MERCATO AMARANTO - Gennaio 2012

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

Sciabolata_morbida ha scritto:In questa finestra di mercato, come al solito la Reggina prima pensa a rimpinguare le casse societarie e poi, sempre se si trova il saldo dell'ultim'ora, si procede a inserire qualche nuovo innesto... storia decennale che ormai non ci deve più stupire.
Ma poi, leggendo le "altre" di B e del loro mercato noto con stupore e direi quasi con rassegnazione che ilGubbio (una società davvero blasonata e con un palmares invidiabile, nulla a che vedere con noi che abbiamo alle spalle 9 anni di A, robetta!) dopo aver ingaggiato Mastronunzio (eterno pallino amaranto nelle ultime stagioni) è in procinto di tesserare anche Adrian Ricchiuti. Va bene il saldo societario, va bene quadrare i bilanci, va bene i limiti d'ingaggio... Ma non posso proprio tollerare che una squadra al momento sesta in classifica e con evidenti limiti, non si inserisca in trattative che farebbero solo il bene della stessa. Immaginatevi l'attuale rosa impreziosita di questi due "volponi" che la B l'hanno fatta e con ottimi riscontri. No, vabbè... immagino che questi calciatori siano sicuramente interessati a giocare in una squadra che deve salvarsi e non in una che (almeno dalla posizione di classifica) potrebbe ambire a molto di più, così come immagino che le casse del Gubbio siano più floride e più orientate a pagare ingaggi più alti.
Io a questo punto una domanda me la porrei: Siamo ancora in grado di contare un minimo a livello di blasone? O è solo incompetenza dei nostri uomini mercato nello scovare trattative così vantaggiose per portare più tasso tecnico alla rosa attuale?

Il problema è e resta soltanto uno: l'ammontare degli ingaggi.

Come ha giustamente spiegato ieri sera Ficara alla tribuna, di giocatori disponibili, anche buoni, ce ne sono a decine e verrebbero in 5 minuti; ma se Lillo è da due anni che rompe le palle a tre quarti di rosa per abbassarsi l'ingaggio, anche a chi lo ha già fatto, anche a chi già prende relativamente poco, in base a quale logica si mette dentro uno come Ricchiuti o Sgrigna o Piovaccari (tanto per dire) che di ingaggio prendono quanto sei-sette calciatori amaranto messi assieme? E, aspetto non da poco, come reagirebbero gli stessi che si sono ridotti l'ingaggio a vedersi arrivare uno che prende da 8 a 10 volte tanto?

Quindi c'è poco da discutere: piaccia o non piaccia, alla Reggina sono destinati ad arrivare o giovani di belle speranze, sperando di ritrovare non dico un Acerbi ma almeno il Campagnacci della situazione, o qualcuno in prestito dalla A, purchè la società cedente sia disposta a pagare tutto o gran parte dell'ingaggio.

Alla fine si vedrà chi ha ragione, tenendo presente che entrambe le strategie negli anni passati hanno prodotto risultati alterni, per cui Siena ed Atalanta spendono tanto e vanno trionfalmente in A, ma solo un anno prima un Cesena con il tetto ingaggi più basso della categoria si mette alle spalle Reggina, Livorno, Brescia e compagnia bella
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
Sciabolata_morbida
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 928
Iscritto il: 17/06/2011, 11:10

il tuo discorso non fa una piega, ma allora che non mi si venga a dire (a me inteso come tifoseria) che la Reggina fa di tutto per migliorarsi sempre di anno in anno, perchè non è affatto così. Il risultato sportivo viene sempre dopo i bilanci, anzi, si cerca solo di scovare i famosi giovani di belle speranze comprati a 2 per rivederli almeno a 4. Capisco che la crisi economica è arrivata e non da ieri nel mondo del calcio, con società che hanno dichiarato fallimento, sparendo dal panorama calcistico, ma Santo Dio, non si venga a raccontare la favola della Reggina interessata a un campionato di vertice che lotta per un piazzamento play-off. Non si può pensare che solo con i giovani si raggiungono risultati sportivi, il caso del Cesena che va in A con un tetto ingaggi bassissimo è un "caso" che si realizza una volta ogni cinque campionati. Ogni anno è anche vero che squadre outsider si fanno strada nelle prime posizioni, ma quando c'è da "quagliare", devono giocoforza lasciare la scena alle più forti. Ok, l'hanno scorso abbiamo avuto il Novara e il Varese che da neopromosse hanno fatto benissimo, ma ragionare da parte della Reggina in questo modo mi sembra un atteggiamento quasi lasciato al caso, se va bene bene altrimenti amen. Tutto questo per dire che non esiste una programmazione, ma solo tutto lasciato alla cabala e al fattore "C" che non sempre assiste gli audaci.
Art. 1
La Reggina è un' Azienda, fondata sull' arricchimento del suo Presidente.
La sovranità appartiene al Presidente, che la esercita nelle forme e nei limiti delle Difficoltà Oggettive.
Avatar utente
kimba
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1025
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

