Altro blitz stile Cortina,tocca a Milano..

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
CALABRESE
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1135
Iscritto il: 13/05/2011, 14:12

Ore 21, scatta il blitz anti-evasione
nei locali dei quartieri della movida
Controlli a tappeto tra Brera, corso Como e il Ticinese

MILANO - Prima Cortina, poi Roma e ora Milano. Una task force di ispettori delle Agenzie delle Entrate e dei vigili urbani ha effettuato sabato sera controlli a tappeto contro l'evasione fiscale nelle vie del centro e in particolare nei quartieri della movida. Impegnate circa 50 pattuglie per un totale di oltre 150 uomini della Polizia locale, oltre ai funzionari in borghese. L'operazione a sorpresa, scattata alle 21, ha interessato gran parte del centro della città: a partire da Brera, corso Garibaldi, via Vittor Pisani e corso Vercelli, per arrivare in corso Como e nel Ticinese-Navigli. L'attenzione, come già accaduto nella celebre località delle Dolomiti e nella capitale, è stata rivolta al rilascio degli scontrini fiscali da parte dei ristoranti e dei bar affollati per il sabato sera. Si è scelta una città simbolo per stanare i «furbetti» che agiscono irregolarmente frodando il fisco.

LE VERIFICHE - «Ci siamo mossi a più livelli», è stato il commento degli ispettori della task force. I vigili urbani hanno effettuato posti di blocco in diverse zone: sono state fermate auto di grossa cilindrata per controlli incrociati sulle denunce dei redditi dei proprietari. A loro volta gli ispettori dell'Agenzia delle Entrare si sono presentati alle casse dei ristoranti e dei bar per avere i resoconti giornalieri degli scontrini e delle ricevute fiscali emessi nel corso della giornata. Anche in questo caso l'obiettivo è effettuare verifiche incrociate c on la documentazione relativa agli incassi locali.(corriere.it)

http://milano.corriere.it/milano/notizi ... 7924.shtml


La replica dei commercianti

http://www.corriere.it/cronache/12_genn ... =correlati
"Preferisco che ci si abbracci quando si fa gol, evitando certe cose."
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

PULIZIA!!!!
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
spiny79
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 895
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

ho sentito al tg che sono stati scoperti circa 100 lavoratori pagati in nero...
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

io non farei manco tanta pubblicità così i controlli sarebbero inaspettati
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
CALABRESE
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1135
Iscritto il: 13/05/2011, 14:12

Lixia ha scritto:io non farei manco tanta pubblicità così i controlli sarebbero inaspettati

Vediamo quest' estate in Sardegna :salut
"Preferisco che ci si abbracci quando si fa gol, evitando certe cose."
Rispondi