raccordo autostradale di RC restringimenti carreggiata....

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

Siamo al completo...fino al 2013 restringimento carreggiata sul raccordo..a postu simu... :muro: :S un applauso a Ciucci che forse non conosce bene le dinamiche del traffico in quel punto...

http://www.newz.it/2012/01/20/al-via-il ... ia/130912/
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Motociclista ha scritto:Siamo al completo...fino al 2013 restringimento carreggiata sul raccordo..a postu simu... :muro: :S un applauso a Ciucci che forse non conosce bene le dinamiche del traffico in quel punto...

http://www.newz.it/2012/01/20/al-via-il ... ia/130912/

Al via il 23 gennaio i lavori di messa in sicurezza dello svincolo sul
Torrente Sant’Agata del raccordo autostradale di Reggio Calabria
2012-01-20 17:01:20 nim
Catanzaro. Da lunedì 23 gennaio avranno inizio le attività per la messa in sicurezza dello svincolo sul
Torrente Sant’Agata, al km 4,750 del Raccordo Autostradale di Reggio Calabria. “Il completamento dei
lavori per la messa in sicurezza dello svincolo sul torrente Sant’Agata – ha spiegatol’Amministratore
Unico dell’Anas, Pietro Ciucci – prevede un investimento di quasi 4 milioni di euro, interamente finanziato
con risorse dell’Anas, ed è testimone del costante impegno che l’Anas profonde non soltanto nell’ambito
delle grandi vie di comunicazione e della realizzazione di grandi opere, ma anche nell’ambito di interventi
che, seppur considerati minori, sono in grado di produrre grandi benefici ai cittadini in termini di viabilità, di
tempi di percorrenza e di sicurezza”. “L’intervento – ha sottolineato Ciucci – ha inizio ad appena un anno
dalla pubblicazione del bando di gara ed è la conseguenza di una convenzione, stipulata in precedenza
tra l’Anas e l’Amministrazione comunale di Reggio Calabria, finalizzata a definire le attività di
progettazione, redatta dal Comune di Reggio Calabria, appalto ed esecuzione dei lavori per il
completamento dello svincolo”. Nell’ambito di tali lavorazioni, e al fine di consentire l’apertura di due varchi
di cantiere destinati ai mezzi d’opera, verrà istituita una riduzione delle carreggiate, in entrambe le
direzioni, nel tratto compreso tra i km 4,450 e 5,512, lungo il quale sarà in vigore il limite di 50 km/h, che
permarrà fino al 26 luglio del 2013.


c0ondivido che in quel punto sarà un manicomio per oltre un anno, ma che soluzioni alternative c'erano?
Have a Nice Day
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

NinoMed ha scritto:c0ondivido che in quel punto sarà un manicomio per oltre un anno, ma che soluzioni alternative c'erano?
chessò magari lavorare anche di notte mentre il giorno non fare restringimenti di carreggiata..? :salut
Prevedo grossi,grossissimi problemi di traffico,e caos a perdere specie negli orari di punta...
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Motociclista ha scritto:
NinoMed ha scritto:c0ondivido che in quel punto sarà un manicomio per oltre un anno, ma che soluzioni alternative c'erano?
chessò magari lavorare anche di notte mentre il giorno non fare restringimenti di carreggiata..? :salut
Prevedo grossi,grossissimi problemi di traffico,e caos a perdere specie negli orari di punta...
;) lo so bene, in teoria sarei interessato anche io visto che sono di Saracinello, ho condiviso il link su FB magari avviso qualche amico.
Have a Nice Day
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

NinoMed ha scritto:
Motociclista ha scritto:
NinoMed ha scritto:c0ondivido che in quel punto sarà un manicomio per oltre un anno, ma che soluzioni alternative c'erano?
chessò magari lavorare anche di notte mentre il giorno non fare restringimenti di carreggiata..? :salut
Prevedo grossi,grossissimi problemi di traffico,e caos a perdere specie negli orari di punta...
;) lo so bene, in teoria sarei interessato anche io visto che sono di Saracinello, ho condiviso il link su FB magari avviso qualche amico.
Siamo sulla stessa"barca"io sono di San Gregorio e quel tratto lo percorro almeno 4 volte al giorno da circa 20 anni e ne ho vissuto tutti i momenti critici dagli incidenti ai lavori...spero solo che non diventi l'ennesimo calvario quotidiano che ti obbliga a partire un ora prima per fare un paio di km.
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Motociclista ha scritto:Siamo sulla stessa"barca"io sono di San Gregorio e quel tratto lo percorro almeno 4 volte al giorno da circa 20 anni e ne ho vissuto tutti i momenti critici dagli incidenti ai lavori...spero solo che non diventi l'ennesimo calvario quotidiano che ti obbliga a partire un ora prima per fare un paio di km.
il problema che per quella strada non ci sono alternative, ne a monte ne a valle, l'unica alternativa è via ravagnese il il ponte s.agata.