La Reggina prosegue la ricerca di un nuovo portiere. L'Ascoli si è dichiarato possibilista sulla cessione di Enrico Guarna, a patto che riesca a trovare un degno sostituto. Non è tramontata l'idea di uno scambio con Kovacsik, ma bisognerebbe discutere le formule. Difficile che il presidente Foti riesca a soddisfare l'esigenza del collega Benigni, tirando fuori una somma cash per aggiudicarsi l'estremo difensore catanzarese. Il Chievo ha offerto un portiere: non si tratta di Puggioni, bensì del navigato Squizzi. Può darsi che sia una tattica del ds Sartori per non restituire gratuitamente il genovese alla Reggina, che intanto non ha mostrato interesse per l'ex juventino. Sarebbe stato effettuato un sondaggio per l'esperto Vlada Avramov, in forza al Cagliari

TMW
stella artois
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 76
Iscritto il: 21/05/2011, 13:26

[quote="mubald"]Cioe'....Il presidente che dichiara pubblicamente che uno non e' diffidato ed e' quindi convocabile quando invece verra' squalificato dimostra quanto a lui
Ultima modifica di stella artois il 17/01/2012, 12:46, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Diabolik
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 440
Iscritto il: 11/05/2011, 14:17
Località: Lontano dai terùn

stella artois ha scritto:
mubald ha scritto:Cioe'....Il presidente che dichiara pubblicamente che uno non e' diffidato ed e' quindi convocabile quando invece verra' squalificato dimostra quanto a lui ormai interessi la parte tecnica.ALLUCINANTE[/quot

scusate, ma capite quello che leggete?
spiegacelo tu, visto che tutti abbiamo capito così
va mangiati a bufala stortu
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Diabolik ha scritto:la cosa bella è che gente che si rallegra di un'eventuale cessione di Bonazzoli al Padova sperando che coi soldi incassati poi Lillo gli compra una punta più forte......Ma ancora non lo avete sgamato? I vari Lodi, ANtenucci e Paponi dello scorso anno non vi sono serviti da lezione? Il putiaro vende e basta, altro che acquisti...
A me basta vedere Ceravolo prima punta.Se dovesse cedere: marino,cosenza,barillà,Bonazzoli,sono contento.Almeno ce li leviamo dalle scatole.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
stella artois
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 76
Iscritto il: 21/05/2011, 13:26

Pardon ho sbagliato io, pensavo che quella pubblicata fosse riferita ad oggi e non a dicembre
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Foti in queste ore sarebbe a colloquio con l'Ascoli per Guarna. (TMW)

Avramov sta guadagnando consensi. (SerieBNews)

Puggioni oramai quasi sicuramente rimarrà a Chievo. (SerieBNews)
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Dai dai ca ora catta :D E dovete vedere quest estate.. Abbiamo 30 giocatori e dobbiamo sfoltire.. Arriviamo ad agosto con zero programmazione!

Cmq spero che venda bonazzoli e prenda negro (nocerina)
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Solo amaranto ha scritto:Dai dai ca ora catta :D E dovete vedere quest estate.. Abbiamo 30 giocatori e dobbiamo sfoltire.. Arriviamo ad agosto con zero programmazione!

Cmq spero che venda bonazzoli e prenda negro (nocerina)

ma anche x bruno(sassuolo)se lo stato di forma è accetabile...... :salut :salut :salut :salut
Avatar utente
CALABRESE
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1135
Iscritto il: 13/05/2011, 14:12

Si è fatto il nome di Barusso,sarebbe come prendere un muro davanti la difesa,ma non vorrei illudermi.
"Preferisco che ci si abbracci quando si fa gol, evitando certe cose."
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

A Benussi, infatti, è arrivata una richiesta del Lecce, che per il momento non lo convince più di tanto. La seconda proposta è quella della Reggina: i calabresi, almeno a parole, assicurano di voler restare in zona play-off e che non smobiliteranno in questo mercato di gennaio, in barba alla cessione di Missiroli al Sassuolo. Il numero 99 rosa sfoglia la margherita. E rimugina. Un po' come il Catania, alla ricerca di un portiere dopo l'accantonamento di Andujar. Ebbene sì, sta prendendo corpo un'ipotesi clamorosa: gli etnei potrebbero richiedere Benussi. Una pista trapuntata di punti interrogativi, perché saltare il fosso, in Sicilia, accende sempre il malumore dei tifosi.

