Tennis: Australian Open 2012/2013

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Secondo set a Nadal sempre al tie break, ma se l'è mangiato Berdych...poteva andare due set sopra ma ha fallito una volée abbastanza comoda. La sensazione è che il destino della partita dipenda essenzialmente dal ceco, Nadal non riesce a tenere lo scambio e si limita ad aspettare l'errore dell'avversario, che però finora sta sbagliando poco (e soprattutto sta servendo bene nei suoi turni di battuta)
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
suonatore Jones

Lilleuro ha scritto:Secondo set a Nadal sempre al tie break, ma se l'è mangiato Berdych...poteva andare due set sopra ma ha fallito una volée abbastanza comoda. La sensazione è che il destino della partita dipenda essenzialmente dal ceco, Nadal non riesce a tenere lo scambio e si limita ad aspettare l'errore dell'avversario, che però finora sta sbagliando poco (e soprattutto sta servendo bene nei suoi turni di battuta)

berdych ha perso il secondo set e il quinto game del terzo in un modo che riesce a dare un immagine al detto "perdersi in un bicchiere d'acqua", anche se, poco fa, nadal ha messo una palla da lontano incredibile.

e, per fortuna, ho visto che federer è andato..
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

6-4 Nadal nel terzo, Berdych avanti 2-0 ha avuto 2-3 game di sbandamento che gli sono costati il set
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Chiude Nadal 6-3 al quarto set. Berdych è calato nell'ultimo parziale, ma era prevedibile. Fosse riuscito a portarsi 2 set avanti, l'avrebbe vinta...nel momento in cui Nadal è rientrato in partita non c'è stato niente da fare

Comunque meglio così, una semifinale Federer-Nadal è sicuramente più affascinante
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
suonatore Jones

fuori la errani che aveva in mano il 2 set (4-1 e 30-0) e lo lascia alla kvitova perdendo 6-4 (kvitova che, all'improvviso, ha iniziato a giocare come il suo livello impone, cosa che non stava facendo). peccato.

tra gli uomini, semifinali tra i primi 4 del mondo, dopo che murray batte 3-0 il nipponico e djoko, non senza difficoltà al primo set, fa fuori ferrer. :zip:
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

suonatore Jones ha scritto:fuori la errani che aveva in mano il 2 set (4-1 e 30-0) e lo lascia alla kvitova perdendo 6-4 (kvitova che, all'improvviso, ha iniziato a giocare come il suo livello impone, cosa che non stava facendo). peccato.

tra gli uomini, semifinali tra i primi 4 del mondo, dopo che murray batte 3-0 il nipponico e djoko, non senza difficoltà al primo set, fa fuori ferrer. :zip:

Peccato per la Errani, ma non gli si può rimproverare molto....aveva già fatto ampiamente il suo dovere e, indubbiamente, la Kvitova è superiore


Per quanto riguarda Djokovic, ha qualche problema fisico, si è visto chiaramente nel secondo set...e comunque Ferrer è uno tosto, per cui la considero una grande vittoria. Murray ha avuto il calendario di gran lunga più semplice tra i Fab Four, quindi sarà bello fresco in semifinale
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
suonatore Jones

Lilleuro ha scritto: Peccato per la Errani, ma non gli si può rimproverare molto....aveva già fatto ampiamente il suo dovere e, indubbiamente, la Kvitova è superiore


Per quanto riguarda Djokovic, ha qualche problema fisico, si è visto chiaramente nel secondo set...e comunque Ferrer è uno tosto, per cui la considero una grande vittoria. Murray ha avuto il calendario di gran lunga più semplice tra i Fab Four, quindi sarà bello fresco in semifinale

sicuramente la errani ha fatto un grande torneo, ma ieri sera sono stato sveglio fino alle 3. stronza. :mrgreen:

non vedo l'ora di vedere nadal-federer. spero non sia all' "ora federer": le 5 di mattina (impensabile seguirla).

edit: sul palinsesto di bet, vedo che la chiusura delle scommesse è domattina alle 8.30. mi alzo, faccio colazione tranquillo e la guardo. sperando sia l'ultima volta che potrò permettermi un australian open
Avatar utente
pompa
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 148
Iscritto il: 03/05/2011, 9:34

Due belle semifinali, se avessi scommesso le avrei perse entrambe, giuro... :mrgreen:
Vika Azarenka avanza le credenziali di nuova numero uno del mondo battendo in tre set tirati una Kim Cljsters che è andata un pò a scossoni, infiammandosi e spegnendosi durante il match. Brava comunque Vika a restare solida e concentrata, vittoria meritata.

Mariuccia ce la fa, batte la favorita Kvitova in tre set, giocandosela alla pari sulla potenza dei colpi, ma con maggiore controllo dei colpi e molta più forza mentale. Devo dire che l'ho vista ai livelli del suo primo Wimbledon, accanita, cinica e sempre pronta ad aggredire. La Kvitova perde una grande occasione, ma mostra anche i suoi limiti: se impatta il match sulla potenza, mi pare che non sappia cosa altro fare per vincere la partita.

