermano l'esatto contrario sul gioco non penso che siano tutti visionari :wink
kidd
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 171
Iscritto il: 11/05/2011, 15:08

Bud ha scritto:
simp e imp ha scritto:Io sinceramente tutto questo gioco non l‘ho visto. È chiaro che si vede la differenza tra avere un centro e non averlo! Poi se volete ostinarvi a dire che difendo Fantozzi, vabbè, fate pure!
da quello che leggo sei anche l'unico

opinione rispettabile, per carità

ma se tutti affermano l'esatto contrario sul gioco non penso che siano tutti visionari :wink

C'è da dire che la differenza tra gioco nullo e un accenno di gioco è abbissale e uno può facilmente farsi impressionare. Detto questo mi sembra innegabile che qualche progresso ci sia, ma qui a dire "stiamo giocando bene" o "ci possiamo giocare la promozione" ce ne passa.
Secondo me il tempo delle parole è finito, quello che si poteva fare è stato fatto, c'è sono da rimboccarsi le maniche, testa bassa e lavorare.
Paura&Delirio
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 278
Iscritto il: 20/05/2011, 23:04

kidd ha scritto:
Bud ha scritto:
simp e imp ha scritto:Io sinceramente tutto questo gioco non l‘ho visto. È chiaro che si vede la differenza tra avere un centro e non averlo! Poi se volete ostinarvi a dire che difendo Fantozzi, vabbè, fate pure!
da quello che leggo sei anche l'unico

opinione rispettabile, per carità

ma se tutti affermano l'esatto contrario sul gioco non penso che siano tutti visionari :wink

C'è da dire che la differenza tra gioco nullo e un accenno di gioco è abbissale e uno può facilmente farsi impressionare. Detto questo mi sembra innegabile che qualche progresso ci sia, ma qui a dire "stiamo giocando bene" o "ci possiamo giocare la promozione" ce ne passa.
Secondo me il tempo delle parole è finito, quello che si poteva fare è stato fatto, c'è sono da rimboccarsi le maniche, testa bassa e lavorare.
daccordissimo,mica siamo diventati improvvisamente i bulls di phil jackson...l augurio è che ai progressi mostrati finora se ne aggiungano altri,molti altri..
è ancora presto per dire che il malato è definitivamente guarito dalla fantozzite... :roftl: :roftl:
simp e imp
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 563
Iscritto il: 15/05/2011, 21:25

Bud ha scritto:
simp e imp ha scritto:Io sinceramente tutto questo gioco non l‘ho visto. È chiaro che si vede la differenza tra avere un centro e non averlo! Poi se volete ostinarvi a dire che difendo Fantozzi, vabbè, fate pure!
da quello che leggo sei anche l'unico

opinione rispettabile, per carità

ma se tutti affermano l'esatto contrario sul gioco non penso che siano tutti visionari :wink
A dire la verità non mi sembro l‘unico, né qua dentro né fuori: anche la Gazzetta di oggi non mi sembra esalti il gioco, quanto i singoli... ciò detto non pretendo di avere il verbo, dico solo che a mio avviso c‘è ancora da lavorare, e neanche poco!
Avatar utente
Bud
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2529
Iscritto il: 02/05/2011, 17:23

simp e imp ha scritto:
Bud ha scritto:
simp e imp ha scritto:Io sinceramente tutto questo gioco non l‘ho visto. È chiaro che si vede la differenza tra avere un centro e non averlo! Poi se volete ostinarvi a dire che difendo Fantozzi, vabbè, fate pure!
da quello che leggo sei anche l'unico

opinione rispettabile, per carità

ma se tutti affermano l'esatto contrario sul gioco non penso che siano tutti visionari :wink
A dire la verità non mi sembro l‘unico, né qua dentro né fuori: anche la Gazzetta di oggi non mi sembra esalti il gioco, quanto i singoli... ciò detto non pretendo di avere il verbo, dico solo che a mio avviso c‘è ancora da lavorare, e neanche poco!
lo diciamo un pò tutti che c'è ancora tanto da lavorare