Calciomercato.com
Avatar utente
@ n t o n i o
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 127
Iscritto il: 11/05/2011, 17:54
Contatta:

NON CATTA A NUDDU, ANCORA MA SITI FESSACCHIOTTI ALLURA, VI STA PIGLIANDU PU CULU NATRA VOTA, SE NE USCIRA' L'ULTIMO GG DI MERCATO CON QUELLA RIDDA DI NOMI INTORNO ALLE 17 FINO ALLE 19 CON LE PIVE NEL SACCO ACCAMPANDO LE SOLITE DIFFICOLTA' ECONOMICHE (EEEEE.......UN MERCATO FATTO SOLO DI PRESTITI....EEEEEEEE......... ABBIAMO PROVATO A PRENDERE UN PORTIERE MA NON CI SONO STATE LE CONDIZIONI OTTIMALI...EEE...., PER QUANTO RIGUARDA IL DIFENSORE EEEE...... ABBIAMO BINI CHE FINO AD ADESSO HA AVUTO QUALCHE PROBLEMINO DI AMBIENTAMENTO EEEEEEEEE MA è UN GIOVANE PROMETTENTE EEEEEEEE.........)
Avatar utente
hawtin
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1632
Iscritto il: 11/05/2011, 12:42

@ n t o n i o ha scritto:NON CATTA A NUDDU, ANCORA MA SITI FESSACCHIOTTI ALLURA, VI STA PIGLIANDU PU CULU NATRA VOTA, SE NE USCIRA' L'ULTIMO GG DI MERCATO CON QUELLA RIDDA DI NOMI INTORNO ALLE 17 FINO ALLE 19 CON LE PIVE NEL SACCO ACCAMPANDO LE SOLITE DIFFICOLTA' ECONOMICHE (EEEEE.......UN MERCATO FATTO SOLO DI PRESTITI....EEEEEEEE......... ABBIAMO PROVATO A PRENDERE UN PORTIERE MA NON CI SONO STATE LE CONDIZIONI OTTIMALI...EEE...., PER QUANTO RIGUARDA IL DIFENSORE EEEE...... ABBIAMO BINI CHE FINO AD ADESSO HA AVUTO QUALCHE PROBLEMINO DI AMBIENTAMENTO EEEEEEEEE MA è UN GIOVANE PROMETTENTE EEEEEEEE.........)
Sei pregato di scrivere in minuscolo, grazie.
Non tifo per gli squadroni tifo per Te.
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

hawtin ha scritto:
@ n t o n i o ha scritto:NON CATTA A NUDDU, ANCORA MA SITI FESSACCHIOTTI ALLURA, VI STA PIGLIANDU PU CULU NATRA VOTA, SE NE USCIRA' L'ULTIMO GG DI MERCATO CON QUELLA RIDDA DI NOMI INTORNO ALLE 17 FINO ALLE 19 CON LE PIVE NEL SACCO ACCAMPANDO LE SOLITE DIFFICOLTA' ECONOMICHE (EEEEE.......UN MERCATO FATTO SOLO DI PRESTITI....EEEEEEEE......... ABBIAMO PROVATO A PRENDERE UN PORTIERE MA NON CI SONO STATE LE CONDIZIONI OTTIMALI...EEE...., PER QUANTO RIGUARDA IL DIFENSORE EEEE...... ABBIAMO BINI CHE FINO AD ADESSO HA AVUTO QUALCHE PROBLEMINO DI AMBIENTAMENTO EEEEEEEEE MA è UN GIOVANE PROMETTENTE EEEEEEEE.........)
Sei pregato di scrivere in minuscolo, grazie.

minchiolina comparuzzo,ti nominaru comandante...... :D :D :D :D
Avatar utente
hawtin
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1632
Iscritto il: 11/05/2011, 12:42

REGGIOVUNQUE ha scritto:
minchiolina comparuzzo,ti nominaru comandante...... :D :D :D :D
:lol:
Non tifo per gli squadroni tifo per Te.
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

hawtin ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:
minchiolina comparuzzo,ti nominaru comandante...... :D :D :D :D
:lol:


viri mi fai a fini i chiddu da crociera,mi raccumandu....... 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)

augurizzzimi...... :cheers :cheers :cheers :cheers
Avatar utente
hawtin
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1632
Iscritto il: 11/05/2011, 12:42

REGGIOVUNQUE ha scritto: viri mi fai a fini i chiddu da crociera,mi raccumandu....... 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)

augurizzzimi...... :cheers :cheers :cheers :cheers
tranquillo compare, grazie mille :wink
Non tifo per gli squadroni tifo per Te.
Avatar utente
DoubleD
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2469
Iscritto il: 11/05/2011, 13:57
Località: MedazZalaNd

mubald ha scritto:Cioe'....Il presidente che dichiara pubblicamente che uno non e' diffidato ed e' quindi convocabile quando invece verra' squalificato dimostra quanto a lui ormai interessi la parte tecnica.ALLUCINANTE

infatti... incredibile, no sapi mancu iddu :oo:
'' A Reggina Esti Comu U viagra... faci 'nchianari i cazzi "

Immagine
Avatar utente
Pirandello
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 303
Iscritto il: 10/11/2011, 22:32

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

questa è la fine che faremo noi tifosi della reggina alle 19.01 del 31.01.2012
Rispondi