Basketmercato Viola 2011/2012 (Roster 1a pag.)

Tutto sul basket e sul mito Viola.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

A squadra completata, sulla carta, come giudicate la nuova Viola 2011/2012?

Ottima
5
25%
Buona
9
45%
Mediocre
6
30%
Scarsa
0
Nessun voto
 
Voti totali: 20
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

Me lo immagino Caprari in amichevole al 29 Dicembre.. :lol: :lol: :lol:
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

Hurricane82 ha scritto:
ethan ha scritto:Trovo assurdo comunque che ci siano giocatori in B2 che prendono più soldi di giocatori di Serie B di calcio
vero anche questo....però tornando al caso Bagnoli, sono 5/6 mesi di contratto, non credo che potrebbe chiedere la conferma di quella cifra, anzi ne sono certo!

se fosse così, il parametro di riferimento allora sono sui 40.000€, però odio fare i conti nelle tasche degli altri, in questo caso investire 40.000€ per la promozione in A sicura lo farei..ma siamo al fantabasket
trentaprile

e pensate che svoboda in DNC si avvicina a quelle cifre :???:
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Allora, vi riporto alcune voci che arrivano da Rieti riguardo Bagnoli, ovviamente nulla di ufficiale, ma sembra che per loro tale notizia sia molto vicina alla realtà...

Ecco cosa dicono da Rieti:

"ci sono altre tre società in lizza, ma la numero uno è Reggio"

"due giorni fà, il vostro coach ha inistentemente cercato di sapere le intenzioni di Bagnoli e soprattutto della società reatina.
Fonte certa e sicura che ovviamente NON posso rivelare!!
Quindi do per assodato un lungo contatto tra il procuratore di simone e colui il quale opera sul mercato x voi (francamente non so chi sia; forse lo stesso allenatore).
Per quanto ne sappia, anche se la distanza è notevole da Rieti dove Bagnoli ha ormai le radici, ritengo che la vostra sia la soluzione + gradita; d'altronde Simone non ci stà a passare per quello che lo stanno dipingendo.
Se sarà come io penso, voi diventate imbattibili!
"

in quest'ultimo intervento più che il coach (non è assolutamente lui, ne sono certo) è il nostro DG che si è fatto avanti, d'altronde è lui che fa il mercato ma ovviamente il tizio di Rieti non lo sapeva come ha lasciato intendere....

Ora le notizie che portano sul loro forum al 90% sono sempre veritiere....vuoi vedere che....regalo di fine anno???? u signuri!!!!
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

ma magaaaaaaari
colpoinfernaleomicid
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 796
Iscritto il: 29/05/2011, 20:01

Hurricane82 ha scritto:Allora, vi riporto alcune voci che arrivano da Rieti riguardo Bagnoli, ovviamente nulla di ufficiale, ma sembra che per loro tale notizia sia molto vicina alla realtà...

Ecco cosa dicono da Rieti:

"ci sono altre tre società in lizza, ma la numero uno è Reggio"

"due giorni fà, il vostro coach ha inistentemente cercato di sapere le intenzioni di Bagnoli e soprattutto della società reatina.
Fonte certa e sicura che ovviamente NON posso rivelare!!
Quindi do per assodato un lungo contatto tra il procuratore di simone e colui il quale opera sul mercato x voi (francamente non so chi sia; forse lo stesso allenatore).
Per quanto ne sappia, anche se la distanza è notevole da Rieti dove Bagnoli ha ormai le radici, ritengo che la vostra sia la soluzione + gradita; d'altronde Simone non ci stà a passare per quello che lo stanno dipingendo.
Se sarà come io penso, voi diventate imbattibili!
"

in quest'ultimo intervento più che il coach (non è assolutamente lui, ne sono certo) è il nostro DG che si è fatto avanti, d'altronde è lui che fa il mercato ma ovviamente il tizio di Rieti non lo sapeva come ha lasciato intendere....

Ora le notizie che portano sul loro forum al 90% sono sempre veritiere....vuoi vedere che....regalo di fine anno???? u signuri!!!!
siete sicuri che non stesse parlando si Osvaldo Bagnoli sulla panchina al posto di Fantozzi ? Magari oltre che di calcio ne sa un pò anche di basket ... :D
Avatar utente
possanzini78
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 658
Iscritto il: 12/05/2011, 14:26

Certo che se si riuscisse a prendere anche un play puro, sarebbe un sogno
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Ragazzi, le ultime notizie dicono che siamo alle strette finali a quanto pare....sembra che si dovrà fare una scelta che vada fuori budget se si vuol prendere Bagnoli....oppure "accontentarsi" di un lungo che rientri nel budget ma che non garantisca, ovviamente, quell'apporto tecnico che darebbe l'ex Rieti....una cosa a mio parere è certa, se si opterà per un sacrificio fuori budget, dubìto che si cercherà di prendere successivamente un altro esterno (è solo una mia supposizione)....le parole del DG Condello sono abbastanza chiare: «La parola passa al presidente Muscolino, è lui che adesso deve decidere cosa fare»....la scelta finale è quindi affidata al Presidentissimo....fare o non fare un extra-budget??...personalmente mi fido del Presidente perchè sono certo che qualsiasi scelta che egli farà sarà ben ponderata...

