MERCATO AMARANTO - Gennaio 2012

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Yureggino ha scritto: ma veramente vogliamo Ronaldo e Messi!!!???? :ooh:

Non mi pare, chi avrebbe detto questo?
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
UnicaPassione
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 254
Iscritto il: 11/05/2011, 15:19
Località: Sempri peri peri!

Yureggino ha scritto:
ma veramente vogliamo Ronaldo e Messi!!!???? :ooh:

Ho scritto di volere Ronaldo e Messi? NO!

Ho scritto che se spendi tanti soldi ti garantisci la serie A o il successo sportivo? NO!


Sono soltanto critico con chi vuol fare passare degli acquisti obbligati, doverosi, come dei miracolosi colpi di mercato di rafforzamento.

Al 31-12-2011 la squadra era carente di 1 portiere, 1 difensore centrale, 1 centrocampista centrale, 1 attaccante.
IO NON TIFO PER UN'AZIENDA!
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Forse non vi rendete conto che senza questi interventi rischiavamo i play out! freddi e' forte angella e un muro! X il portiere preferirei guarna ma va bene anche benussi.. Se arriva barusso siamo apposto.. Adesso la speranza e che non si perda con il Padova E dopo si facciano 2 Vittorie di fila.. X sistemare la classifica
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

ma partiamo dalle fondamenta....

secondo voi in tutti questi anni sono piu i momenti con i quali bisognerebbe incazzarsi con foti,o piu i momenti x il quale non dico essere gradi,ma apprezzare il suo lavoro,almeno...


e questo però lo si deve giudicare NON SOLO DA TIFOSO,ma anche con un occhio "imprenditoriale",con i salvataggi che ha fatto negli anni di questa società,con quello che ha costruito,ecc ecc...


io non ho problema a scegliere una delle due risposte..........ma ciò non mi impedisce però a dire che sbaglia o che commette errori,quando lo fa.......
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

UnicaPassione ha scritto: Quindi quasi quasi devo essere grato a Foti, dopo che mi ha fatto passare delle estati e dei gennaio d'inferno, per il favore che ci sta condedendo di comprare quattro sciacqualattughe a costo zero?

Se rinforza la squadra in primis il favore lo fa a sè stesso, magari provando a risalire in serie A e mbuccarsi qualche milioncino per i diritti tv.
La squadra ad agosto chi l'ha fatta? Io o lui?
Chi è che ha venduto Puggioni per liberarsi di un ingaggio per un pugno di noccioline?
Chi è che ha buttato allo sbaraglio due giovani portieri sottopagati?

I fatti dicono che ad oggi hai ceduto Missiroli e Rizzo per un totale di 5,5 milioni di euro e hai acquistato uno svincolato che non gioca una partita intera da 5 mesi e un giovane di belle speranze in prestito secco.

E dovrei essere pure grato... :muro: :muro: :muro:
non devi essergli grato se non vuoi, ma che siano sciacqualattughe è un opinione personale, che siano a costo zero ancora non lo sappiamo, la squadra ad Agosto l'ha fatta lui ed è la squadra che bene o male ha fatto i playoff, ha sbagliato le scommesse portiere, non abbiamo avuto validi sostituti in difesa, ma avevamo altri in più, erano sicuri di avere la squadra giusta e hanno sbagliato.

ha venduto Puggioni, per quanto non è stato possibile saperlo visto che le cifre sono discordanti e in più l'ingaggio il sig. Puggioni l'ha triplicato, quindi come sempre dico le cessioni si fanno in tre.

i fatti dicono che ha venduto solo Missiroli, a quanto sembra il sig. Rizzo non si accontenta di quanto il Cagliari gli da, e quindi potrebbe far saltare tutto 8sempre per tornare al discorso che le trattative si fanno in tre).

