19a Gior.: Innotec Potenza - Liomatic Viola RC

Tutto sul basket e sul mito Viola.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

___________________________________Immagine_____________________________________
Probabili Quintetti:

Immagine-------------------------------------VS---------------------------------Immagine
_____________________Immagine______________________
Panchina:

4. CASELLA Federico ('92) [ruolo: 2-3]............................................ 12. MARENGO Ferdinando Luis
9. SANTAMARIA Francesco [ruolo: 1].............................................. 7. POTI' Stefano
11. RATO Antonio [ruolo: 2]........................................................ 9. RAPPOCCIO Bruno
13. LORUSSO Danilo [ruolo: 3-4].................................................. 13. GRASSO Sebastiano
18. PASCHETTA Luca ('91) [ruolo: 4]............................................. 15. AGOSTA Alessandro

Coach: MIRIELLO Roberto........................................................... Coach: BOLIGNANO Domenico


_______________________________Immagine_________________________________

EDIT: causa lutto familiare Laganà non sarà presente, al suo posto Marengo.

Arriva il primo dei scontri diretti che affronteremo quasi tutti fuori casa in questo girone di ritorno. Ecco il vero esame per la Viola, per vedere se siamo finalmente usciti dalla crisi questa è la partita giusta, questa è la partita che può dirci se siamo tornati o meno. Potenza sta giocando davvero benissimo, è composta da giocatori che fanno la differenza in questa categoria...i vari Mainoldi, Tessitore, Cozzoli, Serino e Gianmarco Rossi (quest'ultimo classe '90 ma è uno dei migliori play della categoria) non hanno bisogno di presentazioni. Come si evince dai quintetti sopra, sul perimetro e dentro l'area sono ben equipaggiati, peccano un pò forse nella panchina dove non ci sono veri e propri giocatori eccellenti ma buoni rincalzi. Inutile dire che bisogna fare molta attenzione a Tessitore e Mainoldi che sono quelli che ci diedero più fastidio all'andata e autori di ottime serate ai punti. La Viola si presenta con la novità Agosta che avrà la canotta numero 15 e che a mio avviso partirà dalla panchina dato che ovviamente non sarà in condizioni tali da poter avere un alto minutaggio, a mio parere per far posto al neoacquisto resterà a casa Marengo dato che Rappoccio è indispensabile in quanto non abbiamo altri play che possano dar man forte al buon "Papa". Bisogna vincere assolutamente se si vuole cercare di riprendere il 2° posto indispensabile per affrontare col fattore casa a favore i play-off fino ad un ipotetica finale, bisogna vincere per poter innalzare ulteriormente la fiducia e l'autostima all'interno della squadra...i miglioramenti si sono visti già domenica, ma adesso bisogna confermarli...FORZA VIOLA!!!

Palla a due alle ore 18.00 di domenica 22 Gennaio. Partita che come sempre potrà essere seguita via Netcasting della LNP e via radio in streaming sulle ferquenze di Radio RC International, sperando che Lollo si sia ripreso dai problemi di salute che l'hanno attanagliato in questo periodo. :salut
Ultima modifica di Hurricane82 il 15/02/2012, 11:30, modificato 4 volte in totale.
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Vigilia di lavoro per la Viola

