20a Gior.: Liomatic Viola RC - BCC Agropoli

Tutto sul basket e sul mito Viola.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

___________________________________Immagine_____________________________________
Probabili Quintetti:
Immagine---------------------------------VS---------------------------------Immagine
_____________________Immagine______________________
Panchina:

5. LAGANA' Luca...................................................................... 11. VALENTINO Dario [ruolo: 4]
7. POTI' Stefano...................................................................... 10. SPINELLI Antonio ('91) [ruolo: 2-3]
14. INGROSSO Tommaso............................................................ 15. BORRELLI Luigi [ruolo: 1]
4. GAMBOLATI Antonio.............................................................. 20. DI MAURO Marco [ruolo: 2-3]
16. ZAMPOGNA Stefano............................................................... --. LEPRE Antonio ('93)--- [ruolo: 1]

Coach: BOLIGNANO Domenico....................................................... Coach: MARIA Vincenzo


_______________________________Immagine_________________________________

Si potrebbe dire "esordio della nuova Viola", in effetti la partita di domenica avrà molti spunti di interesse, in primis la nuova connotazione dei neroarancio che si presentano al cospetto del proprio pubblico in una versione nuova e forse più forte rispetto alla precedente (sta al campo dare questo giudizio). Ma questa 19esima giornata non segna solo l'esordio di questa "nuova" Viola, ma può segnare l'inizio di un nuovo campionato per noi. Contro Agropoli non si può pensare minimamente a un passo falso, bisogna vincere a tutti i costi, l'avversario ha dimostrato nell'arco della stagione di essere l'autentica sorpresa dell'annata...da squadra neopromossa alla ricerca della salvezza si trova a lottare per un posto nei play-off e questo grazie ad un roster di tutto rispetto composto da giocatori che si stanno dimostrando molto forti, su tutti il play-guardia Di Capua vero trascinatore dei "delfini" campani (18 punti a partita, 87% ai liberi, quasi 4 rimbalzi a sera e 2.7 assist; 3° classificato nella categoria punti), poi c'è Ciampi lungo che sotto i tabelloni si fa sentire alla grande con i suoi 17 punti di media e 10 rimbalzi a partita, poi c'è l'ex Massafra Gottini autore di 17 punti a partita, avremo contro ancora una volta l'ex Mens Sana Cb Dusan Stijepovic neo acquisto campano. Inutile dire che verranno qui con tanto entusiasmo e consci di affrontare una delle più gloriose squadre del panorama cestistico nazionale (d'altronde i commenti dei loro tifosi parlano chiaro). Bisognerà premere subito sull'acceleratore in modo tale da mettere in chiaro subito le cose e in modo tale da spegnere questo loro entusiasmo...FORZA VIOLA!!!

situazione quintetti:

Probabilmente la Viola cambierà sottocanestro, ho messo Grasso titolare dato che coach Bolignano in queste ultime 2 partite gli ha dato subito fiducia a differenza della precedente gestione, poi al posto di Gambolati ho inserito Agosta anche perchè vedendo come ha giocato domenica credo che le percentuali di vederlo titolare sottocanestro siano abbastanza considerevoli e anche perchè secondo me un Gambolati partente dalla panchina potrebbe essere un ottima "arma", Ingrosso subentrerà a Seby il quale molto probabilmente potrebbe alternarsi con Caprari come ala piccola. Sugli esterni a mio parere la situazione rimarrà invariata dato che Zampogna è arrivato solo ieri, ma questa volta Paparella potrebbe rifiatare molto di più e potremmo trovarcelo spesso come guardia. Per quanto riguarda Agropoli il quintetto penso sia scontato salvo cambiamenti dell'ultim'ora.

