Mondiale Formula 1 2011 - Topic ufficiale

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

trentaprile

rca ha scritto:Compiti per casa alla Ferrari: riprendersi i record del cambio gomme. Solo io ricordo i cambi gomme in 3 secondi ed anche meno? Ancora: cominciare a non bruciare tutte le gomme morbide in qualifica, e ripartire dal via di oggi.

-affiancare un pilota giovane e competitivo ad Alonso (a me piace Rosberg)
Avatar utente
Bud
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2529
Iscritto il: 02/05/2011, 17:23

rca ha scritto:Compiti per casa alla Ferrari: riprendersi i record del cambio gomme. Solo io ricordo i cambi gomme in 3 secondi ed anche meno? Ancora: cominciare a non bruciare tutte le gomme morbide in qualifica, e ripartire dal via di oggi.
è questo che dico quando parlo di staff non all'altezza

i pit-stop erano un vantaggio per la Ferrari, ultimamente invece sono diventati uno svantaggio

concordo anche sull'uso delle gomme, appare chiaro che quelle dure sulla macchina attuale non vanno

ma anche questo dovrebbe far parte della strategia di chi è ben pagato per pensare a questo
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Vedere un Leone come Alonso doppiato a fine gara sa molto di ingiustizia...purtroppo il suo start mostruoso (che avrà fatto impallidire perfino il pivellino e chi lo sostiene) aveva un pò illuso, ma già dai primi giri si vedeva che gli altri ne avevano di più

Il mio parere è che, salvo stravolgimenti clamorosi, il mondiale ormai è di Vettel
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
st4rsky
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 380
Iscritto il: 11/05/2011, 19:42
Località: RC

Ricordo una squadra rossa che aveva le migliori macchine, frutto dello studio dei migliori ingegneri in circolazione.. non aveva il minimo problema in qualsiasi condizione ed era affidabilissima.

Aveva il miglior staff sul muretto.. decideva le strategie alla perfezione spiazzando tutti gli avversari che poco potevano fare se non adeguarsi...

Aveva i migliori meccanici in pista.. non ricordo squadre capaci di un cambio gomme e di un rifornimento in tempi minori dei meccanici rossi..

Che fine ha fatto quella squadra?????
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Sta Ferrari facendo un paragone calcistico mi pare la Juve...un po' mi ero illuso oggi dopo la partenza, sebbene mi aspettassi eventuali sorpassi degli avversari non potevo pensare addirittura in un doppiaggio a fine gara...in Europa la macchina migliorerà dicevano e invece il gap si è ingrandito ancora di più, anche questa stagione è un fallimento
Avatar utente
Panda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 353
Iscritto il: 11/05/2011, 22:09

Oggi sicuramente la Ferrari ha fatto passi indietro anzichè avanzare.A parte la magistrale partenza di Alonso,mai la macchina ha dato l'idea di poter competere con Red Bull e McLaren.L'amara realtà è che se non ci saranno novità a breve,anche questo campionato si potrà dire concluso :sad: .

Rivoglio le Bridgestone :cry: :cry:
Nei momenti più dolci ed in quelli più amari
Urlo felice: Forza Ferrari
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Grandissima partenza (finalmente) da parte di Alonso che da sola è valsa un orgasmo adrenalinico e ennesima,
se non ho capito male l'hanno cambiata in corsa per adeguarsi a Vettel,
strategia sbagliata

Aggiungo solo che anche quest'anno il team, nel suo complesso, si è confermato non all'altezza del gran campione come lui è.

...Atra stagione buttata al vento e tutto da rifare. :sad:




Vorrei anche ricordare a tutti gli appassionati che in questi giorni ricorre il 25 anniversario della scomparsa di una delle più valide speranze che l'automobilismo Italiano abbia mai espresso.
Elio De Angelis

RIP
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Regmi ha scritto:
Vorrei anche ricordare a tutti gli appassionati che in questi giorni ricorre il 25 anniversario della scomparsa di una delle più valide speranze che l'automobilismo Italiano abbia mai espresso.
Elio De Angelis

RIP

Solo il grande Senna lo scalzò dalla sua Lotus :salut
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
UnicaPassione
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 254
Iscritto il: 11/05/2011, 15:19
Località: Sempri peri peri!

