18a Gior.: Liomatic Viola RC - Stella Azzurra RM 88-69

Tutto sul basket e sul mito Viola.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Bud
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2529
Iscritto il: 02/05/2011, 17:23

REGGIOVUNQUE ha scritto:grasso show???


forse è presto,ma stiamo scoprendo SOLO OGGI di essere una grande squadra :scratch :scratch :scratch :scratch
più che altro sembra che si siano liberati di un macigno

il che è tutto dire
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Bud ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:grasso show???


forse è presto,ma stiamo scoprendo SOLO OGGI di essere una grande squadra :scratch :scratch :scratch :scratch
più che altro sembra che si siano liberati di un macigno

il che è tutto dire

del FRENO A MANO........


:salut :salut :salut :salut :salut :salut
kidd
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 171
Iscritto il: 11/05/2011, 15:08

Se ne va Fantozzi e che succede?
Molliamo 20 punti a sti cessi contro cui abbiamo perso all'andata, non si sente PER NULLA l'assenza del centro, Grilli torna a segnare, Grasso fa un partitone e giocano i giovani...

E' un caso ovviamente, no? L'avessimo cacciato prima a quest'ora avremmo recuperato Cappanni e saremmo primi.
Avatar utente
Bud
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2529
Iscritto il: 02/05/2011, 17:23

ma vi rendete conto?

18 punti di vantaggio a 3 minuti dalla fine e stiamo giocando come se fossimo punto a punto
domifi
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 297
Iscritto il: 11/05/2011, 22:25
Località: Firenze

Ha segnato anche Marengo...
Avatar utente
Bud
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2529
Iscritto il: 02/05/2011, 17:23

penso non ci sia altro da aggiungere

aspettiamo i commenti di chi l'ha vista dal vivo

io mi sono divertito e non mi capitava da un pò
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

Non vi fate ingannare troppo dal punteggio, loro erano poca cosa senza Colonnelli.
Noi comunque abbiamo sputato sangue sul parquet, hanno giocato (finalmente) i giovani e si è difeso forte!reazione nervosa doveva essere e lo è stata, Bolignano ha gestito bene il match e i cambi.

ps: Col ragioniere in panca perdevamo pure questa.
Avatar utente
UnTo_Re
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 325
Iscritto il: 11/05/2011, 13:09
Località: Reggio Calabria

Ho visto la partita, premetto che ne capisco meno di zero dal punto di vista tecnico...
Onestamente la squadra nel primo tempo non ha giocato granchè bene... poi è uscita la migliore qualità... loro comunque sono un test poco indicativo nonostante all'andata avessimo perso... il 13 loro comunque è davvero interessante, giovane dinamico e tecnicamente validissimo (il parere tecnico è di un mio amico che da anni gioca a basket).
"Homo sum, humani nihil a me alienum puto" Terenzio-Heautontimorumenos

Un cesso il 15\10\2011:"Mi è appena arrivato un sms dal mio amico Antonio di Reggio, ammette che siamo stati indubbiamente i migliori e che a volte nel calcio vince il più fortunato"
Avatar utente
UnTo_Re
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 325
Iscritto il: 11/05/2011, 13:09
Località: Reggio Calabria

ah per quanto riguarda l'allenatore... io personalmente l'ho visto senza personalità... poi i cambi a mio modesto parere nell'ultimo quarto andavano fatti diversamente... laganà ha giocato solo gli ultimi 50 secondi... e anche marengo poteva giocare un pò di più.
"Homo sum, humani nihil a me alienum puto" Terenzio-Heautontimorumenos

Un cesso il 15\10\2011:"Mi è appena arrivato un sms dal mio amico Antonio di Reggio, ammette che siamo stati indubbiamente i migliori e che a volte nel calcio vince il più fortunato"
colpoinfernaleomicid
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 796
Iscritto il: 29/05/2011, 20:01

