Basketmercato Viola 2011/2012 (Roster 1a pag.)

Tutto sul basket e sul mito Viola.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

A squadra completata, sulla carta, come giudicate la nuova Viola 2011/2012?

Ottima
5
25%
Buona
9
45%
Mediocre
6
30%
Scarsa
0
Nessun voto
 
Voti totali: 20
pablyto91
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1056
Iscritto il: 06/12/2011, 22:39

Hurricane82 ha scritto:
pablyto91 ha scritto:Ho spulciato un po quelli che sono i suoi numeri:

Tiri da 2: 44 %
Tiri da 3: 18 %
Tiri liberi: 45 %
Rimbalzi (media partita): 1,7
Falli (media partita): 1.6 fatti, 1.6 subiti
Assist (media partita): 0.5
Minuti giocati (media partita): 11.1

Considerate che ha comunque giocato poco nella sua squadra, un classico minutaggio da under a parte casi eclatanti...
già...con un High di 11 punti ai capoti :mrgreen:
Si presenta bene, non c'è che dire...basta solo questo HIGH! XD
colpoinfernaleomicid
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 796
Iscritto il: 29/05/2011, 20:01

Hurricane82 ha scritto:
pablyto91 ha scritto:Ho spulciato un po quelli che sono i suoi numeri:

Tiri da 2: 44 %
Tiri da 3: 18 %
Tiri liberi: 45 %
Rimbalzi (media partita): 1,7
Falli (media partita): 1.6 fatti, 1.6 subiti
Assist (media partita): 0.5
Minuti giocati (media partita): 11.1

Considerate che ha comunque giocato poco nella sua squadra, un classico minutaggio da under a parte casi eclatanti...
già...con un High di 11 punti ai capoti :mrgreen:
più che altro mi preoccupano le valutazioni : ha avuto un massimo di +6 ed un minimo di -4 in 26 partite giocate. E' vero che ha avuto un basso minutaggio a volte anche 3 minuti per partita, questo bisogna dirlo, però...fin quando non lo vedo all'opera non voglio sbilanciarmi. Certo una cosa che non mi entusiasma tantissimo é il dato rimbalzi, quello al tiro da 3 su cui é meglio stendere un velo pietoso, i tiri liberi (per noi molto importanti) e i tiri da 2( 44% su cui ci si potrebbe anche sorvolare ma neppure più di tanto considerando che da 3 é come se non ci fosse, quindi dovrebbe dare il suo apporto da 2, ergo mi aspetterei un 60 % almeno da 2 e molto gioco dentro l'area piccola condito di rimbalzi e palle recuperate...). Speriamo che questi dati statistici siano fortemente condizionati dal fattore minutaggio basso e dal fattore DNA che di certo é superiore alla DNB come difficoltà.
army
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 739
Iscritto il: 17/05/2011, 0:08

le statistiche non vogliono dire nulla...se è a posto fisicamente è buonissimo
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

colpoinfernaleomicid ha scritto:
Hurricane82 ha scritto:
pablyto91 ha scritto:Ho spulciato un po quelli che sono i suoi numeri:

Tiri da 2: 44 %
Tiri da 3: 18 %
Tiri liberi: 45 %
Rimbalzi (media partita): 1,7
Falli (media partita): 1.6 fatti, 1.6 subiti
Assist (media partita): 0.5
Minuti giocati (media partita): 11.1

Considerate che ha comunque giocato poco nella sua squadra, un classico minutaggio da under a parte casi eclatanti...
già...con un High di 11 punti ai capoti :mrgreen:
più che altro mi preoccupano le valutazioni : ha avuto un massimo di +6 ed un minimo di -4 in 26 partite giocate. E' vero che ha avuto un basso minutaggio a volte anche 3 minuti per partita, questo bisogna dirlo, però...fin quando non lo vedo all'opera non voglio sbilanciarmi. Certo una cosa che non mi entusiasma tantissimo é il dato rimbalzi, quello al tiro da 3 su cui é meglio stendere un velo pietoso, i tiri liberi (per noi molto importanti) e i tiri da 2( 44% su cui ci si potrebbe anche sorvolare ma neppure più di tanto considerando che da 3 é come se non ci fosse, quindi dovrebbe dare il suo apporto da 2, ergo mi aspetterei un 60 % almeno da 2 e molto gioco dentro l'area piccola condito di rimbalzi e palle recuperate...). Speriamo che questi dati statistici siano fortemente condizionati dal fattore minutaggio basso e dal fattore DNA che di certo é superiore alla DNB come difficoltà.
è un 4!! quale 2, quale 3...è un 4!! 206 cm di cristianu!!
pablyto91
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1056
Iscritto il: 06/12/2011, 22:39