P.S. Auguri a tutti!
colpoinfernaleomicid
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 796
Iscritto il: 29/05/2011, 20:01

Hurricane82 ha scritto:Ragazzi, le ultime notizie dicono che siamo alle strette finali a quanto pare....sembra che si dovrà fare una scelta che vada fuori budget se si vuol prendere Bagnoli....oppure "accontentarsi" di un lungo che rientri nel budget ma che non garantisca, ovviamente, quell'apporto tecnico che darebbe l'ex Rieti....una cosa a mio parere è certa, se si opterà per un sacrificio fuori budget, dubìto che si cercherà di prendere successivamente un altro esterno (è solo una mia supposizione)....le parole del DG Condello sono abbastanza chiare: «La parola passa al presidente Muscolino, è lui che adesso deve decidere cosa fare»....la scelta finale è quindi affidata al Presidentissimo....fare o non fare un extra-budget??...personalmente mi fido del Presidente perchè sono certo che qualsiasi scelta che egli farà sarà ben ponderata...

P.S. Auguri a tutti!
se il Dg ha detto questo vuol dire cheha contattato Bagnoli e questi ha dato disponibiltà a venire a Reggio ovviamente alle sue cifre...il problema é capire quali sono queste cifre e se é il caso svenarsi per solo mezza stagione. Se si discute di 30000 euro - 40000 massimo ok oltre io direi di mandarlo a cagare con tanti auguri di buon anno a casa a giocare alla play 3... Il nostro presidente sa fare sempre scelte oculate, di certo non 'toglierà il pane' ai giocatori che sono già in roster per foraggiare l'ingordigia di Bagnoli o chi che sia( vedi Gamal e simili); evitiamo situazioni come quelle verificatesi a rieti se non si possono fare certe manovre, ne va della stabilità dello spogliatoio che già pare abbastanza trasandato. BUON ANNO A TUTTI
Mimmo Catona
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 68
Iscritto il: 01/07/2011, 9:45
Località: Podargoni - Sambatello

ethan ha scritto:Trovo assurdo comunque che ci siano giocatori in B2 che prendono più soldi di giocatori di Serie B di calcio
Bagnoli è un caso a parte. Quanti giocatori ci sono in B di calcio che hanno fatto parte della nazionale e giocato la champions league?
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

Simone Barone, campione del Mondo.
Avatar utente
Bud
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2529
Iscritto il: 02/05/2011, 17:23

Se c'è la vera intenzione di salire allora Bagnoli lo devono prendere e senza tentennamenti

si parla del suo carattere ok

ma del carattere di quelli che abbiamo? Caprari che giustamente si incavola con i compagni quando sbagliano peccando si svogliatezza e superficialità, molta individualità e pochissimo gioco di squadra (e qui per me la responsabilità principale ce l'ha Fantozzi, nel quale, come già detto, non ho più fiducia)

Come potrebbe Bagnoli peggiorare una situazione come questa? Secondo me quindi va preso seduta stante, il suo ingaggio sarà dimezzato visto che sarà un contratto di 6 mesi e pertanto potrebbe essere sostenibile

Bagnoli, Caprari, Sereni, Paparella, Grasso

già con questi qui il secondo posto sarebbe assicurato

poi io vado controtendenza rispetto a chi non considera Coronini, per me stava inserendo quella marcia in più che mancava alla squadra, poi putroppo l'infortunio lo ha fermato ma gli darei decisamente fiducia

Presidente Muscolino la nostra speranza di vedere tornare la Viola ad alti livelli è lei

le si chiede solo di non farcela perdere

buon anno a tutti :thumright
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Viola, il tassello mancante sarà Bagnoli?

Scritto da La Redazione
Sabato 31 Dicembre 2011 12:55

Da sempre i regali sotto l’albero arrivavano il 24 Dicembre, nella notte.

“Babbo Natale” in questo caso, avrà perso tempo per vestirsi per un attimo da nero-arancio.

“Purchè ne valga la pena”.. ci avevano detto dal Centro Viola.

Il nome del pivot è presto detto e la principale trattativa del girone ha fatto ormai il giro degli addetti ai lavori.

In realtà, la Dirigenza nero-arancio sta ancora dialogando con il ragazzo.

Il triangolo di mercato è presto detto: Politi prima da Reggio a Rieti prima della separazione, Cappanni da Rieti a Reggio prima della separazione di fine anno ed adesso Bagnoli tra un intrigo di mercato da Interpool.