ilmetropolitano.it

Posted by Giuseppe Dattola on gen 21st, 2012 // No Comment

Solita vigilia di lavoro per la Viola che, domani, è di scena a Potenza. La formazione neroarancio giocherà su un campo sicuramente difficile contro una squadra di livello anche se va ricordato che, all’andata, la compagine lucana fu asfaltata da una delle migliori prestazioni offensive della compagine neroarancio che mise a referto 100 punti. Il Potenza si è saputo comunque riprendere ed è la rivelazione del campionato e, come la Viola, lotta per la promozione. La Viola tenterà di aggiudicarsi questo scontro diretto con Grasso e compagni che vogliono capitalizzare al meglio un ciclo di gare decisamente alla portata della compagine dello stretto che può dare uno slancio alla sua classifica leggermente rovinata da una serie di inaspettate sconfitte. Lo staff tecnico capeggiato adesso da Domenico Bolignano sta lavorando forte e non vuole cali di concentrazione da parete dei suoi ragazzi ed, infatti, ha si è forzato tanto sulla intensità e soprattutto sulla difesa. La Violadeve migliorare nella propria metà campo soprattutto, quando gioca lontano da casa dove si è resa protagonista di qualche prestazione al di sotto delle possibilità ed, in alcuni palazzetti caldi del torneo, un approccio sbagliato lo puoi anche pagare come è successo per esempio a Corato a metà Novembre. I ragazzi del presidente Muscolino faranno tesoro degli errori commessi e cercheranno di chiudere subito la pratica onde evitare guai. Lo staff tecnico chiederà di giocare tanti palloni sotto canestro servendo i lunghi reggini data la differenza fisica fra le due squadre. I vari Sereni, Grasso e Gambolati possono essere la chiave tattica dell’incontro perché il Potenza non ha uomini da opporre a questi atleti che hanno stazza e movimenti sotto canestro e si sentono ancora più completi adesso che in questo reparto ci sarà anche Agosta. Il gioco interno potrebbe essere importante anche per aprire spazi ai giocatori sul perimetro dato che i reggini hanno gente come Grilli, atleta molto abile a sfruttare i raddoppi che le difese attuano su alcuni suoi compagni di squadra. La Viola è pronta per disputare questo match che sarà il primo impegno esterno del girone di ritorno. Cominciare con una vittoria sarebbe un’ottima iniezione di fiducia per una squadra che vuole disputare una seconda parte di stagione importante.
Avatar utente
Bud
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2529
Iscritto il: 02/05/2011, 17:23

certo è strano vedere Agosta nel nostro roster, speriamo faccia bene :thumright
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

POTENZA-VIOLA SECONDA GIORNATA GIRONE DI RITORNO

Posted by Giuseppe Dattola on gen 22nd, 2012 // No Comment

Seconda giornata del girone di ritorno per il campionato di Serie B Nazionale e prima trasferta per la Viola della seconda parte di stagione. I neroarancio sono di scena sul campo del Potenza, formazione che punta ad una tranquilla salvezza e che non va sottovalutata soprattutto quando gioca di fronte al proprio pubblico. Al contrario, lontano da casa, i lucani scendono di intensità come hanno dimostrato anche nella loro uscita a Reggio Calabria. Nel match dell’andata disputato in riva allo stretto si è vista una squadra che ha un ottimo quintetto ma una panchina sicuramente non all’ altezza dei primi cinque che, per un quarto, misero in difficoltà la Viola realizzando trenta punti in dieci minuti e facendo arrabbiare coach Fantozzi per l’atteggiamento troppo passivo in difesa della sua squadra. La Viola riuscì a cambiare marcia con l’aiuto dei suoi panchinari mentre il secondo quintetto del potenza non produceva nulla e così i neroarancio si staccarono nel punteggio grazie ad alcune fiammate offensive di Coronini. Nel terzo periodo, poi, fu Caprari a suggellare la prima vittoria stagionale della compagine reggina con una serie di canestri d’autore che hanno spaccato in due la partita consentendo alla Viola di toccare quota cento punti nel match che fu disputato nel centro sportivo del Rione Modena a causa dei lavori di ristrutturazione del PAlaCAlafiore che, a Settembre, ha ridisegnato parquet e linee di gioco. Sono passati alcuni mesi ed il valore delle forze in campo è cambiato perché la compagine neroarancio è sempre forte e sicura dei propri mezzi mentre i ragazzi di coach Miriello sono saliti di livello grazie alla presenza di gente come Cozzoli, Mainoldi e Serino, giocatore che ha avuto esperienze importanti in questa categoria e che può fare male in tanti modi. I reggini vogliono tornare a casa da questa trasferta con un altro successo per dare ulteriore forza alla propria classifica in vista del rush finale di stagione. Ci saranno tre mesi di fuoco per Grasso e compagni prima della fine della regular season ed ogni gara va sfruttata per arrivare all’inizio dei play-off in una posizione di privilegio del ranking, possibilmente con la prima testa di serie perché avere il vantaggio del fattore campo a questi livelli può fare la differenza, Capo d’orlando, versione 2011-11, insegna. Intanto, buone notizie dal playmaker Coronini che è stato operato al menisco e potrebbe tornare in campo fra quaranta giorni con la società neroarancio che sta valutando se prendere un sostituto o aspettare il rientro del regista bergamasco.


