Basketmercato Viola 2011/2012 (Roster 1a pag.)

Tutto sul basket e sul mito Viola.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

A squadra completata, sulla carta, come giudicate la nuova Viola 2011/2012?

Ottima
5
25%
Buona
9
45%
Mediocre
6
30%
Scarsa
0
Nessun voto
 
Voti totali: 20
Avatar utente
possanzini78
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 658
Iscritto il: 12/05/2011, 14:26

Io andrei a prendere un altro centro che si Alterni con agosta, in modo da avere
Play paparella + mister x
Guardia grilli + potì
Ala piccola caprari + laganà
Ala grande gambolati + grasso
Pivot agosta + mister x
pablyto91
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1056
Iscritto il: 06/12/2011, 22:39

Hurricane82 ha scritto:
pablyto91 ha scritto:Lo riporto anche qua il mio pensiero: Il sostituto c'è già, per me è inutile andare a prendere un altro giocatore quando ce l'abbiamo in casa, Laganà (3-4 il suo ruolo, perchè non dargli definitivamente fiducia?)..
credo che Laganà la fiducia ce l'abbia, a maggior ragione con Bolignano coach, ma è necessario avere un altro lungo in squadra...
Fiducia intesa come più minuti...cmq boh, vedremo che ci porteranno questi giorni di mercato..di certo però questi movimenti in uscita sono sintomi che qualcosa è stato fatto male in estate...
army
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 739
Iscritto il: 17/05/2011, 0:08

io non l'avrei cacciato a sereni...vedremo chi arriverà....non capisco la scelta di tenere coronini
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

Io mi auguro semplicemente che non si ripeta la storia Cappanni-Agosta: se scegli di rescindere, devi avere già individuato il sostituto
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
armageddon
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 355
Iscritto il: 21/05/2011, 22:56

ce sta ce sta..... :mrgreen:
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

armageddon ha scritto:ce sta ce sta..... :mrgreen:


...e

si

tratta

di?????????
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

ecco come cita la Gazzetta del Sud odierna: "Viola, parte la rivoluzione: via Sereni dentro un lungo "under", poi il play. Vicino l'accordo con un prodotto delle giovanili di Siena "


quindi il sostituto di Sereni c'è già e come scrive la Gazzetta sarà "under" per poi prendere come senior il play...il fatto che provenga dalla scuola Montepaschi Siena può significare che sia di un certo livello...
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Hurricane82 ha scritto:ecco come cita la Gazzetta del Sud odierna: "Viola, parte la rivoluzione: via Sereni dentro un lungo "under", poi il play. Vicino l'accordo con un prodotto delle giovanili di Siena "


quindi il sostituto di Sereni c'è già e come scrive la Gazzetta sarà "under" per poi prendere come senior il play...il fatto che provenga dalla scuola Montepaschi Siena può significare che sia di un certo livello...
ECCOLO:

Immagine

Nuova manovra di mercato: Tommaso Ingrosso nel team nero arancio
pubblicata il 25/01/2012 - di: Ufficio stampa Viola Reggio Calabria Isabella Galimi

