è morto Megavideo e megaupload

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

Addio al sito per scaricare file illegalmente più grande e famoso al mondo. La reazione di Anonymous

Megaupload, il sito di condivisione dei file più grande del mondo, uno dei più popolari di tutta la rete e da cui migliaia di utenti scaricavano fino ad oggi film e software piratati, è stato spento dall'Fbi. Quattro gli arrestati mentre sette persone sono state incriminate per violazione delle leggi sul copyright e associazione a delinquere. Secondo l'Fbi, Megaupload.com ha generato 175 milioni di dollari di profitti illeciti.
Il fondatore del sito, Kim Dotcom, 37 anni residente ad Hong-Kong, è tra i quattro arrestati. Megaupload, ha causato "oltre mezzo miliardo di danni" ai titolari dei diritti.

Immediata la reazione Anonymous
I pirati informatici del gruppo internazionale Anonymous hanno affermato di aver attaccato il sito web del dipartimento della giustizia degli Stati Uniti, che in effetti al momento risulta inaccessibile. Secondo quanto rende noto nel suo sito online il Wall Street Journal, Anonymous ha precisato di aver condotto l'attacco in segno di rappresaglia.

Altre fonti affermano che gli stessi pirati informatici hanno rivendicato di aver attaccato anche i siti web del 'Recording Industry of America', della 'Motion Picture Association of America' e della 'Universal Music'.

------------------------------------------------------------

Rip :salut
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

suonatore Jones

mi sa che se l'fbi si mette contro la comunità di hacker mondiale nel suo campo, ne vedremo delle bellissime. bisognerà tornare alla pergamena, perchè tutto il mondo NON legga qualcosa di segreto.
army
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 739
Iscritto il: 17/05/2011, 0:08

ci sono una miriade di siti che fanno esattamente le stesse cose
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

army ha scritto:ci sono una miriade di siti che fanno esattamente le stesse cose
Potresti consigliarmene uno o due simili in italiano in Pvt.. Grazie..
Il cuore oltre l'ostacolo
suonatore Jones

army ha scritto:ci sono una miriade di siti che fanno esattamente le stesse cose

penso (ma è un pensiero che ho fatto io, quindi senza riscontri giuridici di nessun tipo) che il problema non sia la chiusura di megaupload in sè, ma il precedente che comporta. da oggi in poi, gli altri siti potrebbero essere chiusi con più facilità. poi non so...
Avatar utente
kaif
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 72
Iscritto il: 15/05/2011, 21:34
Località: 0427

Si ok ma gli altri siti non hanno l'archivio che avevano loro.... infatti su molti siti di streaming ormai certi film te li scordi!
E in più sta cosa crea un precedente che non mi sta tanto bene... Che poi 50 anni di carcere??? Ma cxon tutti i presidenti di cacca che hanno avuto gli danno 50 anni a lui??? Ma per piacere....
Quando avrete abbattuto l'ultimo albero, quando avrete pescato l'ultimo pesce, quando avrete inquinato l'ultimo fiume, allora vi accorgerete che non si può mangiare il denaro (toro seduto)

Sono talmente anarchico che mi mangio pure i comunisti!
suonatore Jones

kaif ha scritto:Si ok ma gli altri siti non hanno l'archivio che avevano loro.... infatti su molti siti di streaming ormai certi film te li scordi!
E in più sta cosa crea un precedente che non mi sta tanto bene... Che poi 50 anni di carcere??? Ma cxon tutti i presidenti di cacca che hanno avuto gli danno 50 anni a lui??? Ma per piacere....

sicuramente è un precedente pericoloso e che non va bene nemmeno a me. non per il fatto dei film (che la maggior parte li voglio originali in dvd), quanto per il messaggio che si da. comunque, ripeto: ne vedremo delle bellissime, secondo me.
Avatar utente
st.george legion
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 512
Iscritto il: 11/05/2011, 14:31
Località: gebbions city......palizzi blood LA MAGNA GRECIA

nessuno fermera' la rete ricordatelo.....e' piu' facile andare su marte :D
« Ecco l'antica Reggio, le cui origini si perdono nella notte dei tempi! Ecco la Reggio della Magna Grecia. »
(Papa Giovanni Paolo II, Reggio Cal, 7 ottobre 1984)
musica tu cosmu stin calavria greca RHEGION 730 A.C.
Immagine
Rispondi