DOMANDA DI STORIA............

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

ma secondo voi la Germania ha veramente perso le guerre chiamate mondiali,oppure è un invenzione fatta dagli storici :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch
Avatar utente
Pickwick
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 432
Iscritto il: 11/05/2011, 15:46

:muro: :muro: :muro: :muro:
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Secondo me stanno ancora rosicando per le due pizze del 2006 :lol: :mrgreen:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Lilleuro ha scritto:Secondo me stanno ancora rosicando per le due pizze del 2006 :lol: :mrgreen:

quello sicuro.......... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

però mi domando da tempo oramai,siamo sicuri che la sconfitta sul campo equivale anche alla sconfitta sui tavoli di pace,perchè x me non è affatto cosi....
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

le hanno perse e dovevano soccombere x almeno 200 anni invece si ritrovano i padroni dell'economia grazie al resto d'europa, francesi in primis ...
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

_naka ha scritto:le hanno perse e dovevano soccombere x almeno 200 anni invece si ritrovano i padroni dell'economia grazie al resto d'europa, francesi in primis ...

u viri chi tu mi capisci o volu........... :salut :salut :salut :salut :salut


non è strana come cosa,uno stato che perde 2 GUERRE DI QUESTA ELEVATURA,e che si ritrova padrone dell europa :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch


e si vinciva almeno una delle due,che era........ :o.o: :o.o: :o.o: :o.o:
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

REGGIOVUNQUE ha scritto:
_naka ha scritto:le hanno perse e dovevano soccombere x almeno 200 anni invece si ritrovano i padroni dell'economia grazie al resto d'europa, francesi in primis ...

u viri chi tu mi capisci o volu........... :salut :salut :salut :salut :salut


non è strana come cosa,uno stato che perde 2 GUERRE DI QUESTA ELEVATURA,e che si ritrova padrone dell europa :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch


e si vinciva almeno una delle due,che era........ :o.o: :o.o: :o.o: :o.o:
e quel rinale di sarkozy che ride appresso alla merkel !
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

Io ancora penso al fatto che noi italiani ndi vincimmu una e ndi pareggiammu n'autra....

e il bello è che dalla prima ne siamo usciti malissimo pur vincendola (sulu nui)

e comunque si sa che l'Italia non finisce mai una guerra con gli stessi alleati.... e se succede il contrario è solo perchè ha tradito due volte
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
Avatar utente
Pickwick
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 432
Iscritto il: 11/05/2011, 15:46

Il popolo tedesco è un popolo straordinario per tenacia e per competività, solo questo.
Non ha vinto nulla sul tavolo della pace, anzi la seconda guerra mondiale nasce proprio
dalle condizioni di fame in cui l'america aveva ridotto la germania con un diktat drammatico.
Da questo dramma ha inizio la ricostruzione di Hitler.
Se si esclude ( difficile farlo) la parte del razzismo e delle deportazioni, troviamo una nazione
che in 20 anni diventa dalla più povera alla più ricca e forte d'europa.
Stessa cosa successe dopo la seconda guerra mondiale, dove la germania dell'ovest in 20 anni si ricostruisce
diventando tra le nazioni più industrializzate al mondo.
La germania dell'est, idem. Alla fine degli anni 80 era ancora molto povera,
in tutti i sensi, ma in poco tempo è riuscita a portarsi al livello della germania dell'ovest.
La germania è un simbolo di rinascita e di crescita, altro che tavolo della pace...
Avatar utente
Dinamik
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 785
Iscritto il: 01/05/2011, 12:44
Località: A me casa!!! (RC)
Contatta:

Falko ha scritto:Io ancora penso al fatto che noi italiani ndi vincimmu una e ndi pareggiammu n'autra....

e il bello è che dalla prima ne siamo usciti malissimo pur vincendola (sulu nui)

e comunque si sa che l'Italia non finisce mai una guerra con gli stessi alleati.... e se succede il contrario è solo perchè ha tradito due volte

4 punti nta 2 partiti non su mali :lol: :lol: :salut
R E G G I N A
suonatore Jones

Dinamik ha scritto:
Falko ha scritto:Io ancora penso al fatto che noi italiani ndi vincimmu una e ndi pareggiammu n'autra....

e il bello è che dalla prima ne siamo usciti malissimo pur vincendola (sulu nui)

e comunque si sa che l'Italia non finisce mai una guerra con gli stessi alleati.... e se succede il contrario è solo perchè ha tradito due volte