Rieti, prossima avversaria della Viola continua nel restyling lampo. Coach Friso ha gia il suo nuovo centro, ovvero il pallino di mercato della Viola,Zambon.

Chi è Bagnoli?

Gli amanti della Viola della massima serie lo ricorderanno sicuramente.

Classe 1981, dunque non un “Bidone” da carta d’identità ingiallita.

I primi passi nel professionismo sono a Roseto e Rimini poi a Rieti dove rimane per tre anni. Nell'annata 2004-05 è stato eletto miglior giocatore italiano di Legadue. Nel 2005 torna a Rimini per una stagione nonostante la volontà del giocatore di tornare nella sua Rieti.

Arriva a Pavia nel gennaio 2007 e in pochi mesi Bagnoli gioca 22,7 minuti per gara con quasi 13 punti di media a partita e 7 rimbalzi. Inizia poi la stagione successiva partendo dalla panchina in Serie A alla Virtus Roma, ma dopo 6 mesi segnati da un grave infortunio alla mano, decide di ritornare alla Edimes Pavia.

Nel 2008 firma per il Basket Livorno in Legadue, nel 2009 scende in Serie B Dilettanti (la vecchia B2) trasferendosi al Rieti Basket Club dove rischierà di affrontare la Viola di coach Bianchi nelle Final Eight di Coppa(era infortunato, vinse la Viola contro i laziali guidati dal tiratore della Moncada 2012 Paolo Mossi).

Un anno dopo è di scena in Serie A Dilettanti (ex B1) con la canotta del Potenza 84 per poi tornare a Rieti in estate per sposare un progetto tecnico che ha subito una autentica rivoluzione nel passaggio da coach Avenia alla nuova gestione.

A questo punto, sarà lui l’uomo nuovo per una Liomatic che vuole stupire? Con l’anno nuovo ne sapremo di più.


:scrolleye:
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Cappanni ufficiale a Cecina....

http://www.basketcecina.com/news/it/new ... ina-.shtml


EDIT: Aggiornato riepilogo pag. 1
trentaprile

Hurricane82 ha scritto:Cappanni ufficiale a Cecina....

http://www.basketcecina.com/news/it/new ... ina-.shtml


EDIT: Aggiornato riepilogo pag. 1

Troppo brocco per essere vero,per me questo ci ha fatto la vacca e non mi spiego il perchè
colpoinfernaleomicid
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 796
Iscritto il: 29/05/2011, 20:01

trentaprile ha scritto:
Hurricane82 ha scritto:Cappanni ufficiale a Cecina....

http://www.basketcecina.com/news/it/new ... ina-.shtml


EDIT: Aggiornato riepilogo pag. 1

Troppo brocco per essere vero,per me questo ci ha fatto la vacca e non mi spiego il perchè
Può darsi ma al livello di fare cose assurde a quel modo e fingere di non aver mai giocato a basket in vita sua mi pare troppo...e poi Fantozzi non se ne sarebbe accorto? Secondo me ormai ha fatto il suo tempo e non é più cosa di giocare a Basket neanche se non in C regionale. In ogni caso lasciamo stare Cappanni che se lo cardino i Cecini a noi serve urgentemente un centro serio e al momento pare che contro Rieti giorno 5 giocheremo senza centro visto che si sta andando per le lunghe :sad:. Tenendo conto che Rieti si é premurata a firmare Zambon proprio perché il primo incontro della ripresa é contro di noi, noi invece a quanto pare siamo belli freschi e pettinati...non vorrei che Rieti con la voglia di riscatto che avrà ci viene a salare, e apriamo in bellezza il nuovo anno come abbiamo chiuso il vecchio con una sconfitta...Mi pare chiaro che senza un centro non si va da nessuna parte...e la nostra direzione é quest'ultima se non ci affrettiamo a prendere sto benedetto centro. Se non ci sono i 'pippi' per soddisfare le richieste dei mercenari disponibili sul mercato prendiamoci anche Yasakov che va benissimo, sempre meglio che niente e probabilmente più rodato ed efficace di un Agosta fermo da troppo tempo.
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

La Viola prova a convincere Bagnoli
Il giocatore vuol firmare ma il "colpo" potrebbe sfumare per la famiglia


