Ispettori Ambientali a RC

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
thorndykeRC
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 108
Iscritto il: 14/01/2012, 19:32
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Oggi un ispettore ambientale ci ha intimato di tenere i bidoni della raccolta differenziata dentro il cortile. Dal mio punto di vista ho pensato bene finalmente si muove qualcosa.
Ma gli altri condomini già hanno detto che tanto sono inutili visto che essendo stati assunti in modo irregolare (senza concorso) non possono sanzionare. O anche se fanno sanzioni basta fare ricorso, e quindi sono inutili.

Dicono siano stati assunti per ringraziare chi ha portato voti...

Ne sapete qualcosa di piu'?
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

sei sicuro non fosse polizia municipale in borghese di servizio ambiente?

nel comando dove lavoravo prima avevamo due agenti in borghese che facevano ambiente
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

thorndykeRC ha scritto:Oggi un ispettore ambientale ci ha intimato di tenere i bidoni della raccolta differenziata dentro il cortile. Dal mio punto di vista ho pensato bene finalmente si muove qualcosa.
Ma gli altri condomini già hanno detto che tanto sono inutili visto che essendo stati assunti in modo irregolare (senza concorso) non possono sanzionare. O anche se fanno sanzioni basta fare ricorso, e quindi sono inutili.

Dicono siano stati assunti per ringraziare chi ha portato voti...

Ne sapete qualcosa di piu'?

saranno inutili....dovranno ringraziarE chi li ha assunti...ma i tuoi condomini sunnu RIGGITANI... :salut
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
thorndykeRC
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 108
Iscritto il: 14/01/2012, 19:32
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Lixia ha scritto:sei sicuro non fosse polizia municipale in borghese di servizio ambiente?
Si, si è presentata come "ispettore ambientale del comune di RC". Io lì per lì ero contento dell'iniziativa e non ho fatto altre domande sulle sanzioni, ma poi mi è stato fatto notare che se sono stati assunti senza concorso non hanno nessun potere.

Dovrebbero essere questi:
http://www.strill.it/index.php?option=c ... &Itemid=86
Avatar utente
thorndykeRC
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 108
Iscritto il: 14/01/2012, 19:32
Località: Reggio Calabria
Contatta:

cozzina1 ha scritto:saranno inutili....dovranno ringraziarE chi li ha assunti...ma i tuoi condomini sunnu RIGGITANI...
già lo so... ma anche andando in giro per RC ho notato che la situazione della raccolta differenziata è tragica, dentro il cassonetto della carta buttano di tutto. Se gli ispettori ambientali non possono fare multe non servono a nulla.
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

Gli ispettori ambientali avranno il compito iniziale di informare i cittadini, prevenire il fenomeno e controllare il territorio ma, naturalmente, anche quello di sanzionare amministrativamente e comunicare la violazione alle autorità competenti. In questo modo, faremo maturare una maggiore sensibilità ambientale alla nostra comunità nell’ottica di riuscire, assieme alla Leonia, a garantire un servizio sempre più efficiente”.

cit. dall' articolo



magari per il momento fanno solo prevenzione , ma non credo che il fatto di non aver fatto concorsi sia ostativo al fatto che non possono irrogare una sanzione per altro basata su un ordinanza sindacale , vuoi sapere se han fatto un concorso per entrare oppure se possono fare multine?


anche gli ausiliari del traffico spesso vengono assunti senza concorso , ma sono incaricati di pubblico servizio e possono sanzionare indipendetemente da come sono entrati bisogna vedere questi ispettori che cosa sono , non credo siano pubblici ufficiali saran probabilmente incaricati di pubblico servizio e avranno competenza limitatamente alle ordinanze sindacali in materia di gestione di rifiuti
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
thorndykeRC
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 108
Iscritto il: 14/01/2012, 19:32
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Lixia ha scritto:ma non credo che il fatto di non aver fatto concorsi sia ostativo al fatto che non possono irrogare una sanzione per altro basata su un ordinanza sindacale , vuoi sapere se han fatto un concorso per entrare oppure se possono fare multine?
Ho scritto perchè l'avvocato presente nel condominio mi ha detto: "tanto non essendo stati assunti con concorso le sanzioni non sono valide, quindi lasciamo il bidone fuori".
Ecco perchè mi è venuto questo dubbio... spero che quanto detto dall'avvocato non sia vero, altrimenti questi ispettori non serviranno a nulla.
Siete a conoscenza di qualche delibera del sindaco in merito?
Avatar utente
kimba
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1025
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

thorndykeRC ha scritto: Ho scritto perchè l'avvocato presente nel condominio mi ha detto: "tanto non essendo stati assunti con concorso le sanzioni non sono valide, quindi lasciamo il bidone fuori".
in un condominio dove passano a svuotare i bidoni una volta la settimana, sai che fatica portarli fuori a turno.
Magari continuiamo a scapulare divani, frigoriferi in giro
tanto nn possono farci niente perchè nn sono stati assunti regolarmente.
senso civico in questa città meno di zero
Malaca
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 607
Iscritto il: 14/05/2011, 9:57

se i loro (eventuali) verbali siano regolari o meno non saprei, ma la nostra amministrazione non e' prima a queste cose infatti i vari autovelox (IRREGOLARI) e i 110 vigili interinali (IRREGOLARI) hanno creato solo problemi all'amministrazioni e hanno fatto arricchire i loro avvocati, per quanto riguarda questi ispettori ci lavora una persona che conosco e sono tutti presi per amicizie con buoni stipendi ma al di fuori dell'amministrazione e senza concorso....