colpoinfernaleomicid ha scritto:
Hurricane82 ha scritto:
più che altro mi preoccupano le valutazioni : ha avuto un massimo di +6 ed un minimo di -4 in 26 partite giocate. E' vero che ha avuto un basso minutaggio a volte anche 3 minuti per partita, questo bisogna dirlo, però...fin quando non lo vedo all'opera non voglio sbilanciarmi. Certo una cosa che non mi entusiasma tantissimo é il dato rimbalzi, quello al tiro da 3 su cui é meglio stendere un velo pietoso, i tiri liberi (per noi molto importanti) e i tiri da 2( 44% su cui ci si potrebbe anche sorvolare ma neppure più di tanto considerando che da 3 é come se non ci fosse, quindi dovrebbe dare il suo apporto da 2, ergo mi aspetterei un 60 % almeno da 2 e molto gioco dentro l'area piccola condito di rimbalzi e palle recuperate...). Speriamo che questi dati statistici siano fortemente condizionati dal fattore minutaggio basso e dal fattore DNA che di certo é superiore alla DNB come difficoltà.
è un 4!! quale 2, quale 3...è un 4!! 206 cm di cristianu!!
Presumo che per 2 e 3 sottintendesse TIRI DA... :D
chico
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 232
Iscritto il: 13/05/2011, 15:49
Località: Pisa

mi sembra un ottima scelta..e diro' di piu' mi sembra di intravedere una costruzione di roster competitiva per quest'anno ma fruibile anche x l'anno prox in DNA :P
chico
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 232
Iscritto il: 13/05/2011, 15:49
Località: Pisa

in pratica ora siamo messi cosi':

PLAY:

Paparella / Coronini / (Rappoccio)

GUARDIA/ALA PICCOLA:

Grilli/Caprari/Potì/ (Marengo)

ALA/PIVOT:

Gambolati/Grasso/Laganà/Ingrosso/Agosta

Credo che siamo migliorati rispetto a inizio anno...speriamo bene
simp e imp
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 563
Iscritto il: 15/05/2011, 21:25

Tagliare Sereni... mah... mi fido della società. Vedremo...
Avatar utente
claudiorc.
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 261
Iscritto il: 11/05/2011, 16:31

simp e imp ha scritto:Tagliare Sereni... mah... mi fido della società. Vedremo...

per me è un'opera d'arte,nell'ultimo periodo assomigliava molto a cappanni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!e poi lo sostituiamo con un giovane dalle gandi potenzialità,molto molto meglio!!!!!!!!!
Paura&Delirio
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 278
Iscritto il: 20/05/2011, 23:04

secondo me è stata una buona operazione.sereni per qualche motivo era in caduta libera,per motivi che non ci è dato sapere:è stato sostituito con un giocatore di cui si dice da piu parti un gran bene,con un ottimo potenziale da sviluppare,a cui spetta il compito di ritagliarsi un ruolo importante nel roster quest anno.e la "sostituzione" è stata effettuata con una tempistica quasi perfetta.bravissimo DG :thumright
Paura&Delirio
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 278
Iscritto il: 20/05/2011, 23:04

dimenticavo:è un under,quindi significa che ci resta ancora la possibilità di tesserare un senior.un dettaglio da non sottovalutare,perchè cosi il resto della squadra resta sulla graticola,insomma anche psicologicamente è un bel segnale
simp e imp
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 563
Iscritto il: 15/05/2011, 21:25

Io ricordo il Sereni di inizio campionato come uno dei migliori della "nuova era". Del resto, nelle ultime giornate, è uno di quelli che a vederlo in campo era da prendere a calci in c**o. Non per niente ho scritto che mi fido della società. Evidentemente non era recuperabile... ma che peccato...
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Paura&Delirio ha scritto:dimenticavo:è un under,quindi significa che ci resta ancora la possibilità di tesserare un senior.un dettaglio da non sottovalutare,perchè cosi il resto della squadra resta sulla graticola,insomma anche psicologicamente è un bel segnale
hai centrato il punto...prima che dal punto di vista sportivo, il taglio di Sereni secondo me bisogna vederlo come un monito da parte della società a tutta la squadra...del tipo "chi sgarra paga!"...
simp e imp ha scritto:Io ricordo il Sereni di inizio campionato come uno dei migliori della "nuova era". Del resto, nelle ultime giornate, è uno di quelli che a vederlo in campo era da prendere a calci in c**o. Non per niente ho scritto che mi fido della società. Evidentemente non era recuperabile... ma che peccato...
hai ragione, ad inizio stagione Sereni sembrava tutt'altro giocatore, addirittura meglio di come giocava nelle precedenti annate e a me aveva meravigliato e piaceva tantissimo..però poi ha cominciato ad avere cali continui nelle prestazioni e se ci fate caso questi cali sono coincisi con l'innesto di Cappanni, ma poi non è più tornato quel giocatore dinamico e volitivo di inzio campionato e da un pò di tempo stava diventando anche un pò irritante nel suo modo di giocare...l'ultima partita praticamente non l'ha giocata...5 min 4 falli e 3 palle perse....credo che sono numeri che parlano da soli e forse anche lui si era reso conto che il suo tempo alla Viola era finito...

per quanto riguarda Ingrosso...naturalmente non l'ho mai visto giocare, viene da una scuola importante come quella della MPS, tutti ne parlano un gran bene e anche il suo "curriculum" non è male (per essere un '92!)...sono curioso di vederlo domenica (anche se non mi aspetto chissà che naturalmente...meglio non mettergli pressione)...

comunque, adesso, occhio all'ultimo posto senior....
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

oggi può essere il giorno di Zampogna...ebbene si, sembra che l'ultimo posto senior sia stato lasciato libero per lui....oggi si dovrebbe sapere di più..

fonte: Gazzetta del Sud.
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

Hurricane82 ha scritto:oggi può essere il giorno di Zampogna...ebbene si, sembra che l'ultimo posto senior sia stato lasciato libero per lui....oggi si dovrebbe sapere di più..

fonte: Gazzetta del Sud.