Freddi non è uno svincolato, ma è un giocatore del Grosseto, litigato con il Presidente e che si è sempre allenato con la squadra, Su Angella concordo con te, io non avrei fatto quest'operazione, a meno di avere accordi con l'Empoli per prendere la comproprietà a giugno.

essergli grato no, se lo fa è il minimo che dovrebbe fare, anzi direi che è dovuto.
Have a Nice Day
Napoletanoreggino
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 71
Iscritto il: 11/05/2011, 17:23

Diabolik ha scritto: Dov'è che ci saremmo rinforzati? io ho visto solo che è stato venduto il miglior giocatore ad una diretta concorrente ed abbiamo preso 2 sconosciuti che non giocano una partita da svariato tempo. Di solito chi vuole rinforzarsi spende soldi e si rinforza come ha fatto il Sassuolo e come fanno tutte le altre squadre. Noi invece siamo i più furbi che riusciamo a rinforzarci senza spendere soldi. Sono gli altri che sono fessi
D'accordo sul fatto che è stato un errore vendere il miglior giocatore ad una diretta concorrente e che è un azzardo prendere 2 sconosciuti che non giocano una partita da svariato tempo ma... tu te lo ricordi l'anno di Novellino e la camapgna acquisti in pompa magna di cui tutti eravamo contenti?

Non so a te ma a me interessano solo 2 cose: il gioco che è capace di produrre la squadra e il risultato finale della MIA squadra. Ma se noi giochiamo bene e andiamo in A che Foti si mette dei soldi in tasca sai quanto me ne può fregare? Buon per lui! Tanto i presidenti in A in B o in C (pardon in legaPro) fanno tutti così, è inutile che sto a farti esempi. Ti dico solo guarda De Laurentis qui a Napoli ad esempio, secondo te si è venuto a prendere il Napoli per passione?
Avatar utente
UnicaPassione
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 254
Iscritto il: 11/05/2011, 15:19
Località: Sempri peri peri!

REGGIOVUNQUE ha scritto:ma partiamo dalle fondamenta....

secondo voi in tutti questi anni sono piu i momenti con i quali bisognerebbe incazzarsi con foti,o piu i momenti x il quale non dico essere gradi,ma apprezzare il suo lavoro,almeno...


e questo però lo si deve giudicare NON SOLO DA TIFOSO,ma anche con un occhio "imprenditoriale",con i salvataggi che ha fatto negli anni di questa società,con quello che ha costruito,ecc ecc...


io non ho problema a scegliere una delle due risposte..........ma ciò non mi impedisce però a dire che sbaglia o che commette errori,quando lo fa.......


Un buon imprenditore è colui che programma con un'agenda seria le varie "azioni" da compiere per la sua azienda.
Non solo uno che fa gestione del fatturato e del bilancio.

Non confonderei il termine imprenditore con mercante. :salut
IO NON TIFO PER UN'AZIENDA!
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

REGGIOVUNQUE ha scritto:secondo voi in tutti questi anni sono piu i momenti con i quali bisognerebbe incazzarsi con foti,o piu i momenti x il quale non dico essere gradi,ma apprezzare il suo lavoro,almeno...

Mi piacerebbe rispondere e dire la mia, ma (se ho capito bene come funziona) se rispondo la 1 significa che sono uno che critica a prescindere, mentre se rispondo la 2 significa che sono uno obiettivo

Quindi è meglio che la risposta la tengo per me e ti fazzu nu brindisi, a saluti :beer:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Lilleuro ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:secondo voi in tutti questi anni sono piu i momenti con i quali bisognerebbe incazzarsi con foti,o piu i momenti x il quale non dico essere gradi,ma apprezzare il suo lavoro,almeno...

Mi piacerebbe rispondere e dire la mia, ma (se ho capito bene come funziona) se rispondo la 1 significa che sono uno che critica a prescindere, mentre se rispondo la 2 significa che sono uno obiettivo

Quindi è meglio che la risposta la tengo per me e ti fazzu nu brindisi, a saluti :beer:

e brindamu,va........

lassa futtiri a up chi è nu gufu,senti a mmmia..... :D :D :D :D
Avatar utente
Diabolik
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 440
Iscritto il: 11/05/2011, 14:17
Località: Lontano dai terùn

NinoMed ha scritto:
UnicaPassione ha scritto: Quindi quasi quasi devo essere grato a Foti, dopo che mi ha fatto passare delle estati e dei gennaio d'inferno, per il favore che ci sta condedendo di comprare quattro sciacqualattughe a costo zero?

Se rinforza la squadra in primis il favore lo fa a sè stesso, magari provando a risalire in serie A e mbuccarsi qualche milioncino per i diritti tv.
La squadra ad agosto chi l'ha fatta? Io o lui?
Chi è che ha venduto Puggioni per liberarsi di un ingaggio per un pugno di noccioline?
Chi è che ha buttato allo sbaraglio due giovani portieri sottopagati?