Conclusa un importante operazione di mercato in casa Viola, l’arrivo di Tommaso Ingrosso nel team nero arancio. Giovane under, classe 1992, ala di 206 centimetri di altezza, Ingrosso viene considerato una della promesse più lungimiranti nel panorama nazionale. Già impegnato nel 2006 con le finali Under 14 a Pescara, viene poi ingaggiato dalla Benetton Treviso. Le onorificenze arrivano già giovanissimo, è infatti premiato da Michael Jordan all’interno di un camp, come MVP del torneo. La crescita come atleta si matura nel 2007, con il passaggio alla MontePaschi Siena, dove arriva ad entrare nella prima squadra. Il 2008 è l’anno che comincia a celebrare la sua consacrazione come giovane promessa: esordisce in serie A con 3 apparizioni in campo ed una in Eurolega e rientra nella Nazionale Under 16. Nel 2009 un grave infortunio lo costringe a frenare la sua ascesa, ma il suo talento e la passione non gli impediscono di qualificarsi, nel 2010, alle finali Nazionali Under 19. Importante l’esperienza maturata con la maglia del BLS Chieti, e la recentissima partecipazione alla Nazionale Under 20, giorni cruciali per le trattive condotte dal Dg Condello. L’arrivo di Tommaso Ingrosso a Reggio Calabria conferma il progetto e l’obiettivo della società del presidente Muscolino, quello del raggiungimento di traguardi importanti, attraverso la costituzione un roster di qualità. Previsto per questa sera l’arrivo di Ingrosso al centro sportivo del Pianeta Viola. Seguito dallo staff medico della Viola Reggio Calabria, verrà sottoposto alle visite mediche, per poi mettersi a disposizione delle direttive di coach Bolignano e prendere confidenza con il nuovo ambiente ed i nuovi compagni di squadra. A Tommaso la società, la staff medico e la squadra, augurano di continuare a costruire la sua carriera ottenendo brillanti risultati e maturando esperienze formative importanti in maglia nero arancio, formulando un benvenuto nella famiglia Viola.” Son felicissimo di venire a giocare a Reggio Calabria- ha dichiarato l’atleta- sono conscio della qualità tecnica del gruppo in cui entro a fare parte, delle caratteristiche dei singoli così come delle prestazioni che la squadra ha dimostrato dall’inizio del campionato. La determinazione della squadra, e del progetto societario, a raggiungere obiettivi lungimiranti, sono state sicuramente le ragioni che mi hanno spinto ad accettare di indossare i colori della maglia nero arancio. Sono a completa disposizione delle direttive di coach Bolignano, darò il massimo e penso di poter contribuire a fare bene, da parte mia c’è tutta la volontà di condividere i traguardi che la Viola Reggio Calabria si è prefissata”.
Ultima modifica di Hurricane82 il 25/01/2012, 10:20, modificato 1 volta in totale.
domifi
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 297
Iscritto il: 11/05/2011, 22:25
Località: Firenze

Hurricane82 ha scritto:
Hurricane82 ha scritto:ecco come cita la Gazzetta del Sud odierna: "Viola, parte la rivoluzione: via Sereni dentro un lungo "under", poi il play. Vicino l'accordo con un prodotto delle giovanili di Siena "


quindi il sostituto di Sereni c'è già e come scrive la Gazzetta sarà "under" per poi prendere come senior il play...il fatto che provenga dalla scuola Montepaschi Siena può significare che sia di un certo livello...
ECCOLO:

Nuova manovra di mercato: Tommaso Ingrosso nel team nero arancio
pubblicata il 25/01/2012 - di: Ufficio stampa Viola Reggio Calabria Isabella Galimi

Conclusa un importante operazione di mercato in casa Viola, l’arrivo di Tommaso Ingrosso nel team nero arancio. Giovane under, classe 1992, ala di 206 centimetri di altezza, Ingrosso viene considerato una della promesse più lungimiranti nel panorama nazionale. Già impegnato nel 2006 con le finali Under 14 a Pescara, viene poi ingaggiato dalla Benetton Treviso. Le onorificenze arrivano già giovanissimo, è infatti premiato da Michael Jordan all’interno di un camp, come MVP del torneo. La crescita come atleta si matura nel 2007, con il passaggio alla MontePaschi Siena, dove arriva ad entrare nella prima squadra. Il 2008 è l’anno che comincia a celebrare la sua consacrazione come giovane promessa: esordisce in serie A con 3 apparizioni in campo ed una in Eurolega e rientra nella Nazionale Under 16. Nel 2009 un grave infortunio lo costringe a frenare la sua ascesa, ma il suo talento e la passione non gli impediscono di qualificarsi, nel 2010, alle finali Nazionali Under 19. Importante l’esperienza maturata con la maglia del BLS Chieti, e la recentissima partecipazione alla Nazionale Under 20, giorni cruciali per le trattive condotte dal Dg Condello. L’arrivo di Tommaso Ingrosso a Reggio Calabria conferma il progetto e l’obiettivo della società del presidente Muscolino, quello del raggiungimento di traguardi importanti, attraverso la costituzione un roster di qualità. Previsto per questa sera l’arrivo di Ingrosso al centro sportivo del Pianeta Viola. Seguito dallo staff medico della Viola Reggio Calabria, verrà sottoposto alle visite mediche, per poi mettersi a disposizione delle direttive di coach Bolignano e prendere confidenza con il nuovo ambiente ed i nuovi compagni di squadra. A Tommaso la società, la staff medico e la squadra, augurano di continuare a costruire la sua carriera ottenendo brillanti risultati e maturando esperienze formative importanti in maglia nero arancio, formulando un benvenuto nella famiglia Viola.” Son felicissimo di venire a giocare a Reggio Calabria- ha dichiarato l’atleta- sono conscio della qualità tecnica del gruppo in cui entro a fare parte, delle caratteristiche dei singoli così come delle prestazioni che la squadra ha dimostrato dall’inizio del campionato. La determinazione della squadra, e del progetto societario, a raggiungere obiettivi lungimiranti, sono state sicuramente le ragioni che mi hanno spinto ad accettare di indossare i colori della maglia nero arancio. Sono a completa disposizione delle direttive di coach Bolignano, darò il massimo e penso di poter contribuire a fare bene, da parte mia c’è tutta la volontà di condividere i traguardi che la Viola Reggio Calabria si è prefissata”.
Se è a posto fisicamente, non è male.
army
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 739
Iscritto il: 17/05/2011, 0:08

