REGGIO: pignorato il Lungomare Falcomatà. Vero? Falso?

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Fuori dal gabbo che livello di creduloneria che si e' raggiunto...
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

http://www.strill.it/index.php?option=c ... &Itemid=86


Lungomare Falcomatà e al blocco dell'erogazione dell'integrazione per Lsu-Lpu comunali
Venerdì 06 Gennaio 2012 14:04

Di seguito la nota diffusa dall'ufficio stampa del Comune di Reggio Calabria:
L’Amministrazione comunale di Reggio Calabria smentisce le notizie circolate in città relative ad un “fantomatico” e fantasioso pignoramento del Lungomare Falcomatà e al blocco dell’erogazione dell’integrazione oraria per gli Lsu-Lpu comunali.
Tali notizie, unitamente alle altre false e tendenziose artatamente diffuse negli ultimi tempi, creano un ulteriore e ingiustificato allarme sociale.
Palazzo San Giorgio si riserva di intraprendere ogni azione a tutela della città e della collettività amministrata.


Che gentaglia! Piccola piccola.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
suonatore Jones

bene, qualcosa di interessante. finalmente. un segno di vita da palazzo san giorgio! è bastato un cazzaro che ha diffuso una falsa notizia per mettere in moto la macchina dell'indignazione della giunta comunale, che minaccia querele e denunce. mi piacerebbe che lo stesso zelo venisse fuori quando si scrive di un buco di 180 milioni di euro. anche in quel caso, il comune, che per bocca del sindaco dice (solo in forma non ufficiale ma bene in vista) che non è vero, potrebbe intentare una causa milionaria che ci farebbe tutti nababbi. ma invece, da anni, solo silenzio. per non parlare di quando si parla di collusioni comune-ndrangheta. boh, forse saranno considerati problemi minori.

gente altro che piccola.
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

suonatore Jones ha scritto:bene, qualcosa di interessante. finalmente. un segno di vita da palazzo san giorgio! è bastato un cazzaro che ha diffuso una falsa notizia per mettere in moto la macchina dell'indignazione della giunta comunale, che minaccia querele e denunce. mi piacerebbe che lo stesso zelo venisse fuori quando si scrive di un buco di 180 milioni di euro. anche in quel caso, il comune, che per bocca del sindaco dice (solo in forma non ufficiale ma bene in vista) che non è vero, potrebbe intentare una causa milionaria che ci farebbe tutti nababbi. ma invece, da anni, solo silenzio. per non parlare di quando si parla di collusioni comune-ndrangheta. boh, forse saranno considerati problemi minori.

gente altro che piccola.
Gia' hai ragione!
Non sono solo piccoli ma anche tragediatori e delinquenti pericolosi e dannosi al pari di coloro che hanno rubato.
Giusto: delinquenti!
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
suonatore Jones

doddi ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:bene, qualcosa di interessante. finalmente. un segno di vita da palazzo san giorgio! è bastato un cazzaro che ha diffuso una falsa notizia per mettere in moto la macchina dell'indignazione della giunta comunale, che minaccia querele e denunce. mi piacerebbe che lo stesso zelo venisse fuori quando si scrive di un buco di 180 milioni di euro. anche in quel caso, il comune, che per bocca del sindaco dice (solo in forma non ufficiale ma bene in vista) che non è vero, potrebbe intentare una causa milionaria che ci farebbe tutti nababbi. ma invece, da anni, solo silenzio. per non parlare di quando si parla di collusioni comune-ndrangheta. boh, forse saranno considerati problemi minori.

gente altro che piccola.
Gia' hai ragione!
Non sono solo piccoli ma anche tragediatori e delinquenti pericolosi e dannosi al pari di coloro che hanno rubato.
Giusto: delinquenti!

guarda che la mia chiosa era per la giunta comunale, non per il primo cazzaro che si sveglia la mattina e riesce, vista la difficoltà del sindaco, a creare questi sconquassi.

io mi indignerei di più per altre cose, ma, a questo punto, sono io che sbaglio ad assegnare valori a fatti e persone.
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

oggi sugli spalti del menti ho sentito dire che il comune non riesce a pagare una bolletta di 70 euro all'enel tra lo stupore generale dei presenti
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

suonatore Jones ha scritto:]


guarda che la mia chiosa era per la giunta comunale, non per il primo cazzaro che si sveglia la mattina e riesce, vista la difficoltà del sindaco, a creare questi sconquassi.