Bud ha scritto:penso non ci sia altro da aggiungere

aspettiamo i commenti di chi l'ha vista dal vivo

io mi sono divertito e non mi capitava da un pò
Io son tornato adesso dal palazzo...che dire, abbiamo giocato contro nessuno, questi son più scarsi di Giugliano quindi non fa testo questa prestazione per poter dire se siamo una grande squadra o meno. Di certo si sin viste delle cose prima impossibili, come 4 under contemporaneamente in campo e si é rivisto un Grilli su buoni livelli, a tratti anche Gambolati a parte i punti ed un Grasso super con recuperi stoppate rimbalzi e 2 triplone 'solo retina'. LE note dolenti sono un Sereni ancora inguardabile ed un Caparari lontanissimo parente del Caprari dello scorso anno. Se si fanno i due innesti e Sereni e Caprari riprendono a giocare come possono fare, allora potremo essere la grande squadra che qualcuno qui diceva, ma lo potremo dire solo affrontando una squadra seria non di certo la Stella Azzurra! Bolignano io lo terrei, sopratutto se si va a prendere un'allenatore che faccia solo il traghettatoire fino a fine play off...non avrebbe senso.
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

complimenti a Bolignano per la vittoria, però si attendono test più impegnativi per capire se questa squadra si sta riprendendo
sono stato contento di vedere i cambi "under" che tutti ci auspicavamo, non ci voleva certo un genio a capire che se sul finire di un quarto metti a sedere paparella per rappoccio permetti al papa di farsi 1 min (che poi col cronometro che si ferma son di più) più i 2 di pausa tra i due quarti di riposo...e se poi gli concedi un altro minuto come ha fatto il coach tanto di guadagnato, Paparella non è costretto ad arrivare a fine partita con la lingua di fuori

coach bravo anche a dare fiducia a Luca come lungo, anche contro Rieti magari vista la pessima partita di Gambolati e Sereni e visto che i reatini avevano un quintetto basso Fantozzi avrebbe potuto concedere qualche minuto a Luca che in questa categoria quei 5-6 minuti li può giocare tranquillamente

Nella speranza che Caprari torni a bombardare i canestri da 3 non ci resta che attendere le novità che dovrebbero arrivare questa settimana
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Bella vittoria, era da tanto che non chiudavamo con un bel vantaggio, ed era da tanto che non si sentiva la "noia" all'interno del palazzetto (noia in positivo sia chiaro)....certo è che l'avversario era di una medicorità abbastanza consistente (ma come abbiamo fatto a perdere all'andata????!!!) tuttavia si sono viste piccole cose che hanno dato molte spiegazioni (da parte mia sarebbe meglio dire "confermato") che, a loro volta, hanno fatto capire come l'avvicendamento era necessario per dare una sterzata all'andazzo che stava prendendo questa squadra...da notare la libertà nel gioco di alcuni giocatori ad esempio :fifi: (le statistiche parlano chiaro) bravi tutti, con una dedica speciale a Bolignano che ha ben condotto la partita ruotando tutti gli effettivi e qualcuno dei nostri under ha fatto vedere che ci può anche stare in questa Viola ed in questo campionato...da domani si volta pagina...vediamo chi sarà il nuovo timoniere della Viola, colui che dovrà condurla a riprendere decisamente il cammino.....Potenza incombe e sarà un esame per tutti...non si scherza!!


P.S. Emiliano Paparella è proprio tanta roba!!!!!! :oo: :oo:
colpoinfernaleomicid
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 796
Iscritto il: 29/05/2011, 20:01

Hurricane82 ha scritto:Bella vittoria, era da tanto che non chiudavamo con un bel vantaggio, ed era da tanto che non si sentiva la "noia" all'interno del palazzetto (noia in positivo sia chiaro)....certo è che l'avversario era di una medicorità abbastanza consistente (ma come abbiamo fatto a perdere all'andata????!!!) tuttavia si sono viste piccole cose che hanno dato molte spiegazioni (da parte mia sarebbe meglio dire "confermato") che, a loro volta, hanno fatto capire come l'avvicendamento era necessario per dare una sterzata all'andazzo che stava prendendo questa squadra...da notare la libertà nel gioco di alcuni giocatori ad esempio :fifi: (le statistiche parlano chiaro) bravi tutti, con una dedica speciale a Bolignano che ha ben condotto la partita ruotando tutti gli effettivi e qualcuno dei nostri under ha fatto vedere che ci può anche stare in questa Viola ed in questo campionato...da domani si volta pagina...vediamo chi sarà il nuovo timoniere della Viola, colui che dovrà condurla a riprendere decisamente il cammino.....Potenza incombe e sarà un esame per tutti...non si scherza!!


