SIBARI: ECCO IL 4° AEROPORTO

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

fausto92
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 5
Iscritto il: 05/11/2011, 17:02

papageno ha scritto:
pab397 ha scritto:Io penso che basterebbe consultare una mappa degli aeroporti italiani, per avere un'idea dell'opportunità di farne un quarto in Calabria.
Le Regioni che hanno più di 2 aeroporti sono: la Sicilia, la Lombardia, l'Emilia Romagna, la Sardegna e la Toscana (includendo anche quello dell'Isola d'Elba che non so quanto sia attivo con voli di linea giornalieri).
Al di là del punto di vista che possiamo avere noi reggini, pensando a come è ridotto il nostro aeroporto, in un periodo di tagli, di recupero di sprechi e di stangate, ci si dovrebbe immedesimare in un italiano che vive in una di quelle zone che hanno l'aeroporto più vicino a 300 Km di distanza.

In Veneto ci sono Venezia, Verona e Treviso, in Piemonte oltre Torino esiste un piccolo scalo a Cuneo, in Puglia oltre Bari mi pare ci siamo due piccoli scali a Brindisi e Foggia
Brindisi fa oltre il milione!
Avatar utente
kaif
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 72
Iscritto il: 15/05/2011, 21:34
Località: 0427

Se da Venezia o Trieste per venire in calabria non pozzu spendiri menu i 200 euru sulu andata chi ca..u mi servi??

Per venire a Reggio e spendere decentemente per un viaggio devo fare i salti mortali stile fatiche di ercole! Altro che 4 aereoporto porcalaputtanaccia :muro:
Quando avrete abbattuto l'ultimo albero, quando avrete pescato l'ultimo pesce, quando avrete inquinato l'ultimo fiume, allora vi accorgerete che non si può mangiare il denaro (toro seduto)

Sono talmente anarchico che mi mangio pure i comunisti!
Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

papageno ha scritto:
pab397 ha scritto:Io penso che basterebbe consultare una mappa degli aeroporti italiani, per avere un'idea dell'opportunità di farne un quarto in Calabria.
Le Regioni che hanno più di 2 aeroporti sono: la Sicilia, la Lombardia, l'Emilia Romagna, la Sardegna e la Toscana (includendo anche quello dell'Isola d'Elba che non so quanto sia attivo con voli di linea giornalieri).
Al di là del punto di vista che possiamo avere noi reggini, pensando a come è ridotto il nostro aeroporto, in un periodo di tagli, di recupero di sprechi e di stangate, ci si dovrebbe immedesimare in un italiano che vive in una di quelle zone che hanno l'aeroporto più vicino a 300 Km di distanza.

In Veneto ci sono Venezia, Verona e Treviso, in Piemonte oltre Torino esiste un piccolo scalo a Cuneo, in Puglia oltre Bari mi pare ci siamo due piccoli scali a Brindisi e Foggia

La tua precisazione è senz'altro corretta, ma non mi pare che io abbia sbagliato di molto nell'elencare le regioni con più di 2 aeroporti.
Ignoravo l'esistenza di quello di quello di Treviso e di quello di Foggia, ma il concetto è che 4 aeroporti in Calabria mi sembrano tanti in rapporto alla densità attuale degli scali italiani.
Se fossi della zona di Sibari sarei contento, così come sarei contento se fossi di Campobasso e mi farebbero un aeroporto a Campobasso, ma, essendo di Reggio, sarei più contento se venisse reso più efficiente e attivo l'aeroporto della mia città, considerate le potenzialità che avrebbe.
Se dobbiamo prendere in considerazione un ridimensionamento del nostro aeroporto, vorrei capire che senso ha sentir parlare ancora di città metropolitana e di area metropolitana dello Stretto. A questo punto sono solo min****te che ci hanno propinato per prenderci per i fondelli. Come diceva un mio ex collega di lavoro: dico giusto o dico torto?
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

se fanno un aeroporto sul ponte dell'annunziata non devo scomodare i parenti a venirmi a prendere, poi qulli di reggio su lo volgiono al calopinace e poi al sant'agata ...
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
elrocco66
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 135
Iscritto il: 16/10/2011, 20:00
Località: Palermo

Paolo_Padano ha scritto:se fanno un aeroporto sul ponte dell'annunziata non devo scomodare i parenti a venirmi a prendere, poi qulli di reggio su lo volgiono al calopinace e poi al sant'agata ...
però quando chiuderanno l'aeroporto di Reggio, potrai sempre scegliere se imbarcati per Lamezia o prendere un volo per Catania e lanciarti con il paracadute
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

elrocco66 ha scritto:
Paolo_Padano ha scritto:se fanno un aeroporto sul ponte dell'annunziata non devo scomodare i parenti a venirmi a prendere, poi qulli di reggio su lo volgiono al calopinace e poi al sant'agata ...
però quando chiuderanno l'aeroporto di Reggio, potrai sempre scegliere se imbarcati per Lamezia o prendere un volo per Catania e lanciarti con il paracadute
il tuo amico trapanese papageno mi ha riferito di un affare vicino scopello storia ed arte,buona cucina e luoghi stupendi
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
fausto92
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 5
Iscritto il: 05/11/2011, 17:02

Paolo_Padano ha scritto:
elrocco66 ha scritto:
Paolo_Padano ha scritto:se fanno un aeroporto sul ponte dell'annunziata non devo scomodare i parenti a venirmi a prendere, poi qulli di reggio su lo volgiono al calopinace e poi al sant'agata ...
però quando chiuderanno l'aeroporto di Reggio, potrai sempre scegliere se imbarcati per Lamezia o prendere un volo per Catania e lanciarti con il paracadute
il tuo amico trapanese papageno mi ha riferito di un affare vicino scopello storia ed arte,buona cucina e luoghi stupendi
Non ho capito...
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

http://195.45.104.212/datastampa/List.aspx?Date=Today

interessante articolo tratto dal quotidiano L'Unità
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

che dire, da loiero a scopelliti, dalla padella alla brace, pressappochismo e tentativi di spruppare il più presto possibile quel poco che è rimasto da spruppare...
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

domenica sera ho viaggiato sul reggio-milano delle ore 19.40 semi vuoto, al mattino mi ero connesso per verificare la partenza ed il primo prezzo era di 252 euro, mezzo milione del vecchio conio per un volo di un ora e mezza, che senso ha mettere un prezzo così altro per un aereo che viaggia vuoto :?: :scratch
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
ciesse
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 388
Iscritto il: 11/05/2011, 18:02

Paolo_Padano ha scritto:domenica sera ho viaggiato sul reggio-milano delle ore 19.40 semi vuoto, al mattino mi ero connesso per verificare la partenza ed il primo prezzo era di 252 euro, mezzo milione del vecchio conio per un volo di un ora e mezza, che senso ha mettere un prezzo così altro per un aereo che viaggia vuoto :?: :scratch
E' fin troppo semplice: per minacciare in qualunque momento di poterlo sopprimere!!!
E quindi se lo vogliamo,
sarà ai prezzi che dicono loro, nelle o ... cono loro.

:salut
Rispondi