4 punti nta 2 partiti non su mali :lol: :lol: :salut

credo che, ai tempi, la vittoria valesse due punti.
Avatar utente
Dinamik
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 785
Iscritto il: 01/05/2011, 12:44
Località: A me casa!!! (RC)
Contatta:

suonatore Jones ha scritto:
Dinamik ha scritto:
Falko ha scritto:Io ancora penso al fatto che noi italiani ndi vincimmu una e ndi pareggiammu n'autra....

e il bello è che dalla prima ne siamo usciti malissimo pur vincendola (sulu nui)

e comunque si sa che l'Italia non finisce mai una guerra con gli stessi alleati.... e se succede il contrario è solo perchè ha tradito due volte

4 punti nta 2 partiti non su mali :lol: :lol: :salut

credo che, ai tempi, la vittoria valesse due punti.
Ahahahahah è vero :cheers
R E G G I N A
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

si poi pensi chi nta prima partita uno dei migliori in campo fu nu certu RIZZO,allora non sarai chiu cuntentu.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


detto ciò,e visto quello che ci è costato e ci costano ancora le scelte fatte nella seconda grande guerra,sarebbe stato meglio perdere,ma stare sotto a nessuno,che pareggiare ed essere "comandati"....
Avatar utente
st4rsky
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 380
Iscritto il: 11/05/2011, 19:42
Località: RC

La Germania ancora sta pagando tasse di guerra... è uscita male, molto male...

Ma la parte di Germania "benestante" dopo la guerra si è autotassata per risollevare la Germania di stampo sovietico... e i risultati si vedono.

Ce la vedete voi metà Italia che si tassa per aiutare l'altra metà?
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

comunque 3 punti nui e 0 a Germania ma avi na classifica avulsa strana :P
REGGIOVUNQUE ha scritto: detto ciò,e visto quello che ci è costato e ci costano ancora le scelte fatte nella seconda grande guerra,sarebbe stato meglio perdere,ma stare sotto a nessuno,che pareggiare ed essere "comandati"....
Sottoscrivo
st4rsky ha scritto: Ce la vedete voi metà Italia che si tassa per aiutare l'altra metà?
Ma perchè... non è quello che stiamo facendo noi al sud da 150 anni? :scratch
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Falko ha scritto:comunque 3 punti nui e 0 a Germania ma avi na classifica avulsa strana :P
REGGIOVUNQUE ha scritto: detto ciò,e visto quello che ci è costato e ci costano ancora le scelte fatte nella seconda grande guerra,sarebbe stato meglio perdere,ma stare sotto a nessuno,che pareggiare ed essere "comandati"....
Sottoscrivo
st4rsky ha scritto: Ce la vedete voi metà Italia che si tassa per aiutare l'altra metà?
Ma perchè... non è quello che stiamo facendo noi al sud da 150 anni? :scratch

concordo x la tua seconda risposta......



e pensare che nel regno delle due sicilie eravamo piu ricchi di loro........ :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Reggiotricolore
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 100
Iscritto il: 15/05/2011, 15:30

Io vi faccio un'altra domanda.

Posto che la Germania Ovest (ricca e industrializzata) e la Germania Est (poverissima e piena solo di disoccupati) rappresentavano un pò il nostro Nord (ricco) e Meridione (povero)
mi spiegati pirchi loro in 15 anni hanno portato l'Est ai livelli dell'Ovest e unificato veramente il paese e invece in Italia si parla da 100 anni e passa di "Questione Meridionale".

E iddi...ficiru 0 punti in 2 partite...... anzi eppiru puru -15 di penalizzazione e na para di milioni di cristiani squalificati.
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Reggiotricolore ha scritto:Io vi faccio un'altra domanda.

Posto che la Germania Ovest (ricca e industrializzata) e la Germania Est (poverissima e piena solo di disoccupati) rappresentavano un pò il nostro Nord (ricco) e Meridione (povero)
mi spiegati pirchi loro in 15 anni hanno portato l'Est ai livelli dell'Ovest e unificato veramente il paese e invece in Italia si parla da 100 anni e passa di "Questione Meridionale".

E iddi...ficiru 0 punti in 2 partite...... anzi eppiru puru -15 di penalizzazione e na para di milioni di cristiani squalificati.

ma è quello che mi domando io......se ne avessero non dico tanto,ma pareggiata almeno una,a quest ora sa pattiavunu cu l'usa...... :o.o: :o.o: :o.o: :o.o:
Rispondi