Valerio Chiné
Reggio Calabria
La Viola vuol pescare il Re. Il Signore degli Anelli dell'intera cadetteria (primo rimbalzista con quasi 16 di media, secondo per valutazione, undicesimo miglior marcatore del girone), il centro Simone Bagnoli, è molto vicino alla Viola. Nella vigilia di Capodanno le parti si sono avvicinate tremendamente, nonostante l'operazione sia complessa.
A quanto pare il giocatore ha già espresso parere positivo sul progetto della Viola, esposto telefonicamente sia dal dg Condello che dal presidente Muscolino, il quale – pur di dare alla squadra un "crac" per la categoria al centro dell'area – è disposto a fare un sacrificio dal punto di vista economico. Entro oggi ci dovrebbe essere la fumata bianca. Il giocatore ha una voglia di riscatto tremenda, vorrebbe vincere il campionato per dimostrare il suo valore e rilanciarsi anche in prospettiva futura in una piazza storica e competente come Reggio Calabria; s'è però riservato la risposta definitiva dopo una valutazione con la moglie (e tre figli) di qualsiasi aspetto legato ad un trasferimento a 700 km di distanza.
L'ingaggio di Simone Bagnoli rilancerebbe prepotentemente le ambizioni neroarancio, rendendo nel contempo più corpose le prerogative tecniche del roster.


:roll: :roll: ...ho paura che salti tutto....speriamo di no....siamo vicinissimi, c'è anche la volontà di fare un extra-budget...più di così non si può fare...adesso è tutto nelle mani di Bagnoli & family....
trentaprile

colpoinfernaleomicid ha scritto: Può darsi ma al livello di fare cose assurde a quel modo e fingere di non aver mai giocato a basket in vita sua mi pare troppo...e poi Fantozzi non se ne sarebbe accorto? Secondo me ormai ha fatto il suo tempo e non é più cosa di giocare a Basket neanche se non in C regionale. In ogni caso lasciamo stare Cappanni che se lo cardino i Cecini a noi serve urgentemente un centro serio e al momento pare che contro Rieti giorno 5 giocheremo senza centro visto che si sta andando per le lunghe :sad:. Tenendo conto che Rieti si é premurata a firmare Zambon proprio perché il primo incontro della ripresa é contro di noi, noi invece a quanto pare siamo belli freschi e pettinati...non vorrei che Rieti con la voglia di riscatto che avrà ci viene a salare, e apriamo in bellezza il nuovo anno come abbiamo chiuso il vecchio con una sconfitta...Mi pare chiaro che senza un centro non si va da nessuna parte...e la nostra direzione é quest'ultima se non ci affrettiamo a prendere sto benedetto centro. Se non ci sono i 'pippi' per soddisfare le richieste dei mercenari disponibili sul mercato prendiamoci anche Yasakov che va benissimo, sempre meglio che niente e probabilmente più rodato ed efficace di un Agosta fermo da troppo tempo.
Ok,vada per l'incapacità cestistica dovuta all'età,alla scarsa preparazione e tutto il resto, ma i tecnici presi in continuazione? e quasi tutti nei momenti clou delle partite.. mi puzza assai la cosa
colpoinfernaleomicid
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 796
Iscritto il: 29/05/2011, 20:01

Hurricane82 ha scritto:La Viola prova a convincere Bagnoli
Il giocatore vuol firmare ma il "colpo" potrebbe sfumare per la famiglia


Valerio Chiné
Reggio Calabria
La Viola vuol pescare il Re. Il Signore degli Anelli dell'intera cadetteria (primo rimbalzista con quasi 16 di media, secondo per valutazione, undicesimo miglior marcatore del girone), il centro Simone Bagnoli, è molto vicino alla Viola. Nella vigilia di Capodanno le parti si sono avvicinate tremendamente, nonostante l'operazione sia complessa.
A quanto pare il giocatore ha già espresso parere positivo sul progetto della Viola, esposto telefonicamente sia dal dg Condello che dal presidente Muscolino, il quale – pur di dare alla squadra un "crac" per la categoria al centro dell'area – è disposto a fare un sacrificio dal punto di vista economico. Entro oggi ci dovrebbe essere la fumata bianca. Il giocatore ha una voglia di riscatto tremenda, vorrebbe vincere il campionato per dimostrare il suo valore e rilanciarsi anche in prospettiva futura in una piazza storica e competente come Reggio Calabria; s'è però riservato la risposta definitiva dopo una valutazione con la moglie (e tre figli) di qualsiasi aspetto legato ad un trasferimento a 700 km di distanza.
L'ingaggio di Simone Bagnoli rilancerebbe prepotentemente le ambizioni neroarancio, rendendo nel contempo più corpose le prerogative tecniche del roster.


:roll: :roll: ...ho paura che salti tutto....speriamo di no....siamo vicinissimi, c'è anche la volontà di fare un extra-budget...più di così non si può fare...adesso è tutto nelle mani di Bagnoli & family....

Ste cacchio di femmine!!!! Ogni volta devono rompere le balls... ora questa qui gli dirà che non si vuole spostare da Roma e finisce il film... miseria ladra!!!! non é annata questa! Se mi danno il numero di telefono di questa tipa la chiamo io e la convinco io... mu rassa ca paci!
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

Bagnoli o no tra 3 giorni si gioca contro Rieti e siamo senza centro, a viu nira :)
Rispondi