*BREAKING* - ESONERATO COACH FANTOZZI (UFFICIALE)

Tutto sul basket e sul mito Viola.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

http://www.teambasketviola.it/notizie.asp?id_a=732

La società solleva dal suo incarico coach Fantozzi
pubblicata il 10/01/2012 - di: Ufficio Stampa Viola Reggio Calabria Isabella Galimi

La società comunica di aver sollevato dal suo incarico il coach della Viola Reggio Calabria Alessandro Fantozzi. La decisione è stata maturata a seguito della delicata fase in termini di risultati che la squadra sta attraversando . “Una decisione difficile- ha dichiarato il presidente della società GianCesare Muscolino- ancora più pesante da portare a termine visto anche i rapporti personali di amicizia venutisi a creare con Fantozzi, che ha lavorato anche a Gioia Tauro prima che io decidessi di intraprendere l’avventura della Viola Reggio Calabria, e che fortemente ho voluto trascinare con me nell’esperienza di Reggio, apprezzandone le riconosciute doti professionali”. Anche il vice presidente Josè Campisi ha espresso il proprio rammarico, ma anche la propria convinzione, sulla decisione societaria: “ A Fantozzi ci lega una salda amicizia, auguro quindi che la sua carriera possa continuare a brillare di continui successi”. Sulla stessa scia il direttore generale Gaetano Condello “ Grazie a Fantozzi siamo riusciti ad ottenere risultati importanti, lo scorso anno abbiamo affrontato un campionato da protagonisti, arrivando quasi alla promozione, risollevando l’immagine della società, destinata al fallimento, e riaccendendo l’entusiasmo dei tifosi. Con dispiacere, quindi, chiudiamo il rapporto con il professionista, ma non con la persona, con la quale abbiamo lavorato per circa tre anni, nel massimo del rispetto dei ruoli e degli ambiti di azione, ma la scelta nasce dall’intento di dare un segnale nuovo e forte”. Un anno importante, quello della scorsa stagione, reso produttivo e gratificante indubbiamente grazie alle direttive che il coach ha saputo indirizzare, facendo emergere il meglio da ogni componente della squadra, inserita all’interno di un girone che vedeva società con possibilità economiche ben superiori rispetto a quelle delle Viola. Attualmente, le responsabilità tecniche della squadra passano a Domenico Bolignano. Società e squadra, al fine di consentire un più sereno svolgimento dei lavori nella nuova fase di transizione, permangono nello stato del silenzio stampa. Ogni comunicazione verrà data attraverso l’organo ufficiale, rappresentato dall’ufficio stampa.



Le sensazioni che avevo ieri sono state confermate...
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

i nomi caldi che girano a quanto si dice sono due: Gaetano Gebbia e Gianni Benedetto....vedremo chi la spunterà o se ci sarà una terza opzione, anche se il primo pare avere un vantaggio.
cugino
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 153
Iscritto il: 12/05/2011, 13:59

vanno benissimo entrambi, magari davvero fosse uno dei due
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

Hurricane82 ha scritto:i nomi caldi che girano a quanto si dice sono due: Gaetano Gebbia e Gianni Benedetto....vedremo chi la spunterà o se ci sarà una terza opzione, anche se il primo pare avere un vantaggio.
Voci di corridoio parlano di due candidati a sorprersa:

Immagine Immagine

...nel segno della continuità
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

Io voglio Calboni, cosi da arrivare al palazzo con 2 taxi a testa
colpoinfernaleomicid
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 796
Iscritto il: 29/05/2011, 20:01

Hurricane82 ha scritto:i nomi caldi che girano a quanto si dice sono due: Gaetano Gebbia e Gianni Benedetto....vedremo chi la spunterà o se ci sarà una terza opzione, anche se il primo pare avere un vantaggio.
Se si prende Gebbia, sappiatelo che lui giocatori alla Cappanni che mancano di fondamentali non ne ammette,é uno che ha sempre curato molto l'aspetto individuale durante gli allenamenti, quindi se si dovrà prendere un centro e un esterno o play la società dovrà andare a prendere roba pregiata, gente con le cose quadrate sotto...Inoltre lui uno che punta molto sui giovani a differenza del ragioniere. Se invece si prende Gianni Benedetto le 'pretese' saranno probabilmente più morbide ma forse la qualità dal gioco non ne risentirebbe molto visto che é uno che fa giocare splendidamente la squadra. In ogni caso con qualunquei dei due ci possiamo stuiare le mussa che di meglio non potremmo prendere!