quindi fai 2 + 2 ...
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

thorndykeRC ha scritto:
Lixia ha scritto:ma non credo che il fatto di non aver fatto concorsi sia ostativo al fatto che non possono irrogare una sanzione per altro basata su un ordinanza sindacale , vuoi sapere se han fatto un concorso per entrare oppure se possono fare multine?
Ho scritto perchè l'avvocato presente nel condominio mi ha detto: "tanto non essendo stati assunti con concorso le sanzioni non sono valide, quindi lasciamo il bidone fuori".
Ecco perchè mi è venuto questo dubbio... spero che quanto detto dall'avvocato non sia vero, altrimenti questi ispettori non serviranno a nulla.
Siete a conoscenza di qualche delibera del sindaco in merito?
Che ci sia un condomino del genere, con la forma mentis dell'avvocato, non è tanto preoccupante purtroppo, la tragedia sarebbe se il resto dei condomini gli và dietro :salut
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
thorndykeRC
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 108
Iscritto il: 14/01/2012, 19:32
Località: Reggio Calabria
Contatta:

kimba ha scritto:senso civico in questa città meno di zero
questa è la scoperta dell'acqua calda...

A me sembra grave, che pur conoscendo la mentalità del regino medio, non abbiano provveduto a fare le cose per bene, dando poteri sanzionatori rispettando tutte le regole.
Si sa che se c'è qualche cavillo e sanno di poterla fare franca se ne fregano delle regole, anzi... forse è un incentivo per guadagnare qualcosa con cause facili da vincere.

Ps: in ogni caso l'umido lo raccolgono 3 volte la settimana e spesso puzza anche dall'esterno perchè non puliscono il bidone, è stata questa la principale motivazione che ha spinto a lasciarli fuori fino ad ora.
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

il mio bidone dell' umido non puzza..... perchè lo lavo ;)

magari potreste lavarlo così non puzza neanche il vostro
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
lappo
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 416
Iscritto il: 12/05/2011, 0:06

Malaca ha scritto:se i loro (eventuali) verbali siano regolari o meno non saprei, ma la nostra amministrazione non e' prima a queste cose infatti i vari autovelox (IRREGOLARI) e i 110 vigili interinali (IRREGOLARI) hanno creato solo problemi all'amministrazioni e hanno fatto arricchire i loro avvocati, per quanto riguarda questi ispettori ci lavora una persona che conosco e sono tutti presi per amicizie con buoni stipendi ma al di fuori dell'amministrazione e senza concorso....


quindi fai 2 + 2 ...
polpettone guarda caso tu canusci sempre a tutti...ahahahah
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

come presi fuori dall'amministrazione...?
ma non dovevano essere presi fra i dipendenti Leonia e/o Polizia Municipale da come sembra faccia capire l'articolo di Strill?
Insomma se non è così ci troviamo di fronte all'ennesima assunzione pro-amichevole di sempre... :scratch
Avatar utente
thorndykeRC
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 108
Iscritto il: 14/01/2012, 19:32
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Mi hanno riferito che qualche giorno fa sono ripassati, questa + o - la discussione:

Ispettore: dovete portare il bidone dell'umido dentro il cortile!
Condomino: potrebbe farci la multa perchè altrimenti gli altri condomini se ne fregano e fanno dispetti?
Ispettore: non dice nulla e va via
Mariotta
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1337
Iscritto il: 12/05/2011, 19:24

ma l'avvocato?...ma ndi vuliti i cchiù?


se devono star dentro portateli dentro e tirateli fuori a turno...non è che perchè eventualmente non possono sanzionare si devono lasciare fuori... :S
Il dolore ci rimette in mezzo alle cose in modo nuovo.
Mariotta
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1337
Iscritto il: 12/05/2011, 19:24

thorndykeRC ha scritto:Mi hanno riferito che qualche giorno fa sono ripassati, questa + o - la discussione:

Ispettore: dovete portare il bidone dell'umido dentro il cortile!
Condomino: potrebbe farci la multa perchè altrimenti gli altri condomini se ne fregano e fanno dispetti?
Ispettore: non dice nulla e va via
Il dolore ci rimette in mezzo alle cose in modo nuovo.
Rhegium
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 9
Iscritto il: 04/06/2011, 16:04

Circa un mese fa ho ricevuto anch'io una visita di due ispettori ambientali. Mi facevano presente che, essendo un ufficio, ho l'obbligo di riciclare la carta. Alla mia richiesta di maggiori informazioni, con molta cortesia mi danno il numero di telefono della leonia e mi suggeriscono di chiamare per farmi portare un "bidone bianco". Chiudo la porta ed alzo il telefono. "Aspetti che mi segno l'indirizzo" mi ha detto la voce dall'altra parte... Sono passati più di trenta giorni...
Avatar utente
thorndykeRC
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 108
Iscritto il: 14/01/2012, 19:32
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Mariotta ha scritto:se devono star dentro portateli dentro e tirateli fuori a turno...non è che perchè eventualmente non possono sanzionare si devono lasciare fuori...
Anche secondo me, conoscendoli, l'unico modo per tenerlo dentro e con una sanzione. C'è chi si lamenta che puzza e non lo vuole nel cortile, chi dice che richiama i gatti etc...
suonatore Jones

Lixia ha scritto:il mio bidone dell' umido non puzza..... perchè lo lavo ;)

magari potreste lavarlo così non puzza neanche il vostro

il bidone dell'umido va lavato. poco ma sicuro.
Rispondi