-----------

Palla a due alle ore 18.00 al PalaPentimele. Per chi fosse fuori Reggio, novità per quanto riguarda i vari network per seguire la partita, oltre all'ormai solito Netcasting della LNP e alla radiocronaca di Lollo sulle frequenze di Radio RC International seguibile anche in streaming, apprendo dal sito ufficiale di Agropoli che ci sarà la loro diretta audio a partire dalle 17.55 collegandosi appunto sul loro sito e da qui alla loro radio ufficiale.
Ultima modifica di Hurricane82 il 15/02/2012, 11:32, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

DA AGROPOLI:


BCC AGROPOLI QUATTROEMME CERCA IL POKER


27-01-2012 11:10
La Polisporiva Basket Agropoli torna in campo. Domenica 29 gennaio la squadra cara alla dirigenza e a tutti gli appassionati agropolesi sarà di scena sul parquet del PalaCalafiore per la terza giornata di ritorno del campionato Divisione Nazionale B girone C. Dopo il bel trittico di vittorie, la compagine biancoblu cerca il quarto risultato positivo. Per tutta la settimana il coach agropolese ha insistito con la squadra per prevenire un abbassamento della concentrazione dopo le belle prestazioni ben conscio che un naturale rilassamento possa avere effetti deleteri. La partita contro la Liomatic Viola RC si annuncia difficile ed insidiosa. La squadra calabrese ha 24 punti in classifica, anche se reduce da un momento non positivo, vuole raggiungere posizioni più confortevoli nella griglia dei play-off.
La gara tra Liomatic Viola RC e BCC Agropoli Quattroemme avrà inizio alle ore 18 ed è stata affidata alla direzione dei signori:
Somensini Simone di Manerba Del Garda(BS) e Leoni Otsenigo Carlo di Cantu´ (CO).
Media: Diretta audio del match su http://www.basketagropoli.it o direttamente sul sito http://cilentoradio.radio12345.com/ con collegamento a partire dalle ore 17.55.
Paura&Delirio
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 278
Iscritto il: 20/05/2011, 23:04

maè sicuro che agropoli riuscirà ad arrivare a reggio?
pablyto91
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1056
Iscritto il: 06/12/2011, 22:39

Non vedo l'ora si domenica, potenzialmente è una squadra che deve dare spettacolo!!
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Paura&Delirio ha scritto:maè sicuro che agropoli riuscirà ad arrivare a reggio?
ho posto la domanda ai tifosi campani, dicono che non ci sarà problema per la partita..se lo dicono loro....
Ultima modifica di Hurricane82 il 27/01/2012, 20:20, modificato 1 volta in totale.
kidd
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 171
Iscritto il: 11/05/2011, 15:08

Ora che è libero ndi pigghiamu Lino Lardo e li buffiamo 8-)
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Viola, corso intensivo ai nuovi Zampogna e Ingrosso già pronti
Staff tecnico al completo: Pasquale Motta assistente di Bolignano