fatti un gommone :P
Have a Nice Day
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

NinoMed ha scritto:
Motociclista ha scritto:Siamo sulla stessa"barca"io sono di San Gregorio e quel tratto lo percorro almeno 4 volte al giorno da circa 20 anni e ne ho vissuto tutti i momenti critici dagli incidenti ai lavori...spero solo che non diventi l'ennesimo calvario quotidiano che ti obbliga a partire un ora prima per fare un paio di km.
il problema che per quella strada non ci sono alternative, ne a monte ne a valle, l'unica alternativa è via ravagnese il il ponte s.agata.

fatti un gommone :P
andare da Ravagnese è identica cosa...se"becchi"l'orario sbagliato rimani li,e cmq io fortunatamente devo uscire zona S.Anna,percui alla fine mi verrebbe da fare molta più strada..
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

Motociclista ha scritto:
NinoMed ha scritto:c0ondivido che in quel punto sarà un manicomio per oltre un anno, ma che soluzioni alternative c'erano?
chessò magari lavorare anche di notte mentre il giorno non fare restringimenti di carreggiata..? :salut
Prevedo grossi,grossissimi problemi di traffico,e caos a perdere specie negli orari di punta...
Non stiamo parlando di rifacimento di manto stradale, mi pare di capire, quindi ipotesi a mio avviso molto poco praticabile per via di costi maggiori a fronte di risparmi di tempo irrisori.
L' alternativa numero uno sarebbe l' ultimazione del collegamento basso tra ravagnese e viale calabria, insieme a quella fantomatica strada panoramica attraverso la sorgente...
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Paolino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 415
Iscritto il: 19/07/2011, 13:25

rca ha scritto:
Motociclista ha scritto:
NinoMed ha scritto:c0ondivido che in quel punto sarà un manicomio per oltre un anno, ma che soluzioni alternative c'erano?
chessò magari lavorare anche di notte mentre il giorno non fare restringimenti di carreggiata..? :salut
Prevedo grossi,grossissimi problemi di traffico,e caos a perdere specie negli orari di punta...
Non stiamo parlando di rifacimento di manto stradale, mi pare di capire, quindi ipotesi a mio avviso molto poco praticabile per via di costi maggiori a fronte di risparmi di tempo irrisori.
L' alternativa numero uno sarebbe l' ultimazione del collegamento basso tra ravagnese e viale calabria, insieme a quella fantomatica strada panoramica attraverso la sorgente...
infatti si tratta del nuovo svincolo di modena che sarà fatto più a sud dell'attuale e porterà, costeggiando il sant'agata, fino in via padova (in pratica le bretelle). da un'anno è pronta la strada che collega via ravagnese inf a via padova e ancora è chiusa, sarebbe un'ottima alternativa.
Il problema è che noi caproni reggini accettiamo tutto passivamente e in silenzio, ci faremo le ns belle code e cercheremo le vie alternative, subendo i disagi, lamentadoci, ma subendo.
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

Paolino ha scritto:
rca ha scritto:
Motociclista ha scritto: chessò magari lavorare anche di notte mentre il giorno non fare restringimenti di carreggiata..? :salut
Prevedo grossi,grossissimi problemi di traffico,e caos a perdere specie negli orari di punta...
Non stiamo parlando di rifacimento di manto stradale, mi pare di capire, quindi ipotesi a mio avviso molto poco praticabile per via di costi maggiori a fronte di risparmi di tempo irrisori.
L' alternativa numero uno sarebbe l' ultimazione del collegamento basso tra ravagnese e viale calabria, insieme a quella fantomatica strada panoramica attraverso la sorgente...
infatti si tratta del nuovo svincolo di modena che sarà fatto più a sud dell'attuale e porterà, costeggiando il sant'agata, fino in via padova (in pratica le bretelle). da un'anno è pronta la strada che collega via ravagnese inf a via padova e ancora è chiusa, sarebbe un'ottima alternativa.
Il problema è che noi caproni reggini accettiamo tutto passivamente e in silenzio, ci faremo le ns belle code e cercheremo le vie alternative, subendo i disagi, lamentadoci, ma subendo.
Concordo su tutto, sarebbe opportuno -IN GENERE- prima di cominciare i lavori studiare le alternative per ridurre al minimo i disagi ed i problemi. Nel caso della A3 ci sono alternative zero, qui si poteva e doveva studiare e pensare prima.
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
citrosodina
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 824
Iscritto il: 11/05/2011, 14:38

speriamo ci siamo meno disagi possibili..
ma questa è un'opera davvero fondamentale per la viabilità e lo sviluppo della zona sud.. è importante che si inizi a lavorare.
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

rca ha scritto: Concordo su tutto, sarebbe opportuno -IN GENERE- prima di cominciare i lavori studiare le alternative per ridurre al minimo i disagi ed i problemi. Nel caso della A3 ci sono alternative zero, qui si poteva e doveva studiare e pensare prima.
infatti...
Rispondi