Reggio: in manette funzionari, professionisti del Comune

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Malaca
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 607
Iscritto il: 14/05/2011, 9:57

E' in corso un'operazione della polizia per l'esecuzione di nove ordinanze di custodia cautelare nei confronti di funzionari e impiegati del Comune di Reggio Calabria e professionisti nell'ambito di un'inchiesta condotta dalla Procura della Repubblica. Gli arresti vengono

eseguiti dalla Squadra mobile reggina, diretta da Renato Cortese. Agli arrestati vengono contestati, a vario titolo, l'associazione per delinquere, la corruzione, l'abuso d'ufficio ed altri reati. I provvedimenti restrittivi sono stati emessi dal gip su richiesta della Procura della Repubblica di Reggio Calabria. I fatti oggetto dell'inchiesta hanno avuto inizio nel 2009 ma in alcuni casi risalgono anche agli anni precedenti


Modello Reggio ?
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

modello Reggio o modello Reggino?
si parla di dipendenti del comune....urbanistica soprattutto....ma i dipendenti del Comune sono tutti scopellitiani?prima di lui il Comune non aveva personale? :o.o:

aspettare no eh :???:
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
FataMorgana
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 438
Iscritto il: 11/05/2011, 12:56

Aspettavo questa notizia da circa 13 anni ... :fifi:
Avatar utente
eddiegraces
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 294
Iscritto il: 11/05/2011, 14:16

Ding ding ding
- chi è che ha causato questa mancanza di soldi all'interno del comune?
- La prima giunta Scopelliti aveva ricevuto in lascito dei conti disastrosi dalla precedente gestione Falcomatà Naccari.
- Ah
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

eddiegraces ha scritto:Ding ding ding

:salut :salut :salut
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
monella
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 102
Iscritto il: 11/05/2011, 20:27
Località: Nel cuore del Mediterraneo

eddiegraces ha scritto:Ding ding ding
:salut
FataMorgana ha scritto:Aspettavo questa notizia da circa 13 anni ... :fifi:
Dio come godo... :fifi:
chimmafocu
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 121
Iscritto il: 11/05/2011, 20:40
Contatta:

cozzina1 ha scritto:modello Reggio o modello Reggino?
si parla di dipendenti del comune....urbanistica soprattutto....ma i dipendenti del Comune sono tutti scopellitiani?prima di lui il Comune non aveva personale? :o.o:

aspettare no eh :???:
Infatti,ma per chi è di sinistra chi lavora a Reggio è tutta gente di Scopelliti - come se quest'ultimo poi fosse responsabile di ogni cosa che succede e debba controllare tutto come il grande occhio di sauron - e soprattutto è gente che ancor prima di essere giudicata è colpevole .
Io penso che se la sinistra si presentasse da sola,senza avversari,non riuscirebbe a vincere perchè comunque litigherebbero.
Immagine
chimmafocu
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 121
Iscritto il: 11/05/2011, 20:40
Contatta:

monella ha scritto:
eddiegraces ha scritto:Ding ding ding
:salut
FataMorgana ha scritto:Aspettavo questa notizia da circa 13 anni ... :fifi:
Dio come godo... :fifi:
Anche io godo,è giusto fare pulizia quando si commettono illegalità,se sono colpevoli che paghino e si levino dalle scatole.
Immagine
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

Era una notizia attesa da tanto...le indagini andavano avanti da tanto tempo...ci vuole pulizia!!!
Quanto alla polemica politica,non si è disonesti in base al colore...ma sapere i fatti,avere sospetti e non prendere provvedimenti non è un comportamento corretto(non intendo solo legalmente...) :salut :salut
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

goldenboy ha scritto:Era una notizia attesa da tanto...le indagini andavano avanti da tanto tempo...ci vuole pulizia!!!
Quanto alla polemica politica,non si è disonesti in base al colore...ma sapere i fatti,avere sospetti e non prendere provvedimenti non è un comportamento corretto(non intendo solo legalmente...) :salut :salut
Bravo Alfonsino!