Valerio Chinè
Reggio Calabria
Esordio per tutti i nuovi. Anche ieri al Pentimele tutti in carrozza, pronti a giocarsi una chance domani contro Agropoli (palla a due al Pentimele alle 18). Problemi di abbondanza per Bolignano che, nei tre anni in seno allo staff tecnico, non aveva mai visto tanta copia di giocatori: quattordici gli elementi del roster che probabilmente sarà sfrondato, magari con qualche doppio tesseramento under, per consentire loro di trovare anche minuti di crescita.
Il toto-convocazioni per domani ha più certezze che dubbi: Paparella e Zampogna in regia; Grilli, Caprari, Potì gli esterni; Agosta, Gambolati, Grasso e Ingrosso in vernice. Resta un posto da colmare con un under, con Luca Laganà favorito su Marengo.
Si assestano intanto gli equilibri in casa Viola, dettati dai numerosi cambiamenti delle ultime manovre di mercato.
«L'obiettivo di questi giorni è stato mettere a punto gli schemi d'attacco e difesa per domenica – le parole di coach Bolignano – cercando di far integrare nei nostri giochi i nuovi arrivati. In due giorni d'allenamento non sarà possibile farlo completamente, ma ho visto tanta voglia lavorare e apprendere. Zampogna, in virtù del ruolo di playmaker che ricopre, ha la necessità di sentire il ritmo della squadra, cosa che gli viene facilitata dalla grande visione e lettura di gioco che ha in dote. Di Ingrosso ho apprezzato invece la forte concentrazione dimostrata durante gli allenamenti, il fatto di non cedere a distrazioni nonostante eventuali errori in fase di applicazione degli schemi, e la tendenza ad essere molto partecipe nei giochi. Ciò che serve ai ragazzi ora è lavorare in serenità dopo le modifiche delle ultime settimane, puntare quindi sull'equilibrio fisico, psicologico ed atletico del gruppo, che scaturisce dall'attività di lavoro giornaliero».
Intanto, lo staff tecnico, con la promozione dell'assistente di Fantozzi a responsabile tecnico, ha chiesto al giovane reggino di scegliersi un supporto per il resto dell'avventura. Coach Bolignano ha pescato in... casa, lasciando il ruolo di assistant coach a Pasquale Motta, tecnico reggino cresciuto nel settore giovanile neroarancio (dal '92 al '99 è stato allievo di Gebbia, Tripodi, Benedetto e Bianchi, ricoprendo negli anni il ruolo di capo allenatore in tutte le squadre del settore giovanile della Viola) e maturato nelle minors con Botteghelle e All Stars.
«Sono entusiasta del nuovo ruolo – argomenta Motta – condivido l'obiettivo e i valori del coach, essendoci formati nel medesimo ambiente, quello appunto della Viola. Sento inoltre di ringraziare il coach per avermi voluto nel suo staff, e la società del presidente Muscolino per l'opportunità che mi è stata data».
A completare lo staff tecnico, anche il giovanissimo Giuseppe Polimeni, che si occuperà del report statistico. Uno staff giovane, che darà brio e una nuova ventata d'entusiasmo, indispensabile nei cinque mesi rimanenti.
colpoinfernaleomicid
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 796
Iscritto il: 29/05/2011, 20:01

Hurricane82 ha scritto:Viola, corso intensivo ai nuovi Zampogna e Ingrosso già pronti
Staff tecnico al completo: Pasquale Motta assistente di Bolignano