ma a differenza tua cambia l'idea che abbiamo dell'allenatore precedente

e se quasi tutti hanno evidenziato la differenza (nonostante ci sia tanto da lavorare, ci si debba migliorare nel gioco, etc etc) non penso che si sia verificato improvvisamente un fenomeno di allucinazione di massa

e per fortuna adesso Fantozzi non c'è più, auguri a lui per tutte le sue fortune ma lontano da qui :thumright
simp e imp
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 563
Iscritto il: 15/05/2011, 21:25

Bud ha scritto:
simp e imp ha scritto:
Bud ha scritto: da quello che leggo sei anche l'unico

opinione rispettabile, per carità

ma se tutti affermano l'esatto contrario sul gioco non penso che siano tutti visionari :wink
A dire la verità non mi sembro l‘unico, né qua dentro né fuori: anche la Gazzetta di oggi non mi sembra esalti il gioco, quanto i singoli... ciò detto non pretendo di avere il verbo, dico solo che a mio avviso c‘è ancora da lavorare, e neanche poco!
lo diciamo un pò tutti che c'è ancora tanto da lavorare

ma a differenza tua cambia l'idea che abbiamo dell'allenatore precedente

e se quasi tutti hanno evidenziato la differenza (nonostante ci sia tanto da lavorare, ci si debba migliorare nel gioco, etc etc) non penso che si sia verificato improvvisamente un fenomeno di allucinazione di massa

e per fortuna adesso Fantozzi non c'è più, auguri a lui per tutte le sue fortune ma lontano da qui :thumright
:muro: :muro: :muro: :cry: :cry: :cry: :cry: :muro: :muro: :muro: Ma come ve lo devo dire che di Fantozzi non me ne frega niente?!? Io faccio constatazioni: la prima è che la squadra s'è giocato l'allenatore (Fantozzi, Filini o chicchessia!) il che mi fa incazzare a prescindere che l'allenatore sia io o l'ultimo degli st***i (che poi sono sempre io :mrgreen: ), la seconda è che PRIMA il roster era chiaramente incompleto, ORA è maggiormente competitivo, la terza è che alla luce di questi miglioramenti di squadra, non vedo un miglioramento nel gioco. E' difficile da capire? Certo,la squadra è l'allenatore sono nuovi, QUINDI c'è da lavorare. Per cui in bocca al lupo al nostro coach! :muro: :muro: :muro: :cry: :cry: :cry: :cry: :muro: :muro: :muro:
:thumright ?
Avatar utente
Bud
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2529
Iscritto il: 02/05/2011, 17:23

simp e imp ha scritto:
muro: :muro: :muro: :cry: :cry: :cry: :cry: :muro: :muro: :muro: Ma come ve lo devo dire che di Fantozzi non me ne frega niente?!? Io faccio constatazioni: la prima è che la squadra s'è giocato l'allenatore (Fantozzi, Filini o chicchessia!) il che mi fa incazzare a prescindere che l'allenatore sia io o l'ultimo degli st***i (che poi sono sempre io :mrgreen: ), la seconda è che PRIMA il roster era chiaramente incompleto, ORA è maggiormente competitivo, la terza è che alla luce di questi miglioramenti di squadra, non vedo un miglioramento nel gioco. E' difficile da capire? Certo,la squadra è l'allenatore sono nuovi, QUINDI c'è da lavorare. Per cui in bocca al lupo al nostro coach! :muro: :muro: :muro: :cry: :cry: :cry: :cry: :muro: :muro: :muro:
:thumright ?
e torna a coppe!

La differenza tra te e tutti noi invece è proprio questa che ti ho grassettato

questi benedetti miglioramenti nel gioco noi li vediamo nonostante ci sia ancora tanto da lavorare

è più chiaro adesso? Perchè non sono in grado di spiegarmi meglio
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Agosta, Viola mia ti riconosco
«Tornare a Reggio una sensazione fantastica, mi mancava. E con Caprari...»


