da strill....mazzarri sputtanato

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

vecchie maniere rc
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 11
Iscritto il: 26/11/2011, 19:21

Vedova Buso: ''A Reggio Mazzarri tradì mio marito''
Mercoledì 18 Gennaio 2012 10:09



"Non riesco a giudicarlo come allenatore e non mi interessano i suoi successi o insuccessi sportivi, ma come uomo mi fa tanta tristezza e pena". Pietrate in faccia dalla vedova Buso contro il grugno di Walter Mazzarri reo di aver tradito l'uomo che l'ha lanciato nel calcio che conta.


"Pensare che se lui ha cominciato nel calcio, lo deve a Sergio, che lo ha voluto come secondo a Bologna e ha fatto in modo che lo sostituisse a Napoli con Ulivieri, dedicandogli il suo tempo per renderlo all’altezza del compito". Niente giri di parole dalla Signora Buso. Walter Mazzarri ha tradito. E lo ha fatto in un modo spregevole perchè non ha avuto neanche la decenza di comunicarlo in faccia al suo maestro Sergio Buso. A riportare le dichiarazioni della signora Buso è la redazione sportiva di campaniacentro.it . Una lettera per chiarire il suo personale durissimo giudizio sulla vicenda che ha incrociato i destini dei due allenatori.

"In cambio Sergio - scrive la Buso - ha avuto un orologio, ma soprattutto Mazzarri lo ha ripagato con un comportamento sleale e irriconoscente". Ed in chiusura la sconvolgente rivelazione: "Lui temeva Sergio, perché sapeva il suo valore e quando Sergio aveva ancora un altro anno di contratto con la Reggina, lui impose alla società un aut-aut: o lui o Sergio, senza avere il coraggio di comunicargli le sue scelte direttamente. Sarebbe bastata una telefonata… pensare che ne faceva tante quando aveva bisogno di consigli e aiuti!".

Succ. >
Da un albero di prugne s.s. 1977 vm rc ame gaf!
Avatar utente
LoZio
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 561
Iscritto il: 11/05/2011, 14:26
Località: Barcelona (España)
Contatta:

mazzarra ormai fa parte del passato e cmq nn lo scopriamo di certo oggi....
"Ho girato il mondo intero, dalla Calabria fino o Nilu, per scoprire per davvero, che mi piace sulu u PILU!"
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

Come già scritto, a parte l' altro calcio, bisogna evitare le banderuole: o si giudica un allenatore/giocatore da quello che fa in campo o si giudica per le qualità umane.
Chi si attacca al lato umano di mazzarri lo fa perchè a livello di risultati -e mi riferisco solo ai tre anni a reggio- è inattaccabile.
Just my 2 cents
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
CALABRESE
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1135
Iscritto il: 13/05/2011, 14:12

La vedova Buso parla del lato umano,è libera di farlo?anche Foti dovrebbe interessarmi solo dal lato Reggina e viene attaccato per altro,ma ogni cosa a convenienza.Mazzarri si è sputtanato un sacco di volte,non è certo una novità ormai,cittadino onorario che esulta tipo finale Champions League contro la Reggina,basta questo. :salut
"Preferisco che ci si abbracci quando si fa gol, evitando certe cose."
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

rca ha scritto:Come già scritto, a parte l' altro calcio, bisogna evitare le banderuole: o si giudica un allenatore/giocatore da quello che fa in campo o si giudica per le qualità umane.
Chi si attacca al lato umano di mazzarri lo fa perchè a livello di risultati -e mi riferisco solo ai tre anni a reggio- è inattaccabile.
Just my 2 cents

:salut :thumright
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

CALABRESE ha scritto:La vedova Buso parla del lato umano,è libera di farlo?anche Foti dovrebbe interessarmi solo dal lato Reggina e viene attaccato per altro,ma ogni cosa a convenienza.Mazzarri si è sputtanato un sacco di volte,non è certo una novità ormai,cittadino onorario che esulta tipo finale Champions League contro la Reggina,basta questo. :salut
La vedova buso può assolutamente parlare di tutto quello che ritiene opportuno, mica glielo stiamo vietando.
Sul tuo esempio: secondo me, un allenatore/giocatore può essere giudicato oggettivamente solo dalle prestazioni fornite in campo. Un presidente, invece, oltre agli oggettivi risultati sul campo, può e deve essere giudicato sulle strategie a breve/medio/lungo termine, campagne acquisti/cessioni, e così via. Se uno dice che si tiene i soldi ricavati dalla reggina mica lo giudica sul lato umano...
Su mazzarri ho già detto: i suoi risultati DA NOI parlano da soli, dai primi due anni -meno brillanti- al terzo. Ma appena via dalla MIA panchina è un professionista come gli altri, grande uomo o merdaccia che sia.