Finale dall'esito incerto, ma io mi gioco Maria Sharapova campionessa... :redface :cheers :mrgreen:

Fra mezz'ora Re Roger contro Rafa, shhhhh! :mrgreen:

CRONACALI SALUTI POMPIANI
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

pompa ha scritto:Due belle semifinali, se avessi scommesso le avrei perse entrambe, giuro... :mrgreen:
Vika Azarenka avanza le credenziali di nuova numero uno del mondo battendo in tre set tirati una Kim Cljsters che è andata un pò a scossoni, infiammandosi e spegnendosi durante il match. Brava comunque Vika a restare solida e concentrata, vittoria meritata.

Mariuccia ce la fa, batte la favorita Kvitova in tre set, giocandosela alla pari sulla potenza dei colpi, ma con maggiore controllo dei colpi e molta più forza mentale. Devo dire che l'ho vista ai livelli del suo primo Wimbledon, accanita, cinica e sempre pronta ad aggredire. La Kvitova perde una grande occasione, ma mostra anche i suoi limiti: se impatta il match sulla potenza, mi pare che non sappia cosa altro fare per vincere la partita.

Finale dall'esito incerto, ma io mi gioco Maria Sharapova campionessa... :redface :cheers :mrgreen:

Fra mezz'ora Re Roger contro Rafa, shhhhh! :mrgreen:

CRONACALI SALUTI POMPIANI
2-0 nel primo set per federer, lo sta prendendo a pallate...(spero che non siano le ultime parole famose :mrgreen: )
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
suonatore Jones

rca ha scritto: 2-0 nel primo set per federer, lo sta prendendo a pallate...(spero che non siano le ultime parole famose :mrgreen: )

:evil: :evil: :muro:
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

suonatore Jones ha scritto:
rca ha scritto: 2-0 nel primo set per federer, lo sta prendendo a pallate...(spero che non siano le ultime parole famose :mrgreen: )

:evil: :evil: :muro:
:mrgreen:
Dai, è arrivato in un lampo sul 4-1..non ho visto il secondo set però...
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
stefano
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 914
Iscritto il: 11/05/2011, 19:25

finche' si gioca a tennis, tutto ok.
Poi, quando la stanchezza sale, si stanca solo uno.
suonatore Jones

mah...non vedo sbocchi per federer. nadal lo tiene lontano e lo sfianca sul fisico. peccato.
stefano
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 914
Iscritto il: 11/05/2011, 19:25

la morte del tennis continua
suonatore Jones

stefano ha scritto:la morte del tennis continua

purtroppo non sono troppo esperto e non posso dare giudizi. ma perché ne sei così convinto? inoltre: perché non è venuto fuori il suo nome nelle vicende doping spagnole?
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

vamos rafa.... !
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Onlyrc
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 196
Iscritto il: 11/05/2011, 14:55

suonatore Jones ha scritto:
stefano ha scritto:la morte del tennis continua

purtroppo non sono troppo esperto e non posso dare giudizi. ma perché ne sei così convinto? inoltre: perché non è venuto fuori il suo nome nelle vicende doping spagnole?
leggi quest'articolo (sicuramente un pò esagerato) spiega il modo di pensare dei tifosi di Federer (che io stimo)
http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/01 ... io/186355/

detto questo.....vamos Rafa!!! :mrgreen: :mrgreen:
stefano
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 914
Iscritto il: 11/05/2011, 19:25

Onlyrc ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:
stefano ha scritto:la morte del tennis continua

purtroppo non sono troppo esperto e non posso dare giudizi. ma perché ne sei così convinto? inoltre: perché non è venuto fuori il suo nome nelle vicende doping spagnole?
leggi quest'articolo (sicuramente un pò esagerato) spiega il modo di pensare dei tifosi di Federer (che io stimo)
http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/01 ... io/186355/

detto questo.....vamos Rafa!!! :mrgreen: :mrgreen:
io non sono un tifoso di Federer, sono contro il dopato.
Per suonatore: ho visto troppe partite per non farmi un'idea, la mia idea ovvio: di solito il giocatore che punta sul fisico e sulla potenza dei colpi, alla lunga cede.
Questo se giocano un ora o dieci, tira sempre allo stesso modo con la sua mazza da baseball, non e' normale.
Mia opinione, of course.
Poi, ammiro Federer, ma non ritengo di essere un suo tifose ne tantomeno mi riconosco in qualche classificazione daa novella 2000,anche se e' un normale pensiero furbo quello di supporre pretenziosamente cosa pensano gli altri
suonatore Jones

stefano ha scritto: io non sono un tifoso di Federer, sono contro il dopato.
Per suonatore: ho visto troppe partite per non farmi un'idea, la mia idea ovvio: di solito il giocatore che punta sul fisico e sulla potenza dei colpi, alla lunga cede.
Questo se giocano un ora o dieci, tira sempre allo stesso modo con la sua mazza da baseball, non e' normale.
Mia opinione, of course.
Poi, ammiro Federer, ma non ritengo di essere un suo tifose ne tantomeno mi riconosco in qualche classificazione daa novella 2000,anche se e' un normale pensiero furbo quello di supporre pretenziosamente cosa pensano gli altri

l'articolo è un po' così...senza capo nè coda. nemmeno io sono un tifoso di federer. però è vedendo lui se mi sono avvicinato a uno sport che pensavo noiosissimo. ed è bello da vedere.

ma solo io vedo una somiglianza spiccatissima tra nadal ed errani? fanno le stesse smorfie, hanno il naso e gli occhi identici e i bicipiti più grossi del torneo (prima errani, secondo nadal).
Rispondi