complimenti a condello...uno dei migliori giovani lunghi italiani... :cheers
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

giocatore che non vedo l'ora di vedere domenica...sono curioso...adesso mancherebbe solo il play....

EDIT: Aggiornato riepilogo pag.1


P.S. Sereni è probabile vada a Lucca.
pablyto91
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1056
Iscritto il: 06/12/2011, 22:39

Mi auguro che gli under che adesso ci ritroviamo, (Laganà, Potì, Marengo, Rappoccio, e adesso anche Ingrosso e il play ancora Mister X) vengano tutti riconfermati per il prossimo anno....è questa la strada giusta da perseguire, fiducia ai giovani accanto alle vecchie volpi!!! :D
kidd
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 171
Iscritto il: 11/05/2011, 15:08

Finalmente una mossa sensata, ottimo.
Come dice il collega di tifo qui sopra, speriamo che tutti gli under validi vengano riconfermati.
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

army ha scritto:complimenti a condello...uno dei migliori giovani lunghi italiani... :cheers

Da quello che leggo in giro è un 4 che ama il gioco perimetrale. 4-5 anni fa era considerato ai livelli dei vari Bargnani e Mancinelli, poi si è un pò perso (d'altronde se lo mandano in B2 a 20 anni mi sa che le aspettative erano esagerate).

Mi faccio la stessa domanda che mi sono posto riguardo l'altro ragazzo (il portiere) preso dalla Reggina: indipendentemente dal talento o meno, era il caso di affidarsi ad un under se si vogliono raggiungere certi obiettivi?
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
colpoinfernaleomicid
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 796
Iscritto il: 29/05/2011, 20:01

Hurricane82 ha scritto:giocatore che non vedo l'ora di vedere domenica...sono curioso...adesso mancherebbe solo il play....

EDIT: Aggiornato riepilogo pag.1


P.S. Sereni è probabile vada a Lucca.
I mari chi ci mbattiu! Ora va e gli spascia lo spogliatoio pure la.
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

OronzoPugliese ha scritto:
army ha scritto:complimenti a condello...uno dei migliori giovani lunghi italiani... :cheers

Da quello che leggo in giro è un 4 che ama il gioco perimetrale. 4-5 anni fa era considerato ai livelli dei vari Bargnani e Mancinelli, poi si è un pò perso (d'altronde se lo mandano in B2 a 20 anni mi sa che le aspettative erano esagerate).

Mi faccio la stessa domanda che mi sono posto riguardo l'altro ragazzo (il portiere) preso dalla Reggina: indipendentemente dal talento o meno, era il caso di affidarsi ad un under se si vogliono raggiungere certi obiettivi?
dal comunicato ufficiale: "...Il 2008 è l’anno che comincia a celebrare la sua consacrazione come giovane promessa: esordisce in serie A con 3 apparizioni in campo ed una in Eurolega e rientra nella Nazionale Under 16. Nel 2009 un grave infortunio lo costringe a frenare la sua ascesa, ma il suo talento e la passione non gli impediscono di qualificarsi, nel 2010, alle finali Nazionali Under 19...."

per quanto riguarda la tua seconda affermazione/domanda, le regole mi pare parlino chiaro...in questa fase del mercato si possono ingaggiare solo 2 senior e under quanti se ne vuole...noi abbiamo già usufruito di uno dei due posti senior (Agosta), la scelta di puntare su un lungo under forse può risiedere nella volonta di tenere aperta la possibilità di prendere un play senior...
colpoinfernaleomicid
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 796
Iscritto il: 29/05/2011, 20:01

OronzoPugliese ha scritto:
army ha scritto:complimenti a condello...uno dei migliori giovani lunghi italiani... :cheers

Da quello che leggo in giro è un 4 che ama il gioco perimetrale. 4-5 anni fa era considerato ai livelli dei vari Bargnani e Mancinelli, poi si è un pò perso (d'altronde se lo mandano in B2 a 20 anni mi sa che le aspettative erano esagerate).