Dimenticavo: se ti vuoi -come sembra dalla tua risposta- riferire a me, quotami. Come faccio io. Non mi attribuire frasi tanto per. Grazie.
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

altro calcio :read:
Have a Nice Day
Avatar utente
Diabolik
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 440
Iscritto il: 11/05/2011, 14:17
Località: Lontano dai terùn

Certo che Strill è caduto veramente in basso..... Facendo copia e incolla da questo forum di un articolo copiato a sua volta da un'altra testata.....
a che scopo poi? screditare la Mazzarra? mah!!
va mangiati a bufala stortu
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Diabolik ha scritto:Certo che Strill è caduto veramente in basso..... Facendo copia e incolla da questo forum di un articolo copiato a sua volta da un'altra testata.....
a che scopo poi? screditare la Mazzarra? mah!!
anche secondo me, la notizia è riportata in modo errato
strill parla di campaniacentro.it come fonte, e riporta in aprte le parole della sig. Buso.

ma la storia è un po più vasta e lo "screditamento" del sig. Mazzarri viene fatto sul Corriere dello Sport dal giornalista Emanuele Righi suo caro amico:

MAZZARRI PERSONA SENZA SCRUPOLO, SUCCHIA DAGLI ALTRI E RIPAGA CON CALCI IN FACCIA…SPERO TU POSSA PERDERE TUTTE LE PARTITE CHE TI VEDONO COME MISTER.

Vi racconto perché lunedì pagherei di tasca mia per vedere il Bologna vincere a Napoli. Mazzarri è una persona tra quelle che mi hanno deluso più di tutte nella mia vita. Forse è medaglia d’oro. Mazzarri, per quel che mi riguarda, è un personaggio senza scrupoli e sarebbe un onore essere querelato da lui. Mazzarri mi ha regalato 5 mila euro per il mio matrimonio come risarcimento… visto che la sua carriera, e credetemi, non è un’uscita da sborone, viene lanciata da me, che faccio la trattativa, affinché vada a Napoli con Ulivieri, visto che Buso voleva restare a Bologna. Nasce tutto dall’intreccio di telefonate che io, sbarbo e amico di tutti e tre con la solita faccia da culo, mi misi a fare un pomeriggio di giugno. E si ruppe il ghiaccio e tutti ottennero quel che volevano… Stessa cosa successe per la Reggina. Avendo un rapporto diretto e, in quei tempi, molto forte con Lillo Foti, mi metto a sponsorizzare al massimo Mazzarri che era già lanciato come bravo allenatore. Bene, Mazzarri deve qualcosina a me, per quelle telefonate fatte da amico che ha risarcito con quei 5 mila euro, ma soprattutto deve tutto o quasi ad Ulivieri e, ancora di più, a SERGIO BUSO. I due, Buso e Mazzarri, alla Reggina trovarono da dire. Buso ha insegnato tutto o quasi a Mazzarri. Quando Walter andò alla Reggina poteva dire una parola positiva per tenere Buso nello staff. Una sorta di debito onorato dopo che in tre settimane Buso spiegò tantissimo a Mazzarri, sul come allenare i portieri, per mandarlo a Napoli con Ulivieri. Dopo che Buso convinse Ulivieri a prenderselo con se… Mazzarri però, non ricambiò… ed anzi fece allontanare Buso dalla Reggina…da quel giorno gelo assoluto tra i due…e fin qui ci può stare… perché le incomprensioni capitano… ma negli ultimi mesi Buso stava morendo. Mazzarri sapeva tutto, perché in contatto con Ulivieri. Quale occasione migliore per telefonare e sistemare il passato? In fondo senza Buso non ci sarebbe Mazzarri. Non ha mai fatto quella telefonata. Ed allora mi sono detto: vedrai che Walter, che io conoscevo ed apprezzavo come un altro tipo di persona e cercavo di difenderlo quando in molti mi dicevano le peggiori cose, verrà al funerale come gesto estremo di rispetto verso chi gli ha dato tanto, tutto. Non si è visto. Mazzarri è una persona che nella mia vita lascia un pessimo ricordo e spero, con tutto il cuore, che perda ogni partita da allenatore. Oggi, per capirci si è affidato a Bozzo, avvocato-procuratore, molto vicino all’Inter per aver fatto l’affare Ranieri…secondo voi perché? La vita, come viene intesa da me, non può aver spazi per certe persone…Mazzari, che delusione di uomo che sei… ma sei felice ad essere questo?
P.S. PER EVENTUALE QUERELA IL MIO INDIRIZZO E’ VIA STATICO 21/5 SAN GIORGIO DI PIANO BOLOGNA 40016…