Valerio Chinè
Reggio Calabria
Esordio per tutti i nuovi. Anche ieri al Pentimele tutti in carrozza, pronti a giocarsi una chance domani contro Agropoli (palla a due al Pentimele alle 18). Problemi di abbondanza per Bolignano che, nei tre anni in seno allo staff tecnico, non aveva mai visto tanta copia di giocatori: quattordici gli elementi del roster che probabilmente sarà sfrondato, magari con qualche doppio tesseramento under, per consentire loro di trovare anche minuti di crescita.
Il toto-convocazioni per domani ha più certezze che dubbi: Paparella e Zampogna in regia; Grilli, Caprari, Potì gli esterni; Agosta, Gambolati, Grasso e Ingrosso in vernice. Resta un posto da colmare con un under, con Luca Laganà favorito su Marengo.
Si assestano intanto gli equilibri in casa Viola, dettati dai numerosi cambiamenti delle ultime manovre di mercato.
«L'obiettivo di questi giorni è stato mettere a punto gli schemi d'attacco e difesa per domenica – le parole di coach Bolignano – cercando di far integrare nei nostri giochi i nuovi arrivati. In due giorni d'allenamento non sarà possibile farlo completamente, ma ho visto tanta voglia lavorare e apprendere. Zampogna, in virtù del ruolo di playmaker che ricopre, ha la necessità di sentire il ritmo della squadra, cosa che gli viene facilitata dalla grande visione e lettura di gioco che ha in dote. Di Ingrosso ho apprezzato invece la forte concentrazione dimostrata durante gli allenamenti, il fatto di non cedere a distrazioni nonostante eventuali errori in fase di applicazione degli schemi, e la tendenza ad essere molto partecipe nei giochi. Ciò che serve ai ragazzi ora è lavorare in serenità dopo le modifiche delle ultime settimane, puntare quindi sull'equilibrio fisico, psicologico ed atletico del gruppo, che scaturisce dall'attività di lavoro giornaliero».
Intanto, lo staff tecnico, con la promozione dell'assistente di Fantozzi a responsabile tecnico, ha chiesto al giovane reggino di scegliersi un supporto per il resto dell'avventura. Coach Bolignano ha pescato in... casa, lasciando il ruolo di assistant coach a Pasquale Motta, tecnico reggino cresciuto nel settore giovanile neroarancio (dal '92 al '99 è stato allievo di Gebbia, Tripodi, Benedetto e Bianchi, ricoprendo negli anni il ruolo di capo allenatore in tutte le squadre del settore giovanile della Viola) e maturato nelle minors con Botteghelle e All Stars.
«Sono entusiasta del nuovo ruolo – argomenta Motta – condivido l'obiettivo e i valori del coach, essendoci formati nel medesimo ambiente, quello appunto della Viola. Sento inoltre di ringraziare il coach per avermi voluto nel suo staff, e la società del presidente Muscolino per l'opportunità che mi è stata data».
A completare lo staff tecnico, anche il giovanissimo Giuseppe Polimeni, che si occuperà del report statistico. Uno staff giovane, che darà brio e una nuova ventata d'entusiasmo, indispensabile nei cinque mesi rimanenti.
Zampogna volete scommettere che farà più di 20 minuti in campo? Fisicamente é a posto e ben allenato, quello che gli mancava é l'allenamento tattico con il gruppo, ma per quello ad uno come lui 3 giorni intensivi sono più che sufficienti. Pare che Bolignano a differenza del ragioniere sappia di che pasta é fatto Zampogna e di quale valore aggiunto può apportare ad una squadra come la nostra!
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Viola,serve calore
pubblicata il 29/01/2012 - di: Giovanni Mafrici