Valerio Chinè
Reggio Calabria
Se non fosse per la febbriciattola che da domenica sera tiene Daniele Grilli lontano dal campo d'allenamento, tutto filerebbe come augurato da Bolignano. Oggi probabilmente la squadra tornerà al completo (ieri riposo per Paparella, normale affaticamento muscolare), con i nuovi innesti della scorsa settimana dediti a ridurre il gap conoscitivo e d'intensità ancora esistente.
Nel frattempo, il nuovo centro Alessandro Agosta s'è presentato ai suoi nuovi-vecchi tifosi con una prestazione di grande spessore (21 punti, 88% al tiro, 5 rimbalzi, 1 assist e 1 stoppata in 23') e decisiva per il ritorno alla vittoria della Liomatic.
«Di solito non mi lascio andare troppo alle emozioni – le parole del lungo siciliano – ma devo ammettere che all'inizio della gara è stato abbastanza difficile ingranare perchè l'emozione era tanta. Mi auguro che venga sempre più gente a seguirci, perché il calore del pubblico è un fattore determinante in una stagione, devo dire però che sono contentissimo».
Sembra che in questa squadra tu ci sia sempre stato.
«Sono un tipo di giocatore che ha bisogno della squadra intorno a sé per rendere meglio, per cui se io gioco bene è perché la squadra s'è unita con grande umiltà e ha fatto in modo che potessi esprimermi bene. Siamo riusciti ad sviluppare un gioco che, per lo stato attuale della squadra con tutti questi giocatori nuovi, non mi aspettavo. Va fatto un plauso al coach per il lavoro in una settimana travagliata, ma soprattutto a tutti noi che stiamo remando insieme. Sono ancora più contento della scelta che ho fatto, di tornare a Reggio, una sensazione fantastica che mi mancava».
Quattro lunghi intercambiabili, ma domenica contro una squadra più corta avete esagerato coi falli...
«Purtroppo non dipende dall'abbondanza nel ruolo; il coach aveva chiesto agrande aggressività senza stare a badare se spendere o meno un fallo. Siamo in una fase di quasi precampionato, per cui ci sta che in alcuni momenti forse arrivino prima le braccia delle gambe. Gli arbitri non mi sono sembrati così severi, hanno lasciato giocare. Di sicuro, il fatto di avere quattro lunghi come i nostri rappresenta un punto di forza, che consente di non avere grosse preoccupazioni per i falli personali perchè dalla panchina si alza un altro giocatore che può dare anche di più».
Caprari aveva ragione: con Agosta rende meglio...
«Per lui sono importante. Lo tranqullizzo, è un tipo stressato ed anziano per cui son venuto alla Viola anche per questo – ride il siracusano –. In un anno a Capo d'Orlando abbiamo creato un grande feeling, sicuramente ci completiamo come giocatori oltre che come persone: lui mi apre l'area, io gli creo spazi, quindi ci viene facile giocare assieme. Però ribadisco, secondo me poi è tutta la squadra che ci mette nelle condizioni di rendere al meglio, per cui è chiaro che se si gioca così è difficile che la Viola possa perdere».
Nastro rosso. Anche i ragazzi della Viola hanno aderito all'iniziativa "Un nastro rosso per Gianni". Gianni Vecchiet, atleta dell'Amatori Messina, a causa di un banale incidente è ricoverato al Policlinico di Messina per un trauma cranico. La società e i giocatori augurano a Gianni una pronta guarigione e un immediato ritorno sul parquet.

per quanto riguarda il sottolineato, effettivamente il campo dice questo....da quando Agosta è arrivato Caprari ha fatto 21 punti a Potenza e 23 domenica.....coincidenza??? non credo...
colpoinfernaleomicid
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 796
Iscritto il: 29/05/2011, 20:01

Hurricane82 ha scritto:Agosta, Viola mia ti riconosco
«Tornare a Reggio una sensazione fantastica, mi mancava. E con Caprari...»