http://www.emanuelerighi.com/?p=928
Have a Nice Day
goodfellow

Bah... A me di che persona possa essere Mazzarri sinceramente non interessa una cippalippa...

L'unica cosa che so è che è stato molto probabilmente il più grande allenatore della Reggina, colui che ha salvato la squadra con 11 punti di penalizzazione, facendo diventare giocatori che più scarsi non si può dei veri calciatori, lottando addirittura con le scellerate manovre mercantili di Foti...

Ora sinceramente di ciò che fa mi interessa ben poco, ma finchè è stato da noi non ho potuto far altro che godere dei successi che ci ha fatto raggiungere.
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

articolo alla quale la Sig. Buso risponde così

http://www.emanuelerighi.com/?p=1035

Caro Emanuele, sei grande!
Io ho letto l’articolo su Mazzarri con due giorni di ritardo. Avevo comprato il Corriere dello Sport per leggere la bella notizia su Donadoni e attratta dalle parole auto-celebrative (è bravissimo a farsi i complimenti) sono stata colpita dalla frase in cui si proclama come persona leale.
Mi è venuto da sorridere, per i motivi che tu sai e ho pensato che questa persona che studia e conosce così bene il calcio, non conosce la cosa più importante della vita: se stesso.
Non riesco a giudicarlo come allenatore e non mi interessano i suoi successi o insuccessi sportivi, ma come uomo mi fa tanta tristezza e pena.
Pensare che se lui ha cominciato nel calcio, lo deve a Sergio, che lo ha voluto come secondo a Bologna e ha fatto in modo che lo sostituisse a Napoli con Ulivieri, dedicandogli il suo tempo per renderlo all’altezza del compito.
In cambio Sergio ha avuto un orologio, ma soprattutto Mazzarri lo ha ripagato con un comportamento sleale e irriconoscente.
Lui temeva Sergio, perché sapeva il suo valore e quando Sergio aveva ancora un altro anno di contratto con la Reggina, lui impose alla società un aut-aut: o lui o Sergio, senza avere il coraggio di comunicargli le sue scelte direttamente. Sarebbe bastata una telefonata… pensare che ne faceva tante quando aveva bisogno di consigli e aiuti!
Caro Emanuele, non ti crucciare per i suoi successi calcistici, nella vita sei più vincente tu! Per come sei e per la bella famiglia che sei riuscito a costruire. Per i valori che contano tu sei da serie A! Lui neppure da promozione.
Con affetto
Tonia Buso
P.S.: Sarei felice di contribuire alle spese dell’avvocato , qualora avesse il coraggio di querelarti!
Have a Nice Day
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

CALABRESE ha scritto:La vedova Buso parla del lato umano,è libera di farlo?anche Foti dovrebbe interessarmi solo dal lato Reggina e viene attaccato per altro,ma ogni cosa a convenienza.Mazzarri si è sputtanato un sacco di volte,non è certo una novità ormai,cittadino onorario che esulta tipo finale Champions League contro la Reggina,basta questo. :salut

Foti viene attaccato per altro? cioè ancora a sti livelli siamo? :oo:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

a parte lo sfogo della sig.ra Buso nel calcio esiste poca etica, non sono sorpreso
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
Avatar utente
citrosodina
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 824
Iscritto il: 11/05/2011, 14:38

all'epoca mi pare che Buso avesse fatto delle buone cose.. e mi sembrò strano che non fosse stato confermato.
Alla fine i fatti vengono sempre a galla.
Grazie a Mazzarri per quello che ha fatto per noi.. ma cmq certe cose non dovrebbero succedere, non ci si comporta così.
Avatar utente
LoZio
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 561
Iscritto il: 11/05/2011, 14:26
Località: Barcelona (España)
Contatta:

nn sono d'accordo. una persona puo essere giudicata dal punto di vista professionale e umano. chi dice che nn si possano fare entrambe le analisi?
mazzarri ha lasciato un segno indelebile a reggio dal punto di vista sportivo, meno da quello umano.
qual è il problema? nn lo scopriamo di certo oggi a mazzarri... e cmq ribadisco: ormai fa parte del passato. tutto il resto sono chiacchiere!
"Ho girato il mondo intero, dalla Calabria fino o Nilu, per scoprire per davvero, che mi piace sulu u PILU!"
Avatar utente
kimba
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1025
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

speriamo che greguccio come uomo nn vali nenti
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