Partita che assume una valenza maggiore visto il risultato di Roseto di ieri....una vittoria ci consentirebbe di riprenderci il 2°posto...non si può sbagliare!!
colpoinfernaleomicid
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 796
Iscritto il: 29/05/2011, 20:01

Hurricane82 ha scritto:POTENZA-VIOLA SECONDA GIORNATA GIRONE DI RITORNO

Posted by Giuseppe Dattola on gen 22nd, 2012 // No Comment

Seconda giornata del girone di ritorno per il campionato di Serie B Nazionale e prima trasferta per la Viola della seconda parte di stagione. I neroarancio sono di scena sul campo del Potenza, formazione che punta ad una tranquilla salvezza e che non va sottovalutata soprattutto quando gioca di fronte al proprio pubblico. Al contrario, lontano da casa, i lucani scendono di intensità come hanno dimostrato anche nella loro uscita a Reggio Calabria. Nel match dell’andata disputato in riva allo stretto si è vista una squadra che ha un ottimo quintetto ma una panchina sicuramente non all’ altezza dei primi cinque che, per un quarto, misero in difficoltà la Viola realizzando trenta punti in dieci minuti e facendo arrabbiare coach Fantozzi per l’atteggiamento troppo passivo in difesa della sua squadra. La Viola riuscì a cambiare marcia con l’aiuto dei suoi panchinari mentre il secondo quintetto del potenza non produceva nulla e così i neroarancio si staccarono nel punteggio grazie ad alcune fiammate offensive di Coronini. Nel terzo periodo, poi, fu Caprari a suggellare la prima vittoria stagionale della compagine reggina con una serie di canestri d’autore che hanno spaccato in due la partita consentendo alla Viola di toccare quota cento punti nel match che fu disputato nel centro sportivo del Rione Modena a causa dei lavori di ristrutturazione del PAlaCAlafiore che, a Settembre, ha ridisegnato parquet e linee di gioco. Sono passati alcuni mesi ed il valore delle forze in campo è cambiato perché la compagine neroarancio è sempre forte e sicura dei propri mezzi mentre i ragazzi di coach Miriello sono saliti di livello grazie alla presenza di gente come Cozzoli, Mainoldi e Serino, giocatore che ha avuto esperienze importanti in questa categoria e che può fare male in tanti modi. I reggini vogliono tornare a casa da questa trasferta con un altro successo per dare ulteriore forza alla propria classifica in vista del rush finale di stagione. Ci saranno tre mesi di fuoco per Grasso e compagni prima della fine della regular season ed ogni gara va sfruttata per arrivare all’inizio dei play-off in una posizione di privilegio del ranking, possibilmente con la prima testa di serie perché avere il vantaggio del fattore campo a questi livelli può fare la differenza, Capo d’orlando, versione 2011-11, insegna. Intanto, buone notizie dal playmaker Coronini che è stato operato al menisco e potrebbe tornare in campo fra quaranta giorni con la società neroarancio che sta valutando se prendere un sostituto o aspettare il rientro del regista bergamasco.


Partita che assume una valenza maggiore visto il risultato di Roseto di ieri....una vittoria ci consentirebbe di riprenderci il 2°posto...non si può sbagliare!!
Valerio Chinè in proposito ha detto che é stato prelevato un play da Sassari e che potrebbe giocare già oggi. Dice che é un tale Massimo Nuddu play giovane di Oristano.
chico
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 232
Iscritto il: 13/05/2011, 15:49
Località: Pisa

dai dai dai!!!
Avatar utente
Bud
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2529
Iscritto il: 02/05/2011, 17:23

non sono d'accordo sulla tranquilla salvezza di Potenza

la classifica dice ben altro, per me è scontro diretto

aggiungo

Roma ha dato 30 punti a Roseto

chi me la spiega?
pablyto91
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1056
Iscritto il: 06/12/2011, 22:39

colpoinfernaleomicid ha scritto:
Hurricane82 ha scritto:POTENZA-VIOLA SECONDA GIORNATA GIRONE DI RITORNO