io mi indignerei di più per altre cose, ma, a questo punto, sono io che sbaglio ad assegnare valori a fatti e persone.
Nello specifico sbagli a non riuscire e rimanere in topic, il resto sono problemi esistenziali personali.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

suonatore Jones ha scritto:
doddi ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:bene, qualcosa di interessante. finalmente. un segno di vita da palazzo san giorgio! è bastato un cazzaro che ha diffuso una falsa notizia per mettere in moto la macchina dell'indignazione della giunta comunale, che minaccia querele e denunce. mi piacerebbe che lo stesso zelo venisse fuori quando si scrive di un buco di 180 milioni di euro. anche in quel caso, il comune, che per bocca del sindaco dice (solo in forma non ufficiale ma bene in vista) che non è vero, potrebbe intentare una causa milionaria che ci farebbe tutti nababbi. ma invece, da anni, solo silenzio. per non parlare di quando si parla di collusioni comune-ndrangheta. boh, forse saranno considerati problemi minori.

gente altro che piccola.
Gia' hai ragione!
Non sono solo piccoli ma anche tragediatori e delinquenti pericolosi e dannosi al pari di coloro che hanno rubato.
Giusto: delinquenti!

guarda che la mia chiosa era per la giunta comunale, non per il primo cazzaro che si sveglia la mattina e riesce, vista la difficoltà del sindaco, a creare questi sconquassi.

io mi indignerei di più per altre cose, ma, a questo punto, sono io che sbaglio ad assegnare valori a fatti e persone.
Nel caso, siamo in molti a sbagliare. siamo in tanti a pensare che sarebbe necessario fare chiarezza su tutto il resto di cui parla l'articolo linkato nel post d'apertura di questo topic.
Ma era importante fare chiarezza sulla bufala del Lungomare pignorato :???:
Appunto .... gente piccolissima.
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

Paolo_Padano ha scritto:oggi sugli spalti del menti ho sentito dire che il comune non riesce a pagare una bolletta di 70 euro all'enel tra lo stupore generale dei presenti
Gli stupiti erano vicentini? 8-)
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
suonatore Jones

doddi ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:]


guarda che la mia chiosa era per la giunta comunale, non per il primo cazzaro che si sveglia la mattina e riesce, vista la difficoltà del sindaco, a creare questi sconquassi.

io mi indignerei di più per altre cose, ma, a questo punto, sono io che sbaglio ad assegnare valori a fatti e persone.
Nello specifico sbagli a non riuscire e rimanere in topic, il resto sono problemi esistenziali personali.

screeeeeeeeeeeeek creeeeeeeeek. non sopporto lo stridere delle unghie contro pareti lisce.

"non è colpa tua, non hai fatto niente di sbagliato. sono io."
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

pab397 ha scritto:
Paolo_Padano ha scritto:oggi sugli spalti del menti ho sentito dire che il comune non riesce a pagare una bolletta di 70 euro all'enel tra lo stupore generale dei presenti
Gli stupiti erano vicentini? 8-)
un paio di famiglie reggine residenti a vicenza, ma la notizia che ci ha frastornati è che scopelliti vuole costruire un mega areoporto asibari,non so se è vero, mi sa che per la vecchiaia mi vendo la casa a reggio e me la compro a sibari, visto che si viaggerà a basso costo mentre a reggio potrà viaggiare solo lillo foti per fare affari all'hilton
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Sarebbe il caso di dire, per concludere, che pieta' che fanno sti' parassiti insulsi ed infelici... 8-)
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

Paolo_Padano ha scritto:
pab397 ha scritto:
Paolo_Padano ha scritto:oggi sugli spalti del menti ho sentito dire che il comune non riesce a pagare una bolletta di 70 euro all'enel tra lo stupore generale dei presenti
Gli stupiti erano vicentini? 8-)
un paio di famiglie reggine residenti a vicenza, ma la notizia che ci ha frastornati è che scopelliti vuole costruire un mega areoporto asibari,non so se è vero, mi sa che per la vecchiaia mi vendo la casa a reggio e me la compro a sibari, visto che si viaggerà a basso costo mentre a reggio potrà viaggiare solo lillo foti per fare affari all'hilton
Speriamo sia una bufala anche questa, ma dell'aeroporto a Sibari ne avevo sentito parlare tempo fa. Probabilmente l'idea non è di Scopelliti, ma di politici locali di lì. Forse Scopelliti l'ha voluta riprendere per accontentare promesse elettorali.
Bene. La Calabria ha già 3 aeroporti attivi con voli di linea. Non so quante siano le Regioni che ne hanno altrettanti (forse solo la Sicilia, la Lombardia e l'Emilia Romagna, che sono ... un po' più grandi). In Piemonte ce ne è uno solo, tanto per fare un esempio. Da noi vogliono fare un quarto aereoporto :???:
Stanno cercando di offrire buoni motivi alla Lega Nord per infamarci un altro po'?