Valerio Chinè
Reggio Calabria
Se non fosse per la febbriciattola che da domenica sera tiene Daniele Grilli lontano dal campo d'allenamento, tutto filerebbe come augurato da Bolignano. Oggi probabilmente la squadra tornerà al completo (ieri riposo per Paparella, normale affaticamento muscolare), con i nuovi innesti della scorsa settimana dediti a ridurre il gap conoscitivo e d'intensità ancora esistente.
Nel frattempo, il nuovo centro Alessandro Agosta s'è presentato ai suoi nuovi-vecchi tifosi con una prestazione di grande spessore (21 punti, 88% al tiro, 5 rimbalzi, 1 assist e 1 stoppata in 23') e decisiva per il ritorno alla vittoria della Liomatic.
«Di solito non mi lascio andare troppo alle emozioni – le parole del lungo siciliano – ma devo ammettere che all'inizio della gara è stato abbastanza difficile ingranare perchè l'emozione era tanta. Mi auguro che venga sempre più gente a seguirci, perché il calore del pubblico è un fattore determinante in una stagione, devo dire però che sono contentissimo».
Sembra che in questa squadra tu ci sia sempre stato.
«Sono un tipo di giocatore che ha bisogno della squadra intorno a sé per rendere meglio, per cui se io gioco bene è perché la squadra s'è unita con grande umiltà e ha fatto in modo che potessi esprimermi bene. Siamo riusciti ad sviluppare un gioco che, per lo stato attuale della squadra con tutti questi giocatori nuovi, non mi aspettavo. Va fatto un plauso al coach per il lavoro in una settimana travagliata, ma soprattutto a tutti noi che stiamo remando insieme. Sono ancora più contento della scelta che ho fatto, di tornare a Reggio, una sensazione fantastica che mi mancava».
Quattro lunghi intercambiabili, ma domenica contro una squadra più corta avete esagerato coi falli...
«Purtroppo non dipende dall'abbondanza nel ruolo; il coach aveva chiesto agrande aggressività senza stare a badare se spendere o meno un fallo. Siamo in una fase di quasi precampionato, per cui ci sta che in alcuni momenti forse arrivino prima le braccia delle gambe. Gli arbitri non mi sono sembrati così severi, hanno lasciato giocare. Di sicuro, il fatto di avere quattro lunghi come i nostri rappresenta un punto di forza, che consente di non avere grosse preoccupazioni per i falli personali perchè dalla panchina si alza un altro giocatore che può dare anche di più».
Caprari aveva ragione: con Agosta rende meglio...
«Per lui sono importante. Lo tranqullizzo, è un tipo stressato ed anziano per cui son venuto alla Viola anche per questo – ride il siracusano –. In un anno a Capo d'Orlando abbiamo creato un grande feeling, sicuramente ci completiamo come giocatori oltre che come persone: lui mi apre l'area, io gli creo spazi, quindi ci viene facile giocare assieme. Però ribadisco, secondo me poi è tutta la squadra che ci mette nelle condizioni di rendere al meglio, per cui è chiaro che se si gioca così è difficile che la Viola possa perdere».
Nastro rosso. Anche i ragazzi della Viola hanno aderito all'iniziativa "Un nastro rosso per Gianni". Gianni Vecchiet, atleta dell'Amatori Messina, a causa di un banale incidente è ricoverato al Policlinico di Messina per un trauma cranico. La società e i giocatori augurano a Gianni una pronta guarigione e un immediato ritorno sul parquet.

per quanto riguarda il sottolineato, effettivamente il campo dice questo....da quando Agosta è arrivato Caprari ha fatto 21 punti a Potenza e 23 domenica.....coincidenza??? non credo...
come direbbe qualcuno..."questi sono numeri SIMPATICI E IMPORTANTI" ogni riferimento al baffo é puramente casuale :D
Rispondi