:salut :salut :salut :salut
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

UnVeroTifoso ha scritto:
goldenboy ha scritto:Era una notizia attesa da tanto...le indagini andavano avanti da tanto tempo...ci vuole pulizia!!!
Quanto alla polemica politica,non si è disonesti in base al colore...ma sapere i fatti,avere sospetti e non prendere provvedimenti non è un comportamento corretto(non intendo solo legalmente...) :salut :salut
Bravo Alfonsino!

:salut :salut :salut :salut

:okok: :okok:
chimmafocu
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 121
Iscritto il: 11/05/2011, 20:40
Contatta:

goldenboy ha scritto:Era una notizia attesa da tanto...le indagini andavano avanti da tanto tempo...ci vuole pulizia!!!
Quanto alla polemica politica,non si è disonesti in base al colore...ma sapere i fatti,avere sospetti e non prendere provvedimenti non è un comportamento corretto(non intendo solo legalmente...) :salut :salut
Quindi secondo te uno puo' mobilizzare la gente a paicimento?
Deve per forza conoscere ogni fatto?
Questa gente non puo' avere un contratto che puo' eventualmente fare valere nel caso in cui gli venisse prospettato il licenziamento?
Ammesso e non concesso che sia stato Scopelliti a metterli li',ma tu realmente ritieni che a lui faccia comodo che dei suoi funzionari vengano indagati ed arrestati?
Immagine
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

chimmafocu ha scritto:
goldenboy ha scritto:Era una notizia attesa da tanto...le indagini andavano avanti da tanto tempo...ci vuole pulizia!!!
Quanto alla polemica politica,non si è disonesti in base al colore...ma sapere i fatti,avere sospetti e non prendere provvedimenti non è un comportamento corretto(non intendo solo legalmente...) :salut :salut
Quindi secondo te uno puo' mobilizzare la gente a paicimento?
Deve per forza conoscere ogni fatto?
Questa gente non puo' avere un contratto che puo' eventualmente fare valere nel caso in cui gli venisse prospettato il licenziamento?
Ammesso e non concesso che sia stato Scopelliti a metterli li',ma tu realmente ritieni che a lui faccia comodo che dei suoi funzionari vengano indagati ed arrestati?

Guarda non ho detto quello che hai scritto tu ...io non ho parlato di licenziamenti,ho scritto prendere provvedimenti...un provvedimento non deve essere per forza il licenziamento,che rappresenta l'estremo dopo che è stato accertato il dolo...ma se io so che ci sono indagini in corso,se mi arrivano segnalazioni sul comportamento anomalo,se si sitituisce un'apposita commissione d'inchiesta, io sindaco sposto immediatamente quelle persone da quel settore e gli affido altri incarichi !!In tutte le pubbliche amministrazioni si fa così... :salut
Avatar utente
EktorBaboden
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1007
Iscritto il: 11/05/2011, 19:47

Ma tempo addietro non ci era stata un'altra indagine, con tanto di trasferimenti forzati, sempre nel settore dell'urbanistica?
AMOMARANTO LIBERO
Avatar utente
FataMorgana
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 438
Iscritto il: 11/05/2011, 12:56

Secondo me la politica in questo caso c'entra poco...
è una questione di "costume" :scrolleye: per anni in "quell'ufficio", al di là di chi fosse il sindaco, si è utilizzata una legge interna che di legale aveva poco, anzi niente.
peas!
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 517
Iscritto il: 12/05/2011, 21:05

Solitamente siete molto più rapidi ad incollare le notizie. Comunque:

http://www.strill.it/index.php?option=c ... &Itemid=86

Reggio,corruzione Comune: indagini rilascio concessioni edilizie
Mercoledì 25 Maggio 2011 09:41