Siamo OT, ma parlare solo della bufala del pignoramento del Lungomare, mi sembra ridicolo, solita tattica dell'evidenziare le cazzate per mascherare le cose serie.
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
InGinocchioSi
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 931
Iscritto il: 12/05/2011, 13:14

Non capisco sinceramente l'articolo di cui al link postato.
E' semplicemente una non-notizia, dato che il lungomare (ed il relativo arredo urbano) sono impignorabili già ex lege.
Molto più interessante invece, nello stesso articolo, l'accenno alle bollette enel, che esporranno il comune a delle azioni legali massive da parte dei cittadini. Chi volesse saperne di più può contattarmi in mp. :salut
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Siamo messi davvero male,si è dovuti arrivare a fare un comunicato,per smentire una notizia farlocca(oh,da questa amministrazione comunale c'è da aspettarsi di tutto,infatti ammetto che per qualche istante ci avevvo creduto anche io),e per certi versi anche ridicola,sembrava una di quelle cazzate che escono sul web il primo aprile.
Se il popolo,in particolare,quello del web, riesce ad avere reazioni tra l'incazzatura e la preoccupazione,dinnanzi a news di questo genere,vuol dire che c'è un forte sentimento di sfiducia,di scarsa stima,e per certi versi di disprezzo nei confronti dell'attuale classe politica.Avessimo dei politici seri,onesti,con grande senso delle istituzioni, ci saremmo tutti fatti una grossa risata a leggere che il lungomare Falcomata sarebbe stato oggetto di pignaramento.E invece così non è stato...
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

Vedo che da tempo Palazzo San Giorgio ri riserva di valutare eventuali azioni legali...ma na denuncia,a fici????
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

reggino ha scritto:Siamo messi davvero male,si è dovuti arrivare a fare un comunicato,per smentire una notizia farlocca(oh,da questa amministrazione comunale c'è da aspettarsi di tutto,infatti ammetto che per qualche istante ci avevvo creduto anche io),e per certi versi anche ridicola,sembrava una di quelle cazzate che escono sul web il primo aprile.
Se il popolo,in particolare,quello del web, riesce ad avere reazioni tra l'incazzatura e la preoccupazione,dinnanzi a news di questo genere,vuol dire che c'è un forte sentimento di sfiducia,di scarsa stima,e per certi versi di disprezzo nei confronti dell'attuale classe politica.Avessimo dei politici seri,onesti,con grande senso delle istituzioni, ci saremmo tutti fatti una grossa risata a leggere che il lungomare Falcomata sarebbe stato oggetto di pignaramento.E invece così non è stato...
Certamente... la colpa è sempre di chi prende la maschiata perchè non l'ha schivata.

Fà bene il Sindaco ad arrabbiarsi con questi cialtroni incapaci ed irresponsabili.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

http://www.strill.it/index.php?option=c ... &Itemid=99

Città metropolitana?: No, grazie
Mercoledì 04 Gennaio 2012 11:52
Gent.mo direttore,

approfitto dello spazio che da ai cittadini per esprimere l'ennesimo malcontento riguardo la nostra splendida assurda città.

Che la situazione economica del comune di Reggio C. sia allo sbando non è novità, ma ogni giorno c'è modo di stupirsi per qualcosa che si viene a sapere. Giorni fa sono venuto a conoscenza del fatto che il chilometro più bello d'Italia, come decantava D'Annunzio, al momento non è più del comune di Reggio C.

Si, sembra assurdo ma è così. Una cordata di creditori, 25 attività commerciali, si è trovata costretta a far causa al comune, dissanguata dal suo essere moroso dei pagamenti nei loro confronti, ed ha ottenuto dal giudice che pignorasse il lungomare, concedendone un pezzo ad ognuno di essi, che ovviamente non sanno cosa farsene, ma ne sono ad oggi ufficialmente proprietari, non avendo il giudice nient'altro da pignorare dati i vari pignoramenti già effettuati.

Si può arrivare a tanto ? Può il nostro ex sindaco Scopelliti girovagare ancora fra le reti televisive locali per dichiarare che non è vero quanto affermato dagli ispettori, i quali hanno evidenziato il buco di bilancio di circa 170 milioni di euro ?

Un pò di pudore sarebbe opportuno, ed invece no, negare ad oltranza sembra l'unico credo dei nostri governanti.

Tanti anni di menzogne avevano nascosto il tutto.

Se questa è la città metropolitana, o il tanto decantato modello Reggio, non c'è da stare allegri..........



Raffaele, un reggino


Questa era la lettera di Raffaele, un cretino
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

completamente d'accordo con suonatore.... chi difende questa amministrazione rovina questa città !
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Rispondi