Mi faccio la stessa domanda che mi sono posto riguardo l'altro ragazzo (il portiere) preso dalla Reggina: indipendentemente dal talento o meno, era il caso di affidarsi ad un under se si vogliono raggiungere certi obiettivi?
Più che altro bisogna sperare che il motivo per cui non é esploso definitivamente non sia riconducibile al 'grave infortunio' di cui si é scritto. Ci sono infortuni e infortuni...alcuni ti rovinano e ti limitano per il resto della carriera...non vorrei che quello occorso a lui sia uno di questi. Certoche se é uno che predilige giocare molto esterno continuiamo ad essere molto carenti nella costruzione dentro l'area piccola, e l'unica soluzione per limare questa nostra pecca é trovare un play che non giochi solo esterno e faccia il benedetto penetra e scarica dentro l'area piccola per i lunghi e per Agosta...da questo fattore passerà la nostra capacità di essere più pericolosi e imprevedibili li davanti per non doverci ridurre sempre alle soluzioni da 3 con conseguenti errori (domenica 26% al tiro da 3 ) e palle perse. Se non riusciamo ad attuare anche un gioco portando palla dentro l'area piccola avremo grosse difficoltà anche contro le piccole. Speriamo bene per il nuovo lungo... chissà se già oggi si allena al palazzetto!?
pablyto91
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1056
Iscritto il: 06/12/2011, 22:39

Ho spulciato un po quelli che sono i suoi numeri:

Tiri da 2: 44 %
Tiri da 3: 18 %
Tiri liberi: 45 %
Rimbalzi (media partita): 1,7
Falli (media partita): 1.6 fatti, 1.6 subiti
Assist (media partita): 0.5
Minuti giocati (media partita): 11.1

Considerate che ha comunque giocato poco nella sua squadra, un classico minutaggio da under a parte casi eclatanti...
pablyto91
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1056
Iscritto il: 06/12/2011, 22:39

colpoinfernaleomicid ha scritto:
Più che altro bisogna sperare che il motivo per cui non é esploso definitivamente non sia riconducibile al 'grave infortunio' di cui si é scritto. Ci sono infortuni e infortuni...alcuni ti rovinano e ti limitano per il resto della carriera...non vorrei che quello occorso a lui sia uno di questi. Certoche se é uno che predilige giocare molto esterno continuiamo ad essere molto carenti nella costruzione dentro l'area piccola, e l'unica soluzione per limare questa nostra pecca é trovare un play che non giochi solo esterno e faccia il benedetto penetra e scarica dentro l'area piccola per i lunghi e per Agosta...da questo fattore passerà la nostra capacità di essere più pericolosi e imprevedibili li davanti per non doverci ridurre sempre alle soluzioni da 3 con conseguenti errori (domenica 26% al tiro da 3 ) e palle perse. Se non riusciamo ad attuare anche un gioco portando palla dentro l'area piccola avremo grosse difficoltà anche contro le piccole. Speriamo bene per il nuovo lungo... chissà se già oggi si allena al palazzetto!?
Oggi sono previste le visite mediche in serata, da domani penso si comincerà ad allenare con gli altri...se qualcuno lo volesse vedere mi sembra che l'allenamento pomeridiano di giovedì sia alle 17.30 al PalaPentimele!!
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

pablyto91 ha scritto:Ho spulciato un po quelli che sono i suoi numeri:

Tiri da 2: 44 %
Tiri da 3: 18 %
Tiri liberi: 45 %
Rimbalzi (media partita): 1,7
Falli (media partita): 1.6 fatti, 1.6 subiti
Assist (media partita): 0.5
Minuti giocati (media partita): 11.1

Considerate che ha comunque giocato poco nella sua squadra, un classico minutaggio da under a parte casi eclatanti...
già...con un High di 11 punti ai capoti :mrgreen:
Rispondi