Reggio, incidente stradale nel quartiere Modena:muore 18enne

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Z1pp0
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 643
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54
Località: Reggio Calabria

http://www.reggiotv.it/notizie/cronaca/ ... ore-18enne

Fatale lo scontro. Ferito il fidanzato

Reggio, incidente stradale nel quartiere Modena: muore una 18enne

REGGIO CALABRIA - Una ragazza di 18 anni G.M. è morta in un incidente stradale avvenuto nel rione Modena a Reggio Calabria. La diciottenne era in sella ad una moto guidata dal fidanzato che si è scontrata, per cause ancora in corso di accertamento, con una automobile. La ragazza, che ha battuto la testa nella caduta, è stata soccorsa ma è morta durante il trasporto in ospedale. Il fidanzato è rimasto ferito. Sul luogo sono intervenuti i vigili urbani. (ANSA)

Venerdì 27 gennaio 2012
Ore 21:47


Povera ragazza :sad:
http://www.mrteam.eu" onclick="window.open(this.href);return false;

Caccia Passione Infinita

Me l'ha detto una gitana,
Me l'ha detto con fervor,
lascia la maglia Amaranto ed avrai soddisfazion,
Me l'ha detto una gitana,
Ma io non l'ascolterò,
MEGLIO LA MAGLIA AMARANTO CHE LA COPPA DEI CAMPION!!
Avatar utente
Guitin
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 254
Iscritto il: 11/05/2011, 15:10
Località: nuvola

Non aveva il casco, porca miseria. :sad:
più che una fatalità è stato un errore,pare :sad: CHE TRISTEZZA.NON HO PAROLE :sad:
Sogno, qualcosa di buono
che mi illumini il mondo
buono come te…
Che ho bisogno, di qualcosa di vero
che illumini il cielo
proprio come te!!!
colpoinfernaleomicid
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 796
Iscritto il: 29/05/2011, 20:01

Guitin ha scritto:Non aveva il casco, porca miseria. :sad:
più che una fatalità è stato un errore,pare :sad: CHE TRISTEZZA.NON HO PAROLE :sad:
Ci colpano anche le famiglie, perché se a casa sua i suoi gli avessero detto: <<non andare in moto senza casco!!!>> oppure <<vai a comprarti il casco se vuoi andare in moto !>> magari non sarebbe successo. Anche il fidanzato ha le sue colpe...avrebbe dovuto insistere per farle mettere il casco e se non lo aveva per comprarlo! I vigili ancora non riescono ad essere un deterrente per tutti! Eppure ce ne sono in abbondanza.
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

colpoinfernaleomicid ha scritto:
Guitin ha scritto:Non aveva il casco, porca miseria. :sad:
più che una fatalità è stato un errore,pare :sad: CHE TRISTEZZA.NON HO PAROLE :sad:
Ci colpano anche le famiglie, perché se a casa sua i suoi gli avessero detto: <<non andare in moto senza casco!!!>> oppure <<vai a comprarti il casco se vuoi andare in moto !>> magari non sarebbe successo. Anche il fidanzato ha le sue colpe...avrebbe dovuto insistere per farle mettere il casco e se non lo aveva per comprarlo! I vigili ancora non riescono ad essere un deterrente per tutti! Eppure ce ne sono in abbondanza.
poveri genitori...avranno il rimorso per tutta la vita...
ma spesso i figli non ascoltano i consigli dei genitori...purtroppo... :sad:
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

Dispiacere massimo per chi doveva avere una vita davanti invece così non è stato.