Due squadre dal cammino recente assolutamente opposto. La Liomatic Viola ritorna al PalaCalafiore all’interno di un periodo molto difficile che ha provocato un’autentica rivoluzione di uomini e mezzi a carico della società reggina. Dall’altra parte ci sarà la formazione campana dell’Agropoli allenata da coach Enzo Di Maria reduce da quattro vittorie esaltanti e devastanti per impatto e punteggio.
Alle ore 18 al PalaCalafiore scende in campo la sfida tra Liomatic Viola Reggio Calabria ed Agropoli.
Partiamo dagli ospiti.Squadra furba e sbarazzina attualmente a quota diciotto in campionato.Matricola del torneo dopo aver vinto a sorpresa il Girone H della C1 nella passata stagione con un piazzamento da guinnes: sulla scia dell’energia di gente come Forino,Rossi Pose e Raffaelli i campani si piazzarono solamente settimi in campionato per poi vincere il PlayOff in finale contro Racalmuto.
Il roster è stato costruito un passo alla volta e le prime vere soddisfazioni sono arrivate proprio sul finire del girone di andata.I campani sono l’unica formazione del torneo che è riuscita nell’impresa di battere la corazzata del campionato, la Moncada Agrigento, formazione che ha perso solamente una gara in tutto il girone.
L’unica considerazione negativa che si possa fare sulla Bcc è probabilmente la composizione di un roster abbastanza corto, allungato recentemente dall’arrivo via Campobasso di Stijepovic(Dusan),atleta gia visto al PalaCalafiore.
Tre gli atleti da seguire con maggior attenzione.Claudio Ciampi, figlio del Pianeta Viola e Campione d’Italia con il Pg Modena di Gaetano Gebbia e Seby Grasso, l’ala piccola Gottini, toscano dal canestro facile ed il play-guardia campano Di Palma insieme a Valentino ed i due Di Mauro.
E la Viola?
In settimana sono cambiate tantissime cose. I tifosi e gli Addetti ai lavori in genere non vedono l’ora di scoprire caratteristiche e performance della nuova formazione locale.
Una mutazione incredibile durata quasi un mese.
Non ci sono più il coach Alessandro Fantozzi, il lungo Cappanni e l’ala Grande Sereni.Si aspetta il recupero di Coronini.Nel frattempo la guida tecnica è stata affidata al coach Bolignano che in settimana, dopo Potenza,ha scelto i suoi assistenti: parliamo dell’Assistant Coach Pasquale Motta e dello specialista statistico Giuseppe Polimeni.
Partirà probabilmente dal primo minuto, nel suo esordio casalingo il totem Alessandro Agosta.Dalla panca dovrebbero alzarsi il giovane e promettente Tommaso Ingrosso scuola Montepaschi di Siena e Stefano Zampogna,playmaker unico nativo di Palmi ,ingaggio acclamato a gran voce dal popolo nero-arancio, giocatore e uomo in grado di dare un contributo efficace e sostanzioso a questa squadra.Zampogna fu il condottiero titolare della Viola che,nella passata stagione sfiorò la promozione perdendo in finale contro l’Upea di Capo D’Orlando: oggi dovrà integrarsi al meglio con il compagno di reparto Paparella e con tutto il gruppo Viola per far volare nuovamente alta questa compagine.
I reggini hanno bisogno di tutto il calore di tifosi e città per diventare “Grandi” e riconquistare le zone altissime di classifica.
Chi ha visto la squadra in allenamento conferma il buon momento sia d’umore dovuto alle tante e positive novità che di salute dei dieci atleti a disposizione.La certificazione della buona condizione atletica arriva anche dal Responsabile della qualità fisica dei nero-arancio, il maestro dello Sport Saverio Neri.
Arbitreranno i Signori Simone Sonensini di Manerba del Garda e Orsenigo Leoni di Cantù.
Sarà possibile seguire la gara sul sito della Lega Pallacanestro http://www.legapallacanestro.it grazie alla Tecnologia Netcasting coordinata da Reggio da Antonio Iero,Gerardo Brienza e Cristina Morante.
Collegamenti radiofonici con Radio Rc International in compagnia di Lorenzo Mazzitelli.
Giovanni Mafrici
per Teambasketviola.it
Reggioacanestro.com
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

AUGURI PASQUALE...... :salut :salut :salut :salut :salut
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

REGGIOVUNQUE ha scritto:AUGURI PASQUALE...... :salut :salut :salut :salut :salut

ma non era in un altra squadra reggina :scratch :scratch :scratch :scratch
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

...solo mi lassastu........ :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

NETCASTING....NON PERVENUTO.......
Avatar utente
Bud
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2529
Iscritto il: 02/05/2011, 17:23

netcasting inesistente al momento

c'è la radio almeno :thumright
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Bud ha scritto:netcasting inesistente al momento

c'è la radio almeno :thumright


e quanto stiamo???? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

partito....11 a 9 x noi...
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

...e grilli già 2 falli....
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

paparella x ora grande primo quarto......... :salut :salut :salut :salut :salut
domifi
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 297
Iscritto il: 11/05/2011, 22:25
Località: Firenze

Ma non è che Agosta si è infortunato ? E' uscito dopo 4 minuti e non è più rientrato, senza avere fatto neanche un fallo...
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

domifi ha scritto:Ma non è che Agosta si è infortunato ? E' uscito dopo 4 minuti e non è più rientrato, senza avere fatto neanche un fallo...
l ho notato anche io....mentre ingrosso solo ora fa il suo esordio......

troppi falli da parte nostra ma vantaggio di 23 a 16
Rispondi