Posted by Giuseppe Dattola on gen 22nd, 2012 // No Comment

Seconda giornata del girone di ritorno per il campionato di Serie B Nazionale e prima trasferta per la Viola della seconda parte di stagione. I neroarancio sono di scena sul campo del Potenza, formazione che punta ad una tranquilla salvezza e che non va sottovalutata soprattutto quando gioca di fronte al proprio pubblico. Al contrario, lontano da casa, i lucani scendono di intensità come hanno dimostrato anche nella loro uscita a Reggio Calabria. Nel match dell’andata disputato in riva allo stretto si è vista una squadra che ha un ottimo quintetto ma una panchina sicuramente non all’ altezza dei primi cinque che, per un quarto, misero in difficoltà la Viola realizzando trenta punti in dieci minuti e facendo arrabbiare coach Fantozzi per l’atteggiamento troppo passivo in difesa della sua squadra. La Viola riuscì a cambiare marcia con l’aiuto dei suoi panchinari mentre il secondo quintetto del potenza non produceva nulla e così i neroarancio si staccarono nel punteggio grazie ad alcune fiammate offensive di Coronini. Nel terzo periodo, poi, fu Caprari a suggellare la prima vittoria stagionale della compagine reggina con una serie di canestri d’autore che hanno spaccato in due la partita consentendo alla Viola di toccare quota cento punti nel match che fu disputato nel centro sportivo del Rione Modena a causa dei lavori di ristrutturazione del PAlaCAlafiore che, a Settembre, ha ridisegnato parquet e linee di gioco. Sono passati alcuni mesi ed il valore delle forze in campo è cambiato perché la compagine neroarancio è sempre forte e sicura dei propri mezzi mentre i ragazzi di coach Miriello sono saliti di livello grazie alla presenza di gente come Cozzoli, Mainoldi e Serino, giocatore che ha avuto esperienze importanti in questa categoria e che può fare male in tanti modi. I reggini vogliono tornare a casa da questa trasferta con un altro successo per dare ulteriore forza alla propria classifica in vista del rush finale di stagione. Ci saranno tre mesi di fuoco per Grasso e compagni prima della fine della regular season ed ogni gara va sfruttata per arrivare all’inizio dei play-off in una posizione di privilegio del ranking, possibilmente con la prima testa di serie perché avere il vantaggio del fattore campo a questi livelli può fare la differenza, Capo d’orlando, versione 2011-11, insegna. Intanto, buone notizie dal playmaker Coronini che è stato operato al menisco e potrebbe tornare in campo fra quaranta giorni con la società neroarancio che sta valutando se prendere un sostituto o aspettare il rientro del regista bergamasco.


Partita che assume una valenza maggiore visto il risultato di Roseto di ieri....una vittoria ci consentirebbe di riprenderci il 2°posto...non si può sbagliare!!
Valerio Chinè in proposito ha detto che é stato prelevato un play da Sassari e che potrebbe giocare già oggi. Dice che é un tale Massimo Nuddu play giovane di Oristano.
Ma non è chiaro come sia un nome scritto x fare capire come ancora si sia senza playmaker??
colpoinfernaleomicid
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 796
Iscritto il: 29/05/2011, 20:01

pablyto91 ha scritto:
colpoinfernaleomicid ha scritto:
Hurricane82 ha scritto:POTENZA-VIOLA SECONDA GIORNATA GIRONE DI RITORNO

Posted by Giuseppe Dattola on gen 22nd, 2012 // No Comment

Seconda giornata del girone di ritorno per il campionato di Serie B Nazionale e prima trasferta per la Viola della seconda parte di stagione. I neroarancio sono di scena sul campo del Potenza, formazione che punta ad una tranquilla salvezza e che non va sottovalutata soprattutto quando gioca di fronte al proprio pubblico. Al contrario, lontano da casa, i lucani scendono di intensità come hanno dimostrato anche nella loro uscita a Reggio Calabria. Nel match dell’andata disputato in riva allo stretto si è vista una squadra che ha un ottimo quintetto ma una panchina sicuramente non all’ altezza dei primi cinque che, per un quarto, misero in difficoltà la Viola realizzando trenta punti in dieci minuti e facendo arrabbiare coach Fantozzi per l’atteggiamento troppo passivo in difesa della sua squadra. La Viola riuscì a cambiare marcia con l’aiuto dei suoi panchinari mentre il secondo quintetto del potenza non produceva nulla e così i neroarancio si staccarono nel punteggio grazie ad alcune fiammate offensive di Coronini. Nel terzo periodo, poi, fu Caprari a suggellare la prima vittoria stagionale della compagine reggina con una serie di canestri d’autore che hanno spaccato in due la partita consentendo alla Viola di toccare quota cento punti nel match che fu disputato nel centro sportivo del Rione Modena a causa dei lavori di ristrutturazione del PAlaCAlafiore che, a Settembre, ha ridisegnato parquet e linee di gioco. Sono passati alcuni mesi ed il valore delle forze in campo è cambiato perché la compagine neroarancio è sempre forte e sicura dei propri mezzi mentre i ragazzi di coach Miriello sono saliti di livello grazie alla presenza di gente come Cozzoli, Mainoldi e Serino, giocatore che ha avuto esperienze importanti in questa categoria e che può fare male in tanti modi. I reggini vogliono tornare a casa da questa trasferta con un altro successo per dare ulteriore forza alla propria classifica in vista del rush finale di stagione. Ci saranno tre mesi di fuoco per Grasso e compagni prima della fine della regular season ed ogni gara va sfruttata per arrivare all’inizio dei play-off in una posizione di privilegio del ranking, possibilmente con la prima testa di serie perché avere il vantaggio del fattore campo a questi livelli può fare la differenza, Capo d’orlando, versione 2011-11, insegna. Intanto, buone notizie dal playmaker Coronini che è stato operato al menisco e potrebbe tornare in campo fra quaranta giorni con la società neroarancio che sta valutando se prendere un sostituto o aspettare il rientro del regista bergamasco.