P.S. Emiliano Paparella è proprio tanta roba!!!!!! :oo: :oo:
Che uomo il Papa! Poi si vede che grinta che ha in campo sempre a spronare i compagni e a volte a incazzarsi. Un grande!
simp e imp
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 563
Iscritto il: 15/05/2011, 21:25

Come previsto abbiamo vinto contro nessuno (con tutto il rispetto per i ragazzini al nostro cospetto e che all'andata con motivazioni diverse ci avevano buffato). Abbiamo anche pareggiato un quarto. Aspetto che questa (non) squadra ritorni a giocare a pallacanestro. Nota Under: sì, confermo, i nostri under possono competere con la Stella Azzurra.
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

simp e imp ha scritto:Come previsto abbiamo vinto contro nessuno (con tutto il rispetto per i ragazzini al nostro cospetto e che all'andata con motivazioni diverse ci avevano buffato). Abbiamo anche pareggiato un quarto. Aspetto che questa (non) squadra ritorni a giocare a pallacanestro. Nota Under: sì, confermo, i nostri under possono competere con la Stella Azzurra.
bhe dopo aver perso a Corato e in casa con i cadaveri di Rieti credo sia una cosa positiva
simp e imp
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 563
Iscritto il: 15/05/2011, 21:25

ethan ha scritto:
simp e imp ha scritto:Come previsto abbiamo vinto contro nessuno (con tutto il rispetto per i ragazzini al nostro cospetto e che all'andata con motivazioni diverse ci avevano buffato). Abbiamo anche pareggiato un quarto. Aspetto che questa (non) squadra ritorni a giocare a pallacanestro. Nota Under: sì, confermo, i nostri under possono competere con la Stella Azzurra.
bhe dopo aver perso a Corato e in casa con i cadaveri di Rieti credo sia una cosa positiva
2 punti sono SEMPRE positivi. Se poi parliamo del potenziale in campo, allora per me le cose cambiano. Viva i nostri grandi campioni e questa magnifica vittoria scaccia-crisi.
Avatar utente
Bud
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2529
Iscritto il: 02/05/2011, 17:23

simp e imp ha scritto:
ethan ha scritto:
simp e imp ha scritto:Come previsto abbiamo vinto contro nessuno (con tutto il rispetto per i ragazzini al nostro cospetto e che all'andata con motivazioni diverse ci avevano buffato). Abbiamo anche pareggiato un quarto. Aspetto che questa (non) squadra ritorni a giocare a pallacanestro. Nota Under: sì, confermo, i nostri under possono competere con la Stella Azzurra.
bhe dopo aver perso a Corato e in casa con i cadaveri di Rieti credo sia una cosa positiva
2 punti sono SEMPRE positivi. Se poi parliamo del potenziale in campo, allora per me le cose cambiano. Viva i nostri grandi campioni e questa magnifica vittoria scaccia-crisi.
Fantozzi con questi qui aveva perso :thumright

no così, giusto per ricordare :wink
simp e imp
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 563
Iscritto il: 15/05/2011, 21:25

Io non ho parlato di Fantozzi. E peraltro avevo già ricordato l'episodio. Aggiungo che per quanto mi riguarda Fantozzi non ha vinto né perso nessuna partita quest'anno: stanno facendo tutto i nostri campioncini... il bello ed il cattivo tempo, e la partita di stasera è l'ennesima conferma. Non esiste una squadra.
army
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 739
Iscritto il: 17/05/2011, 0:08

come abbiamo fatto a perdere con questi all'andata???
cmq bella prova...bolignano mi è piaciuto ha avuto coraggio a mettere in campo anche il ragazzino e ha chiamato time out nei momenti giusti
bella prova di luca lagana che stoppa e mette la rtripla subito dopo
trentaprile

Ieri gli mancava Colonnelli,che è il loro miglior giocatore ed è nel giro della nazionale quindi comunque loro avevano il 50% di potenziale in meno dato che questo da solo all'andata ci ha fatto il culo.

Per quanto riguarda la partita, non lo scopriamo oggi ma Paparella è un giocatore immenso (il perchè giochi in B dilettanti è un mistero per il sottoscritto), se prendesse molti più tiri farebbe 25-30 punti a sera tranquillamente.
Rispondi