Ps. ma il ragioniere lo hanno assunto come consulente amministrativo per la contabilità negli uffici direzionali della Viola? :D Comunque un saluto al ragioniere, non da tifoso sportivo ma da uomo, da sportivo non so se lo saluterei :D
chico
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 232
Iscritto il: 13/05/2011, 15:49
Località: Pisa

sia con Gebbia che con Benedetto cadiamo in piedi..anzi vulamu!!! speriamo siano effettivamente loro!!
kidd
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 171
Iscritto il: 11/05/2011, 15:08

Era ora... Speriamo non sia troppo tardi per centrare il secondo posto adesso.
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

Muscolino nella parte di Balabam
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Li conosco bene entrambi.
Penso più a Giovanni visto che sulla costruzione della squadra ha avuto molto "merito"... penso che ci potrebbero essere solo problemi contrattuali viste le passate esperienze recenti.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
pablyto91
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1056
Iscritto il: 06/12/2011, 22:39

Ho paura che Gebbia sia destinato a rimanere un sogno, Benedetto ha qualche probabilità in più...
colpoinfernaleomicid
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 796
Iscritto il: 29/05/2011, 20:01

Gebbia - Benedetto é un pò come paragonare rispettivamente Mourinho a Guardiola ... Benedetto é più un Guardiola, meno calcolatore e più spontaneo nel gioco, mentre Gebbia é più calcolatore e con gioco molto attento alla tattica più che allo spettacolo...sono due filosofie completamente differenti e anche approcci all'allenamento diversi. Credo che Gebbia gioverebbe di più nell'ottica di voler far crescere il vivaio e i giovani. Nel complesso la scelta é molto soggettiva, chi preferisce una squadra quadratissima e tatticamente impeccabile potrebbe propendere per Gebbia, chi preferisce il gioco spumeggiante con meno attenzione maniacale ai dettagli tattici potrebbe propendere invece per Benedetto. Ma siamo sicuri che tra i papabili non abbiano considerato anche Tripodi e Condello ?
colpoinfernaleomicid
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 796
Iscritto il: 29/05/2011, 20:01

pablyto91 ha scritto:Ho paura che Gebbia sia destinato a rimanere un sogno, Benedetto ha qualche probabilità in più...
Ti posso garantire che Gebbia no é un mercenario, non baderebbe molto al lato economico se si tratta della Viola é un signore e poi a Reggio capita spesso di vederlo, quindi é anche lui di casa.
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

pablyto91 ha scritto:Ho paura che Gebbia sia destinato a rimanere un sogno, Benedetto ha qualche probabilità in più...

Io credo che comunque sia più adatto Gianni, in quanto ha maturato diverse ed importanti esperienze a livello dilettantistico, cosa che in pratica manca a Gebbia
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
kidd
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 171
Iscritto il: 11/05/2011, 15:08

Con Gebbia e un centro decente (manco un fenomeno, basta decente), questa squadra può anche farcela a salire.
pablyto91
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1056
Iscritto il: 06/12/2011, 22:39

colpoinfernaleomicid ha scritto:
pablyto91 ha scritto:Ho paura che Gebbia sia destinato a rimanere un sogno, Benedetto ha qualche probabilità in più...
Ti posso garantire che Gebbia no é un mercenario, non baderebbe molto al lato economico se si tratta della Viola é un signore e poi a Reggio capita spesso di vederlo, quindi é anche lui di casa.
Lungi da me l'insinuare che Gebbia è un mercenario,xò dalle voci che mi arrivano so che ha altro da fare al momento..x questo Benedetto ha qualche chance in più!
Paura&Delirio
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 278
Iscritto il: 20/05/2011, 23:04

Tanti saluti,COGLIONAZZO! :roftl: :roftl: :roftl:
colpoinfernaleomicid
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 796
Iscritto il: 29/05/2011, 20:01

A questo punto dovrebbe essere matematico il ritorno anche di Zampogna, visto che a noi serve un play che sappia anche difendere e corra molto...non credo che prenderanno chiunque altro quando c'é Zampogna libero. Lo spero almeno, voglio gente nostra, reggini con grande attaccamento, non voglio più mercenari che vengono solo per la paga. Zampogna é l'identikit ideale.
cugino
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 153
Iscritto il: 12/05/2011, 13:59

colpoinfernaleomicid ha scritto:A questo punto dovrebbe essere matematico il ritorno anche di Zampogna, visto che a noi serve un play che sappia anche difendere e corra molto...non credo che prenderanno chiunque altro quando c'é Zampogna libero. Lo spero almeno voglio gente nostra, reggini con grande attaccamento non volio più mercenari che vengono solo per la paga. Zampogna é l'identikit ideale.
magari u signuri!
Rispondi