Spero che questo sacrificio diventi un deterrente quantomeno per gli amici di questa povera ragazza.... non è il vigile a dover essere presente(non ce n'è mai abbastanza e sicuramente sono in questo momento molti di meno di quanti erano 3 anni fa), il deterrente deve essere la famiglia e la coscienza che un imbecille col casco può rialzarsi dopo essere caduto, un "figo" senza casco rischia di cadere una volta sola per non rialzarsi.
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
Avatar utente
Pickwick
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 432
Iscritto il: 11/05/2011, 15:46

Incolpare chi ha appena perso un figlio o la ragazza è indecente.
A 18 anni non si ascoltano i genitori, si fanno fesserie che a volte sono innocue mentre
altre ti segnano tutta la vita.
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

Pickwick ha scritto:Incolpare chi ha appena perso un figlio o la ragazza è indecente.
A 18 anni non si ascoltano i genitori, si fanno fesserie che a volte sono innocue mentre
altre ti segnano tutta la vita.
THIS. 18 anni li abbiamo avuti tutti. Assieme a quel senso di immortalità che ci accompagnava. Purtroppo a volte ti svegli e ti rendi conto che la vita reale è molto diversa da ciò che immagini.
Ho perso un amico a 20 anni così.
RIP Totò.
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
Avatar utente
simba84
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 129
Iscritto il: 11/05/2011, 15:14
Località: Reggio Calabria

Il fidanzato aveva imboccato una strada contromano :sad:

mamma mia aveva solamente 18 anni !!! :sad:
RIP :salut
Avatar utente
unico
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 787
Iscritto il: 21/05/2011, 14:43

simba84 ha scritto:Il fidanzato aveva imboccato una strada contromano :sad:

mamma mia aveva solamente 18 anni !!! :sad:
RIP :salut

Cioè aveva imboccato una strada contromano sulla moto e senza casco ?? eh ma allora se li cercano scusa...
NOI SIAMO REGGIO CALABRIA !!!
Avatar utente
simba84
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 129
Iscritto il: 11/05/2011, 15:14
Località: Reggio Calabria

Reggio, ragazza diciottenne muore in incidente

http://www.corrieredellacalabria.it/sto ... incidente/

Una ragazza di 18 anni, Giovanna Marcianò, è morta questa sera in un incidente stradale avvenuto al rione Modena di Reggio. La giovane era in sella a una moto, condotta dal fidanzato, ed era priva del casco di protezione. Il mezzo ha imboccato una strada contromano. I due centauri si sono ritrovati di fronte un'automobile che transitava nel senso di marcia consentito. L'impatto, ancorché lieve, è stato inevitabile. Il conducente della moto ha perso il controllo. Nella caduta, la ragazza ha battuto la testa ed è morta durante il trasporto agli Ospedali Riuniti della città. Il fidanzato della giovane vittima è rimasto ferito. Sul posto, per i rilievi, sono intervenuti gli agenti della Polizia municipale.

27/01/2012 20:36
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

Falko ha scritto:Dispiacere massimo per chi doveva avere una vita davanti invece così non è stato.
.... non è il vigile a dover essere presente(non ce n'è mai abbastanza e sicuramente sono in questo momento molti di meno di quanti erano 3 anni fa), il deterrente deve essere la famiglia e la coscienza che un imbecille col casco può rialzarsi dopo essere caduto, un "figo" senza casco rischia di cadere una volta sola per non rialzarsi.
Sono d'accordo con te Falko ma, xkè dici che in questo momento i vigili sono molti meno di quanti erano 3 anni fa?
Se due anni fa ne sono stati assunti 50, ce ne sono di meno perchè se ne sono andati in pensione 80 ?
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

:salut
morire a 18 anni per non avere il casco.. :surprice:
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

Ma cristo come si fa ancora a non capire l'importanza del casco?e quell'altro che imbocca la strada contromano..meglio che sto zitto, poveri genitori, solo questo.
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

pincopallino ha scritto:
Falko ha scritto:Dispiacere massimo per chi doveva avere una vita davanti invece così non è stato.
.... non è il vigile a dover essere presente(non ce n'è mai abbastanza e sicuramente sono in questo momento molti di meno di quanti erano 3 anni fa), il deterrente deve essere la famiglia e la coscienza che un imbecille col casco può rialzarsi dopo essere caduto, un "figo" senza casco rischia di cadere una volta sola per non rialzarsi.
Sono d'accordo con te Falko ma, xkè dici che in questo momento i vigili sono molti meno di quanti erano 3 anni fa?
Se due anni fa ne sono stati assunti 50, ce ne sono di meno perchè se ne sono andati in pensione 80 ?
sulla strada ce ne sono molti meno... e non dico altro
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
Mariotta
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1337
Iscritto il: 12/05/2011, 19:24