I fatti dicono che ad oggi hai ceduto Missiroli e Rizzo per un totale di 5,5 milioni di euro e hai acquistato uno svincolato che non gioca una partita intera da 5 mesi e un giovane di belle speranze in prestito secco.

E dovrei essere pure grato... :muro: :muro: :muro:
non devi essergli grato se non vuoi, ma che siano sciacqualattughe è un opinione personale, che siano a costo zero ancora non lo sappiamo, la squadra ad Agosto l'ha fatta lui ed è la squadra che bene o male ha fatto i playoff, ha sbagliato le scommesse portiere, non abbiamo avuto validi sostituti in difesa, ma avevamo altri in più, erano sicuri di avere la squadra giusta e hanno sbagliato.

ha venduto Puggioni, per quanto non è stato possibile saperlo visto che le cifre sono discordanti e in più l'ingaggio il sig. Puggioni l'ha triplicato, quindi come sempre dico le cessioni si fanno in tre.

i fatti dicono che ha venduto solo Missiroli, a quanto sembra il sig. Rizzo non si accontenta di quanto il Cagliari gli da, e quindi potrebbe far saltare tutto 8sempre per tornare al discorso che le trattative si fanno in tre).

Freddi non è uno svincolato, ma è un giocatore del Grosseto, litigato con il Presidente e che si è sempre allenato con la squadra, Su Angella concordo con te, io non avrei fatto quest'operazione, a meno di avere accordi con l'Empoli per prendere la comproprietà a giugno.

essergli grato no, se lo fa è il minimo che dovrebbe fare, anzi direi che è dovuto.
in pratica lo zio nessuno :S
va mangiati a bufala stortu
pierobortot
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 74
Iscritto il: 05/06/2011, 11:08

...u topic si chiama - mercato amaranto gennaio 2012 - è di questo che bisogna discutere...poi si du anni fa pigghiau sulu a Krajcik e si vindiu a Pianca e Tivelli è tutta n'autra storia...e su quello la pensiamo tutti allo stesso modo.Se la mia squadra (sempre se succede) compra FREDDI,ANGELLA,BENUSSI,VALDIFIORI e PIOVACCARI sono contentissimo...e vendere RIZZO (un carpentiere prestato al calcio) a cifre con sei zeri è da oscar del calcio...
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

Yureggino ha scritto:ma veramente vogliamo Ronaldo e Messi!!!???? :ooh:
A tipu chi si vinivunu erunu cuntenti... Messi è basso e Ronaldo egoista e donnaiolo.. Vedevi le masse partire immediatamente per il Sant'Agata a strappare abbonamenti (insomma.... masse...)
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
Avatar utente
Diabolik
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 440
Iscritto il: 11/05/2011, 14:17
Località: Lontano dai terùn

vorrei far notare a lor signori che siamo 6i in classifica con mezza serie B attaccata alle chiappe e a svariati punti dalla 5a. La squadra gioca male e non fa risultati da 2 mesi. A dicembre non licenzia l'allenatore dopo l'ennesima sconfitta disonorevole contro l'armata del cittadella e al 1° gennaio mentre i fissa stappavano le bottiglie di champagne lui che cosa fa? si guarda bene dal comprare un portiere degno di tal nome da far giocare col Modena e vende Missiroli, il giocatore più forte non ad una squadra di A (che mi giustificherebbe parzialmente quanto tenta goffamente di sostenere Ninomed riguardo alla volontà del giocatore nell'ambito delle cessioni) ma ad una squadra che lotta con noi per salire. Ora prende due sconosciuti che non giocano da svariati mesi, altrimenti col Padova avrebbe dovuto giocare Gregucci in difesa, e gli dovremmo essere grati?
va mangiati a bufala stortu
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

io ancora non ci credo ma se veramente Angella dovesse arrivare la difesa (come centrali difensivi intendo) diventerebbe una delle migliori di B assolutamente...
Sconosciuti... certo non sono Nesta e Thiago Silva che loro vengono sempre nominati ma se uno che segue un pochino di B (nemmeno tantissima) li definisce sconosciuti allora non faccia una bella dichiarazione... almeno i buoni giocatori di B non dovrebbero passare così inosservati...