Incassavano denaro per velocizzare l'iter del rilascio delle concessioni edilizie i funzionari e gli impiegati del settore urbanistica ed edilizia del Comune di Reggio Calabria arrestati stamane dagli agenti della squadra mobile. In alcuni casi venivano anche falsificati documenti per fare in modo che le pratiche apparissero in regola. I funzionari del Comune di Reggio Calabria, inoltre, avrebbero anche favorito le pratiche di alcuni studi professionali della citta'. Dalle indagini e' emerso che gli impiegati si occupavano anche di alcune pratiche, che venivano ritenute scomode dai professionisti favoriti, in modo da accantonarle e non farle evadere. Tra le persone arrestate c'e' l'architetto Giuseppe Melchini, uno dei piu' noti funzionari del Comune di Reggio Calabria. Ai nove arrestati sono contestati a vario titolo l'associazione per delinquere, la corruzione, l'abuso d'ufficio ed altri reati.
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

FataMorgana ha scritto:Secondo me la politica in questo caso c'entra poco...
è una questione di "costume" :scrolleye: per anni in "quell'ufficio", al di là di chi fosse il sindaco, si è utilizzata una legge interna che di legale aveva poco, anzi niente.

perfetto..io infatti ho scritto questo!!!Solo che se chi amministra la città viene ad avere solo dei sospetti DEVE intervenire ...
Avatar utente
Paco-P
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 258
Iscritto il: 11/05/2011, 13:35

FataMorgana ha scritto:Secondo me la politica in questo caso c'entra poco...
è una questione di "costume" :scrolleye: per anni in "quell'ufficio", al di là di chi fosse il sindaco, si è utilizzata una legge interna che di legale aveva poco, anzi niente.
:thumleft
non credo che la disonestà dipenda dall'appartenenza politica
quando vestono quella maglia, per me, sono i migliori giocatori al mondo...
monella
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 102
Iscritto il: 11/05/2011, 20:27
Località: Nel cuore del Mediterraneo

chimmafocu ha scritto:
monella ha scritto:
eddiegraces ha scritto:Ding ding ding
:salut
FataMorgana ha scritto:Aspettavo questa notizia da circa 13 anni ... :fifi:
Dio come godo... :fifi:
Anche io godo,è giusto fare pulizia quando si commettono illegalità,se sono colpevoli che paghino e si levino dalle scatole.
Bravo, pulizia...liberare da questi delinquenti e farabutti i cittadini onesti che vogliono vivere nella legalità e che patiscono per lunghi anni per le loro malefatte, pagandone le conseguenze mentre loro si arricchiscono. :evil:
Ho visto mia madre piangere una sola nella mia vita ed è stato proprio quando ci hanno dato il permesso per costruire dopo oltre vent'anni. Non dimenticherò mai quel giorno. :salut
Avatar utente
FataMorgana
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 438
Iscritto il: 11/05/2011, 12:56

peas! ha scritto:Solitamente siete molto più rapidi ad incollare le notizie. Comunque:

http://www.strill.it/index.php?option=c ... &Itemid=86

Reggio,corruzione Comune: indagini rilascio concessioni edilizie
Mercoledì 25 Maggio 2011 09:41

Incassavano denaro per velocizzare l'iter del rilascio delle concessioni edilizie i funzionari e gli impiegati del settore urbanistica ed edilizia del Comune di Reggio Calabria arrestati stamane dagli agenti della squadra mobile. In alcuni casi venivano anche falsificati documenti per fare in modo che le pratiche apparissero in regola. I funzionari del Comune di Reggio Calabria, inoltre, avrebbero anche favorito le pratiche di alcuni studi professionali della citta'. Dalle indagini e' emerso che gli impiegati si occupavano anche di alcune pratiche, che venivano ritenute scomode dai professionisti favoriti, in modo da accantonarle e non farle evadere. Tra le persone arrestate c'e' l'architetto Giuseppe Melchini, uno dei piu' noti funzionari del Comune di Reggio Calabria. Ai nove arrestati sono contestati a vario titolo l'associazione per delinquere, la corruzione, l'abuso d'ufficio ed altri reati.
Proprio per questo motivo :fifi: abbiamo aspettato VENTI ANNI per una concessione edilizia... questo nome risuona nelle mie orecchie da almeno quindici... :scrolleye:
Rispondi