LoZio ha scritto:nn sono d'accordo. una persona puo essere giudicata dal punto di vista professionale e umano. chi dice che nn si possano fare entrambe le analisi?
mazzarri ha lasciato un segno indelebile a reggio dal punto di vista sportivo, meno da quello umano.
qual è il problema? nn lo scopriamo di certo oggi a mazzarri... e cmq ribadisco: ormai fa parte del passato. tutto il resto sono chiacchiere!
Mi sono spiegato male: certo che è possibile analizzare entrambi i lati. Però, ed è chiaro che parlo solo per me, ha poco senso la solfa "grande allenatore/giocatore ma uomo di merda". Voglio dire, sarà anche così, ma non credo che il comportamento fuori dal campo determini i risultati sportivi, ecco...
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

mazzarri per me si è già sputtanato ...dopo la partita contro di noi quando era alla sampdoria ....( vi ricordate quando si mise la mano davanti alla bocca,magari x dire ai suoi giocatori ..di infierire finchè potevano ) bene ....da quel giorno ...MAZZARRI HA TRADITO( ma non perchè doveva per forza farci vincere a tavolino)ma perkè non ha avuto rispetto d noi e ...perchè chi passa da reggio è fa bene viene ripagato e siamo riconoscenti verso di lui.....( vedi aglietti , è tanti tanti altri ..tra allenatori e calciatori ) mazzarri può essere stato anche uno dei migliori allenatori passati da reggio ...anche se x me personalmente non lo è... ma come uomo ha dimostrato in piu' di un occasione ....di non essere all'altezza di come allena ...
poi leggere tutte queste cose ...della lettera ..rende ancora piu' l'idea .....
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

DNAamaranto ha scritto:mazzarri per me si è già sputtanato ...dopo la partita contro di noi quando era alla sampdoria ....( vi ricordate quando si mise la mano davanti alla bocca,magari x dire ai suoi giocatori ..di infierire finchè potevano ) bene ....da quel giorno ...MAZZARRI HA TRADITO( ma non perchè doveva per forza farci vincere a tavolino)ma perkè non ha avuto rispetto d noi e ...perchè chi passa da reggio è fa bene viene ripagato e siamo riconoscenti verso di lui.....( vedi aglietti , è tanti tanti altri ..tra allenatori e calciatori ) mazzarri può essere stato anche uno dei migliori allenatori passati da reggio ...anche se x me personalmente non lo è... ma come uomo ha dimostrato in piu' di un occasione ....di non essere all'altezza di come allena ...
poi leggere tutte queste cose ...della lettera ..rende ancora piu' l'idea .....

Si, sicuramente stava dicendo una cosa del genere
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Diabolik
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 440
Iscritto il: 11/05/2011, 14:17
Località: Lontano dai terùn

Lilleuro ha scritto:
DNAamaranto ha scritto:mazzarri per me si è già sputtanato ...dopo la partita contro di noi quando era alla sampdoria ....( vi ricordate quando si mise la mano davanti alla bocca,magari x dire ai suoi giocatori ..di infierire finchè potevano ) bene ....da quel giorno ...MAZZARRI HA TRADITO( ma non perchè doveva per forza farci vincere a tavolino)ma perkè non ha avuto rispetto d noi e ...perchè chi passa da reggio è fa bene viene ripagato e siamo riconoscenti verso di lui.....( vedi aglietti , è tanti tanti altri ..tra allenatori e calciatori ) mazzarri può essere stato anche uno dei migliori allenatori passati da reggio ...anche se x me personalmente non lo è... ma come uomo ha dimostrato in piu' di un occasione ....di non essere all'altezza di come allena ...
poi leggere tutte queste cose ...della lettera ..rende ancora piu' l'idea .....

Si, sicuramente stava dicendo una cosa del genere
c'è poco da sfottere, Dnaamaranto è uno dei migliori lettori di mano davanti alla bocca del mondo :lol:
va mangiati a bufala stortu
Rispondi