Poi leggo con piacere che il Torio si rinforza con Meggiorini... un autentico fuoriclasse indubbiamente... (per me un buon giocatore e nulla più) e al posto di chi gioca Meggiorini? Di Bianchi??? penso di no non essendo di ruolo.. (e poi lì ci sta Ebagua)! allora giocherà al posto di Antenucci?? Bene, se così sarà il Toro fino a prova contraria si indebolisce!!!
Ma magari la verità è che il Toro prende Meggiorini per avere una panchina più forte e un valido sostituto per Antenucci...
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
Avatar utente
khapy
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 46
Iscritto il: 09/01/2012, 21:14

Che Foti abbia compiuto azioni senza pensare al bene della squadra non si discute. Ora sta tentando di rafforzare quest'ultima, perchè criticarlo nuovamente? Se avesse fatto un mercato al livello dello scorso Gennaio, andavate a bruciare il Sant'Agata? Foti ha sbagliato tanto, troppo, ma criticarlo anche quando fa qualcosa di buono (o pseudo tale) mi sembra eccessivo.
strettomessina
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 36
Iscritto il: 17/05/2011, 8:32

Diabolik ha scritto:
rca ha scritto:
OronzoPugliese ha scritto: Invece aimu a pinsari alla nzolla di Lillo, sempre e comunque...
NO, permettimi di dissentire totalmente con questa parte del tuo discorso.
Il fatto che dopo anni si assista ad una parvenza di mercato di riparazione dovrebbe farci sorvolare su due anni di (quasi)immobilismo e pressapochismo? E di almeno un lustro dove la programmazione (tranne la cantIerina) è un miraggio?
Che per una volta (forse) i fatti seguano le parole non può bastare a dimenticare scelte scellerate, silenzi e menefreghismi (i tifosi non sono contenti?cazzi loro).
ci vogliono far passare il prestito di Benussi come gran rinforzo, dimenticando che per 350.000 euro abbiamo giocato senza portiere per 7 mesi
Invece se l'avesse pagato 1.000.000,00 di €. lo era?
strettomessina
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 36
Iscritto il: 17/05/2011, 8:32

khapy ha scritto:Che Foti abbia compiuto azioni senza pensare al bene della squadra non si discute. Ora sta tentando di rafforzare quest'ultima, perchè criticarlo nuovamente? Se avesse fatto un mercato al livello dello scorso Gennaio, andavate a bruciare il Sant'Agata? Foti ha sbagliato tanto, troppo, ma criticarlo anche quando fa qualcosa di buono (o pseudo tale) mi sembra eccessivo.
Quoto alla grande, ma ormai l'andazzo è quello a prescindere.
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

e x tornare un attimo al discorso di prima,dopo l'anno dei vari cassano,buscè,cacia,volpi dove si pensava ad un grande mercato ed invece è finito come è finito,ancora il presidente è ancora bruciato........e quindi continua a fare errori su errori,ma piu piccoli rispetto a quell anno...
Avatar utente
Diabolik
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 440
Iscritto il: 11/05/2011, 14:17
Località: Lontano dai terùn

strettomessina ha scritto:Invece se l'avesse pagato 1.000.000,00 di €. lo era?
Se spendi 1.000.000 di euro per acquistare un giocatore vuol dire che stai facendo un investimento che ha un'utilità in ottica pluriennale (programmazione). Se lo prendi in prestito significa solo che confermi di aver fatto una cazzata ad agosto e che ora ci metti una toppa tanto per dare il contentino alla piazza. Se a tutto ciò aggiungiamo che il 2 gennaio aveva nella sacchetta 3,5 milioni.....
va mangiati a bufala stortu
Avatar utente
Diabolik
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 440
Iscritto il: 11/05/2011, 14:17
Località: Lontano dai terùn

khapy ha scritto:Che Foti abbia compiuto azioni senza pensare al bene della squadra non si discute. Ora sta tentando di rafforzare quest'ultima, perchè criticarlo nuovamente? Se avesse fatto un mercato al livello dello scorso Gennaio, andavate a bruciare il Sant'Agata? Foti ha sbagliato tanto, troppo, ma criticarlo anche quando fa qualcosa di buono (o pseudo tale) mi sembra eccessivo.
vendendo Missiroli al Sassuolo? che rafforzamento sarebbe? da tutti riconosciuto come uno dei migliori giocatori di tutta la categoria
va mangiati a bufala stortu
Rispondi