IO NON TIFO PER UN'AZIENDA!
Avatar utente
Bud
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2529
Iscritto il: 02/05/2011, 17:23

qualcosa si muove, speriamo sia la scelta giusta
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

A nemmeno metà stagione una simile decisione può voler dire solo abbandonare il 2011 pensando al 2012. Tra l' altro con incognite sempre nuove, in virtù dei regolamenti costantemente in itinere. Per carità, legittima scelta ma che se non seguita da altre, concatenate, diventa inutile e umiliante per il solo Costa.
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Era inevitabile che a pagare fosse, prima di tutti, Costa...ha lavorato in modo davvero troppo conservativo, il confronto con Newey è abbastanza impietoso. Di fatto l''unico cambiamento è l'entrata di Fry (Lanzone e Marmorini sono stati confermati)
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Prove libere del GP di Monaco

Prima sessione: 1° Vettel (1:16.619), 2° Alonso, 3° Rosberg, 4° Massa, 5° Hamilton, 6° Button

Seconda sessione: 1° Alonso (1:15.123), 2° Hamilton, 3° Rosberg, 4° Button, 5° Vettel, 6° Massa
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

Bud ha scritto:qualcosa si muove, speriamo sia la scelta giusta
Domenicali.... domenicali dovrebbero levare secondo me!!!
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

Lilleuro ha scritto:Prove libere del GP di Monaco

Prima sessione: 1° Vettel (1:16.619), 2° Alonso, 3° Rosberg, 4° Massa, 5° Hamilton, 6° Button

Seconda sessione: 1° Alonso (1:15.123), 2° Hamilton, 3° Rosberg, 4° Button, 5° Vettel, 6° Massa
sabato pomeriggio sarà tutto diverso.
l'ultimo gran premio mi ha stremato. L'ottimismo può tornarmi solo sabato sera o domenica sera. ALONSO CORRIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

pellarorc ha scritto:sabato pomeriggio sarà tutto diverso.

Tutto diverso non credo...Montecarlo è un gran premio a parte, dove conta innanzitutto il manico e da questo punto di vista la Ferrari, almeno con la prima guida, è coperta

Per il resto l'aerodinamica conta meno rispetto ad altri gran premi...servirebbe il passo corto, infatti sono dubbioso sulle prestazioni delle Mclaren
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

Lilleuro ha scritto:
pellarorc ha scritto:sabato pomeriggio sarà tutto diverso.

Tutto diverso non credo...Montecarlo è un gran premio a parte, dove conta innanzitutto il manico e da questo punto di vista la Ferrari, almeno con la prima guida, è coperta

Per il resto l'aerodinamica conta meno rispetto ad altri gran premi...servirebbe il passo corto, infatti sono dubbioso sulle prestazioni delle Mclaren
e infatti button si piazza al secondo posto!!!
La vedo dura.
Ma sopratutto domani con tutti quei pit stop sarà un macello in quel di montecarlo.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

pellarorc ha scritto:
Lilleuro ha scritto:
pellarorc ha scritto:sabato pomeriggio sarà tutto diverso.

Tutto diverso non credo...Montecarlo è un gran premio a parte, dove conta innanzitutto il manico e da questo punto di vista la Ferrari, almeno con la prima guida, è coperta

Per il resto l'aerodinamica conta meno rispetto ad altri gran premi...servirebbe il passo corto, infatti sono dubbioso sulle prestazioni delle Mclaren
e infatti button si piazza al secondo posto!!!
Dubbio non significa certezza, mi sembrava abbastanza chiaro

Le prestazioni della Mclaren, con quel passo così lungo, hanno sorpreso un pò tutti, non solo me...detto questo, Vettel si conferma ancora una volta imbattibile. Alonso alla fine ha fatto lo stesso tempo delle libere, segno che probabilmente non ha tirato fuori tutto dalla macchina

Hamilton è rimasto "fregato" dall'incidente di Perez, altrimenti credo si sarebbe piazzato in prima fila
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

davvero brutto l'incidente di Perez, per fortuna non si è fatto niente...al solito Vettel va alla grande e noi dobbiamo essere soddisfatti del quarto posto che sarebbe stato quinto con Hamilton che poteva fare il giro come tutti
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

Gara molto emozionante, il meglio ed il peggio del giovanotto viziato, uno stoico alonso, un geniale e forse sfortunato button ed uno schiaccasasssi vettel.
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Rispondi