Falko ha scritto:
pincopallino ha scritto:
Falko ha scritto:Dispiacere massimo per chi doveva avere una vita davanti invece così non è stato.
.... non è il vigile a dover essere presente(non ce n'è mai abbastanza e sicuramente sono in questo momento molti di meno di quanti erano 3 anni fa), il deterrente deve essere la famiglia e la coscienza che un imbecille col casco può rialzarsi dopo essere caduto, un "figo" senza casco rischia di cadere una volta sola per non rialzarsi.
Sono d'accordo con te Falko ma, xkè dici che in questo momento i vigili sono molti meno di quanti erano 3 anni fa?
Se due anni fa ne sono stati assunti 50, ce ne sono di meno perchè se ne sono andati in pensione 80 ?
sulla strada ce ne sono molti meno... e non dico altro


non ci vogliono i vigili (senza commentare dove stiano e perchè) ...affinchè un ragazzo NON imbocchi una strada contromano e NON porti con sè una ragazza di diciotto anni senza casco.
Il dolore ci rimette in mezzo alle cose in modo nuovo.
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

Mariotta ha scritto:

non ci vogliono i vigili (senza commentare dove stiano e perchè) ...affinchè un ragazzo NON imbocchi una strada contromano e NON porti con sè una ragazza di diciotto anni senza casco.
d'accordo al 101%
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

mah ...che dire ...contromano.... senza casco.... ma non c'è niente da dire se non l'amarezza che lascia dentro una morte così....
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
ERIK LARSSON ©
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 589
Iscritto il: 13/05/2011, 19:32

cozzina1 ha scritto:
colpoinfernaleomicid ha scritto:
Guitin ha scritto:Non aveva il casco, porca miseria. :sad:
più che una fatalità è stato un errore,pare :sad: CHE TRISTEZZA.NON HO PAROLE :sad:
Ci colpano anche le famiglie, perché se a casa sua i suoi gli avessero detto: <<non andare in moto senza casco!!!>> oppure <<vai a comprarti il casco se vuoi andare in moto !>> magari non sarebbe successo. Anche il fidanzato ha le sue colpe...avrebbe dovuto insistere per farle mettere il casco e se non lo aveva per comprarlo! I vigili ancora non riescono ad essere un deterrente per tutti! Eppure ce ne sono in abbondanza.
poveri genitori...avranno il rimorso per tutta la vita...
ma spesso i figli non ascoltano i consigli dei genitori...purtroppo... :sad:
I figli non ascoltano i genitori perchè questi sono incapaci del loro ruolo. Un figlio va educato prima di tutto, poi va compreso ed ascoltato. Le capre che stanno venendo su nelle università, sono la dimostrazione. I figli di genitori la cui adolescenza si è svolta negli anni 70.........non potevano venire diversamente.
Ogni figlio rispecchia integralmente il genitore che lo educa.
Per la ragazza di cui sopra, avesse avuto genitori diversi che beccata alla prima senza casco le imponevano un mese dentro casa, senza uscire, forse oggi sarebbe ancora viva.
Immagine


http://www.youtube.com/watch?v=0hUrcGCQV1g" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

beh..ricordo a me stessa...quando mio figlio chiese l primo scooter...io dissi..prima andiamo a comprare il casco...anzi ne comprai due..per eventuali amici.. per lui il casco è stato sempre un accessorio a mò di mutande..
comunque il ragazzo sicuramente pagherà per tutta la vita con il rimorso...e avrà bisogno di tanto sostegno...
povera ragazza però... :sad:
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

è l'età dell'inconscienza,delle cazzate,delle cose fatte senza pensare alle possibili conseguenze,convinti che andrà sempre tutto bene !!!ci siamo passati tutti...purtroppo è andata male...

RIP

:salut :salut :salut
Rispondi