Ma allora con Coronini che fanno?
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
colpoinfernaleomicid
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 796
Iscritto il: 29/05/2011, 20:01

Hurricane82 ha scritto:oggi può essere il giorno di Zampogna...ebbene si, sembra che l'ultimo posto senior sia stato lasciato libero per lui....oggi si dovrebbe sapere di più..

fonte: Gazzetta del Sud.

Ma Condello mi pare avesse parlato chiaro nell'ultima intervista: "ha detto che Zampogna non gli sembra il caso di scomodarlo per farlo venire a fare panchina quando rientrerà Coronini" non credo abbia cambiato versione nel giro di due giorni...
pablyto91
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1056
Iscritto il: 06/12/2011, 22:39

Se arrivasse Zampo, ricomincerei a credere al secondo posto...abbiamo bisogno come il pane di lui...
colpoinfernaleomicid
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 796
Iscritto il: 29/05/2011, 20:01

pablyto91 ha scritto:Se arrivasse Zampo, ricomincerei a credere al secondo posto...abbiamo bisogno come il pane di lui...

Tranquillo che non arriverà mai ti puoi spensierare...stanno cercando altro, un play senior che potrebbe essere molto simile a Zampogna, veloce gran spunto sul primo passo e...argentino.
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Chi va e chi viene,ecco come cambia la Viola

Scritto da La Redazione
Mercoledì 25 Gennaio 2012 21:44

Una mutazione incredibile. La Liomatic Viola cambia volto e conferma le indicazioni che si presentavano nelle passate settimane un totale restyling del team reggino.

Chi è andato

Del gruppo di inizio anno non ci sono più il coach Alessandro Fantozzi, il pivot Cappanni e l'ala grande Sereni. Il primo esonerato dopo la gara persa contro Rieti(la terza consecutiva), il secondo che ha salutato Reggio Calabria dopo il big match perso contro Agrigento, il terzo salutato appena due giorni fa.

Sotto a chi tocca


Coach Bolignano è stato promosso da vice a Head Coach per un compito tanto duro quanto ambizioso. Da una settimana si è aggregato il nuovo lungo Alessandro Agosta, da ieri è arrivata anche la firma di Tommaso Ingrosso, uno dei più promettenti giovani del basket italiano arrivato da Chieti.

La dirigenza ha deciso di aspettare il recupero di Giovanni Coronini, il playmaker di questa formazione che, dovrebbe rientrare tra 40 giorni.

Il cambiamento


Massiccio ed elaborato più che mai. Un cambiamento quasi radicale per una formazione che dovrà provare a stupire all'interno di un girone di ritorno molto duro. Tante trasferte ostiche e difficili nei campi di Pescara,Francavilla,Scauri,Martina,Roseto e Rieti solo per fare qualche esempio.

La Viola dovrà entusiasmarsi ed entusiasmare anche se, l'ultima mossa "young" con l'ingaggio di Tommaso Ingrosso classe 1992 ci fa intuire probabilmente i programmi estivi della dirigenza. Vista così, la formazione nero-arancio appare giovane e gagliarda probabilmente in rampa di lancio per effettuare un piccolo salto nel campionato di sviluppo.

L'unico enigma probabilmente è caratterizzato dalla nuova composizione dei campionati, sempre più difficili da decodificare.

Possibili mutazioni

Cosa potrebbe cambiare? Capitan Seby Grasso dovrebbe adattarsi anche al ruolo di ala piccola in determinate occasioni per lasciare maggior spazio alle new entry Ingrosso ed Agosta uniti al confermato Gambolati ed ad un Laganà che scalpita per giocare.

Una seconda mossa di mercato dovrebbe riguardare un esterno over adatto anche nel portare la palla anche se crescono nuovamente le quotazioni di Stefano Zampogna,play attaccato alla casacca protagonista della splendida stagione 2011-12.

Dai reduci del gruppo ci aspettiamo maggior grinta e determinazione ad iniziare dalla sfida di domenica, alle ore 18 contro l'imprevedibile Agropoli.

reggioacanestro.it
pablyto91
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1056
Iscritto il: 06/12/2011, 22:39

colpoinfernaleomicid ha scritto:
pablyto91 ha scritto:Se arrivasse Zampo, ricomincerei a credere al secondo posto...abbiamo bisogno come il pane di lui...

Tranquillo che non arriverà mai ti puoi spensierare...stanno cercando altro, un play senior che potrebbe essere molto simile a Zampogna, veloce gran spunto sul primo passo e...argentino.
Un argentino andrebbe bene comunque...danno tutto per la maglia!
Rispondi