Partita che assume una valenza maggiore visto il risultato di Roseto di ieri....una vittoria ci consentirebbe di riprenderci il 2°posto...non si può sbagliare!!
Valerio Chinè in proposito ha detto che é stato prelevato un play da Sassari e che potrebbe giocare già oggi. Dice che é un tale Massimo Nuddu play giovane di Oristano.
Ma non è chiaro come sia un nome scritto x fare capire come ancora si sia senza playmaker??
Più che altro é una provocazione a noi tifosi che siamo troppo preoccupati di dover stare 50 giorni senza uno straccio di play anche di 3° mano che possa dare il cambio a Paparella, in attesa che si ristabilisca Coronini. Sembra che stiamo bestemmiando quando pretenderemmo di avere anche un rincalzo temporaneo i attesa di Coronini. Noi non capiamo niente di basket!!! Nel basket basta avere un play, due play non servono sono solo un capriccio o un lusso di chi non sa come buttare soldi...le squadre di basket che vincono un campionato sono quelle che giocano con un solo play...con due si confonderebbero Ehhh... :D
simp e imp
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 563
Iscritto il: 15/05/2011, 21:25

colpoinfernaleomicid ha scritto:
pablyto91 ha scritto:
colpoinfernaleomicid ha scritto:
Valerio Chinè in proposito ha detto che é stato prelevato un play da Sassari e che potrebbe giocare già oggi. Dice che é un tale Massimo Nuddu play giovane di Oristano.
Ma non è chiaro come sia un nome scritto x fare capire come ancora si sia senza playmaker??
Più che altro é una provocazione a noi tifosi che siamo troppo preoccupati di dover stare 50 giorni senza uno straccio di play anche di 3° mano che possa dare il cambio a Paparella, in attesa che si ristabilisca Coronini. Sembra che stiamo bestemmiando quando pretenderemmo di avere anche un rincalzo temporaneo i attesa di Coronini. Noi non capiamo niente di basket!!! Nel basket basta avere un play, due play non servono sono solo un capriccio o un lusso di chi non sa come buttare soldi...le squadre di basket che vincono un campionato sono quelle che giocano con un solo play...con due si confonderebbero Ehhh... :D
ma come?!? abbiamo gli under migliori del mondo ed un coach che finalmente li fa giocare... a che ti serve un altro play?!?
Ultima modifica di simp e imp il 22/01/2012, 17:59, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Siamo pronti per l'esame???
simp e imp
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 563
Iscritto il: 15/05/2011, 21:25

Presente!
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

iamu!!!
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

in radio Lopresti dice che tra 2 min si collegano con Lorenzo...
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

eccomi!!!!
Avatar utente
Bud
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2529
Iscritto il: 02/05/2011, 17:23

eccoci qui :thumright
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

collegati!! risultato 4-2 per potenza
Avatar utente
pacino
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 250
Iscritto il: 03/06/2011, 16:43

presente :viola:: :viola:: :viola:: :Viola2:: :Viola2:: :Viola2::
metà del mondo non capisce i desideri dell'altra metà

prima viene la mia famiglia, poi la mia squadra....... tutto il resto non conta
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

potenza sembra stia tirando abbastanza da tre senza esito
simp e imp
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 563
Iscritto il: 15/05/2011, 21:25

Rispondi